Space Cowboys
di kamony

16/10/14, ore 22:57

Purtroppo una serie di sfortunate coincidenze (impegni vari.. internet che se va e viene a piacimento) non mi hanno permesso di recensire come vorrei ma ovviamente seguo sempre!
Sia il cap precedente che questo sono molto interessanti
Bella la parte in cui Harlock si avvicina alla prima volta al timone e lascia di stucco sia Tochi che Lee (eh beh...l'ho detto io che Harlock e il timone sono fatti per stare insieme...XD.. e poi digiamolo le scene del film con Harlock che manovra ci hanno impallinate tutte!!)
Molto bella anche l'entrata in scena di Emeraldas e ovviamente Maya che .. ma tu guarda è la figlia di Ishida! Povero uomo non sa di avere la figlia noglobal e il futuro genero che gli farà venire un colpo quando gli andranno a dire che ha scaricato la dark metter sulla terra!Mi fa quasi pena!
Cmq alla fine dicevi di sperare di non deludere le fan di Maya... allora scolta qua...se alla fine sarò ancora contenta della tua storia beh ... onore al merito!
Te lo dico perchè ieri ho visto l'Arcadia della mia giovinezza e se prima amavo la coppia H&Maya più che altro per un punto di vista estetico.. messi vicini sono stupendi... adesso sono letteralmente fulminata per loro!
Io non so.. sarà stata la magia del cinema .. saranno stati i nuovi dialoghi mooolto più curati ma sono rimasta così colpita dalla forza e dalla passione (anche se non c'è neppure un bacio casto) che Matsumoto ha creato fra Harlock e Maya che proprio io ,che amo vedere il capiten accompagnato e non solo, mi sono convinta che è quasi giusto che in tutte le serie successive non abbia una compagna! Dove lo compensi un amore così forte che va oltre la morte?
Con Maya che con il suo messaggio postumo dice Ti Amo a Harlock e lui che le dice Arrivederci quando gli anelli del tempo si ricongiungeranno.... quanto ho pianto..sigh! E anche se Maya non è donna di azione come piace a me mi ha comunque stregato per la sua tenacia a lanciare i suoi messaggi dell'arcadia libera ....però...Mayaaaaa...altro che mandare la bandiera a Harlock vacci tu di persona e sali sull'Arcadia!!! (bene roviniamo con la mia cialtroneria pure quel capolavoro!)

...oooops scusa il pippone .... tutta sta roba per dire che ...attendo il seguito XD XD

14/10/14, ore 13:56

"Che credevate voialtri, di avere l’esclusiva sulle belle fanciulle? Anche io ho il mio fascino, sebbene possa essere nascosto ai vostri occhi” rispose ironico. All’inizio era contrariato dal fatto che fossero tutti lì, dato che voleva presentarla ad Harlock, ma ora era quasi contento.
Come mi intriga questo racconto...
È interessantissimo sapere che cosa è successo ai nostri eroi in quel periodo.
Adoro questo Harlock giovane e sfrontato, ma anche educato e rispettoso. Mi piace tantissimo Tochi, che rendi assai bene, senza snaturare il personaggio. E sono proprio curiosa di conoscere gli eventi, vista l'introduzione ufficiale di due bellissime donne.
(Per la cronaca odio Maya, ma darò una possibilità alla tua ;) )
Complimenti davvero.
Bax
Tamy

