Space Cowboys
di kamony

09/02/15, ore 23:35

Mi intriga molto questo inizio ^~^!
Certo, la descrizione di questi ragazzi non è molto incoraggiante, ma se qualcuno ci ha visto delle potenzialità ci sarà un motivo...
Siamo avvantaggiati perché uno, o meglio due, li conosciamo bene e sappiamo, bene o male, cosa aspettarci da ora.
Seguirò con interesse, cercando di recuperare i capitoli perduti e rimettermi in pari, quindi a presto!

09/02/15, ore 22:01

Inizio subito con lo scusarmi per il ritardo con cui recensisce il capitolo... non e' da me ma come ho avuto modo di spiegarti per telefono una recente attivita' unità al lavoro mi assorbe quasi completamente. So che capirai.
Ma veniamo al fumetto di Eli stratosferico, a lei vanno tutti i miei complimenti. Le espressioni di Harlock e dell' amico Devasto sono spettacolari!!
E' affascinante questo Harlock che riesce a mentire con ' pacata ed estrema naturalezza'
E spunta pure una sorsorella di Harlock. ..
Intensa la chiaccierachiaccierata tra i nostri due protagonisti "indovinare i suoi per pensieri era impossibile" come trovo dal sapore dolce e retro' questo suo voler chiedere a IshIschia il permesso di frequentare la figlia..Ma certo iin Maia il nostro giovane Harlock ha trovato un carattere forte ed indomito che gli sa tenere testa.
Ho trovato le parole di Harlock chiare, fredde, limpide, lampante 'apparteniamo a due realta' diverse' come e' tenera la conclusione ' grazie per a eri salvata'. LO

05/02/15, ore 00:39

Ciao HDT! Eccomi qua. Sinceramente, ti dico che mi dispiace non avere avuto il tempo per farti la recensione appena letto il capitolo, quindi spero ugualmente di ricordarmi e di riuscire a scrivere tutto quello che ti voglio dire. (Odio fare le cose male) ma partiamo e bando alle ciance, come si dice. Arrivata in fondo, dopo averlo letto tutto (l'ho letto lunedì sera ma poi sono uscita e non ho più commentato), avevo un bel sorriso sulle labbra. Mi ha pienamente soddisfatta ed è davvero scritto bene ma soprattutto, finalmente questi due si chiariscono e fanno un bel passo in avanti. La prima parte è incalzante e molto spigliata. Il capitano dimostra di avere i giusti numeri per diventare ciò che sarà (okay te lo dico ogni volta, ma che dobbiamo fare se ogni volta ci prendi in pieno?). Il generale secondo me ha capito tutto, Maya meno male che è sveglia e Hisa da antipatica è diventata una che salva capra e cavoli. Chissà ora che mai accadrà. Sono curiosa di scoprirlo. A colpirmi come al solito è stata la cura dei particolari che metti sempre in ciò che scrivi. Sono poche le storie che riescono a dire così tanto dei personaggi (vedi gioventù famigliare di Harlock, la sorella la trovo un'idea molto interessante e molto  intrigante) e, soprattutto, che riescono a farlo con poche parole senza appesantire inutilmente la lettura. Mantenere i personaggi così fedeli agli originali, dovrebbe, a rigor di logica essere ancora più difficile in un contesto alternativo come questo, (parlo soprattutto di Harlock in questo caso) però a leggere questa fan fic si direbbe che tale difficoltà non si presenti, questo a conferma del fatto che una volta colta l'anima dei personaggi, la si può restituire entro qualsiasi cornice, infatti la bellezza e l’attinenza del tuo Harlock mi lascia sempre senza fiato. Quella degli altri non è da meno, ma ritenendo il capitano un personaggio particolarmente complesso da inquadrare e raccontare per bene, trovando la giusta misura, in contesto giovanile così particolare, vorrei darti una nota di merito anche questa volta, perchè te la meriti e la sua dichiarazione a Maya è davvero notevole e sicuramente IC. Perfettamente centrata e credibile, oltre che davvero godibile dal semplice punto di vista di lettore. Il tuo romanticismo realistico e privo di ogni forzata zuccherosità è favoloso, lo trovo davvero ottimo. La scena finale, con quel bacio e quella sensualità accennata vista attraverso gli occhi di Harlock è davvero bella. Detto tutto ciò posso emettere stupidi versi soddisfatti? Hai usato la mia inutile sigla come firma! @_@ Ma la ggggggioia? Se mai lo dovessi usare come nick mi monterò la testa, ti avverto! ^_^ No, mi fa molto piacere! Felicità!
A proposito il disegno dei quattro è davvero notevole, sono resi molto bene, applausi all'autrice è bravissima ^_^ Ti mando un bacio e anche delle scuse, perchè nonostante abbia cercato di contenermi sono sembrata una pazza lo stesso (mi riferisco ai versi per la sigla!) e grazie, ancora una volta a te per scrivere certe storie!

