Space Cowboys
di kamony

30/09/14, ore 11:55

Cara amica mia e mo' basta a ringraziarmi sennò te meno ;) !!! Ogni tuo capitolo di questa nuova avventura è sempre più interessante e intrigante da leggere, ed è merito della tua scrittura così coinvolgente e scenografica che riesce a catturare il lettore catapultandolo proprio lì, dove si stanno svolgendo i fatti, e ti rapisce così totalmente, che intorno tutto scompare, e vedi solo i tuoi personaggi prendere vita e interagire! Sei grande in questo, veramente unica! Si sente che adori quello che scrivi e che ci metti sentimento e passione!!! Ma veniamo al capitolo, la prima cosa che salta all'occhio è la rivelazione che le vere Death Shadows non sono sulla Terra, bene, mossa davvero da maestra, quelle in dotazione di Oceania Tredici sono solo simulatori per le esercitazioni... un'idea davvero originale, oltre che sensata!!!
Poi colpiscono subito i dubbi e i turbamenti di Harlock, dopo l'incontro/scontro con quegli occhi blu che gli hanno già scombussolato l'anima. Lasciatelo dire che il tuo Harlock giovane è fantastico, perfetto in tute le sue sfaccettature, lo si capisce soprattutto dal fatto che lui ha accettato quella convocazione perché pensa di fare qualcosa di buono per la Terra, il suo pianeta natio tanto amato. Ma ora alcune ombre inquietanti cominciano ad aleggiare sulla Gaia... I dialoghi tra Harlock e Tochiro sono pienamente in caracter, i due si capiscono al volo, Harlock ha annusato che qualcosa bolle in pentola e Tochiro vuole proteggere a tutti i costi il suo amico anche nascondendogli tutti i dettagli, perché è di primaria importanza che lui diventi il capitano dell'Ammiraglia. Un' ovazione solo per questo, ottima strategia!!!! Ed infine il nuovo faccia a faccia con la biondina agguerrita che è tutto un programma... che dire, è stato spassoso, ma ancora di più significativo... emergono da questo incontro fugace tutti i tratti distintivi salienti dei due protagonisti: la generosità, il sesto senso acuto e la fiducia del capitano e l'amore per l'ideale di libertà e la determinazione della misteriosa ragazza!!!! Quei due che battibeccano mi fanno impazzire e prevedo che ne succederanno di tutti i colori. Sei mitica, amica mia, con le tue storie mi fai sognare, e non è una dote comune!!!! Bacioni galattici!!! Ah quasi dimenticavo... dì pure a caro Devasto che un giretto per Oceania Tredici con lui me lo farei molto volentieri... ma pure due! ;))))

30/09/14, ore 02:32

Questa immagine è un'ovazione alla gioia!Non ti smentisci mai! Ma questa è la meraviglia che è in te! Sei sempre così piena di entusiasmo, che lo trasmetti, empaticamente, anche nelle tue fic! Ma non divaghiamo e torniamo alla fic...Bella questa compagnia dallo spirito cameratesco...Racconti un groviglio di vicende personali, che ci porta a vivere e interagire con le emozioni questi personaggi... Lentamente emerge , man mano che prende corpo la storia, un universo fatto vizi e virtù di ognuno di loro...Chapeau! Sappiamo, io e la sirena, che ti scatenerai a scrivere il resto della storia e perciò non vediamo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ad maiora e big splash da oliva

29/09/14, ore 23:41

Eccomi qui a recensire....!! E' da stamattina ke aspettavo l'aggiornamento!!:P E sono felice di averlo trovato prima di andare a dormire, perfetto modo di concludere questa giornata!! Ti ringrazio infinitamente per la dedica, sei stata troppo carina!! :) E mi fa particolarmente piacere che tu mi abbia dedicato proprio questo capitolo, perchè mi è davvero piaciuto moltissimo, me lo sono gustata come se fosse una fetta di torta al cioccolato guarda!! Come sai, uno dei motivi per cui mi piace questa FF è il fatto che presenti un Harlock del tutto diverso rispetto a quello della precedente storia, di cui questa è una sorta di prequel. Tuttavia, ho rivisto in questo capitolo l'Harlock che ho imparato a conoscere grazie a te, battagliero, meno guascone e più riflessivo! La scena con Occhi Blu poi è fantastica! Già il loro primo fugace incontro suonava promettente ed infatti ora che si sono rivisti comincia a prendere forma qualcosa che sicuramente verrà sviluppato più avanti!! Complimenti, come sempre, ed ancora grazie di cuore per la dedica!! Un bacione!!

