Space Cowboys
di kamony

19/01/15, ore 11:50

E sì a volte le incomprensioni sono il pericolo peggiore per una coppia e come la capisco Maya. Mi è piaciuto molto questo dialogo chiarificatore che però alla fine non chiarifica un bel niente.... Harlcok è stato sincero, Maya è stata sincera, ma alla fine si mollano lo stesso. Ma entrambi hanno ragione, Harlcok le ha spiegato che per Hisa non prova niente ma c'è quasi andato a letto e quella era la sua intenzione e Maya si arrabbia perché pensa che lui sia come tutti maschi che alla fine solo a "quello" pensano. Però ad Harlcok ha dato molto fastidio che lei sia gelosa solo di una sua "intenzione". Comunque è positivo che i due chiariscano le cose PRIMA di lanciarsi in una relazione. Perché prima di tutto in una coppia deve esserci il rispetto e la sincerità reciproca, anche se magari tutto quello che si sa del partner non ci aggrada. Alla fine se davvero sarà amore sarà un'amore indistruttibile, capace di resistere anche oltre la morte!
Tochiro qui è stato mitico, è davvero il migliore amico del capitano in tutti i sensi, e tu lo hai reso alla grande!!!! Complimenti!!!
Devasto che apre la porta coi boxer al rovescio, m'ha fatta ribaltare dal ridere, me lo sono proprio visto tutto stropicciato e insonnolito... è una sagoma, non c'è niente da fare, lo amo sempre più!!!!
Maya rimasta sola purtroppo compie una mossa azzardata dovuta probabilmete anche alla sua giovinezza e inesperienza e si mette nei guai seri... ma Harlcok parte subito all'attacco per difenderla e tutto il gioco arzigogolato per potersi recare di persona a casa del generale Ishida è davvero geniale, ecco il capitano furbo, stratega, perfettamente in grado di manipolare gente debole ma presuntuosa. E' perfetto questo tuo giovane Harlock perfino meglio di Cosmo Warrior!!!! Ora vedremo se riuscirà nel suo intento di togliere la sua amata fuori dai guai, senza far insospettire il generale!!!! Sei sempre grandiosa!!! Al prossimo capitolo!

P.S. Dimenticavo, il titolo è fenomenale!!!!!
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 11:51 am)

18/01/15, ore 18:06

Accidenti, la situazione si ingarbuglia...bello il dialogo iniziale quando Maya vuole essere sicura delle relazioni che Harlock ha avuto con Hisa, comprensibili il suo disappunto, e mi ha fatto sorridere come Harlock ha vissuto la cosa.
Il buon Tochiro è sempre il grande amico pieno di consigli ragionati e utili!
Molto ben congeniato nei dialoghi e negli intenti lo scambio di battute tra Harlock e i militari che vogliono andare da Ishida, adesso vediamo cosa riuscirà a fare una volta nella casa di Maya...che si sta mettendo nei guai seri.
Peccato che manchino pochi capitoli, la storia è sempre più bella e divertente...! Complimenti!

18/01/15, ore 16:28

Un applauso a scena aperta per Tochiro che, per quanto giovane e innamorato anche lui, sembra l'unico con un po' di testa sulle spalle. Per i nostri due piccioncini, invece, come succede facilmente, gli ormoni che impazzano non fanno altro che rendere ancora più confuse le idee :-).
Per fortuna la freddezza ritorna al Nostro quando deve trovare il modo di salvare la sua amata. E adesso sono in ansia per tutta la faccenda. Ovvio che Harlock ce la farà, ovvio che diventerà il comandante della Death Shadow... ma come? Il rovello non mi rende meno ansiosa!

