Space Cowboys
di kamony

07/12/14, ore 23:03

Ufff....ieri sera il pc mi ha cancellato la rec.. stasera va malissimo.. per cui mi tocca essere breve.
Evocativo ...ecco è questo l'aggettivo che più trovo adatto per questo capitolo.Bello immaginare il nostro capitano che stretto fra il suo ruolo e l'amore per Maya che inizia a fiorire (ahhh che tenero inizia pure a saltare i pranzi) si regala un attimo di libertà in sella a questa cavallina con un nome a caso XD XD
Un immagine che ci sta benissimo... io finora ho visto Harlock a cavallo solo in EO (mi manca la puntata della serie classica) ma già lì faceva il suo bel vedere ..anche se salvava Masu San hihihi
Mi incuriosisce sempre di più come continuerai questa storia perchè almeno per il momento Harlock e Maya sono proprio su due fronti inconciliabili.
Maya chiaramente si oppone alla Gaia Sanctian e la collegata Gaia Fleet.. Harlock fa parte della Gaia Fleet (e ne farà parte fino al momento in cui si ribellerà ..vedi il film..) e quindi?
Boh.. attendo i prox capitoli!

ps... in merito al nome dell'astronave se non ricordo male in AOMY Tochiro dice di essersi ispirato al famoso libro scritto dall'antenato di Harlock ma dato che siamo nel movieverse e non viene detto nulla in merito ci sta questa licenza cmq molto bella e romantica ^^

07/12/14, ore 21:32

Ciao Harlocked/Divergente T. (prendo confidenza poco alla volta sono un caso clinico lmao!!!) Ma che sorpresa! Grazie di questo capitolo extra a cui seguirà presto il prossimo! O così mi è sembrato di capire, dico bene? Allora, le tue spiegazioni mi sono piaciute infinitamente, sono plausibili, ben ramificate all’interno della narrazione e rendono perfettamente l’idea di ciò che potrebbe essere realmente accaduto alla terra, ma che nel film viene omesso e spiegato male. La seconda parte mi ha incantata. Hai creato qualcosa di meraviglioso e magico, come certi quadri, che risultano pieni di colori e sfumature e sentimenti. Li guardi e rimani senza parole! Il tuo stile è poetico ed evocativo e costruisci le scene con una dovizia amorevole di particolari che si nota, te lo garantisco. Sei stata eccezionale, perchè  hai descritto in modo perfetto sia dal punto di vista psicologico, che fisico, tutta la scena di questa cavalcata sulla spiaggia, e sembrava di averla davanti agli occhi. Io ero lì e credimi, lo guardavo cavalcare, che immagine sublime! Non c’è nulla da fare, il tuo capitano come sempre è perfettamente IC, te lo dico da mesi, ma non posso che ripeterlo, tu gli sei entrata nella mente e lo padroneggi con rara maestria. Alla fine c’è come è un'eruzione vulcanica di sentimenti e idee contrastanti che investono Harlock, il quale sembra confuso nello scoprire un sentimento nuovo  davanti il rincorrersi dei suoi pensieri per cercare di capire ciò che sente per la prima volta. Ho provato così tanti sentimenti durante la lettura che sto straparlando e questo, spero, basti a farti capire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Grazie davvero. Leggerti è un sogno ad occhi aperti^_^
Il cavallo è splendido, oscartango ti ha consigliata benissimo. Brave!