26/09/14, ore 22:51

Allora... hai descritto così bene gli altri capitani delle Deathshadow che ci credi che mi piacerebbe leggere di loro e delle loro reazioni nel momento più drammatico ossia quando Harlock si ribella alla Gaia Sanctian?
Vipera ci scommetto è quello che spara addosso all'Arcadia con tutta quella furia nel momento in cui poi Harlock perde l'occhio..ma Devasto e il Freddo che sono suoi amici?
Ma se mai vorrai scrivere di questo... non in questa fic eh? Me l'hai promesso ..che sono ancora mezza ribaltata da Wanderwall XD XD
E chi compare in scena? Una biondina molto votata alla causa terrestre che fa imbabolare il nostro soldatone (non è ancora piratone)...se lei è LEI caro Franklin.. auguri!!!!
Alla prox ... e... dimenticavo: ho letto il tuo messaggio.. ricevuto forte e chiaro! ^^

24/09/14, ore 16:22

Ciao Harlocked!  Amo le commedie, e la tua fic è sempre più intrigante. Il capitano anche se in versione giovanile è davvero molto ben caratterizzato, come sempre il modo in cui parla, il modo in cui si muove, il suo fascino, rispecchia in tutto e per tutto il 'pirata tutto nero'che abbiamo imparato ad amare. Il suo 'duello di sguardi' con Vipera è una dimostrazione di ciò che è fin da giovane. Ci sono poi sia scene divertenti tipo l'intervento di Devasto, sia scene un po' malinconiche, tipo tutta la scena della terra così ben descritta, che non so bene spiegarti il perchè ma mi ha resa malinconica, forse per il fatto che conosco il 'dopo' e mi riferisco alla grande colpa di Harlock. E' un capitolo chiaramente introduttivo ma lo stile è brillante e stimola a continuare la lettura. Ci sono un sacco di nuove cose e la trama si sta a poco a poco svelando. Molto interessante e sicuramente ben descritta l'introduzione di questa misteriosa bionda, che colpisce al cuore il capitano... potrei aver intuito chi è. Ora sì che sono più che mai curiosa di leggere il susseguirsi degli eventi. Complimenti per la scelta delle 'facce' degli altri space cowboys, non ne conosco uno, ma a vista mi appaiono giusti per il ruolo ^_^

Ciao
Wiser
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 04:27 pm)

23/09/14, ore 11:29

La cosa che mi ha colpita molto in questo, sempre bellissimo, capitolo è la descrizione della Terra e delle sensazioni che prova il giovane Harlock nel rivederla. Per lui è davvero il luogo più bello dell'Universo, l'emozione che gli suscita ogni volta che la rivede da la misura di quanto poi gli farà male il saperla diventata un luogo inviolabile per gli esseri umani.
La descrizione della Base poi è favolosa, particolareggiata, studiata e i termini sempre appropriati. L'incontro tra i magnifici 4 è tutto un programma! Ero sicura che Vipera sarebbe stato il più astuto e ambizioso di tutti e anche subdolo come il rettile che ha scelto per nome, ma per fortuna Harlock non cade nel suo tranello e gli da qualche bella rispostina secca, alla sua maniera. Devasto e Harlock hanno dimostrato di avere quel bel rapporto di reciproca compresione e mutuo soccorso che avevo già captato nel capitolo precedente, sono sicura che tra loro ci sarà sempre questo legame anche quando le cose precipiteranno!!!! Vipera invece lo vedo molto come quello che aprirà il fuoco sull'Arcadia per primo, chissà come mai!!!! E poi veniamo alla parte più emozionante, il primo incontro/scontro con l'affascinante biondina, chi mai sarà? Uhm anche io qualche serio sospetto ce l'ho, hihihihi !!!! Basta vedere con quanta verve e decisione anima il coro dei rivoltosi... E meno male che la donna che lo abbindola doveva ancora nascere!!!! Hai descritto un primo contatto veramente emozionante, della misteriosa ragazza è già evidente che ha fatto della sua causa una ragione di vita e non si lascia distrarre dall'evidente fascino del giovane tenente, quel "Sveglia la tua coscienza intontita, soldato" m'ha fatto morire!!!! E si, lui non è riuscito a leggere in quei meravigliosi occhi blu ed è rimasto turbato... ma ancora non sa che lei riuscirà a farlo vedere davvero!!! Sei sempre bravissima ad esprimere sentimenti e stati d'animo! Gli attori a cui ti sei ispirata sono davvero azzeccatissimi, e si... anche a me garba parecchio Devasto e c'ha proprio la faccia da schiaffi appropriata!!! E la bionda invece chi sarà? Sono curiosissima di poterla associare ad un volto reale!!! Bacionissimi, Romy

