Space Cowboys
di kamony

30/11/14, ore 23:41

Innanzitutto, bentornata!!! :) Sono molto molto felice che tu sia tornata a postare!!! Devo dire che mi piace davvero molto come stai portando avanti la storia! A quanto pare Harlock ha davvero trovato pane per i suoi denti e lo stesso vale per Maya...si sono davvero trovati! Entrambi cocciuti, ostinati, determinati, ed ugualmente orgogliosi!! Mi sa che ne leggeremo decisamente delle belle!! Alla prossima e buon inizio settimana! ;)

30/11/14, ore 22:52

BENTORNATA mia cara, sai bene quanto piacere mi faccia riaverti tra noi. Ne sono sinceramente felice.
Sappi che ho adorato questo tuo capitolo dal primo all'ultimo rigo.
A cominciare da quel si 'stravaccò'. Hai descritto alla perfezione un comportamento perfettamente da Harlock che come dici anche tu, non poteva lasciar impunita una presa in giro così.
L'introspezione che fai dei pensieri di entrambi è bellissima oltre che profonda e curata sin nelle più piccole sfumature. Dimostra di quanta sensibilità tu sia dotata e quanto tu riesca a scandagliare l'animo umano sin nei più profondi recessi.
I pensieri di Maya, la sua disanima su Harlock sono a dir poco perfetti 'il suo tono era suadente e musicale, il timbro della sua voce aveva un colore caldo, carezzevole ed era anche fin troppo gradevole da ascoltare' Che meraviglia!
E poi 'minava il suo autocontrollo' ma era il nemico. Questo è il cuore di tutto. Maya è combattuta tra una attrazione per Harlock ed al tempo stesso il suo vederlo come l'incarnazione di tutto ciò contro cui lei combatte. Ma è in questa frase che cito che ti sei decisamente superata. E' perfetta! Tutto questo è Harlock :'Aveva come un’aura naturale che catalizzava l’attenzione su di sé. In lui riconosceva senza ombra di dubbio il carisma del capo. Un leader nato, seppure atipico perché sembrava che non avesse bisogno di imporsi, ascoltarlo e seguirlo veniva quasi naturale a lei, come probabilmente a chiunque avesse a che fare con lui. Una sorta di incantatore alla cui malía era quasi impossibile resistere'. E' senza dubbio la descrizione più bella e profonda che abbia mai letto di Harlock! I miei complimenti cara. Ho adorato le loro schermaglie amorose, i loro pensieri, il loro giovanile domandarsi il perché di questa iniziale sentimento che è in realtà già amore. Il primo amore quello puro, quello più vero perché scritto per primo sul candido foglio della gioventù. I loro pensieri il loro impaccio è adorabile. Nella disanima che lui fa di cosa si la libertà c'è l'Harlock che sarà. Ed alla fine lei combatuta tra testa e cuore decide di fidarsi nonostante il ruolo che lui ricoproca si fida. E su cosa si fonda l'amore se non sulla fiducia? E questo atto la freccia che scoccata attraversa il cuore del nostro lui. Ora e per sempre. Un abbraccio forte mia cara. Ed alla prossima. Lo
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 10:55 pm)

30/11/14, ore 22:49

EVVIVA! Aspettavo da un pezzo questo momento e finalmente sei tornata!
*stappa un Prosecchino* (ogni scusa è buona!)

Questo capitolo mi ha divertito e intenerito al tempo stesso! Le schermaglie tra questi due sono irresistibili: Harlock capisce in quattro e quattro'otto che Maya non è affatto a digiuno di guida e questo lo fa infuriare (lo capisco... pure io sopporto un sacco di cose, ma non le prese per i fondelli!), quindi la costringe a venire allo scoperto in un modo forse un tantino drastico... per poi pentirsi per averla fatta spaventare così tanto... I loro battibecchi rispecchiano perfettamente le loro personalità, ma anche la forte attrazione che provano l'uno per l'altra, che cercano disperatamente di negare anche a se stessi. Tutti e due hanno un obiettivo nella vita, e non ne vogliono essere distolti... ma come si fa, quando hai 20 anni o giù di lì? Alla fine entrambi in un certo senso si "scoprono", quasi senza volerlo, in modo irrazionale, Harlock dicendole di fatto che non vuole smettere di vederla e Maya rivelandogli di essere il contatto della Gea Free... sì sì, mi sembra proprio di tornare indietro nel tempo, quando uno non sapeva più che scuse inventare per vedere la persona che gli piaceva, ma non avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura il vero motivo (chissà poi perché... detto con il senno di poi!). Brava, hai reso benissimo quelle dinamiche.
La cosa più bella, però, è che ognuno ha perfettamente colto l'essenza dell'altro, quinid non credo che potranno sfuggire ancora per molto ai loro sentimenti!