13/10/14, ore 18:16

Tanto tuonò che Maya fu ;-)) Ma andiamo per ordine. "l’avrebbero presa ed interpretata male, magari addirittura come un possibile vantaggio" questo pensiero è davvero Harlocchiano my Darling. La cricca dei 4 boys mi piace davvero tanto che fareiii per vederli dal vivo! Interagiscono tra loro allegri e scanzonati ed almeno per ora mi sembrano 'tutti per uno ed uno per tutti' vedi scazzottata successiva. Ci avrei giurato che Harlock a quello lo gonfiava! Splendido quel 'calma omicida' allora è così che guardava già Harlock allora? Meraviglia. Adoro la complicità che lega Harlock e Tokiro loro sono e restano amici veri. Sempre. L'ingresso di Esmeralda poi da paura con tutti e 4 che restano a bocca aperta increduli che sia la donna di Tokiro ed ho trovato davvero bella la parte dove descrivi il perché del loro amore e su cosa si fondi il loro sentire. Infine la ciliegina sulla torta, l'invito a cena del generale. Le descrizioni sono in perfetta sintonia con la situazione tutto è come un guanto su misura e tutto prepara all'arrivo diciamo così di un ospite a sorpresa. Il dialogo tra i due uominmi mi è piaciuto Harlock fedele a se stesso ed al suo sentire resta coerente fino alla fine costi quel che costi.Harlock educato? ne vogliamo parlare? Lui ènasce gentiluomo... sempre. 'Harlock non poté fare a meno di piegare impercettibilmente le labbra in un sorrisino sfuggente e assai compiaciuto che mascherò abilmente portando il cibo alla bocca, sebbene i suoi occhi ambrati brillassero divertiti.'Quest' immagine di lui semplicemente divina me lo sono davvero visto e soprattutto delinea perfettamente la situazione creatasi tra i due. Sento che ne vedremo delle belle.Love Dimenticavo splendida l'attrice e Romy a cui nulla sfugge ha notato pure il particolare del ciondolo... ma vieniii ;-p
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 06:21 pm)

13/10/14, ore 17:50

Che cosa sarebbe una storia di "pirati" senza la classica scena da scazzottata nel bar? O nella taverna? O in qualsivoglia bettola di periferia? Ed io, da fan secolare (sì, sono come la tartaruga de La storia Infinita) di pirati e fenomenali filmacci di Bud Spencer e Terence Hill, non ho potuto far altro che apprezzare. Le motivazioni poi fanno decisamente onore al nostro capitano. In più ribadisco la mia passione per le scene di scazzo cameratesco. Questa volta ancora più scanzonato (e il Freddo stavolta è quello che ha più tirato l'attenzione, come vederlo, algido e osservatore. Pungente e diretto. Poi però penso a quanto è scemo Matt Smith e... magari è scemo anche il Freddo. Dentro XD) Che bello che hai introdotto Esmeralda! E colpo di scena sull'identità della figlia di Ishida. Io, da profana, forse leggo la storia con un pelo di più di meraviglia. Non conoscendo che gli elementi basilari del cartone, sto lentamente riscoprendo un mondo attraverso i tuoi racconti. E grazie per la spiegazione, mi era venuto un dubbio, ma sai mai...
Amanda Seyfried è proprio 'na gnocca, altro che. Chiamalo scemo il Falco.
Complimentissimi come sempre e un abbraccio!

13/10/14, ore 14:47

Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare perché finalmente viene svelata l'identità della bionda occhi blu, che ovviamente non poteva che essere il primo grande e unico vero amore di Harlock, colei che lo ha di fatto creato (la divisa da pirata, infatti gliel'ha cucita lei, ma guarda un po' ;) ) e che per sempre vivrà nel suo cuore! Ma come al solito mi piace sempre tutto quello che scrivi e come lo scrivi. Harlock che sente puzza di bruciato all'invito di Ishida è proprio da lui, tipico di lui mantenere la cosa riservata per evitare che gli altri pensino che lui sia favorito in qualche modo!!!
Il duello di sguardi e di battute con l'ufficiale che ha osato insultare la ragazza è una delle mie scene preferite, è proprio da Harlock cercare di evitare gli scontri fino all'ultimo... e poi, vabbé alla fine la loro scazzottata diviene una rissa generalizzata, tripudio ed esultanza!!! Io adoro queste scene, è stato fantastico!!!! Da sganasciarsi pure la battute di Devasto che prende in giro Harlock, l'allusione al "piffero magico" sfiatato è mitica!!!
L'entrata in scena di Esmeralda è fenomenale, a parte che l'hai descritta come una figa galattica che... in effetti è, però hai saputo rendere il suo ingresso nel bar particolarmente sensuale e affascinante, come è sempre nel tuo stile.
Bellissima l'immagine dei 4 Space Cowboys che rimangono a bocca aperta nell'apprendere che il tappetto scienziato se la fa con quella rossa meravigliosa!!!
Anche io ho sempre pensato che Harlock avesse origini di buona famiglia e che fosse estremamente educato... fiori e bottiglia ad un invito sono d'obbligo, il generale col sigaro in bocca è un classico, che ho apprezzato tantissimo e poi... mi è piaciuto molto come il nostro tenentino abbia saputo rispondere a botta a tutte le provocazioni di Ishida. Ed eccoci al famoso incontro con la mitica occhi blu che finalmente si presenta. La tensione di lei è tangibile e.... il sorrisino compiaciuto di Harlock che le ha scoperto gli altarini, me lo sono proprio gustato in primo piano!!!! Bellissimo, certo che il tenente si ritrova a cena col "suocero" ancora prima di essere "fidanzato" con la figlia... ma chissà perché Ishida lo ha convocato? Uhm gatta ci cova!!!! Bacionissimi!!!!