Ciao Wiser
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 12:42 am)

04/02/15, ore 22:05

Chiariamo! Con quel bacio li .. Con Harl che con 'voce roca' chiede a Maya di dirglielo e Maya che sussurra baciami... Chi è che dorme??? Una scena così doveva esserci nel film uffaaaa... Finalmente un po di chiarezza tra i due ... Mi è piaciuto molto il confronto anche tra Ishida e il nostro capiten ..un bel botta risposta che già dimostra l'arguzia e l'intelligenza di Harlock.
Con Maya che da degna compagna tiene testa anche al padre.
Quanto al discorso "sorella di Harlock" .. Non so io lo vedo sempre come figlio unico anche per quell'amicizia fraterna con Tochiro ma ..e sicuramente un espediente interessante e chissà se ci porterà risvolti futuri :-)
... Sulla versione Harl del nuovo manga mi taccio perché a me piace e son convinta che più lo disegnerà più diventerà gnocco... Ahahah... Va bo de gustibus ovvio...
Attendo prox cap!

03/02/15, ore 06:14

“Acconsentirò ad essere la tua ragazza. L’unica” precisò puntigliosa.
Lui sorrise divertito “Non potrebbe essere altrimenti. Sei molto impegnativa” le disse."
XD. Certo che qualcuna di meno complicata non poteva trovarsela! Intanto meno male che i due hanno una certa prontezza di spirito, ma chissà se Ishida ha creduto davvero a sua figlia o ha voluto crederle. E chissà se quella testa calda accetterà di stare alle "regole". "Regole?". Ebbene sì, per quanto abbia un futuro da pirata spaziale, Harlock è uno che sta sempre molto alle regole (le sue, ovviamente!).
Quando ho letto di una sorella di Harlock sono quasi cascata dalla sedia, ma è verissimo che nelle ultime scan sembra una donna, accidenti! Bisogna che in qualche modo sviluppi questo personaggio, immagino che sarà un'altra delle tragedie del Nostro, poverino! Mi è piaciuto molto lo spaccato che hai fatto dell'infanzia di Harlock e della sua famiglia, in poche righe ne hai dato un quadro molto efficace e anche questo mi piacerebbe molto vedere approfondito :-)
Complimenti ad Elisa per lo strepitoso disegno! E' davvero brava.

