Space Cowboys
di kamony

22/02/15, ore 08:25

"Non con la forza del pensiero, te l'assicuro" XD XD XD... mitico Tochiro!
Sono contenta che in questo capitolo i due piccioncini si siano un po' chiariti. L'accenno alla sorella di Harlock e ad Heiligenstadt mi ha deliziata, naturalmente. Questi scorci di passato che fanno capolino ogni tanto rendono i personaggi molto più vivi :-).
Perdonami se anch'io sono di fretta, anche per me il tempo è tirannissimo, ma sappi che seguo sempre con piacere la tua storia! E grazie per i ringraziamenti in rima!

21/02/15, ore 22:10

Oh finalmente la nostra coppia preferita si è incontrata!! Ero molto curiosa ed anche un pò in astinenza....sono contenta che tu abbia aggiornato! Mi piace molto il clima che c'è fra Maya ed Harlock, come sempre riesci a descrivere benissimo i botta e risposta fra di loro, perchè entrambi sono testardi e vogliono avere l'ultima parola!  Ma è bello anche vedere che poi si 'sciologono' e si dedicano ad attività più piacevoli, come una qualasiai coppia, con Esmeralda che quasi li coglie in flagrante! Ora sono curiosa di leggere cosa succederà, se reggeranno la distanza, se Maya eviterà di cacciarsi in altri guai....etc! Complimenti, come sempre!! Alla prossima!!

18/02/15, ore 14:28

-Ti ho amata dal primo momento  che ti ho vista. Sei la creatura più bella e perfetta, sia d’animo che d’aspetto, che mai avrei potuto anche solo sognare di avere accanto. Sai quanto ti adoro, non puoi mettere in dubbio i miei sentimenti. Davvero credi che mi dispiaccia che una parte di me stia crescendo dentro di te? È il regalo più bello e straordinario che potessi farmi: rendermi indissolubilmente legato a te” -
Ma che uomo stupendo, mi sono quasi commossa.
Capitolo pieno di carne al fuoco, i ragazzi quasi in partenza..., Maya che si rode di mancanza e dubbi... e Tochi con Esmeralda...♡♥♡♥
Stupenda la trovata dello stiletto che abbiamo tutti visto ad Esmeralda e che potrebbe davvero avergli regalato lui.
E poi adoro la lealtà di Harlock verso i compagni, pur con il suo senso del dovere. È perfetto, il vero giovane Harlock.
Grazie cara, ci stai donando una storia stupenda.
Bax
Tamy

15/02/15, ore 22:41

^_^ Sorvolo sulle doti nascoste di Tochiro perchè è materia di Esmeralda e non entro nel merito. Lo faccio anche per "quello" di Harlock perchè è meglio così e mi vengono in mente strane analogie che esistono più che corpose sull'altro fandom che frequento, quello di One Piece, in cui si parla di una "Quarta Spada" che lo spadaccino Zoro nasconde nei pantaloni ad accompagnare le solite tre katane che usa portare al fianco...
Così torno seria e torno alla meravigliosa scazzottata e al cameratismo che traspare tra questi cinque ragazzi e alla cena a sorpresa di Harlock... già al dopobarba me lo sono immaginato ed ho preso il decollo, ai complimenti del Generale mi sono compiaciuta io al posto suo, all'arrivo di Maya ho sorriso.
Sai che sono fan di Harlock e Yuki, ma non rinnego Maya, in effetti la sua unica sua vera donna, anche se del passato.
Qui non mi sarei mai aspettata di vedere qualcun'altra: la "occhi blu" che aspettavo era lei!
Mi piace sempre più questa storia: perdonami se non leggo spessissimo, ma per un narcolettico come me è sempre più facile tenere alta l'attenzione con la scrittura che con la lettura...