18/01/15, ore 14:04

Ciao HDT! Una cosa che mi è sempre piaciuta del tuo modo di scrivere è la tua capacità di 'fotografare' le emozioni, un particolare, un ambiente. Lo scatto deve essere fatto al momento giusto e direi che tu riesci sempre nell'intento regalandoci immagini nitide. Specialmente in questo capitolo in cui ci delizi con questa scena davvero gustosa, nella camera di Harlock in cui i due cominciano a fare una conoscenza più approfondita. Incantevole la scena del pic nic, che solo tu potevi inventarti! Spesso l'analisi dei sentimenti sfugge all'osservatore perchè si è troppo presi a notare altro, che ad osservare tutto il resto, tu invece hai il dono di approfondire le emozioni e lo fai sempre alla grande. Così ci regali i pensieri e le sensazioni dei due protagonisti in modo davvero coinvolgente, appassionandoci. Le riflessioni che provoca la lettura sono davvero un tumulto che ci trova totalmente coinvolti nei pensieri e nelle emozioni di Harlock e Maya. Il modo in cui hai descritto come vivono i loro sentimenti è perfetto. Credo che tu abbia per davvero colto l'anima di Harlock e che tu sia riuscita a trasmetterla per scritto anche questa volta, come sempre. Anche io sono diventata ripetitiva, ma è la verità. Devasto è davvero unico, ma quanto è 'scemo' da uno a dieci? Applausi a scroscio per averlo inventato. Mi sono fatta delle belle risate ad immaginarlo ballare e cantare, ma anche il Freddo non scherza, la loro interazione è davvero godibile, molto divertente! I tuoi dialoghi sono davvero ben fatti e coinvolgenti, sia quelli più 'seri' che quelli più 'leggeri'. Inoltre la trama è non solo coerente, ma anche intrigante. Ottima l'idea delle tempeste artificiali collegata a Wonderwall, mi piace molto questo filo conduttore sottile ma presente tra le due storie, rende tutto molto più 'vero'. L'ultima parte del capitolo con quel bacio travolgente è fantastica, molto appassionante, da farfalle nella pancia! Hai rivisitato e reso questa coppia in modo a me molto gradito, li adoro da matti! Corro a leggere l'altro capitolo, perchè mi hai proprio gabbata postando prima! ^_^

Ciao
Wiser
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 02:05 pm)

18/01/15, ore 12:48

I titoli dei tuoi capitoli sono sempre non solo originali, ma anche azzecatissimi! E' proprio vero che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, e per riuscire a dialogare senza equivoci ci vogliono anni (ma che dico, a volte decenni!) di allenamento e una buona dose di maturità. Maya e Harlock non possiedono né l'una né l'altra, e non per colpa loro, sono giovani, alla loro prima esperienza importante e non si conoscono abbastanza tra di loro, ma a quell'età non conosci nemmeno tanto bene te stesso... quindi, figuriamoci!
Mi ha intenerito molto la mortificazione di lui, che pensa di aver rovinato tutto per non aver ragionato con la testa. Cito: "rifletté sul fatto che era del tutto inutile riconoscere che Maya fosse diversa dalle altre, se poi si comportava né più né meno come faceva di solito con una che semplicemente gli piaceva, cioè provandoci. La sua natura di maschio aveva preso il sopravvento ma si domandò a che cosa gli servisse la ragione, se poi non la usasse." Almeno se n'è reso conto (anche se lui ignora il vero motivo della reazione di Maya) e si prende le sue responsabilità. Mi ha fatto anche sorridere il suo imbarazzo e la sua reticenza di fronte al pressante interrogatorio della ragazza: proprio lui, che non si vanta delle sue conquiste nemmeno con gli amici, deve raccontare per filo e per segno cosa (non) ha combinato con Hisa proprio a una che gli piace davvero! (E qui mi hai spiazzato: avrei giurato che con quella avesse concluso... ma con te non si deve mai dare nulla per scontato!). Però io capisco la gelosia e il non voler essere messa sullo stesso piano di tutte le altre, ma Maya non penserà mica che il Falco sia rimasto casto e puro per lei? Vabbé, è giovane e meno indulgente! Per lui, invece, da uomo, la faccenda è finita lì: non è successo nulla, non me ne importava nulla, è stato prima di conoscere te... qual è il problema?
Il risultato di tutto ciò è che lui se ne va a confidarsi da Tochiro il Saggio (ha fatto bene, un vero amico è quello che ci vuole!) e lei non solo ci rimane male, ma si caccia subito nei guai! E Harlock mette da parte ogni cosa per correre in suo aiuto, tirando giù dal letto il povero Devasto (le sue entrate in scena sono sempre esilaranti!). Mi piace un sacco come l'hai fatto muovere, con astuzia e freddezza, con i suoi "colleghi", per salvare la sua bella! Questo è il "nostro" futuro capitano, impavido e generoso!
Naturalmente tifo per gli aggiornamenti bisettimanali, anche se so che richiedono tempo ed energie!
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 12:50 pm)