02/02/15, ore 22:36

Della prima parte la cosa che mi ha colpita di più è sicuramente la reazione del generale Ishida, padre d Maya, indubbiamente Harlock è stato molto abile ad affrontare la situazione e anche la ragazza si è comportata in modo impeccabile. ma... qualcosa mi fa temere che il padre abbia annusato qualcosa sulla figlia. Spero di sbagliarmi, ma il modo in cui ha cazziato Ben mi ha insinuato questo dubbio. Interessante il richiamo all'infanzia di Harlock, del padre ufficiale e della tata amorevole, la sorella poi è un'idea carina, ma se l'hai citata ora mi aspetto che salti fuori da un momento all'altro ad infastidire il caro fratellino... le sorelle possono essere anche peggio delle improbabili fidanzate come Hisa (lo vedo con mia figlia che non da tregua al fratello, poveraccio).
La parte in cui poi Harlock e Maya finalmente si chiariscono è stupenda e davvero perfetta a mio avviso, lui è strepitoso ma anche lei non è da meno. E' proprio una ragazza straordinaria e lui è talmente legato a lei che addirittura vuole fare le cose sul serio... non mi stupirei se le chiedesse addirittura di sposarlo, e ci starebbe benissimo! Harlock ha fatto una profonda riflessione la sua missione è molto importante e lo terrà lontano forse a lungo e questo loro legame verrà messo a dura prova. Nello stesso tempo lei è dalla parte opposta della barricata e lui non può lasciarla sapendo che rischia la pelle lontano da lui e non potrebbe più aiutarla come ha fatto per la chiave! Maya mi pare propensa a venirgli incontro... però non la vedo una che molla la presa tanto facilmente e il fatto che non gli abbia voluto rivelare i mandanti della missione la rende comunque ancora strettamente fedele alla sua causa. Il momento del bacio poi è... indescrivibile. Stupendo e basta, come tutte le tue descrizioni e introspezioni negli animi dei personaggi. Bravissima come sempre. Il logo è stupendissimo, complimenti vivissimi alla tua amica perché ha beccato proprio tutti i tratti salienti dei personaggi alla grande. I miei preferiti? Harlock e Devasto... ovviamente!!!! Un bacione e alla prossima!!!

02/02/15, ore 14:09

Il disegno dei 4 space cowboys, con uno che fa le corna ad Harlock, è fantastica! Troppo divertente, complimenti a chi l'ha ideata e disegnata!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia per la sottile strategia condivisa tra Harlock e Maya a dare le giuste risposte al padre di lei, sia per la bellissima dichiarazione di lui: molto attinente a come avrebbe potuto fare Harlock, come sempre sei bravissima ad intuire e descrivere le sue mosse...!
L'idea della sorella e della storia famigliare mi è piaciuta, magari questa sorella poi si vedrà nella storia...se è bella come lui gli altri 3 space cowboys diventeranno matti!
Mi ha colpito la frase in cui lui dice che sarà impegnato in un progetto militare che lei però sta combattendo: la situazione è difficile, non c'è che dire, e quindi concordo pienamente con la frase di Tochiro: "Innamorarsi è una cosa che accade e prescinde dalla tua volontà, ma amarsi è una scelta e comporta anche un certo impegno". E per loro nulla è più vero...

alla prossima e complimenti come sempre!
Micia

02/02/15, ore 13:10

Eccoci qua :-)
Innazitutto i miei complimenti alla bravissima Elisa: il suo banner è delizioso e diverso da qualsiasi altro. Del resto, è una fumettista di professione ed è davvero molto brava, con uno stile suo particolare e simpatico. Le fisionomie della adorabili canagliette (lo dico bonariamente) sono molto azzeccate ed accattivanti: nel guardarle nasce spontaneo un sorriso.
Arrivando alla storia, mi piace in questo capitolo il Generale Ishida: mi è sembrato un militare vecchio stampo, con principi solidi e con molto buon senso. Ho apprezzato il fatto che egli non ritenga di adoperare mezzi eccessivamente drastici nei confronti dei dissidenti, da lui considerati solo come "fastidiosi" (cosa che ci può stare: chi disside e dice di "no" in un certo senso è sempre percepibile come un fastidio, al di là di chi abbia ragione o torto). Ben appare quindi nella sua stolidità tipica del sergentucolo atto a menar le mani e ad essere "più realista del Re": come giustamente ha sottolineato Ishida, provocare pericoli per l'equilibrio dell'ecosistema utilizzando uno strumento pericoloso e potente come il micro-generatore di tempeste, solo per catturare una dissidente, è da FOLLI fanatici.
Ho condiviso ed approvato la storia personale di Harlock, come figlio di  un militare tedesco dall'apparenza dura ma dai caldi sentimenti: all'atto della redazione di Mensur insieme a Mamie si era parlato di scrivere una cosa del genere. Poi ha la storia prese un altro filone. Dico questo solo per testimoniarti che per Harlock abbiamo sviluppato una sorta di "affinità elettiva", se mi passi il termine: trovo splendido che un personaggio sia condiviso nella sua filosofia così in profondità :-). Condividere è anche questo ed io, personalmente, lo trovo bellissimo.
Arrivando alla scena romantica: apprezzo come sempre la delicatezza dell'incontro dei nostri beniamini e condivido la serietà di propositi di Harlock nei confronti della fanciulla: da lui non mi aspetterei nulla di meno!
Ancora complimenti per come stai sviluppando questa storia in modo credibile, interessante ed avvincente.
Lou