Vedo che ci hai messo a dieta... niente più tè e pasticcini :( ma forse prima di Natale è meglio così! :)
Ricambio con affetto il saluto, visto che ho avuto l'onore di far parte della spedizione a Lucca e confermo che è stata una giornata memorabile e molto molto divertente! ;)))

30/11/14, ore 21:46

Ahhhh... non è giusto... voglio anch'io fare la scuola guida con Harlock! Chissà che non possa insegnarmi qualche trucchetto, io odio guidare (e devo farlo in continuazione!). Ma con lui al fianco sarebbe tutta un'altra cosa! Certo lo scherzetto degli asteroidi è stato proprio bastardo, chissà come si è divertito, e che spavento deve essersi presa Maya, per non parlare delle montagne russe che le ha fatto fare dopo... Il confronto fra i due mi è sembrato molto bello. Un po' impacciati, un po' arrabbiati, e già molto innamorati, ma non lo sanno neanche loro. ;-). Si vede in Harlock tutto il potenziale immenso che verrà fuori dopo, ma per il momento anche l'irruenza giovanile, una sorta di gentile strafottenza e l'inesperienza nelle faccende di cuore. Oddio, non che dopo con le faccende di cuore andrà meglio! XD

30/11/14, ore 21:02

VIVAT!!
Sono davvero, davvero felice di rileggerti, mi sei mancata da morire! Grazie per aver mantenuto la tua promessa, di qualche tempo fa, di ripostare in questo periodo!
Bando alle smancerie (scherzo... lo sai che sono sincera)  per dedicarmi a questo tuo bel capitolo.
Hai rappresentato in modo preciso ed inappuntabile, sin nelle più sottili e delicate sfumature, il dialogo tra Harlock e Maya. Quest'ultima ci appare ora in modo più definito e preciso nella sua affascinante personalità: una ragazza dolce ed intelligente, seria e convinta in ciò in cui crede. Non vuole rivelare in seno alla sua famiglia la verità del suo operato nella Gea Free per non far soffrire e preoccupare il padre, cui vuole molto bene. Come poeticamente l'hai definita, è un fiore, sì, ma d'acciaio (come spesso solo noi donne sappiamo essere, nella vita di tutti i giorni): è davvero un'anima pura e trasparente e, seppur così giovane, è già saggia e consapevole. Ha aperto gli occhi e da tempo sui piani nefasti della Gaia Sanction ed è per questo che mette a repentaglio la sua giovane vita esponendosi in prima persona in operazioni molto pericolose. Anche per questo motivo è già una brava pilota.
Comprendo perfettamente lo stato d'animo di Harlock: teme, dapprincipio, di essere stato preso in giro ed ingannato dalla fanciulla. Ma essendo un uomo molto intelligente e non schiavo (come molti, purtroppo...) dell'ogoglio maschile, dopo aver ascoltato Maya con attenzione è in grado di capirla e di apprezzarla. Non solo per la sua indubbia bellezza, ma anche per il suo spirito e per la sua personalità.
E' sempre bellissimo assistere alla nascita di un amore: credo sia uno degli "spettacoli" più belli e commoventi.
Baci ed ancora grazie.
Lou

(Recensione modificata il 30/11/2014 - 09:10 pm)

29/10/14, ore 17:36

Chiedo venia x il ritardo... ma poi arrivo e mi metto in pari.

“Se la mette in questi termini…” disse appena insofferente. Fare le cose per forza non gli andava proprio a genio e non voleva neppure di far finta di nulla. Doveva sottostare, ma doveva essere chiaro che lo faceva solo per obbligo.