15/02/15, ore 11:10

Santocielo... resto indietro un po' e che ti trovo?
1)L'illustrazione degli Space Cowboys è stupenda, si vede che è fatta da una del mestiere.
2)-Aveva ragione Tochiro:Innamorarsi è una cosa che accade e prescinde dalla tua volontà, ma amarsi è una scelta e comporta anche un certo impegno.
Ecco lui aveva deciso, e da quella sera, il suo impegno aveva cominciato a prenderselo.-
Ma dico... il cucciolo musone in erba, che ancora è un cucciolo felice, innamorato e pronto ad impegnarsi è più di quanto potessi chiedere da questa giornata, perciò ti ringrazio.
3)Il capitolo è favoloso, scritto meglio di sempre, è uno di quelli che si è scritto da solo, vero? Mi sembra di vedere un film anni 50, in cui c'è avventura, amore e passione, ma l'erotismo è così velato che ti fa sbattere la testa al muro.
4)La sorella di Harlockkkkkkkkk?????? Sei un mito! (Non si scoprirà che è Coso che più tardi cambia sesso e diventa una spia?). A parte le battute, è un'idea verosimile e simpatica che ti può aprire molte strade.
5)Dici che non sai come usare le sorella..... *prendo nota che ancora la fic deve durare, sennò non avresti introdotto una novità.... evvai!*
6)Scusa per il ritardo, so che non ci badi, ma, come ho detto alle altre, non è un buon periodo, ma vi ho nel cuore e prima o poi leggo tutto e recensisco tutto, per piacere, non per obbligo.
Bax bax
Tamy

13/02/15, ore 16:39

Ho trovato sin da subito interessanti tutti i dettagli della microgravità artificiale, che sono convinta saranno spunto di vari accadimenti. Che dire di devasto 'la ravanata' era da lui e mi ha strappato più di un sorriso.
Molto bello e ricco di nascoste sfaccettature il discorso di LEE a Vipera sull'aiutarsi come e comunque all'interno di una squadra dove a volte da gesti del genere può dipendere la vita di un uomo. E sai che penso che a Vipera gli sta proprio bene ;-P
Maya finalmente conosce la verità tra Hisa ed Harlock ma ho paura per lei e per quello che potrebbe accaderle, al di là di tutto è vero il ruolo che occupa il padre è di una tale rilevanza che un terremoto interno sarebbe il minimo.
Tengo le dita incrociate e spero nella sua scaltrezza e nel fiuto di Harlock.
La mia parte preferita è ovviamente la finale con questo dolce momento tra Tochiro e la sua Esmeralda. Il pensiero di lui per Harlock e Maya e... poi la notizia, lui che cade... me lo sono proprio visto ed accoglie la notizia come effettivamente solo lui poteva fare.
Ed ora WOOMERA ci attende.

13/02/15, ore 01:08

Ciao HDT! Allora, sappi che ieri sera ho provato a postare questa recensione almeno una mezza dozzina di volte, ma il sito EFP non la smetteva di andare in crash, alla fine mi sono arresa… ma non posso che ribadire quello che ti scrivevo ieri: io adoro il tuo modo di raccontare le cose! Soprattutto in questo capitolo, in cui hai esternato le varie implicazioni comiche dei quattro Space Cowboys, con il Devasto in testa alla fila, che è qualcosa di meraviglioso. Amo la naturalezza con cui riesci a inserire elementi ilari in un contesto narrativo senza mai farne una cosa fine a se stessa, ma rendendoli comunque parte di una narrazione estremamente articolata e compiuta, sappi che è uno degli elementi per cui considero i tuoi scritti una garanzia. Sono dell'idea che la tua vena umoristica sia piacevole e molto godibile, a maggior ragione perchè riesci sempre a mantenere in carattere i personaggi (in questo caso mi riferisco specialmente a Tochiro). Oltre le inevitabili simpatie 'di bandiera' (vedi Devasto che è sempre il numero uno), chiamiamole così, ho amato davvero tutta la narrazione di questo capitolo che a torto potrebbe essere definito di 'passaggio' ma che contiene un sacco di ponti verso (credo) i capitoli futuri, che immagino ricchi di altre novità e azione. Ho adorato anche la parte riguardante Tochiro ed Esmerdalda, guarda che sei riuscita nell'intento (non facilissimo) di farmi (quasi) sbavare per lui!  Il nostro Harlock invece sembra fin troppo preso dai suoi impegni e Maya non gradisce (ha ragione tifo per lei) ma il futuro capitano, o come l'hai soprannominato tu, il falco, sembra un duro, ma lo sappiamo bene che un cuore ce l'ha anche lui ed è pure cotto, quindi spero che intervenga giusto in tempo anche questa volta! La biondina è una calamita acchiappa guai! Dimenticavo i dettagli sui malanni spaziali! Davvero interessanti, chi avrebbe mai pensato che gli astronauti (quelli veri) potessero rischiare così tanti acciacchi e gravi patologie? Grazie per avermi illuminata su di un argomento che credo non avrei mai conosciuto: anche le fic servono ad imparare, udite, udite! E non posso esimermi da farti i complimenti pure questa volta perchè è innegabile che stai scrivendo una storia che ha in sé tutto: una trama avvincente (ed è strutturata benissimo), azione (descritta secondo me molto bene e in modo molto scorrevole), personaggi assolutamente IC (riesci a descriverli benissimo senza sforare), una scrittura fluida, insomma, per quanto mi riguarda c'è tutto, compreso quel tocco di romanticismo ben dosato e mai banale, che questa volta è stato reso al meglio nella dichiarazione di Tochiro, che ho trovato semplicemente incantevole! Quindi mi auguro davvero che 'non salterai un turno' perchè ho una gran fame del nuovo capitolo e sono curiosa di scoprire soprattutto che farai combinare ad Harlock e Maya, ma vogli leggere anche la reazione di lui alla futura paternità dell'amico ^_-  A proposito prima di salutare ti chiedo scusa per questo mio momento 'parentesi' (nel senso che mi rendo conto che ne metto un po' tante) ma sono fatta così, ogni tanto mi parte una fissa, quindi spero che mi sopporterai fino che dura ^_^  Ribadisco che spero di leggerti presto!