P.S. L'attrice che interpreta Maya è stupenda e si confà molto al carattere frizzantino che ha la tua protagonista e... hai fatto caso che ha un ciondolo come la "vera" Maya dell'anime?

13/10/14, ore 00:40

Grazie x la citazione oculare!!! Ed ecco anche maya (che x inciso è maya pure la mia lupa dagli occhi gialli)! Che bella cena di traverso povera mayotta...tra babbo e fidanzato militari lei ci sta un fiore! Spero x Esmeralda che tochiro abbia davvero un molto molto grande....cervello! Cuore! Ma che avevate pensato?????

12/10/14, ore 22:20

Oooh, entrano in scena le due donne che avranno così tanto peso nella vita dei due amici!
Sospettavo che la causa delle sparizioni di Tochiro fosse Esmeralda! E sospetto anche che i due condividano qualche altro segreto... Divertentissima la reazione dei 4 "space cowboys"! E anche molto realistica, del resto si sa che gli uomini quando sono tra loro ne dicono di tutti i colori! E Tochiro, da persona intelligente quale è, sta allo scherzo (tanto la fata se l'è beccata lui!). Mi piace anche come hai sottolineato le qualità che hanno colpito Esmeralda, al di là delle apparenze. Ma tutta la scena ambientatata al bar, compresa la scazzottata, è fresca e frizzante, rende benissimo l'atmosfera scanzonata e la complicità/amicizia tra questi cinque.
E poi c'è il misterioso invito a casa del burbero generale, anche questo raccontato in modo magistrale, dallo "scontro" in salotto, dove Harlock non arretra di un millimetro di fronte alle domande incalzanti del vecchio militare, all'incontro a sorpresa proprio con "occhi blu". Chissà che colpo si è presa la fanciulla! Eppure dovrebbe aver capito il soggetto! Però secondo me Harlock ne approfitterà per vendicarsi bonariamente del trattamento che lei gli aveva riservato. Quindi prevedo che nella prossima puntata ne succederanno delle belle! Ho adorato il dettaglio di lui che non si presenta a cena a mani vuote: ho sempre detto che Harlock è un pirata di buona famiglia! Il particolare che Maya studi giornalismo è azzeccatissimo, secondo me, visto il mezzo di lotta che sceglierà (almeno, nell'"Arcadia della mia giovinezza"). In realtà, di lei non si sa molto, a parte che è la compagna di Harlock e che lotta contro gli Illumida... quindi si può avere mano libera!
Come ha notato anche qualcun'altra, tu riesci a farci "entrare" nelle tue storie, a renderci vicini e famigliari i personaggi, come vecchi amici, e a trasformare anche delle semplici scene di vita quotidiana in qualcosa di avvincente, quanto le parti più dedicate all'azione. Insomma, mi stai proprio appassionando!

(Una "dedica" agli occhi non me l'aveva mai fatta nessuno! Sei unica!)