Eccolo, testardo e deciso anche da ragazzo. Questo Harlock è molto affascinante e credibile. Peccato non ci sia materiale a sufficienza per sapere della sua gioventù, ma questa ficcia, come dici tu, è davvero un bocconcino.
Bravissima
Bax
Tamy
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 05:39 pm)

22/10/14, ore 12:23

Il capitolo ha visto uno strano, primo rapporto tra Harlock e Maya . Questi due giovani non si conoscono ancora ed assistiamo alla schermaglia di due personalità forti , complesse , dissimili ma, al tempo stesso , molto concordi nello spirito . Maya ha già preso coscienza delle ingiustizie della Gaia Fleet , cosa che un giorno comprenderà pure Harlock, con le tristi conseguenze che ben conosciamo .
Nel frattempo essi si studiano, diffidenti e comunicano tra loro senza riuscire a dirsi nulla :i tempi non sono ancora maturi , per questo . La cena rappresenta il climax ideale a questo scambio di detto /non detto .
Noi lettori assistiamo al garbato duello comportamentale , gestuale e vocale di due cuori che presto batteranno insieme .
Ho ritenuto di cancellare la precedente recensione che non riusciva a ben esprimere il mio sentire riguardo a questo pregevole capitolo, che denota cura e maturità stilistica dell' autrice , come , del resto, per i precedenti capitoli .
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 12:24 pm)

21/10/14, ore 17:21

Azz, che colpo gobbo Ishida. Lo sa come si chiama questo, signore? Ricatto! XD
No, comunque, posso ben capire il fastidio di Harlock, nel dover sacrificare il suo tempo per dare lezioni di scuola guida. Anche se, dal modo in cui il nostro immaginava Maya (ogni volta che leggo Maya, mi viene in mente il mio gatto), potrebbero esserci risvolti interessanti.
Mi piace che la cosa sia reciproca. Le considerazioni sugli occhi di Harlock son perfette per il personaggio. Si dice che siano lo specchio dell'anima (i miei, in questo momento, sono lo specchio di un cuscino. HELP. E' solo martedì!)
Mia cara, capitolo di passaggio ma comunque interessante. Il siparietto con il budino è distensivo abbastanza per cominciare a farci inquadrare le dinamiche dei due giovini. E non vedo l'ora di capire come si svilupperà questa relazione che è iniziata in modo, non mi trattengo nel dire: turbolento. Rinnovati complimenti per le ideuzze dei nomi sempre graditissime e ci si sente al prossimo capitolo! Un abbraccio

20/10/14, ore 22:02

Premetto che anche io non impazzisco per l'Harlock tormentato e parecchio angst del film, quindi questa storia mi ha affascinata fin da subito perché parla proprio del capitano come piace a me... un po' alla Cosmo Warrior per intenderci. Per non parlare di Maya che, benché non abbia nulla a che fare con quella dell'Arcadia della mia giovinezza che pare un fantasma vagante in attesa di tirare le cuoia, mi ha conquistata fin da subito. E' una ragazza agguerrita e determinata che crede nell'ideale di una Terra libera ma è anche attratta da questo fascinoso tenente che la sta tenendo in scacco e ne è pure compiaciuto!
Tutta la sceneggiata della ragazza, da brava finta padrona di casa, me la sono proprio goduta, quando sono rimasti soli in veranda, è stato proprio stupendo il gioco di dispettucci e ripicche di entrambi, sei proprio geniale su queste cose. Come sempre leggo proprio quello che vorrei leggere, te l'ho già detto e te lo dirò sempre. M'ha fatto davvero morire lui quando “costretto” a mangiare il budino le dice “devo mangiare anche quello?” e lei vorrebbe fagli mangiare pure tutta la zuppiera pur di farlo sentire a disagio e metterlo in difficoltà. Ma alla fine comunque è lui a spuntarla e non ci sono storie. Mi è particolarmente piaciuto il momento in cui Harlock rimane solo nella veranda e osserva il cielo trapuntato di stelle e pensa che la Terra sia il posto più bello dell'Universo, è una riflessione molto bella che mi ha fatto tenerezza pensando a quello che poi combinerà in futuro.
Il dialogo con Ishida è perfetto, il generale va subito al sodo e non esita ad usare il ricatto per costringere Harlock, anche se da una parte è contento che il tenente non si è messo a fare salti di gioia all'idea delle lezioni private alla figlia. Almeno sa che non gli salterà addosso alla prima occasione ;) Harlock invece è proprio lui, se ne sbatte dei leccaggi del generale, ma quando lo ricatta è costretto a cedere perché gli preme prima di tutto diventare comandante delle death shadow. Alla fine la povera Maya, tenuta sulle spine è risultata vincitrice, non è stata tradita e in più avrà un istruttore privato di tutto rispetto e anche molto attraente... ma chissà come mai pensa che Harlock cambierà idea sulle lezioni, una volta che saranno in volo? Questa ragazza è proprio una fonte inesauribile di sorprese, mi vien da dire... povero tenente, se pensi di averla vinta con lei ti sei sbagliato!!!
Anelo di sapere come andrà la prima voloscuola!!! Bacionissimi infiniti, Romy

20/10/14, ore 15:42

La zia ha subito pensato di accasare Maya con quel bel giovanotto: ma che brava la zia, ci aveva visto giusto!!! Bellissima poi la scena del budino, anche se a un certo punto pensavo che Maya glielo tirasse dietro...:))))) Lui si è comportato come sempre, da gentiluomo! La scuola guida mi fa morire: con un'istruttore così io sbaglierei tutto, così le lezioni aumentano!!! Ma mi sa che Maya per ora non la pensa così....! Sarà divertente mi sa!!!

