Space Cowboys
di kamony

22/12/14, ore 18:54

Ahi ahi, interrotto sul più bello....!!! Chissà se dopo quel bacio andranno avanti oppure Maya gli tirerà un cazzotto al pensiero della sua "amica" Hisa? Mi hai fatto divertire da matti con questo capitolo, bravissima! Fantastica la prima parte quando Maya ripensa a lui nudo (e ci credooo!!), bellissima la descrizione che fai di lui. E simpaticissimo e divertentissimo il dialogo tra loro, veramente tenero ma anche pieno di freschezza e complicità! Questa Hisa è proprio da strozzare, spero che Harlock non la degni di uno sguardo e che continui con Maya...ormai il ghiaccio è rotto!
Complimenti, divertente e romantico, da leggere d'un fiato!

Buona serata!

22/12/14, ore 15:41

Image and video hosting by TinyPic

Ti adoro quando assecondi così la mia vena romantica.

Due baci bellissimi con cui Maya ed Harlock cominciano, finalmente, ad esprimere il segreto dei loro cuori. Nonostante i loro reciproci dubbi, le idiosincrasie, i ragionamenti all'insegna del "no, non s'ha da fare, ho altro a cui pensare, devo rimanere concentrato/a", come dico sempre io, il corpo ha una sua saggezza tutta speciale. Il corpo sa cosa vuole: ed io per corpo intendo la parte non solo e non prettamente istintuale/sessuale, ma anche ciò che ha a che fare con le emozioni e le sensazioni più profonde, fatte di odori, di suoni, di tutto ciò che ci attrae  e che ci fa sentire davvero "vivi".

Mettiamola a tacere, ogni tanto, questa benedetta ragione.

Mi ricordo una scena di  un film vecchissimo, del '48, in ci Milady/ Lana Turner dice - più o meno -  a D'Artagnan /Gene Kelly ("I tre Moschettieri" di George Sidney) "Non facevi altro che parlarmi di cavalli, mentre io volevo solo i tuoi baci":  di nuovo la mia amata "saggezza del corpo" (mi autocito :-)  ).
E' bellissimo veder nascere un amore, come già dissi in una mia precedente recensione: si assiste ad uno spettacolo che ha un qualcosa di magico.
Mi intenerisco anche di fronte alle piccole gelosie: Maya si sente, forse, un pochino se non "minacciata" da Hisa, vecchia fiamma del Nostro ragazzaccio, quantomeno infastidita e, con tutta la bella impulsività dei suoi vent'anni, gli restituisce la visita  (che dire poi, di Harlock intento a leggere uno dei miei autori preferiti? mi leggi nel pensiero?).

Adesso torno a nuovamente leggere questo capitolo, autoconvincendomi di essere ancora una sedicenne che sogna ad occhi aperti (tra 8 giorni son 42 primavere, altroché!!).
Grazie
Lou

(Recensione modificata il 22/12/2014 - 03:42 pm)

P.S.: complimenti a Vicky per il graziosissimo ritratto!
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 03:44 pm)

P.P.S.: mi cospargo il capo di cenereeeee sono ormai una rimbambita ... grazie grazie grazie per il biglietto di auguri con Harlock un baciottone <3
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 09:50 pm)

22/12/14, ore 12:03

Davvero commovente Maya che sogna quello che tutte le ragazzine sognano... per poi ritrovarsi con uno complicato come Harlock senza sapere che fare. Non che lui abbia le idee più chiare. Certo che tra equivoci, fraintendimenti, cugine perfide e quant'altro la vedo tutta in salita. Ma il bacio finale ci fa ben sperare (e poi sappiamo già come andrà a finire!).
Bello il disegno e gustosissimo il biglietto di Auguri. Grazie e Buon Natale anche a te!!