22/09/14, ore 23:42

450 domande in 45 minuti??? C'è da farsi venire un attacco di panico solo a sentirlo!!! Cattivona!
Ok, torno seria. Mi unisco alle altre nell'apprezzamento della descrizione della Terra, sempre bella e affascinante malgrado gli uomini abbiano fatto di tutto per abbruttirla, e delle emozioni che provoca ad Harlock. Del resto anche nella serie classica, nonostante quello che gli combinano i suoi abitanti, lui non ha mai smesso di amare e difendere il suo pianeta.
Mi ha intrigato molto l'incontro tra i quattro militari, il modo in cui si sono studiati e si sono "presi le misure", con gli sguardi e i "botta e risposta", da cui emergono già le loro caratteristiche. Eh eh, Harlock nella valutazione di Vipera risulta il più pericoloso... come tutte le acque chete! Prevedo scintille, la posta in gioco è alta e gli uomini si sentono subito in competizione.
Si intuisce anche già come la Gaia Sanction stia instaurando sottilmente una dittatura sotto una maschera rassicurante.
E infine, l'incontro fatale. Eh sì, caro tenente scioperato, hai trovato quella che ti fregherà, e lo sai perché? Primo, perché non sei riuscito a "leggere" nei suoi occhi, e questo inevitabilmente stuzzicherà la tua curiosità, e poi perché te le ha cantate chiare, senza farsi intimidire o suggestionare dal tuo innegabile fascino. Io ti ho avvisato, poi vedi tu!
Ah, il nome in codice di Tochiro è fantastico, non potrebbe essere più azzeccato!
PS Anch'io amo molto gli attori britannici, ma questi non li conosco... comunque Devasto ha un'interessante faccia da schiaffi, che mi sembra calzi a pennello!

22/09/14, ore 21:15

Partiamo dal fondo: anche a me piace Devasto (dopo il capitano ovviamente!). Mi piace questo inserimento di immagini all'interno del racconto cosicché chi legge può anche visualizzare esattamente come lo scrittore si immagina i vari personaggi. La tua storia è davvero molto interessante; questo giovane Harlock scanzonato e donnaiolo mi aggrada (oh, se mi aggrada!). Eppure il carattere di fondo è proprio il suo, quello che più avanti diventerà sempre più evidente fino a trasformarlo nel pirata che noi tutte conosciamo. Mi piace molto anche la complicità con Tochiro e la fiducia che hanno l'uno nell'altro. Ed ecco che spunta una donna misteriosa (mica tanto se è chi penso che sia) che lo trafigge al cuore di colpo, senza che lui possa opporre qualsivoglia resistenza, e lo fa solo con uno sguardo blu in cui Harlock sente di annaspare. Una ribelle, una che protesta contro la Gaia Coalition...uhm... bel coraggio!! Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi della storia. A presto!

22/09/14, ore 18:05

Ma come? 'sto lazzarone impenitente è appena arrivato su Oceania Tredici e già fa irritare una bella fanciulla? :-)
Bello, bellissimo, io mi pregusto scenette adorabili alla Spencer Tracy e Katherine Hepburn tra il Nostro  e l'angelica creatura, prevedo e strevedo scaramucce à go go tra i due piccioncini!
Eppoi, da come l'hai deliziosamente descritta mi è parso di vedere una mia carissima amica e collega: ecco che volto "umano" posso dare alla nostra bellezza bionda.
Mi son pur gustata l'incontro tra i Magnifici 4: quello che più mi fa accapponare la pelle è Vipera, dev'essere un falsone callido di prima categoria, uno che ti pugnala alle spalle, che ti discredita con i superiori. Il peggio del peggio. Speriamo che Harlock si allei con gli altri due, per meglio fronteggiarlo. Purtroppo tra commilitoni gli sgambetti sono all'ordine del giorno.
Vogliamo quindi immaginarlo così, il nostro bellissimo ragazzaccio?