Ciao Wiser

12/02/15, ore 22:59

Ohh davvero tenera la scena d' amore fra Tochi e Emeralda (sto leggendo il manga e adesso la penso sempre con il nome originale XD XD)
Mi è piaciuta tantissimo, ben si addice ai due e .. giustamente il Tochiro del film è anche un pò bellino (in ssx .. negli anime è tanto simpatico ma per il resto...hihihi) per cui alla nostra rossa piratessa mica le va tanto male.
Carina anche la citazione del pugnale che si vede in Warrior Zero.. ma alla fine l' hai visto l' anime?Merita!!
Per una coppia che ormai è a un passo dal diventare una famiglia ce ne è una ancora bella traballante ..ma perchè Harlock fa l'uomo invisibile? Capisco l'irritazione di Maya che però sta per cadere dalla padella alla brace
Speriamo che Harl ricompia giusto in tempo per evitare che finisca nei guai, visto come il padre l'ha punita "solo" per una uscita non oso immaginare come reagirebbe nel scoprire che la famosa Red Rose è proprio sua figlia!
Comico il siparietto iniziale con Devasto ... quasi incredibile che alla fine avrà comunque il comando di una death shadow XD
Beh beh.. avanti... posta senza indugio!!

12/02/15, ore 17:49

Ma che delizia la scenetta dei quattro con Ishida! Mi sono divertita da morire a vedere le loro reazioni a tutti quegli "effetti collaterali" della permanenza nello spazio e soprattutto mi è piaciuto moltissimo, come sempre del resto, come hai saputo caratterizzarli, ciascuno con le sue reazioni tipiche e Ishida come una specie di professore davanti ad una classe un po' indisciplinata, che ne ha per tutti XD! Ah, e complimenti per la documentazione sulle conseguenze "spaziali", davvero ricca e articolata! Nella seconda parte troviamo, ahimè, ancora Maya che sta per cadere in un'altra trappola (è ora che si svegli la ragazzina...). Mi sono deliziata anche alla dichiarazione d'amore di Tochiro. Uno così lo sposerei anch'io!

12/02/15, ore 17:41

Direi che di novità ce ne sono, eccome! Vado con ordine: sto ancora ridendo per la scena iniziale con Devasto che fa gli scongiuri...troppo forte!!! Complimenti per le descrizioni tecnico-scientifiche sui danni del vivere nello spazio, ti sei documentata in modo impeccabile, brava!
Sono preoccupata per Maya (sì, lo so che fine ha fatto Maya nella storia vera...ma mi preoccupo lo stesso...), speriamo che almeno riveda Harlock al più presto!
La scena tra Tochiro ed Esmeralda me la sono goduta da pazzi: bellissima, lui è fantastico e lei pure, e la sopresa di Mayu in arrivo è ottima!!! Come sai io adoro Tochiro, e questa parte del capitolo mi è arrivato veramente al cuore...

Speriamo che tu possa aggiornare presto, ancora brava!!!

Ciao

12/02/15, ore 17:16

Ok, giunta sin qui, tempo tiranno!
Mi piace tantissimo come hai tratteggiato sino ad ora il Nostro, semi-donnaiolo e scanzonato, ma anche serio e riflessivo.
Bella la sua amicizia con Tochiro, anch'esso fedele all'idea che mi son fatta di lui negli anni e quel qualcosa che è rimasto ad aleggiare nell'aria tra lui e l'enigmatica "occhi blu" di cui sospetto fortemente l'identità.
Però "Anche Tochiro era rimasto rapito dai movimenti eleganti e calibrati del suo amico. Sembrava quasi che avesse danzato con la ruota del timone, proprio come avrebbe potuto fare con una donna durante un ipotetico passo a due. Lui e la nave: la dama ed il suo cavaliere." è la frase che secondo me caratterizza meglio questo preciso capitolo: ottima sintesi di ciò che è la simbiosi Harlock-Arcadia!
Ottima la scelta dei nomi delle Aliene e condivido il tuo modo di vederle e di tratteggiare la loro razza.
Brava, mi sta entusiasmando molto questa storia, scusami soltanto per non essere riuscita a recensire capitolo dopo capitolo.