21/12/14, ore 22:46

Inizio subito col dire che ad ora questo capitolo 12 e' il mio preferito. E vado ad elencare i perche': Harlock bussa alla porta della stanza di Maia...
Maia resta senza fiato aaaaahhhh come la capisco!😉
Sogna di sfiorare quelle spalle e quel torace aaaah come la capisco 2. 😰Il resto non lo metteva a fuoco aaah come la capisco 3.😚
Ma quanto e' bella questa scena di lui con la fronte appoggiata alla porta che piano schiude il suo cuore.
E lei dalla parte opposta schiena appoggiata alla stessa porta. La semplice naturalezza con cui entrambi si parlano e' teneramente disarmante.
Ma tu lo fai di proposito Mony? Ma lo sai chi mi ricorda questa frase ' profumata sempre di pulito ed aveva un aroma denso, molto buono'😭
Che meraviglia questo soffio di bacio.
Lui che lentamente, quasi inconsapevolmente si arrende a cio' che sente vivo e palpitante in lui seguendo solo l'istinto . L o a d o r o !
Mi e' piaciuta anche l' introspezione che hai fatto di entrambi. L'ho percepita vera e palpitante.
Ho sentito questi giovani cuori battere al ritmo di un sentimento nuovo e fresco ed al tempo caldo e tenero.
E questa Hisa ora ?... bischera 😲 tu sei!
La gelosia divora Maia, come se avessimo avuto bisogno di sapere che questo loro... e' gia' amore💖
Concludo con l'ultimo bacio da sincopone.
Che spettacolo di uomo, che bacio il perfetto mix di dolce e sexy, di passione e tenerezza.
Cosi' e' il giovane Harlock.
Ancora una volta cara riesci a descrivere un capitano che io percepisco cosi' vero e reale che mi commuove.
Grazie cara, al prossimo dolcissimo capitolo. Lo
Dimenticavo bello il disegno. L'ho trovato profondamente tenero nella suo esser grezzo(come diamate). Brava l'autrice. Grazie per il biglietto d'auguri.😙
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 05:23 pm)

21/12/14, ore 18:44

Oooh, finalmente si decidono a combinare qualcosa! O, meglio ancora, finalmente riescono ad ammettere (più o meno), con se stessi e con l'altro, quello che provano reciprocamente. Che è, se ci pensiamo, la cosa più difficile!
In realtà ho apprezzato molto che il sentimento sia nato e sia cresciuto lentamente, quasi in sordina e quasi contro la volontà stessa dei due protagonisti. Insomma, se Harlock le avesse messo subito le mani addosso non sarebbe stata per lui una storia tanto "diversa" da tutte le altre, come invece è.
La scena iniziale è troppo divertente! Maya è quasi scandalizzata dai "cattivi pensieri" che le ha suscitato la visione del Falco in costume adamitico (ti capiamo benissimo, ragazza!), tanto che, anche se ce l'ha davanti vestito, continua a vederlo nudo! Lui tenta di sdrammatizzare, ma in realtà peggiora la situazione... ho proprio riso di gusto!
Infine, ho temuto il peggio quando Maya va da lui per dirgliene quattro, accecata dalla rabbia e dalla gelosia, ma soprattutto perché si sente presa in giro. Ho sinceramente avuto paura che gli cambiasse i connotati. Per fortuna invece...
La descrizione dei baci è davvero dolce, romantica e sensuale insieme. Hai lasciato trasparire benissimo come per entrambi sia qualcosa di importante e di speciale!
Il disegno è molto bello, abbiamo un'altra artista tra noi!
Brave!

21/12/14, ore 17:27

Eh vabbe' capitolo ormonale a palla!!! Simpatica come la carie la nuova ospite ma cade a fagiolo... E la Maya che con la scusa di cazxiarlo x la "ragazza" se lo limona lei. Brava così si fa!! E vivi tela sta cosa tanto resti fra noi non è che starete insieme in eterno (a natale siamo tutti più buoni ihihih)!! Potrei anche accettare il brindisi natalizio se fosse il.capitano a farlo.