Bella la tua idea di descrivere Harlock non oppresso dai suoi sensi di colpa, un po' però mi spiace che dovremo aspettare per la parte II, quella con i fatti tragici...ma sicuramente sarà un'attesa di cui varrà la pena!!

20/10/14, ore 06:11

E così Harlock dovrebbe fare da scuola guida alla fanciulla! Ci credo che non sia entusiasta e ne prevedo delle belle!! In più lei gli fa mangiare tutto il budino, nonostante sia sulle spine per quello che lui potrebbe dire a suo padre! Tutta la cena è un piccolo capolavoro di perfidia. Questi due faranno scintille, garantito!! :-D. Sempre spassosa e intrigante, mi sto godendo molto questa storia :-).
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 12:42 pm)

19/10/14, ore 20:57

Che bel capitolo mia cara. Fresco e profumato come i fiori che Maya sistema nel vaso con grazia. Come facevo da bambina inizio dal centro mangiando prima la fettina di salame poi il pane. Che delizioso quadretto che sei riuscita a dipingere nella veranda del generale. Me lo sono immaginato tutto godendomelo cucchiaiata dopo cucchiaiata (a furia di mangiare son stata pure io alla cena a casa del generale) come il budino che la monella fa 'strafocare' al povero Harlock mai amante di dolci. Mi sono proprio gustata la scenetta di sti due seduti sulla panca di legno con cuscini, tipo scena iniziale di 'via col vento ' L'Harlock da te descritto è strepitoso e mi garba davvero tanto ;-p 'Harlock la fissò un attimo e poi abbassò la testa facendo un mezzo sorrisetto divertito, quindi prese una cucchiaiata di quella, che ormai era diventata una pappa di crema e purea, e se la portò alla bocca.' Spazzolò per bene la ciotolina e poi la guardò dritta negli occhi, quindi le chiese “Per caso devo mangiare anche quello?' Queste schermaglie amorose simpatiche le ho trovate dolcissime e mi hanno fatto tornare indietro di non so neppure io di quanti anni sul patio della mia casa con i primi fidanzatini. Questa è la tua forza mia Harlocked riesci a farci entrare per magia senza neppure avvedersene nel tuo mondo incantato che poi però diventa nostro. Veniamo al pane.' Due occhi penetranti e impossibili da ignorare, perché erano capaci di afferrarti e tenerti stretta, prigioniera, quasi come se fossero ipnotici.' Che spettacolo questa descrizione. Mio Dio che sarà mai stato con entrambi gli occhi lo sguardo del nostro Capitano.(sospiro) Co sto SHARE SYSTEM TRAMITE RETE WARP sappi che mai fatto morrire... solo tuuuu. Concludo Harlock istruttore di guidaaaa !Da urlo ne succederanno delle belle. 'Con tutto il rispetto mi creda, non mi interessa' che bella questa frase c'è tutto ma proprio tutto l'Harlock di domani. Complimenti mia cara. Concludo con l'ammazza caffè 'calcolatrice alla mano Terra-Marte ci vorrà un'oretta... meno se non c'è traffico... ma come ti vengono amica mia sei l'adorabile scrittrice che sempre amerò. Love :-* Lovespace

19/10/14, ore 20:18

C'era da immaginarselo che Harlock l'avrebbe lasciata rosolare ben benino la ragazza! E scommetto che ci si è pure divertito, a 'cuocersela' e tenerla sulla corda, in maniera anche un pò sadica, mentre lei era tormentata dal dubbio 'mi tradirà, non mi tradirà?'....atteggiamento tipicamente di Harlock direi, per come ho imparato a conoscerlo tramite le tue descrizioni!:P Per certi versi sembrava anche una specie di schermaglia prolungata, entrambi decisi a tenere il punto, con Maya però che alla fine è costretta a cedere e a mettere le carte in tavola...ed ora sono curiosa di vedere cosa succederà con queste lezioni di guida, perchè ho la netta sensazione che ne leggeremo delle bell! Complimenti, come sempre, e buon inizio settimana per domani! :)