12/02/15, ore 09:04

Allora, innanzi tutto devo farti i complimenti per la parte tecnico scientifica dei primi paragrafi perché sicuramente denota studio e impegno da parte tua sulle problematiche della lunga permanenza nello spazio, come del resto ci hai già abituate fin dai tempi di Wonderwall. Si nota tutta la passione che metti in quel che scrivi e soprattutto nel trovare soluzioni alternative ed originali, che, scusa se è poco ma sono il tuo tratto distintivo. La PROFILASSI COSMOVALENTE MULTIPLA è una figata spaziale, hai delle idee semplicemente geniali e molto pertinenti. In questo non ti batte nessuno! Scrivere una fan fiction davvero originale con delle idee originali non è da tutti e tu, in questo, sei e sarai sempre maestra. Quando non scrivevo non avevo idea del lavoro che ci sta dietro anche ad una semplice fan fiction, ma da un anno a questa parte tu mi hai insegnato davvero moltissimo, sia nel leggere le tue storie sia con i tuoi consigli e apprezzamenti sempre sinceri e mai di cortesia che mi hai elargito! Ma torniamo alla storia, il mitico Devasto è il mio eroe e, se permetti vorrei sperimentare anche io il suo personale vaccino, dando una tastatina ai suoi preziosi gioielli di famiglia (hi hi hi). Harlock l'ho trovato molto determinato, sta vivendo un momento cruciale, in cui si deciderà in modo determinante la sua vita ed è concentratissimo. Forse questo lo porta ad allontanarsi un po' da Maya, ma con lei è stato già sincero fino all'osso quindi è giusto che ora pensi al suo futuro. Anche perché lo deve al suo amico che si è fatto un mazzo colossale nel progettare la fantastica ammiraglia. Il generale Ishida, come sospettavo, comincia a percepire qualcosa, ma Maya è sempre sangue del suo sangue, quindi anche se la punizione è fin troppo severa, forse lo fa anche con un intento inconscio di tenerla lontana da ulteriori guai. Ma purtroppo per Maya pare che i pericoli non siano finiti, c'è chi trama nell'ombra e la cosa non mi piace per niente!
Ma la parte che mi ha fatto davvero sbellicare è la rivelazione della notizia della gravidanza di Esmeralda a Tochiro, ma quanto lo hai reso bene questo ometto? Perfetto direi, me la sono proprio vista la scena di lui che si ribalta dal letto e poi spunta con la testa fuori con gli occhiali storti. Che poi, parliamoci chiaro, il Tochiro del film non è certo da buttare, è un po' bassino ma non è il nanerottolo informe della serie classica. Mi è piaciuto tantissimo come lo hai fatto reagire alla notizia e anche la sua dichiarazione d'amore e proposta di matrimonio in versione tecnico-scientifica, non sarebbe stato lui altrimenti!!!! E poi, come ti ho già detto, il pugnale di Esmeralda in Cosmo Warrior è una chiave elettronica che Tochiro le ha dato per ripristinare la stabilità del planetoide in cui si trova il suo laboratorio segreto, e quindi il dono di nozze è più che appropriato! Ma adesso come reagirà Harlock alla notizia che il suo migliore amico presto diventerà papà??????
A presto e complimenti per tutto!!!Besos!!