21/12/14, ore 16:59

Bello bello bello anche questo capitolo!! Davvero molto movimentato, sembrava quasi di stare sulle montagne russe, ma assolutamente piacevole!! devo dire che mi sono ritrovata a tifare per Maya, perchè in effetti se fa così?? La bacia e poi scappa?? Eh no...!! Meno male che alla fine del capitolo lui si è rivisto e l'ha baciata di nuovo!! Ora però sono curiosa di leggere cosa scatenerà l'arrivo della fidanzata di Harlock, Hisa...questa novità mi ha davvero spiazzata!!
Complimenti come sempre a te ed anche a Vicky per il disegno!! E buon feste a tutte!!

20/12/14, ore 01:27

Ciao H. Divergente T. A causa della parte finale di questa lettura ho riso come una deficiente quindi, se il commento suonasse, appunto, deficiente, devi prendertela solo con te stessa ^_^ Non so se ti è chiaro ma amo molto questa tua fic. Ebbene sì, lo ammetto, ne sono diventata dipendente, ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato e da allora l'ho letto già due volte! La scena della doccia mi ha fatto un effetto tremendo, in senso buono ovvio, troppo buono, che è quasi preoccupante! Non so se mi sia piaciuta così tanto solo perchè ho una grave dipendenza da quella droga che si chiama Harlock, o se è per il tuo modo di raccontare le cose, che arriva e ti catapulta dentro il racconto come se ne facessi parte, la verità è che trovarsi davanti e vedersi il giovane capitano che emerge nudo da una nuvola di vapore, come un adone è da infarto secco e io non ci sto più con la testa! Dimmi tu se esiste qualcosa di più pericolosamente sexy di questo uomo nudo! Ho appurato che studi approfonditi e comprovati mi dicono di no! Sottoscrivo che a Devasto andrebbe fatto un monumento! Maya è davvero una fortunella mica da poco! (Sto esagerando con i punti esclamativi, ma non ne posso fare a meno, è l'entusiasmo) Tornando seria, la prima parte riguardante le due coppie di amici che si confrontano tra loro è strutturata molto bene e rivela che fai uno studio dei personaggi estremamente oculato. Sai, anche se tu hai scritto specificando che non è così, secondo me invece qualcosa dell'Arcadia della mia giovinezza nei protagonisti (Harlock Tochiro Esmeralda e Maya) c'è. Siamo nel movieverse, e Maya ed Esmeralda non ci dovrebbero essere, ma come ce le hai inserite tu, risultano invece estremamente coerenti e  credibili. Questo modo di saper gestire i personaggi non snaturandoli è un tuo grandissimo pregio che nessuno ti può negare. La scrittura di questo capitolo, ma un po' di tutta questa storia è ironica, spassosa, dinamica e anche introspettiva, di quell'introspezione che non si dilunga, ma che trapela attraverso piccoli dettagli e porta il lettore a riflettere quasi inconsciamente. Potrei andare avanti coi complimenti ma mi fermo qui, perchè è tardi e perchè il punto cruciale resta uno solo e cioè, che dopo questo scherzo da prete del Devasto, credo che le cose tra Maya ed Harlock si saranno ulteriormente complicate, e io sono contrariata, fortuna che non dovrò aspettare molto vero? Però sei cattivella ci fai sempre sospirare, meno male che sei una cattiva ragionata, nel senso che non fai le cose a caso (spero non inizierai adesso vero?), così ti perdono più facilmente sapendo che ogni cosa avrà il suo motivo (almeno spero!) . Scusa la recensione sconclusionata, ma son sotto stress pre natalizio e sono fuori forma, oltre che senza tempo materiale per dedicarmi alla lettura! Me ne vado dicendo che non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno gli eventi successivi e ringraziandoti per la 'visione divina'!