19/10/14, ore 19:39

Hai capito, il generale? Non ha esitato a ricorrere al ricatto pur di convincere Harlock a "collaborare"! E secondo me il Falco non sta recitando, è davvero scocciato all'idea: ha un obiettivo importante, e questo imprevisto rischia di distrarlo troppo, e non solo per lo spreco di tempo ed energie... E' proprio da lui: la ragazza gli piace, è fuori discussione, ma la sua missione è più importante. Ed è giusto così, ogni cosa a suo tempo. Maya, da parte sua, crede di poterlo manipolare a suo piacimento... illusa!
Comunque me li sono proprio goduti la cena e il dopocena, con queste schermaglie, giochi di sguardi, dispetti e controdispetti! Due bei caratterini, non c'è che dire! Solo che Harlock, probabilmente per la sua formazione militare, è più abituato a reggere la tensione e a camuffare i suoi veri pensieri, l'altra no. Quindi a prima vista sembrerebbe che il primo round l'abbia vinto lei (visto che Harlock deve farle scuola guida), ma in realtà non è proprio così...
Quanto la storia mi acchiappi, te l'ho già detto! E io apprezzo molto questo "taglia e cuci" (ooops! Forse non è il momento di usare questi termini!) tra il film e quello che si suppone possano essere il passato e la giovinezza di Harlock. Non sarà mica nato così cupo! Se no che gusto ci sarebbe a scrivere fic?

PS Meno male che il mio istruttore di guida aveva una sessantina d'anni! Con quest'altro, la patente non l'avrei mai presa, ahahah!

18/10/14, ore 16:04

Ciao Harlocked Era una settimana che sognavo di potermi ritagliare un momento di tregua per poterti lasciare un commento decente, e finalmente ce l'ho fatta ^_^ Come al solito, non ti smentisci e questo capitolo è il preludio al prossimo che credo sarà davvero una bomba! Comincio con il sottolineare che questa tua incursione nel pre/trama film è straordinariamente originale, forse non l'avevo ancora esternato ma l'ho pensato fin da subito. Passo poi alla recensione del capitolo e devo dirti che la prima parte è davvero forte! Ma come hai fatto a immaginare simili scene? S'inzia con una calma piatta, per sfociare in una vera e propria rissa in stile anime tanto cara al maestro, per poi passare all’entrata in scena di una splendida Esmeralda, concludendo con una serie di scambi di battute veramente da maschiacci impuniti, come quasi fossimo nascosti ad origliarli! Davvero, non lo dico solo perché sono una tua fan sfegatata -ok, un po' forse anche per questo- ma perchè sei una scrittrice talentuosa e sempre innovativa, che mi travolge con il suo modo di raccontare fatti e personaggi. Leggere le tue storie è sempre un piacere perché non si sa mai cosa aspettarsi, c'è sempre un colpo di scena che arriva inatteso. Come la presentazione delle due fanciulle: Esmeralda prima, e Maya poi! Devo ancora dirti per centomilionesima volta che Harlock è da te tratteggiato divinamente, e che questa versione giovanile, non è da meno di quella più adulta. Il dialogo con il generale è un piccolo gioiello che determina al lettore l'uomo che è, e che sarà ancora di più marcatamente nel futuro. Così come semplicemente adorabile e assolutamente vera è la complicità che hai descritto tra lui e il grande Tochiro. Meravigliosa la spiegazione di ciò che ha fatto innamorare Esmeralda, che ci svela un animo nobile, il tuo, che sa raccontarci con semplicità e sincerità che i sentimenti vanno ben oltre l'apparenza e l'aspetto fisico. Gran bel messaggio, grazie di averlo riportato nella tua storia. Vedi? Anche in una storia che all'apparenza potrebbe essere considerata leggera, la tua profondità di autrice emerge prepotente. Questa è la tua forza e questo è ciò che mi piace di ciò che scrivi e condividi con noi. Non aggiungo altro perchè rischierei di diventare ripetitiva e non voglio annoiarti, ti rinnovo tutti i miei più sentiti complimenti e aspetto impaziente il prossimo capitolo dato che mi hai lasciata con un palmo di naso! A proposito, la tua Maya mi piace moltissimo, l'attrice è perfetta e io so già che non sarò delusa. Sono di parte? Non credo, il tempo, sono certa, mi darà ragione ^_^

Ciao
Wiser