Ciao
Wiser

07/12/14, ore 16:30

Capperi!!! Sto via qualche giorno e trovo questa sorpresona? Bando alle ciance è un capitolo veramente emozionante. La prima parte è molto esplicativa di quello che sta succedendo e che succederà poi alla Terra. Hai dato una spiegazione molto plausibile e anche attuale del perché il pianeta è stato sfruttato fino all'osso e che probabilmente potrebbe anche riguardarci direttamente in un non molto lontano futuro... solo che noi non potremo volare via dalla Terra per andare a colonizzare lo spazio, dato che solo per raggiungere Marte ci impiegheremmo 6 mesi (nella migliore delle ipotesi). Saremo costretti ad affrontare la realtà. Poi ovviamente mi è piaciuta tantissimo la parte della cavalcata, descritta divinamente a partire del primo sguardo tra cavalla e cavaliere. Mi è sembrato davvero di vederlo Harlock che galoppa all'impazzata sulla spiaggia sul suo nero destriero con i capelli al vento le braccia allargate e la testa all'indietro... libero fin nel profondo della sua anima!!!! Davvero una bellissima immagine!!! Interessante anche questo suo desiderio di voler intraprendere la carriera militare per sedare la parte più indomabile si sé, io invece l'avrei attribuita più ad una sorta di rispetto della tradizione familiare (visto il film l'Arcadia della mia giovinezza, dove i suoi antenati erano tutti militari), ma ovviamente anche questa tua interpretazione è molto plausibile ed in linea col personaggio. E poi ovviamente mi è piaciuto come hai saputo associare questo suo momentaneo bisogno di libertà alla scoperta che in lui sta nascendo un sentimento nuovo, mai provato e profondo per Maya, è vero, quando ami una persona tutte le cose belle appaiono sempre incomplete senza di lei. Descrivere la nascita di un amore è un'impresa ardua a mio avviso, specialmente quando si tratta di un personaggio così chiuso di cui conosciamo così poco da questo punto di vista. Ma tu lo stai rendendo molto vero, intenso e credibile e di questo ti faccio i complimenti perché resto sempre estasiata quando parli di Harlock proprio perché lo descrivi come lo sento anche io, solo che tu lo descrivi molto meglio;)
Per il nome Arcadia, mi è piaciuta molto questa tua idea del nome della cavalla ed è anche originale, nella serie classica mi pare di ricordare che se ne facesse un accenno o forse in SSX non ricordo bene (non so' Mandrake) comunque il nome era stato scelto da Tochiro poiché la sua nave doveva rappresentare un simbolo di libertà ed indipendenza proprio come l'Arcadia, mitica regione della Grecia, era un luogo in cui era possibile vivere liberi e felici. Bravissima e alla prossima! R.

06/12/14, ore 18:56

- Si sentiva completamente e totalmente libero e felice. In quel momento egli stesso era aria, vento e mare, un tutt’uno con la natura che lo circondava. Istintivamente lasciò le redini e allargò le braccia, continuando ad assecondare con il corpo la cavalcata. Gettò la testa indietro, quindi spontaneamente urlò di gioia. -
Cielo... sono quasi morta... che immagine meravigliosa, che uomo stupendo, che bello vederlo sereno e felice.
Ti ringrazio per averlo descritto così indomito e selvaggio, col vento nei capelli e la leggerezza nel cuore, una volta tanto...
Tutto il capitolo è bello e interessante (ogni cosa che scrivi lo è), ma la parte della cavalcata è poetica ed evocativa, davvero un capolavoro.
(E poi... sì il capitano cavalca bene... in tutti i sensi... ♡♥♡)
Bax
Tamy

05/12/14, ore 19:36

Che bel capitolo, molto romantico e con delle rappresentazioni molto realistiche! Da biologa e da ambientalista ho apprezzato la parte iniziale quando parli di cosa era successo alla Terra: purtroppo non è fantascienza, ma sta avvenendo anche tutt'ora, magari non ancora in modo così drammatico , ma di fatto ci sono situazione pericolosamente simili...
La cavalcata sulla spiaggia è fantastica, me lo vedo proprio il giovane Harlock spettinato che corre sulla cavalla Arcadia...molto bello quando dici che in realtà lui è uno spirito libero che ha cercato di "contenersi" dedicandosi alla carriera militare. L'idea di chiamare l'astronave Arcadia dal nome della cavalla è ottimo, visto che sarà la sua nave a dargli poi la sensazione di libertà totale che ha provato con l'animale.

Complimenti come sempre, adesso attendo la dichiarazione d'amore a Maya...:))))

05/12/14, ore 07:08

Ah, l'eroe che cavalca indomito su un fiero animale, entrambi che sfidano il vento come se sfidassero il destino. Dai tempi di Lisippo è una delle immagini più belle, che più fanno battere il cuore. E poteva mancare al giovane Harlock? Giustamente no ;-). Mi è piaciuta molto anche tutta la spiegazione del perché la Terra è inaridita e di tutti i maneggi della Gaia Sanction. I tormenti di Harlock sono quelli di un giovane che è in un momento fondamentale della sua vita e per di più si sta innamorando. Ne vederemo delle belle!
Per la frase di Giulietta e Romeo non saprei, purtroppo la mia memoria non è più quella di una volta. Mi sembra tratta dal film con Leonardo di Caprio, ma non so se c'è in Shakespeare. Comunque rende perfettamente l'idea :-). Al prossimo capitolo allora!