10/02/15, ore 23:04

Le cose cominciano a farsi serie per i nostri Space Cowboys! Si avvicina il coronamento di un sogno, però, accidenti, quanti effetti collaterali rischiano di beccarsi! Ci credo che Devasto si abbandona a questi reiterati gesti scaramantici! Suscitando le comprensibili ire del superiore e pure del suo compare, che tenta di difenderlo. Tra parentesi, mi piacciono molto questi due generali, Lee e Ishida, un po' "vecchio stampo", severi e inflessibili su alcune cose, ma fondamentalmente saggi e misurati. Ho apprezzato, per esempio, che Lee abbia richiamato all'ordine quella serpe di Vipera, appellandosi allo spirito di squadra. Ben fatto!
Sono invece molto preoccupata per Maya! I suoi due compagni sono dei disgraziati, se davvero pensano di sacrificare una povera ragazza per perseguire degli scopi che non sono nemmeno quelli ufficiali dell'organizzazione! E lei si fida, per forza, chi non lo farebbe? Tutto è puro per i puri, e lei indubbiamente lo è (come Harlock, del resto, anche se meno ingenuo). Ma non c'è più nessuno a proteggerla e consigliarla, suo padre non c'è, Esmeralda è all'oscuro di tutto e anche Harlock non si è più fatto vivo! A proposito, ma... nemmeno una telefonata? Sta per andarsene per 6 mesi! Ok, è molto concentrato sulla sua missione, ed è più serio di Devasto... però, insomma... Maya è anche saggia, non vuole in alcun modo compromettere la carriera dell'amato, ma spero che lui trovi il modo di farsi perdonare. (Intanto il babbo generale ha mangiato la foglia... eh eh eh, lo sapevo! Ma il Falco come genero non è male, no?)
La scena finale con Tochiro ed Esmeralda è dolcissima! E bravo Tochiro! Dopo un attimo di sorpresa, non ci pensa un attimo a prendersi le sue responsabilità e a fare la proposta di matrimonio. Con tanto di regalo di fidanzamento, originalissimo e davvero degno di lui (brava, hai sempre certe trovate...!)
Non farci aspettare troppo, please... ormai sono una tossica fic-dipendente!

10/02/15, ore 10:19

Ora, lo so che la FF è incentrata principalmente su Harlock, ma io mi sono innamorata di Devasto...!! lol! E' totalmente sciroccato, lo adoro!! Sto ancora ridendo come una scema per la scenetta iniziale e per tutte le varie interruzioni con lui che si tocca i gioielli di famiglia come vaccino personale aggiuntivo..troppo divertente!! E poi Harlock che cerca di coprirlo, come due ragazzini a scuola!! Davvero buffa a scena!! E il finale non è da meno, con la proposta di matrimonio....che carucci Esmeralda e Tochiro!! Adesso però spero che Maya e Harlock riescano ad incontrarsi prima che lui debba partire...sono curiosa! Alla prossima!

10/02/15, ore 02:18

Ciao, ma che bel capitolo mi trovo postato! L' ho letto tutto di un fiato! ( Ah,...te piace la mia rima baciata? LOL Scusa, sciocchezze a parte, il capitolo è veramente interessante per molti motivi...Nella prima parte ho trovato fantastico lo spirito cameratesco di amicizia e solidarietà dei nostri quattro space cowboys! AhhAAAhhh, son proprio dei simpatici ragazzacci!!! Li adoroooo!!! Ma veniamo al confino di Maya...Mamma mia, è proprio severo il generale con la figlia! Poverina, rimane in punizione e non può uscire con l'amica Esmeralda, che è andata a trovarla appositamente...Ma forse c'è uno spiraglio di speranza per lei e la rossa, perché si sa che quando il gatto non c'è, in questo caso, le topoline ballano...Vediamo, come andrà a finire...Comunque, preoccupante il complotto ordito alla spalle della bella Maya, spero che l'impavido ufficiale di nostra comune conoscenza, faccia meno il prezioso e le stia accanto... per proteggerla...Però ci sono anche delle belle novità, ( ehhhehhe...titolo docet!) sento profumo di fiori d'arancio per la bella coppia : Tochiro&Esmeralda!!! Bravo Tochiro, così si fa! Insegna qualcosa a quel bel lumacone del tuo amico Harlock, che con le donne a volte sembra uno stoccafisso...Va a dirgli che si dia una mossa, con la bella Maya, che non aspetta altro che lui si dichiari...Non so se te l' ho già detto ( vabbè il capitano è scontato che lo trovi figo),...secondo me, il piccolo samurai Toshiro è molto sexy e anche ben dotato...quello con le donne ci sa fare,... diciamo che è un finto timido...! Ho sempre invidiato la sua fulva compagna! Perché si sa che il vino buono sta nella botte piccola!..Tappo inclusive! Ora basta con le mie divagazioni "Hot"! Ad maiora e super splash dalla sirena! vado a sognarlo, spero non mi senta Esmeralda! Se no,.... Ohi, ohi son dolori!XXDD Scusa la solita distratta...Pardon! Ma ci tenevo a dirtelo...Chapeau! Per le tue considerazioni a piè di pagina, ogni volta mi toccano il cuore, veramente! idem x Olvia! Vista l'ora tarda...Lullaby <3
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 02:25 am)
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 10:46 pm)