(Recensione modificata il 02/02/2015 - 01:13 pm)

01/02/15, ore 23:20

Ma allora qui si fa sul serio! Tra una scaramuccia d'amore e l'altra, perché l'amore non e' bello se non e' litigarello, sembra, finalmente, che sto impegno "s'ha da fare!!!"... ( mi scuso con il GRANDE MANZONI, se mi sono permessa citare un pezzo di una sua famosa frase, che ho estrapolato dai Promessi Sposi...ehhhh!!! Rimembranze scolastiche...) Bene, bene Io&Oliva siamo felici che il futuro pirata dello spazio metta la testa a posto...o quasi...Ahhhahhha!!! Scusa la risata, ma anche secondo me, il nuovo look del capitano risulta troppo "raffinato", per i miei gusti!!! Hai fatto bene ad allargare la famiglia Harlock! Sono certa che se avesse avuto una sorellina sarebbe stato felicissimo!!! E comunque ora ce l'ha!!! Ah sì,sono la solita distrattona ( te lo detto...XP...), perché nella precedente recensione, volevo fare i mie complimenti per la bellissima fanart, posta nel tuo banner! Chapeau alla brava artista! Ad maiora e un big splash dalla sirena...Ci vediamo...al proximo capiiiitoooooloooooo!!!

01/02/15, ore 23:16

Che bellezza, un nuovo aggiornamento!
Parto dal fondo: ma che meraviglia di uomo è questo, che (oltre a tutto il resto, che non sto a risottolineare, perché tanto ce l'abbiamo tutte chiarissimo!) decide di chiedere il permesso di frequentare la fanciulla del suo cuore al padre di lei? Sembra un gesto antiquanto, ma in questo contesto non lo vedo così, per due motivi: il padre di Maya è un suo superiore, e la lealtà e il senso del dovere gli impongono di comportarsi così, e poi perché così ribadisce a lei, ma anche al genitore, che le sue intenzioni sono serie. Ci ha messo un po', ma finalmente si è arreso a questo sentimento e ha capito che cosa deve fare. La prova ulteriore è che, malgrado la naturale e prepotente attrazione fisica, mantiene la sua razionalità, mettendo la ragazza di fronte alle difficoltà a cui andranno incontro, al fatto che si vedranno poco, e, non ultimo, che sono su due fronti opposti. E' molto bello che Harlock le dica che non vuole che rinunci ai suoi ideali, ma che non deve mettere a rischio la sua incolumità, lui non può permettersi di non stare tranquillo. Qui però, confesso, non so come si concilieranno le due cose.
Anche la prima parte è ben condotta e ricca di suspance: Harlock è molto astuto nello sfruttare il debole di Ishida per la figlia, le due ragazze sono belle sveglie, per fortuna... insomma, sono riusciti, senza mettersi d'accordo, a imbastire una storia credibile. E il cattivone si è anche preso una bella pettinata! Ma il generale l'avrà bevuta davvero?
Ho trovato molto interessante anche la ricostruzione dell'infanzia e della famiglia di Harlock: perché non ipotizzare che avesse una sorella (un fratello gemello no, eh? Sarebbe pretendere troppo!)? Sei sempre una miniera di idee!