12/10/14, ore 21:57

Ebbene, la scazzottata in taverna ci voleva, in modo da riprodurre le atmosfere de "L'Arcadia della mia giovinezza" e della serie anime del '78. Harlock è un guascone ma anche un gentiluomo, lo sappiamo, e non vuol sentire insulti indirizzati all'angelo biondo che lo ha stregato (un angelo birichino, ma pur sempre un angelo). Splendida la comparsa della mia piratessa preferita: bello il tete-à-tete con Tochiro che saprà impalmare una delle donne più belle e straordinarie dell'Universo, grazie alla sua genialità e soprattutto al suo carattere d'oro.
Ho apprezzato il fatto che la pasionaria sia una fanciulla di buona famiglia, in modo da meglio rappresentare un interessante contrasto socio-culturale. Non temere per un eventuale OOC: in "L'Arcadia della mia giovinezza" poco o quasi nulla si sapeva sul conto di Maya, per cui possiamo benissimo immaginare come meglio riteniamo le sue origini ed il suo vissuto. Quanto al suo carattere, se anche nella tua fic la rappresenti un po' più "peperina", ritengo che non costituisca un problema con il personaggio del film in questione: v'è da considerare, infatti, che nel film la nostra Maya era una donna sofferente (malata e ferita) e fiaccata da un lungo e doloroso conflitto. Essendo in questa sede, si può dire, agli inizi del suo operato, è piena di energie ed in buona salute.
Continuo a seguirti con piacere ed affetto!
Baci
Lou

12/10/14, ore 21:36

"lei lo vedeva con gli occhi del cuore e lo trovava bellissimo e sexy più di chiunque altro fosse stato seduto in quel bar"... Ecco chi mi ricorda Tochiro, ora ci sono, è il principe Riccardin dal Ciuffo della mia infanzia, che bello! D'altra parte se si sposassero solo i belli fra loro la Terra poverina non avrebbe problemi di sovrappopolazione XD. E' davvero simpatica questa entrata in scena di Esmeralda e lo è altrettanto quella di Maya. La figlia del generale, eh? Prevedo fuochi d'artificio e non vedo l'ora di leggere il seguito. La caratterizzazione dei quattro camerati è sempre molto attenta a cogliere il modo maschile di fare le cose, e questo mi piace :D.

12/10/14, ore 18:14

Allora, anche se so di essere ripetitiva, ribadisco che adoro Tochiro e Devasto e le parentesi cameratesche in cui i 4 si sfottono alla grande!! Mi divertono molto e sono assolutamente realistici e rendono perfettamente l'atmosfera goliardica che si respira fra commilitoni!! Poi, venendo al nocciolo del capitolo, bello il confronto fra Ishida ed Harlock ed il modo in cui quest'ultimo gli tiene testa e si mostra sicuro e per nulla pentito delle sue decisioni, dopotutto non sarebbe da Harlock essere titubante! Tuttavia non risulta mai arrogante, conosce bene le sue potenzialità ma credo conosca altrettanto bene i suoi limiti o almeno questo traspare da come lo descrivi!  Ed è un'altra cosa che mi piace molto! Mi piace meno che ci hai lasciati sul più bello, ma...un pò di suspence ci vuole! E sono curiosa di vedere come proseguirà la cena e se i due si lanceranno frecciatine o no...lei mi sembrava in difficoltà!!
P.S. Trovo perfetta la scelta della Seyfried come Maya! Complimenti, come sempre, e alla prossima!! :)

12/10/14, ore 17:21

La scena al bar è fantastica, il mitico Tochiro ha fregato tutti: sei stata bravissima , una bella rivincita dei brutti! Anche se nel film Tochiro è un po' meglio che nell'anime, dove è inguardabile...ma io ammiro molto di più i cervelli dei muscoli, a meno che non siano sullo stesso uomo, ad es. Harlock...! Quindi che ben venga a galla la storia di Tochiro con la splendida Esmeralda, così i 3 tenenti sono fregati!!! Troppo divertente!
E finalmente Harlock conosce Maya: trovo molto intrigante che tu abbia inserito sia Esmeralda sia Maya, mixando l'Arcadia della mia giovinezza col film, trovo che sia un'idea splendida e che mi intriga tantissimo!

grazie come sempre della bella storia, buona serata!!