18/01/15, ore 11:10

So che sono ripetitiva, ma...adoro Devasto!! Porta sempre la giusta dose di leggerezza, anche nei momenti più seri ed intensi, e ci vuole!! E poi mi piace davvero molto il modo in cui descrivi Harlock, i suoi sentimenti, le sue sensazioni ed i suoi conflitti interiori. Come sai, sono una 'neofita' del mondo di Harlock, e forse mi sarei aspettata un personaggio praticamente perfetto e poco 'umano', ma tu lo descrivi con i suoi pregi e difetti, qualità e debolezze e lo rendi davvero 'accessibile' ed anche 'comprensibile' pure a persone come me, che non hanno mai letto niente in materia. E' molto umano ed imperfetto ed è soprattutto per questo che mi piace! Complimenti, come sempre! Alla prossima e buon inizio settimana! ;)

17/01/15, ore 23:38

“Innamorarsi è una cosa che accade e prescinde la tua volontà, ma amarsi è una scelta e comporta anche un certo impegno. Dovreste mettere da parte l’orgoglio e la paura, soprattutto dovreste imparare a parlare." Ah! Tochiro parole sante! Era saggio anche da giovane quest'uomo!
Le scaramucce amorose proseguono tra i nostri due. La paura di lasciarsi andare, mista a gelosia, con l'aggiunta dell'inesperienza sono un mix eccezione che tu mia cara hai saputo scecherare alla perfezione, delineandone i tratti a dovere attraverso una delicata introspezione e sottili dialoghi.
Devasto che dire, quando st'omo fa capolino... il sole spunta sorridente con un cappello da sombrero in testa;-P
Lo adoro!Iinnanzi tutto questa storia delle mutande al contrario è spettacolosa e perfettamente conforme al personaggio ed ai recenti accadimenti... poi quel 'finalmente ti sei dato al turpiloquio! Allora non sei di gesso' sono morta dal ridere :D bravissima!
Poi la storia della chiave - localizzatore che può costare davvero molto cara alla nostra protagonista. Ma Harlock meraviglioso e scaltro come sempre riesce a farsi mandare a casa di lei .
Ora ci tocca restare tutti dietro quella porta.
Alla prossima .Lo

17/01/15, ore 21:12

Questi due benedetti ragazzi non riescono ancora a far parlare i loro cuori.
Maya non sa fidarsi di Harlock, mentre questi pecca di orgoglio. Ma la forza dei loro sentimenti, presto o tardi, non potrà che erompere, travolgendo ogni cosa... è solo questione di tempo.
Solo che è proprio il tempo a farla da padrone. Se esso può essere benevolo per aiutare le persone a prendere coscienza dei propri sentimenti, al tempo stesso può essere un vero tiranno.
Questo perché il  cerchio sta cominciando, inesorabilmente, a stringersi, con le tragiche conseguenze che conosciamo..
Le Forze Militari, se adiuvate dalla Gea Free (chi lo sa che non vi fosse un accordo sotterraneo? elucubrazioni mie, eh) , non se ne stanno inerti nei confronti di un pesce piccolo, qual è la nostra Maya. Inviata a compiere una missione suicida, la ragazza non può sapere di aver preso un semplice localizzatore (che la inchioda come attivista) anziché l'agognata chiave di codice. La cosa si fa preoccupante: lo stesso Harlock è in ambasce per lei. Grazie alla sua furbizia ed al semplice giochetto psicologico utilizzato nei confronti del commilitone Ben, sarà lui ora ad andare alla casa Ishida per insabbiare le prove del furto di Maya.
Harlock, nonostante il forte sentimento nutrito per Maya - anche se lui non riesce ancora a prenderne totalmente coscienza -- è sempre in grado di mettere a fuoco le tattiche più efficaci per tenere, almeno per il momento, la situazione sotto controllo. Del resto, senza le prove documentali, a Maya non può essere imputato alcunché, nè, d'altro canto, la figlia del Generale Ishida può essere incriminata a cuor leggero (come commentato nel dialogo tra Harlock e Ben).
Sempre molto saggi i consigli di Tochiro: ad avercelo un amico così...
E sempre brava tu sei, amica mia.
Lou