Il disegno l'avevo già notato qualche giorno fa: è semplicemente delizioso! I quattro Space Cowboys sono perfetti, soprattutto Harlock e il suo degno compare Devasto, con quell'aria da scappati di casa, sono irresistibili! Complimenti all'autrice!

01/02/15, ore 20:07

Quanto mi è piaciuto questo capitolo!!!! Senza nulla togliere alla prima parte, che è molto intensa e che rende bene il botta e risposta fra Harlock, Maya e suo padre, con quell'equilibrio fragile che potrebbe essere spazzato via dalla parola sbagliata detta al momento sbagliato, la seconda è davvero perfetta!! Finalmente i due si parlano chiaramente e lui le dice che ha intenzione di frequentarla!! Mi è piaciuto tutto del loro dialogo, non saprei nemmeno scegliere cosa ho apprezzato di più...! E' perfetto nella sua interezza, lei che gli risponde sempre in modo arguto, lui che è deciso e diretto, veramente un mix molto promettente!! Bravissima, come sempre e alla prossima!! E divertiti, dove sai tu! ;)

31/01/15, ore 01:25

Voilà, eccoce qua! Partiamo dai complimenti per il titolo del capitolo è veramente meraviglioso: Marte vs Venere, ... molto significativo ed evocativo... ( mi sa che tra noi fangirle c'è una sorta di rapporto simbiotico..LOL!!) Ma, soprattutto, ci tenevo a dirti che mi piace il ritratto che hai fatto di Maya... Adoro la tua Maya "sanguigna", che è combattuta tra quello che le dice il di cuore e quello che la mente gli impedisce di esprimere; in lei hai tolto via quell' alone un po' da icona sacra e inviolabile , che nella versione originale del maestro, ovviamente con tutto il rispetto, era presente in maniera rilevante...Qui il rapporto tra Harlock e Maya non è più " platonico" ,... basato più sul piano: mistico-spirituale che su quello fisico ( perchè...non è dato a sapersi, se si erano conosciuti anche in senso biblico...ma...affari loro!...LOL); nella tua versione, invece, si trasforma in qualcosa di molto passionale!...Chapeau, hai creato due splendidi spiriti liberi!!! E infine ultimo, ma non per importanza, azzeccata, come sempre,... anche la caratterizzazione dei co-protagonisti di questa storia... Ad maiora e big splash dalla sirena! <3 Ps: mi cospargo il capo di cenere...chiedo scusa per la modifica, ma avevo notato alcuni errori...sigh!...Sono recidiva, ...perché sono un'inguaribile distrattona! ;-)
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 11:09 pm)

25/01/15, ore 15:38

- Devi soppesare tutto e valutare varie opzioni, vedere da che parte pende la bilancia. Insomma devi far luce dentro di te e capire che cosa vuoi, te l’ho già detto. Anche se credo che tu lo sappia molto bene, solo che non lo vuoi ammettere” concluse.-

Tochi è un mito. Riesce a rendere logici e schematici anche i sentimenti. E impostando il tutto in maniera scientifica l'amico può riuscire a tranquillizzarsi e razionalizzare.
Molto molto bello e credibile il loro dialogo.
Adorabile il Nostro nelle vesti di ragazzo innamorato e preoccupato e stupendi i quadretti che riesci a creare tra Harlock e i commilitoni, sembra davvero di vederli...
Mi dispiace se siamo vicini alla fine...
Un abbraccione.
Bax
Tamy