05/12/14, ore 01:54

No via muoio col capitano che cavalca la murgesotta e fa quello che spesso faccio pure io...galoppo...via le redini...braccia fuori e urlo! Fantastico harlock! Ma quando ci facciamo una cavalcata insieme??

04/12/14, ore 23:35

Ma che bella sorpresa davvero! Un nuovo capitolo così presto! E che capitolo! Mi colpiscono sempre la tua originalità e l'abilità nell' "incastrare" la storia preesistente con la tua fic.
Per esempio, nel film non si spiegava bene perché la Terra non fosse più abitabile e perché la gente non potesse più viverci liberamente ecc., e tu hai dato invece una versione dei fatti particolareggiata e molto plausibile (con degli agganci anche con la nostra attualità).
Poi mi sono piaciuti da pazzi la parte della cavalcata sulla spiaggia e tutto il discorso sulla parte selvaggia, libera e indomabile della personalità di Harlock, resa ancora più irruente dalla gioventù, che ogni tanto ha bisogno di riaffiorare e sfogarsi, come un rapace. Bella la sintonia con l'animale (non potevi scegliere un nome e una bestia più adatti! E brava anche la nostra cavallerizza preferita!) e con la natura intorno. E, in questo momento di pura felicità, in cui si sente più se stesso, nel suo bisogno di condividere tutta questa bellezza con qualcun altro, comprende anche meglio i suoi sentimenti per Maya, e comincia ad arrendersi all'evidenza. Così il suo cuore si riempie di speranza e aspettative per il futuro... Insomma, mi sono commossa, si capisce?
Infine, finalmente si comincia a parlare del luogo segreto dove sono custodite le Death Shadows e si dovrà decidere chi avrà il comando dell'ammiraglia! Che brividi!

04/12/14, ore 23:13

Che belle immagini... mi hanno proprio rapita mia cara.
Ho immaginato ogni momento della corsa di questo bellissimo e giovane uomo sul suo nero destriero tra la bianca spuma del mare.
Stupendo che dire e' un'immagine dolcissima e prepotente al tempo e tal proposito cito i passo a par mio piu' bello e profondo.
'Era uno spirito libero, profondamente libero, che si era volontariamente ingabbiato in una carriera militare, per sedare e dominare quella parte indocile che bruciava dentro di lui. Sebbene spesso riuscisse a domarla e a ridurla al silenzio, relegandola nei meandri più reconditi del suo animo, era viva e vibrante e faceva parte di lui.'
Ecco questo e' Harlock, questo fuoco che brucia sempre sottile sotto la pelle che in alcuni momenti prende il sopravvento. E' stupendo grazie cara...
Un'altra frase mi ha colpita :'Era una sorta di guizzo di febbrile insofferenza'
Ecco questo e' cio' che ho sempre letto nello sguardo di Harlock e tu con 3 parole lo hai scolpito per sempre. Ho provato un brivido leggendolo per come lo ho percepito vero.
Potrei dilungarmi ancora molto sull' esperienza visiva, olfattiva ed emotiva di questo capitolo ma lascero' tutto perfettamente intatto com'e' con questo giovane ed inebriante Harlock alle prese con questo momento di grande liberta' ed alle prese con un nuovo sentimento che piano dilaghera' nel suo cuore per restarci poi per sempre. Al prossimo capitolo è... 😘 Grazie cara. Love lovespace.
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 11:17 pm)

04/12/14, ore 22:02

Che meraviglia.
Questo capitolo è un gioiello, perfettamente cesellato ed incastonato nell'ambito della presente storia, in primo luogo; della tua serie narrativa, in secondo luogo. Due cerchi concentrici, uno più piccolo dentro uno più grande.
Dico ciò perchè questo episodio ha un qualcosa di socratico, di filosofico. La nascita di un amore, certo, nei confronti di una fanciulla straordinaria  per doti morali e fisiche. Ma anche l'analisi di conoscenza di un giovane uomo. Di un giovane ufficiale che comincia ad aprire gli occhi sui maneggi della Gaia Fleet.
Non possiamo avere Capitan Harlock se prima non abbiamo a che fare con il giovane ufficiale Phantom Harlock.