Image and video hosting by TinyPic
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 06:06 pm)

22/09/14, ore 17:40

"Non mi pentirò mai di aver tratto in salvo un cargo stipato di profughi terrestri, in maggior parte donne e bambini” affermò calmo e deciso, senza staccare gli occhi da quelli di Vipera.
Era un duello di sguardi."
Ma sì, mi piace proprio così caxxuto già da giovane.
Bel capitolo con molta "carne al fuoco", sono proprio curiosa si conoscere gli svolgimenti futuri.
Brava ciccia...
Bax
Tamy

22/09/14, ore 17:39

Che bella la descrizione della Terra all'inizio, molto realistica e molto bello anche il sentimento che Harlock prova vedendola (tremo all'idea di quello che succederà con la dark matter...!).
Gli altri 3 space cowboy sono dei bei tipacci, anche se non come Harlock, ma la descrizione e il colloquio sono stati molto interessanti! Infine la bionda: potrebbe essere Maya??? Attendo il prossimo capitolo per scoprirlo...

brava, ciao!
Micia

22/09/14, ore 13:05

Nuoooo....! Ci lasci sempre sul + bello....!:( bè, ovviamente, da autrice fai bene, è che come lettrice resto lì fino alla fine e rimango in sospeso!! :P Che mi piace 1questa versione di Harlock non lo scrivo più, perchè sennò sembro un disco rotto, ormai lo sai!! Mi è piaciuta molto la risposta che daà sui miti, quando dice che appartengono appunto alla mitologia e che lui cerca solo di fare ciò che ritiene giusto! Risposta in puro stile Harlock! Alla prossima!!

22/09/14, ore 10:02

Ed eccoci finalmente sull'amata terra. Mi è piaciuto un 'mondo';-P come l'hai descritta 'appariva sempre viva, come se fosse stata dotata di un’anima, come se respirasse' riesci sempre a vedere e descrivere le cose in modo speciale. Accattivante e ben costruito il 'duetto' tra il nostro e vipera per il quale tra l'altro hai scelto un volto, un attore ,che gli calza a pennello ma il mio preferito resta Devasto e trovo Joseph PERFETTO. Il primo incontro fa presagire tanto, ma tanto... Concludo con la descrizione del fugace da determinante incontro tra Harlock e la bionda e bellissima manifestante già ne immagino delle belle... figuriamoci se Harlock è il tipo che 'per la prima volta in vita sua, in quello sguardo non riesce a leggere niente' e se ne resta buono buono ;-p resto in attesa... Lovespace

22/09/14, ore 09:17

Altro bel capitolo! Soprattutto per la concreta introduzione dei personaggi che, dopo aver visto le foto, mi si è chiarito tutto e li adoro! Tutti quanti. Sono azzeccatissimi: caratteristiche e visi si sposano alla perfezione e me ne aspetto delle belle dal gruppo! Su Matt Smith avevo avuto qualche intuizione (quasi senza sopracciglia è una caratteristica che non tutti hanno), ma Iwan non l'ho proprio visto arrivare. Fantastico. Su Joseph nemmeno il caso di pronunciarmi. Mi piace da matti.
Sul resto, bello il contesto per la presentazione della fanciulla riottosa. Il nostro capitano che ne resta colpito e credo a ragione, per tanti motivi. Ora son curiosa di conoscere meglio anche lei :)
Infine... la dedica non me l'aspettavo per niente! Mamma mia, sai come mettermi di buon umore di lunedì mattina. Non è mica facile! Grazie davvero! E complimenti ancora per la storia. Attendo il prossimo capitolo! Un abbraccio

22/09/14, ore 06:45

Giuro che il nome in codice Eta Beta mi ha fatto rotolare per terra! E' veramente perfetto per Tochiro. E anche gli altri sono ben caratterizzati e formano una miscela che penso si rivelerà esplosiva! Quanto alla fanciulla, sappiamo bene chi potrebbe essere, no? Una giovane rivoluzionaria piena di passione e Harlock che si perde nei suoi occhi blu :-).