Micia

11/10/14, ore 01:59

Ciao Harlocked, non sono sparita, rieccomi! Sono stata assente qualche giorno, ma è stato bellissimo tornare e trovare ben due capitoli da leggere. L'ho fatto con piacere e non mi hanno delusa. Per ora stai descrivendo molto bene l'evoluzione della storia e dei personaggi, gestendo i rapporti tra loro con realismo, senza forzature e con estrema naturalezza. Interessanti le spiegazioni sul governo e su Gea Free, come sempre rattoppi e fai collegamenti coerenti con la trama del film, ricucendo qualche buco che effettivamente la sceneggiatura aveva lasciato aperto. Questa storia per adesso mi piace davvero molto, c'è avventura, un pizzico di love affaire che sta nascendo, e c'è un umorismo e un'ironia garbati che riempiono di calore allietando molto l'animo. Dipingi i tuoi personaggi con il sorriso, e altrettanti ne strappi a chi legge. Non saprei spiegarlo in modo specifico, ma mi infondi una sensazione di autentico benessere che a fine lettura mi rende sazia, appagata. Gli scambi e i dialoghi sono vibranti e più che mai credibili, soprattutto quelli tra Harlock e Tochiro hanno davvero sapore di autentico. Come ti ho già detto in passato, c'è un tratto tuo caratteristico che mi piace molto: la sensazione di familiarità con i personaggi che sai comunicare con brevi, rapide pennellate, coinvolgendo il lettore in modo reale. La scena che descrive l'aggressione ad Harlock è molto divertente oltre che davvero ben confezionata. I tratti del capitano sono già delineati e tu lo fai  agire esattamente come l'uomo che sappiamo diventerà.
Nel capitolo successivo che è poi questo dove sto mettendo la recensione, lo spettacolo si fa pirotecnico. Harlock per la prima volta al timone della nave mi ha stesa, perché in poche righe tiri fuori una carica ormonale da far saltare le coronarie! E' sexissimo davvero, complimenti! Ma per me lo è anche, e forse  di più, quando si sorbisce stoico tutte le  prese di giro, perché ha deciso di lasciare andare la sua bionda aggreditrice - che io ho capito chi è- . Questo sì che è un uomo, e che uomo! La storia mi intriga parecchio soprattutto i due personaggi protagonisti: la coppia su cui ancora ben poco sappiamo. Mi incuriosisce non poco quello che potresti creare tra di loro, ma sappi che anche i personaggi di contorno sono notevoli, tutti, nessuno escluso, il mio preferito è Tochiro che in questo capitolo è davvero protagonista e molto in character. Poi ammetto che sono anche io una fan di Devasto, che trovo irresistibile, davvero esilarante. Interessante e coerente la tua teoria sulle nibelunghe che in questo tuo contesto trovo molto credibile e molto plausibile, oltre che spiegata bene. Come ti ho detto in altre occasioni mi piace moltissimo come descrivi Meeme e queste spiegazioni scientifiche su questa razza aliena sono affascinanti e molto… aliene! ^_^  Sono intrigata da questa storia così particolare e confesso di aspettare golosa ed impaziente la prossima dose di sviluppi, perchè non vedo l'ora di sapere cosa la tua fervida e fantasiosa mente da autrice possa aver creato!
Te l'ho detto altre volte, ma voglio ripetertelo:  le cose fatte con passione e amore si riconoscono sempre  e tu di passione nelle tue fic ce ne metti un sacco e chi legge lo sente e lo capisce, sappilo!

Ciao
Wiser
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 02:05 am)

07/10/14, ore 14:28

"Era di nuovo in piedi, dritto, imponente e maestoso; decisamente in posizione di vantaggio.[...]
Anche Tochiro era rimasto rapito dai movimenti eleganti e calibrati del suo amico. Sembrava quasi che avesse danzato con la ruota del timone, proprio come avrebbe potuto fare con una donna durante un ipotetico passo a due. Lui e la nave: la dama ed il suo cavaliere. Era strabiliante come solo al secondo tentativo avesse domato quella corazzata, rendendola arrendevole ed ubbidente al suo tocco."
Mia cara.... che descrizione meravigliosa, che immagini evocative. Il capitano che tiene il timone fosse la sua donna, ci danza insieme.
Bellissima e plausibile la descrizione delle nibelunghe.
Fantastico Tochiro, come si fa a non amarlo...