16/01/15, ore 22:45

Eccomi qui.. a volte in ritardo a volte pure salto qualche cap ma se una storia mi piace la seguo sempre!
Ecco dopo Devasto un'altra spaccamarones come si dice dalle mie parti.. Hisa che anche se non c'è continua a fare danni.
Anche se Maya, benedetta figliuola, con uno come Harlock .. da soli nella sua stanza... lui che ti dice che ti proteggerà e ti bacia in quel modo ....come si fa a fermarsi?
Hisa mandala a quel paese! Anzi falla diventare nera di invidia XD
okkei basta cialtronerie anche perchè mentre i nsotri due si legano sempre di più la situazione intorno a loro non è per nulla tranquilla!
Se quel tizio della Gaia non aveva esitato a scatenare una bufera pur di catturare Maya è chiaro che Red Rose è davvero nel mirino.. e ricordiamoci che c'erano anche i due della Gea Free a tramare...
Incrociamo le dita!!
Ah a prop...devo quotare la Lovespace... anche io ho guardato il film poco fa e quando ho visto le 4 deathshadow mi son detta "vediamo come le assegna Div nella sua fic"..XD... cmq son sicura di una cosa: la deathshadow che impallina Harlock quando poi muore Tochiro è sicuramente di Vipera!

15/01/15, ore 15:04

“Mi sfugge il tuo modo di fare” le disse poi contrariato “Mi hai fatto una scenata di gelosia per Hisa, credendo che fosse la mia ragazza, chiedendomi se ci sono stato a letto, come se tu provassi qualcosa nei miei riguardi, ma poi alla fine dei conti non ti fidi di me, nonostante ti abbia salvata e non è neanche la prima volta. A che gioco stai giocando?”.
Eh eh...È una donna, Harlock, c'è da impazzire... non capisci no, stella.
Mia cara, spettacolo, mi fanno impazzire le descrizioni sulle emozioni dei protagonisti, le rendi a meraviglia.
E te lo dico ufficialmente la tua Maya mia garba e parecchio. Niente a che vedere con quel cencio lavato del film. Lei ha personalità, simpatia ed è sexy, ovviamente grazie a te.
Lui è un figaccione in erba, anzi come si dice noi di Firenze
"maremma come l'è fiho!!! "?
Complimenti davvero, continua così, è sempre bella e avvincente la tua ficcia e attendo sviluppi sexy.... ;)
Bax
Tamy

13/01/15, ore 13:49

Che spasso all'inizio, la povera Maya si è trovata davanti quel gran figliolo a torso nudo! Ci credo che non "riusciva" a guardarlo, anche perchè mi sa che le ricordava qualcosa di simile dopo la doccia...ihihih!!! Mi piace come Harlock sta proteggendo Maya, mi piace come Tochiro sta cercando anche lui di difendere sia lei che Esmeralda, la sua donna: stai creando quella grande unione che c'era in questo quartetto, come ne "l'Arcadia della mia giovinezza". DEvasto è molto divertente, come lo sono tutte e scene con questi giovanottoni! Sono curiosa di vedere cosa succederà quando Hisa si troverà con Harlock e Maya...prevedo scintille, ma anche qualcosa di molto divertente.
La storia è sempre più bella e interessante, si legge d'un fiato...e non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Complimenti, come sempre del resto..ormai avrai la nausea di questa mia parola...:)))))

p.s. se ricevi il messaggio di una rec cancellata, ero io: per sbaglio l'avevo mandata come vinoeacqua, così la rimando come MiciaSissi, scusa!