Un ragazzo che ama essere un militare, cercando di fare il suo dovere, con le sue indubbie capacità e con il suo senso dell'onore.
Ma anche un ragazzo che cavalca felice e spensierato sulla battigia, in groppa ad una fiera giumenta, dal nome bucolico.

Wonderwall mi emozionava; Space Cowboys mi fa riflettere e mi fa crescere.
Grazie.
Lou

02/12/14, ore 20:50

Ciao Harlocked! (posso continuare a chiamarti così per questa volta? Mi devo abituare al nuovo nome!)  Bentornata, finalmente! Cominciavo a scalpitare ^_^ Sappi che mentre leggevo questo nuovo capitolo avevo un sorriso tale a questo= :D stampato in volto, per tanti e tanti motivi. Primo tra tutti perchè non solo è ben scritto come al tuo solito, ma perchè è bello e coinvolgente, e oserei dire anche introspettivo, dato che cominci a farci conoscere i primi pensieri di questi due qua. Purtroppo è volato via in un soffio. Avrei voluto leggere di più. Ci sono così tanti particolari su cui soffermarsi soprattutto su come hai rappresentato questo giovane Harlock che è già sulla strada per diventare l’Harlock che conosciamo, con delle diversità dovute, in parte ad una spensieratezza giovanile ancora priva di quei drammi violenti che segneranno la sua vita per sempre, facendo di lui un uomo taciturno e introverso, mentre adesso appare più sfrontato ma già con dei tratti salienti molto ben marcati, uno su tutti il suo pensiero sulla libertà altrui. Per quello che concerne il dialogo/chiarimento tra lui e Maya è fluido e accattivante, ho molto apprezzato come hai abilmente giocato con i loro punti di vista, che differiscono poi dal loro agire reale. In tutto il dialogo c'è una nota così…oddio, non so come definirla di incertezza forse? Non so… qualcosa che si percepisce ma che non si capisce a fondo, forse risulta così, ma potrei sbagliarmi, perchè vuoi proprio rappresentare quella confusione un po’ tipica dell’innamoramento? Leggendo non ho potuto fare a meno di immedesimarmi e di ricordare con dolcezza quella vaga sensazione, che si prova quando si è molto giovani e ci piace tanto qualcuno! Mi incanta tantissimo il tuo stile, il tuo modo di descrivere i personaggi e i loro pensieri, e ancor di più apprezzo parecchio la tua scelta di descrivere i loro rispettivi punti di vista e ciò che vedono nell’altro, che li affascina e che li cattura. Il finale è perfetto. Harlock ha trovato una ragazza che lo batte sul suo stesso campo e per questo lo confonde (e lo prende!). Sono curiosa di sapere come si evolverà questa cosa!
Simpatico il nuovo angolo (dell’aperitivo? ^_^) un rinnovamento da me gradito!
Ancora bentornata mi sei mancata!
PS ti ho inviato una mail! ^_-

Ciao
Wiser

01/12/14, ore 16:45

Ma ‘somma… chi e’sta gente foresta che si prende i meriti al posto degli altri?? Devo proprio avvisare Harlocked che cé’una certa divergente che sfrutta la sua fic!
Battute beote a parte … bentornata! Mi fa piacere sentire che d’ora in poi posterai regolarmente cosi’posso leggere come andra’a finire fra questo giovine Harlock psuedo Warrior Zero e la tua Maya versione 2014
Peccato che non ci fosse LEI nel film Arcadia della mia giovinezza! Questa prendeva a calci gli illuminada hihihi sai che roba??! XD XD
Cmq di questo cap ho trovato molto interessante la tua spiegazione quasi speculare di cosa provano o iniziano a provare Harlock e Maya reciprocamente, non solo un fattore fisico (anche se con l’Harlock versione CG gia’solo il suo aspetto fisico e’un ottimo argomento)ma anche caratteriale … bella la “sfida”finale di Maya!
Spero proprio che Harlock non segua il dovere (dovrebbe andare di corsa a fare rapporto al padre di lei) ma come ogni tanto fa segua il suo cuore!!