Ciao
Wiser

17/12/14, ore 17:18

Devasto mi e’scaduto un sacco.Punto.Ma che scherzi beoti sono quelli? Mi auguro che Harlock gli dia una lezione con i controfiocchi perche’se la merita… quei due poveri cristiani sono completamente in pallone (interessanti i due confronti Harlock/Tochiro e Emeralda/Maya che mi hanno fatto ricordare i momenti di AOMY in cui appunto le due ragazze parlano tra di loro)e ci manca solo lui che fa gli scherzetti cosi per un passino avanti ne fanno cento indietro!
Povera povera Maya quella e’andata in orbita completa mi sa… va bene che … povera Maya …discutiamone!!!
Cara Maya nella speranza che l’autrice sia clemente (ed e’tutto da vedere….hihihi ) puo’essere che avrai la possibilita’di toccare il corpo di Harlock, non solo vederlo, e allora credo che ne sarai contenta...ovviamente io sto parlando di un bacio ( XD XD XD)
Bene ho detto la mia cialtronata giornaliera posso andare.

Aspetto il prox cap …(ansia... :-P)

17/12/14, ore 13:45

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!
Il giovane... capitano.... nudooooooooooo!!!!

Ok, mi riprendo, che sarà mai... ho sbattutto la testa nel muro 10 volte prima di iniziare la recensione, e tuttavia non riesco a dirti quanto è bello questo capitolo, quanto sono ben scritti i dialoghi tra i due amici e le due ragazze, quanto tutta la descrizione delle attività e scoperte della Gea Free siano interessanti... appunto non ci riesco perché penso solo alla nuvola di vapore che si dirada ed appare Lui, bello come il sole, statuario come un dio greco e per giunta resta NUDO e meraviglioso davanti ai miei occhi.
Allora tu sei un'assassina, bravissima quanto vuoi, ma un'assassina. Non mi ero ancora ripresa dalla cavalcata selvaggia e mi spiattelli lo sbarabau in universo-visione...
Ti rinnovo i complimeti per questa ficcia capolavoro e ti ucciderò sull'Indiano. ♡♥♡
Bax
Tamy

16/12/14, ore 11:14

Buondì!
I'm back! Con un po' di ritardo ho recuperato tutti i capitoli che mi ero persa per strada. Sono proprio felice che tu sia tornata a scrivere questa storia e mi rendo anche conto perchè ci si può bloccare. Perché nonostante la "profondità" di fondo che si respira (sia dal punto di vista personale di Harlock che la situazione sulla Terra), ha uno spirito leggero e giovanile che se si è un po' stressati o turbati è difficile entrare in empatia con l'atmosfera.
Che dire? Intanto che mi piace come stai portando avanti la storia fra Harlock e Maya: la tensione si respira tutta e lo stare sulle spine con questo rapporto di amore odio è la cosa che preferisco. Le cose facili mai! Sennò nemmeno è divertente. Il capitolo con il cavallo Arcadia è uno dei più belli. Perchè hai espresso, con quella cavalcata, tutto ciò che può essere Harlock, molto evocativa.
Anche se i pezzi che adoro, letteralmente, sono quelli con i ragazzi, con le battute brillanti di Devasto e compagnia (battute volgarotte? Maddeché? Io le ho trovate estremamente divertenti e coerenti con la storia e poi le cose veramente volgari son ben altre!).
E infine, non ce la dimentichiamo: la scena della doccia! LOL, povero Harlock! Ma fanservice gratuito per Maya. La cosa migliore sarebbe stata riderci su. E ricamarci fantasiosi sogni in separata sede. Ma vi si deve insegnar tutto, ragazzi?
Io continuo a farti i complimenti, e scusa il ritardo, adesso sarò sicuro più frequente con le letture. Natale si avvicina e un po' di frenesia magari, a lavoro, si allenta.
Un bacio e alla prossima!

16/12/14, ore 06:08

Esordisco dicendo che "Amici e altri disastri" è un titolo divertentissimo e molto azzeccato. Sì, questo capitolo è tutto dedicato all'amicizia, a cosa fanno gli amici quando vedono uno di loro innamorato. Alle reticenze dei due innamorati ("le do solo lezioni di guida", "non lo bacerei mai"... ma a chi volete darla a bere? ), ma anche al modo che hanno gli amici di affrontare l'argomento. Serio e protettivo Tochiro, pratica e materna Esmeralda, irriverente e scanzonato Devasto. In queste loro reazioni vediamo anche una parte determinante del loro carattere. Infine... il nudo integrale di Harlock! Ahahahah... Inutile precisare che chiunque di noi avrebbe voluto essere al posto di Maya, e non avremmo certo interrotto la comunicazione! Ma noi siamo delle (vecchie arrapate) ehm... mature signore con una certa esperienza del mondo, lei una giovane fanciulla al primo amore ;-).