24/01/15, ore 22:27

Un titolo perfetto per il cap. Hai ragione fra uomini e donne ci sono abissi e il dialogo fra Harlock e Maya la dice lunga... Harlock che si stupisce come mai a Maya non basti sentirsi dire che il rapporto con Hisa era senza importanza e lei che invece vorrebbe delle certezze ... Ed ecco che ci vuole un vero amico come il nostro Tochi che ti dice le cose come stanno senza troppo girarci intorno.
E quando Tochi dice ad Harlock che probabilmente sa già se vuole o meno un rapporto serio con la ragazza ecco la riprova nel terrore del nostro capiten che teme per la sua sicurezza quando non trova più la biondina. E fa bene perché a quanto pare in una mezza trappola c'è finita davvero. Se non ho capito male quella chiave che ha preso aveva un trasmettitore giusto?
Vediamo adesso che combina Harlock... Eheheh mi ha fatto tenerezza quel Ben! Capito tutto dalla vita XD soprattutto quando dice che Maya è la sua futura fidanzata!!
Ah..spiace anche a me sentir dire che mancano pochi cap alla fine..spero che però prima della fine farai chiarire i due piccioncini ^^
Alla prox!

23/01/15, ore 19:10

Ciao HDT! Innanzitutto, inizio scusandomi per il ritardo, ho avuto un po' di problemi di connessione... quindi posso recensirti solo ora. Inizio con il dirti che meriti un sonoro applauso per questo capitolo introspettivo che è una chicchina. Eh già perchè l'introspettivo, non è solo quello "cupo", tragico, ma lo si può apprezzare anche in contesti "più leggeri" come questo da te descritto, anzi è finanche più apprezzabile e spicca di più che in una narrazione cupa e farraginosa, in cui l'introspezione viene effettuata in modo tortuoso ed intricato. Ad essere sinceri, non so da dove cominciare a lodare questo capitolo, perchè sei stata bravissima nel descrivere le emozioni di Harlock e Maya e il loro chiarirsi, non capendosi e restando distanti. Hai reso palpabili i loro sentimenti e i loro tentennamenti. Sei molto abile a caratterizzare i personaggi e questo ormai lo sappiamo, sei una specie di master of feelings, perché sai andare a fondo e sviscerare la personalità dei protagonisti e anche dei comprimari in modo intelligente e mai scontato o banale. Il modo in cui hai gestito e raccontato il sentire interiore dei protagonisti in questo capitolo è, a mio avviso, impeccabile e incredibilmente comunicativo, con una splendida resa dei punti di vista di ciascuno. E' vero che gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi e tu, sai davvero far interagire gli uomini da uomini, e non solo perchè sessualmente superficiali (mi dispiace ma un espediente abusato e molto poco significativo) il tuo Harlock, come ami chiamarlo, ma io direi semplicemente Harlock, perché per me il "tuo" è uno dei migliori in circolazione, si comporta da maschio e non da donna come purtroppo spesso accade a personaggi maschili descritti da donne, che danno loro una mentalità troppo femminile. Lui come Devasto hanno proprio caratteristiche caratteriali maschili definite e spiccate che danno grande credibilità alla tua storia che ad un'analisi poco attenta, sembra una storiellina, ma che invece si sta rivelando una bella sorpresa piena e densa di significati, con la meravigliosa caratterizzazione di Harlock che è già stratega ed è già LUI! Stai gestendo la trama con estrema destrezza, senza scivolare mai nel banale, rendendo il tutto così realistico e plausibile da farmici immedesimare completamente. Mi diverti, mi emozioni e mi tieni pure in ansia anche se tutti sappiamo già come andrà a finire. Devasto resta uno spasso conclamato che ogni volta che entra in scena è festa! Tochiro è davvero saggio e sa come far ragionare quel già testone di Harlock, che alle prese con il suo primo amore è adorabile nella sua confusione mentale che però sa tenere a bada molto bene quando si tratta di essere scaltro per salvare lei! Spero che aggiornerai bisettimanalmente anche se venire a sapere che siamo quasi a fine, mi dispiace non poco. Quando leggo, qualcosa di tuo vorrei non finisse mai! Spero di leggerti presto e nel frattempo ti saluto con un caldo abbraccio e grazie del divertimento ^_^

Ciao Wiser
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 07:14 pm)