01/12/14, ore 14:33

Eccola!
Bentornata mia cara, sono molto felice di rileggere di Harlock ragazzo. :) ♡♥♡

- Aveva come un’aura naturale che catalizzava l’attenzione su di sé. In lui riconosceva senza ombra di dubbio il carisma del capo. Un leader nato, seppure atipico perché sembrava che non avesse bisogno di imporsi, ascoltarlo e seguirlo veniva quasi naturale a lei, come probabilmente a chiunque avesse a che fare con lui. Una sorta di incantatore alla cui malía era quasi impossibile resistere.-
Esatto già da ragazzo era così, sennò non si spiega il dopo, l'eroe, il figaccione spaziale che tutte conosciamo.
Il capitolo è meraviglioso.
Mi ha fatto impazzire la descrizione del doppio punto di vista, come lei vede lui e ciò che si chiede sui suoi pensieri e le impressioni e sentimenti di Lui in contrasto con le abitudini e i modi di fare abituali.
Sei stata molto brava a gestire una cosa così difficile come la nascita di un sentimento (e tra chi... poi....).
Mi ha fatto molto piacere incontrarti a Lucca. Eri molto bella harlockvestita...
Bax
Tamy

01/12/14, ore 13:18

Che bello rileggere Space Cowboys, ero impaziente che tornasse!! E come sempre una grande sorpresa: un capitolo molto interessante, hai descritto (come sempre, del resto) in modo impeccabile il carattere e i pregi di Harlock, della sua lealtà e incrollabilità, del suo essere retto e fiero fin da ragazzo. I dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, hai espresso perfettamente i pareri e i dubbi sia di lui che di lei. Maya è fantastica, molto meglio di quel poco che ci hanno mostrato ne "l'Arcadia della mia giovinezza", una ragazza qui molto più "moderna" e che , ovviamente, approvo perchè si è schierata contro i poteri forti...e Harlock ha intravisto una donna forte e determinata, non la solita ragazzina, che potrebbe essere giusta per lui...
Bello anche l'angolo finale, col titolo cambiato: molto divertente!!

complimenti come sempre e ben tornata!!!!

01/12/14, ore 12:37

"Annuntio vobis gaudium magnum (ri)habemus Space Cowboys"!!! ;)
Evviva, era ora ^ ^. Innanzi tutto BENTORNATA, la tua mancanza si sentiva davvero tanto e spero vivamente di poter leggere tutta questa storia fino alla fine, che da quando era solo agli albori mi ha sempre entusiasmata e rapita.
Ma veniamo al capitolo: l'idea dell' improvvisata nella lezione di volo è abilmente sadica, mica scemo il tenente che ha capito al volo che la bionda sa già pilotare e anche piuttosto bene. Forse sarà stata pure una mossa azzardata ma era l'unico modo per metterla con le spalle al muro. Ovviamente un rischio del tutto calcolato altrimenti non sarebbe stato Harlock! Maya non può far altro che confessare la verità e soprattutto il motivo per cui è stata costretta ad imparare alla svelta a pilotare. La sua è davvero una ragione seria e non il capriccio di una ragazzina annoiata dalla ruotine... Questo è proprio il punto cruciale che colpisce maggiormente il nostro bel tenente. Devo dire che tutti i dialoghi sono stati perfetti ed esprimono perfettamente il carattere e le convinzioni dei due assoluti protagonisti della scena. Maya è proprio un fiore d'acciaio, è un paragone perfetto, delicata nell'aspetto ma forte e determinata nel portare avanti il suo ideale di libertà. Harlock ha proprio la stoffa del leader, sfrontato e avventato come solo un giovane con tutta la vita davanti può esserlo e... anche un tantino troppo loquace! Ora Maya lo ha messo alle strette, anche se lui ha sempre avuto il coltello dalla parte del manico, ora è lei che lo ha messo K.O. con la sua rivelazione.
Come reagirà? Sono molto curiosa, ovviamente.
Per quanto riguarda il nome, Divergente Trasversale di sicuro ti si addice di più ;) e per i calcoli, figurati, non era necessario che mi ringraziassi pubblicamente, ma comunque è stato un piacere, lo sai che ci sguazzo in queste cose.
Complimenti ancora e alla prossima!