Sono ammirata.
Sei sempre più brava e questa storia è una ganzata.
Grazie perché ogni capitolo è un regalo (e sai che dico sempre la verità, non faccio complimenti).
Bax
Tamy

06/10/14, ore 23:08

Ma che bel capitoli mia cara , innanzitutto grazie per la dedica che apprezzo molto :-* Grazie.Veniamo a noi. Bellissima la trovata di 'Falco Rosso' come ti vengono? Il clima cameratesco fresco e giovanile mi piace tantissimo ADORO questi 4 splendidi e scanzonati ragazzi giovani e forti a cui chissa' cosa il destino riserva.Ognuno col suo carattere e le sue peculiarita'. Brava.Mi e' tanto piaciuta anche la descrizione della misteriosa fanciulla contrapposta alla ragazza tipo che certo non puo' attrarre un uomo come Harlock. E su questo siamo d'accordo da sempre.La donna per Harlock deve essere bella dentro e possedere un cangiante universo nella sua anima. Anche la descrizione di Torchio l'ho trovata calzante.Tu come lui non lasci nulla al caso è con tocchi decisi c'è lo hai perfettamente delineato.'Non si arrende va mai.' Concludo poi con il test. Harlock al timone e' e restera' sempre uno spettacolo.Tu lo hai reso superlativo con la tua descrizione puntuale e precisa.Paragonare poi il timone ad una donna... un colpo di genio . Bello e sensuale il loro ' incontro' passatelo. Ed anche tutti i particolari come ad esempio il peso della nave.Non hai lasciato nulla al caso. Ed infine le Nibelunghe e la loro descrizione, interessante la tua idea sulla loro diversa ficita'.Sono curiosa di scoprire se sara' il caso a scegliere Meeme per la nave ammiraglia.Che aggiungere.Aspetto con ansia il seguito. Love space.Dimenticavoooo anche io voglio vedere la collezione di tappi di bottiglia di birra 😆 solo tu...
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 11:10 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 11:14 pm)

06/10/14, ore 21:07

Allora, innanzi tutto ho adorato alla follia lo scambio di battute cameratesche tra il nostro "Falco Rosso" e Devasto, quanto mi piace sto ragazzone dai modi strafottenti e scapestrati!!! Digli pure che sono lieta di accettare il suo invito, sono scura che il viaggio all'interno della sua corazzata sarà molto "istruttivo"!!!
Mi piacciono molto i personaggi che scaturiscono dalla tua fantasia veramente sterminata, sprattutto perché li sai rendere vivi, credibili, non banali, hanno quel qualcosa in più che li rende reali, subito in sintonia col lettore, e questa è una dote davvero non comune!!!! Ma passiamo al test a sorpresa, lo sai che mentre Harlock metteva piede sul ponte di comando mi è venuto in mente il test della Kobayashi Maru della Flotta Stellare? Hihihihi, anche quello era la simulazione di un attacco praticamente impossibile da superare (tranne che per Kirk, ovviamente che lo ha sapientemente manomesso). Harlock invece nonostante il primo tentativo fallito ci riprova e finalmente riesce a creare quel feeling con la nave che lo caratterizzerà per sempre. Tochiro lo guarda estasiato mentre carezza le caviglie come fossro le forme di una donna e capisce che Harlock è nato per quel timone e non ci sono storie!!!! Hai reso questa sua iniziazione un momento magico descrivendolo con tutta la dovizia e l'entusiasmo che merita!!!
Per quanto riguarda la descrizione delle nibelunghe, sai bene che io la penso esattamente come te: chi si riproduce non si estingue, elementare Watson oppure estremamente logico, direi. Quindi ho apprezzato motlissimo la loro descrizione altamente dettagliata, e pienamente in riga con le immagini che ci derivano dal film (e che giustamente tu hai postato in mega risoluzione... ma Meeme c'ha pure le orecchie pelose? O.o). Per quanto riguarda le famose tette che hanno bruscamente interrotto i sogni proibiti e i bollori di Devasto, m'hai fatto schiantà, ma devo dire che è una soluzione motlo plausibile, di fatto loro si nutrono di alcool, di soli liquidi, quindi una riserva ci vuole ;)
Infine ho ammirato come hai saputo rendere il primo contatto tra il capitano e le nibelunghe che subito hanno notato la superiorità mentale e di rimando lui è rimasto affascinato da questa razza da cui è sicuro di poter imparare molto. Stupendo incontro di menti che supera le diversità fisiche, bellissimo e non banale!!! Per il resto.... che te lo dico a fà, ormai tra noi le parole sono superflue. Ti dico solo che ANELO di leggere il seguito, come ANELAVO Wonderwall. Punto. Tutto il resto è inutile!!!! Bacioni infiniti!!! Romy