13/01/15, ore 13:30

- Le prese il viso tra le mani e cominciò a baciarla in modo che non ci fossero dubbi sul perché fossero lì. Lo fece in maniera così convincente [...] mentre fece scivolare una mano dietro la sua schiena, attirandola a sé con decisione.
Poi delicatamente la spinse contro la parete a cui erano vicini, facendola appoggiare appena con le spalle. I loro corpi aderirono...-
Ommioddio... ommioddio...
Che spettacolo il bacio finto che è sensuale come uno vero... rompono il ghiaccio senza l'imbarazzo di doverlo fare sul serio...
Capitolo ganzissimo, il giovane Harlock è già un pirata in erba che non esita ad infrangerenle le regole per proteggere chi ama.... ehhh non ne fanno più di uomini così... o meglio, li devono ancora fare!
Ottime le scene con Tochi, bellissimo il loro rapporto di amicizia. E continua la descrizione alternata dei loro sentimenti che tanto apprezzo.
Bax
Tamy

13/01/15, ore 11:38

Capitolo dolce e dinamico al tempo. I due costretti a dividere lo spazio ristretto di una stanza, in una situazione che resta di pericolo, se la sono cavata egregiamente. La forzata intimità, l'adorabile pik-nik, contribuiscono, come tu stessa affermi, a sciogliere l'iniziale tensione tra di loro. Si scoprono interessi comuni, si fanno piccoli e semplici progetti come di una coppia che già nata sta per sbocciare. Mi incanta sempre notare come riesci a descrivere le situazioni immedesimandoti nei protagonisti e nella loro età, mi trascini ogni volta a rivivere i miei amori giovanili. Sento la stessa tensione sessuale, lo stesso imbarazzo, la stessa voglia stemperata dalla paura, lo stesso forte sentire. Brava!
La tua Maia è superba. E lo è perché hai dosando sapientemente gli ingredienti e dato vita per prima alla versione moderna di questa giovane donna voluta come primo ed unico amore dal maestro. Il tuo indubbio merito sta nell'esser riuscita a sviluppare il personaggio a leggerlo in chiave moderna senza snaturarlo. La dolce e sensibile donna di bianco vestita è la ragazza coraggiosa e modernamente vestita che tu dipingi. Trovo del tutto naturale vederla muoversi accanto al nostro Harlock della Gaia Fleet. E' lei nel sentire, nel parlare, nei gesti e nelle frasi che pronuncia. Non una semplice sconosciuta bionda col nome Maya. Non so se mi son spiegata!
Di Devasto che dire... hai creato dal nulla un personaggio dolce e scanzonato così vero che mi spiace che Harlock del manga non abbia un amico così, sorriderebbe più spesso! Io adoro la gente che sa scherzare anche nei momenti difficili, che ti strappa quella risata liberatoria che fa cambiare colore al momento. Lo adoro! La battuta che m'ha fatto morire 'tramutati nel Caldo!:-D
E la parte finale, tenera, passionale descritta magnificamente, istante dopo istante, tra sensazioni e descrizioni. Sei sempre superlativa.
Peccato che come spesso noi donne facciamo non riuscendo a smettere di pensare mai, finiamo per rovinare tutto! Ufff...
Questi due mi piacciono sempre di più questo Harlock e la sua combriccola di amici sono un pezzetto del mio cuore e quando ora guardo il film e vedo le 4 navi Death Shadow combattere tra loro mi faccio:"Su quale sarà Devasto? e il Freddo?"
Grazie per aver riportato a noi questa magnifica coppia, te ne rendo merito!
Un abbraccio ed alla prossima, non vedo l'ora... posta presto cara! Un abbraccio LO
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 11:42 am)