16/12/14, ore 01:45

Con imperdonabile ritardo,...io e la sirena, esultiamo nel vedere un rentre à la grande! La tua versione della storia d'amore tra Harlock e Maya e così plausibile, che potresti proporla al maestro, mi sa che rimarrebbe entusiasta, pure lui, sul serio ( io se fossi in te parteciperei a qualche concorso...medita...) ...Come sempre mi piace la forza narrativa di come descrivi i soggetti delle tue storie, ma soprattutto in questa storia mi colpisce l'indagine psicologica dei protagonisti e dei personaggi "minori", è proprio da romanzo...Adoro questo giovane Harlock! Lo si intuisce delle sue emozioni che aspira alla felicità ..Perciò io e la sirena con trepidazione attendiamo il seguito Ad maiora e Splash!
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 01:47 am)

15/12/14, ore 22:44

“Non sarà facile e Franklin” replicò Tochiro con fare da fratello maggiore." " Lei appena si interessava a qualcuno entrava in modalità fuga".
Oggi inizio da qui. Estrapolando queste due frasi dai dialoghi che in contemporanea vedono il quartetto Harlock, Tokiro, Esmeralda e Maya parlare dell'argomento amore.
Ho trovato meraviglioso questo poker di cuori.
Una coppia appena formatasi ed il bocciolo di un'altra.I consigli accorti e saggi di Tokiro e Esmeralda sembrano controbilanciare i timori, le remore e l'infantile negare sia di Maya che di Harlock. Ormai sono l'una dell'altro e che non lo sanno... E certo agli amici non sfuggono le complicazioni ma soprattutto i rischi che questo rapporto potrebbe comportare perche', come hai abilmente spiegato dietro alla Gea Free c' e' molto altro, come pure dietro agli apparenti intenti della Gaia vi e' molto altro. Tocca stare attenti, andarci con i piedi di piombo.
E quindi veniamo alla parte del capitolo che ho letteralmente adorato.
"pareva un uomo d’altri tempi, secondo Devasto era nato nell’epoca sbagliata e di parecchi secoli, ma gli voleva bene proprio perché erano agli opposti. " ma quanto e' bella Mony questa descrizione di Harlock e' sublime nella sua semplice verita'.
Ma veniamo alla marachella di Devasto.😰
"Lo ammazzo questa volta giuro che lo faccio! Oh si che lo faccio! Una morte lenta e molto, molto dolorosa!" Quanto ho riso su questa frase non lo sai. Mi sono proprio vista Harlock furente pensare questa frase. E che dire del 'fortuito' incontro anche se olografico tra i due .. invidia verde.
Che donna fortunata... vogliamo i dettagli.Autriceeee
Gia' Harlock che esce dalla doccia, col capello bagnato ed il muscolo lucido di acqua e' da infarto secco, poi cade pure l' ascigamano. ..che spettacolo!
Che dire uff...resto in attesa del seguito.
Dimenticavo per ora questo e' il mio capitolo preferito.😍A presto. Lo
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 10:49 pm)

15/12/14, ore 13:19

Mi è piaciuto molto il modo 'speculare' in cui hai suddiviso il capitolo, ovvero prima Harlock che si 'confida' con Tochiro e dall'altra parte Maya che fa lo stesso con Esmeralda! Belle le due conversazioni, con i due amici e confidenti che cercano di far vedere l'uno al Capitano e l'altra a Maya le cose in una prospettiva diversa, tenendo conto di fattori ed implicazioni che i due non avevano ancora considerato!! E poi anche la parte finale, con gli immancabili sfottò fra compagni, che alleggerisce il tutto!
Sono sempre più curiosa di vedere come si svilupperanno le cose fra Harlock e Maya....!! Alla prossima!!