13/01/15, ore 09:01

Incantevole l'imbarazzo della guerrigliera di fronte alle grazie di Harlock, ma questa loro "prima volta" ce la vuoi proprio far sudare XD! Gustosissimo come sempre lo scambio di battute fra i quattro scapestrati, il duetto Devasto/Freddo mi ha deliziata. Molto ben gestita la scena della riparazione dei generatori (anche se trovo strano che i generatori di emergenza facciano capo tutti ad un'unica scheda madre). I microgeneratori di tempeste c'erano già nella serie classica, quindi direi che sei perfettamente in linea. Alla prossima!!

12/01/15, ore 22:26

Tutta la prima scena nella camera di Harlock la trovo semplicemente deliziosa! E' così realistica e spontanea che mi sembrava di essere lì (Lady guardona! Vergognati!)... Mi è piaciuta la candida disinvoltura di lui a spogliarsi (in fondo, quella è la sua stanza, si sente a suo agio), del tutto inconsapevole degli effetti devastanti sulla povera Maya. Mi hanno fatto sciogliere le premure del Falco verso di lei, che prima la rincuora con una carezza (peggiorando la situazione!) e poi le procura la cena... Ed è carinissimo il quadretto del pic nic improvvisato, mentre, finalmente entrambi rilassati, chiacchierano del più e del meno, parlano dei libri antichi, della comune passione per le antichità, proseguendo quel cammino l'uno alla scoperta dell'altra intrapreso ormai da un po' di tempo.
Poi c'è l'intermezzo più movimentato, anche questo impeccabile, come sempre. Un micro-generatore di tempeste utilizzato per catturare la Red Rose? E la cupola ad onde schermanti di protezione? Ma come ti vengono certe idee? Inutile ribadire che Devasto che, mentre lavora, canta canzoni "d'epoca" ballando ed elargisce consigli di vita al collega (in effetti, un po' acido...), mi hanno fatto sbellicare! Devasto fa sempre un po' il "pirla", come si dice dalle mie parti, ma in realtà non lo è affatto, e tu comunque lo fai capire: è un personaggio divertente e scanzonato, ma niente affatto una macchietta! E' un po' il contraltare di Harlock.
Ora però il Falco, grazie anche a Tochiro, prende sempre più coscienza dei pericoli che corre Maya e decide di intervenire con fermezza. Il loro dialogo è interessante e fa emergere i loro dilemmi interiori: Maya vorrebbe fidarsi totalmente di lui, ma non può compromettere il suo gruppo, Harlock è preoccupatissimo per lei, non approva quello che fa e vorrebbe dissuaderla, ma nello stesso tempo la ammira. In fondo, sono uguali: ognuno dedito alla propria causa, fedele agli ideali che si è scelto... Come faranno a incontrarsi?
Intanto si portano avanti... come recita il titolo del capitolo, era inevitabile che i due cominciassero a cedere all'attrazione reciproca. Senonché a Maya viene una botta di gelosia proprio sul più bello! (Ma ti pare il caso? Ma che t'importa di quella là? Dai retta a una matura signora: ogni lasciata è persa!)
Comunque secondo me Harlock ha mentito e Hisa parlava delle sue mani e della sua bocca con cognizione di causa!
Ma in fondo non aveva ancora incontrato Maya, quindi...
Mi piacciono le storie dove un po' si ride, un po' si trema, un po' si sogna...!

PS Una cosa che non avevo detto nel precedente capitolo: ho apprezzato molto l'atteggiamento di Harlock verso Hisa. Nonostante non le importi molto di lei, e lei sia chiaramente una ragazza un po' "leggera", lui, da vero ufficiale gentiluomo, non la giudica, non ne parla male, pensa comunque a metterla in salvo. Purtroppo tanti uomini non si comporterebbero così!