Space Cowboys
di kamony

17/09/14, ore 15:54

Ciao Harlocked! Lascia che ti dica che tu sei una sceneggiatrice nata! Te l'hanno già detto, e forse l’ho scritto anche io in Wonderwall, ma te lo ripeto: il tuo modo di gestire i dialoghi è sorprendente. Sai portare avanti la narrazione attraverso l'interazione naturale dei personaggi. Non solo, hai creato dei nuovi personaggi che si profilano molto interessanti, che per adesso, come si mescolano agli originali, sembrano essi stessi essere parte integrante della storia da sempre. Non so nemmeno da che parte cominciare per elencare le cose che mi sono piaciute di più. L’atmosfera goliardica ma mai eccessiva, le descrizioni delle scene, i dettagli dell’interazione esilarante tra Harlock e Tochiro, per dirne qualcuna ma anche il profilarsi del carattere del giovane Harlock mi ha davvero colpita. Stai già buttando solide basi per tratteggiarlo come si deve. Credo che tu lo abbia proprio fatto tuo, nel senso che ormai tu riesca ad interpretarlo avendo molto ben chiare le sue dinamiche mentali, ciò accade quando si ama molto un character, quando se ne ha un rispetto enorme e quando ci fa in quattro per non snaturarlo. Tutto questo leggendoti, a me pare chiaro come la luce del sole e non posso fare meno che lodarlo. Ancora una volta ti faccio i complimenti per la scioltezza e la realistica struttura dei dialoghi. Fantastico, dinamico e scoppiettante lo scambio di battute tra commilitoni con impertinente frecciata finale di Harlock: "Se piaccio, che ci posso fare?". Complimenti per la gobibile ironia che emerge da questa piacevole nuova fic, la cui cura nella caratterizzazione di tutti i personaggi mi pare evidente ed innegabile.
Grazie di cuore per questa nuova storia, sul serio, aspetto i prossimi capitoli in trepidanza perpetua ^_^ e intanto mi beo e mi faccio molto del male.bene con l’Harlock bi-oculare come lo chiami tu e dai un bacio ad Angelfire che è come sempre bravissima!

Ciao
Wiser

17/09/14, ore 13:58

"I suoi occhi ambrati cosi belli e luminosi sapevano diventare come due lame affilate e taglienti quando si incupiva, e in quel momento era decisamente infastidito."
Ciao carissima... cito questa frase che mi ha stuzzicato, ma sarebbe un capitolo da citare in toto.
Come fai a descriverlo così bene? Sembra che tu lo veda davvero...
Complimenti per questo secondo avvincente capitolo. Tutte le donne di Harlock mi fanno morire di gelosia ma devo dire che lo rendi bene un po' mascalzone...
Bax
Tamy

15/09/14, ore 23:17

'Coraggio indomito e un po' sfrontato' bellissimo questo Harlock giovane . Come sempre mia cara riesci con tratti decisi a descrivere gli aspetti peculiari di un personaggio.Anche le risposte che rifila ai suoi amici contribuiscono a delineare la pesonalita' che si evince gia'forte e volitiva.'Aveva un codice comportamentale tutto suono avrebbe rinnegato cio' che avrebbe ritenuto giusto fare'Non e' forse questo l'Harlock che disertera' decidendo di ammantare la terra per proteggerla?Bellissima l'immagine del piccolo plotone...Brava mi piace ed mi incuriosisce davvero tanto questa storia.Cosa avra' escogitato la tua testolina?Anche a me piace la prima brava Angy del resto..che ci puo' fare se piace ?;-) Love Lovespace
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 11:20 pm)

15/09/14, ore 18:29

Cominciamo con le guasconate dell'indefesso impunito! Ma bravo, che si fa lo strip poker con la nipotina del Sergente Lee...  da lui non mi aspettavo di meno!
Del resto, io CREDO fermamente in una faccia da schiaffi di questo tipo qua:

Image and video hosting by TinyPic

per cui un tenente malandrino che fa le ore piccole mi sfagiola assai.
Spassoso Tochiro che lo cazzia: mi son proprio figurata questo siparietto!

Però visto che il Nostro è monello e lazzarone, ma stupido no, pensa pure alla sua carriera militare e magari l'ambizione di salire a bordoi di una Death Shadow la nutre pure! Non pretendo che metta la testa a posto, ma certamente ora sarà un filino più prudente.
"Deve ancora nascere quella che mi accalappierà": dici? Stiamo a vedere.

Davvero un capitolo divertentissimo e godibile, da leggere tutto d'un fiato.
Ad majora, semper! :-)
Lou
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 06:30 pm)

15/09/14, ore 16:05

Ecco fatto....! Questo "Franklin" Harlock donnaiolo e scanzonato è davvero divertente....chissà come riuscirà a coinvolgere Toshiro nell avventura che si profila all orizzonte....lo scopriremo solo leggendo ancora e ancora questa tua coinvolgente storia!!! Abbraccioni e alla prossima!!! :))

15/09/14, ore 13:54

“Sappi che se fossi stato mio figlio ti avrei educato meglio”.
Ah ah ah... giusto Tochiro. Qualche scappellotto ci vorrebbe a questo scapestrato. Ma già qualche ombra comincia ad allungarsi. Mi pare che qui tu abbia spiegato con poche parole, e molto più chiaramente che nel film (in cui hanno fatto davvero un pasticcio secondo me) cosa intende fare la Gaia con la Terra e perché. Cosa di cui ti sono infinitamente grata. E poi... strip poker eh? Con la nipote del sergente Lee... e perde pure! C'è chi ha tutte le fortune :-).
"Fascinoso e sfregiato, un binomio micidiale per giovani fanciulle in cerca di dolci emozioni, come appunto le mosche con il miele, o erano le api?".
Essì, e chi resiste ad uno del genere? (Bravissima Angelfire, mi piace soprattutto il secondo). Sono proprio curiosa di vedere in faccia questa manica di debosciati! Alla prossima!

15/09/14, ore 13:09

Ok, cominciamo ad addentrarci all'interno di questa caserma e a scoprire il rapporto che lega il giovane "tenente Harlock" ( mazza come suona figo) con il suo migliore amico e confidente Tochiro. Tu sei sempre bravissima a creare atmosfere e situazioni azzeccate per descrivere sensazioni azioni e reazioni nel miglior modo possibile, così realistico che pare di essere all'interno della scena. Mi piace moltissimo come stai dipingendo il giovane Harlock, scanzonato, un po' sfacciato, sicuro di sé, e a suo modo anche ambizioso... c'è molto di Cosmo Warrior (che tu noi hai visto quindi bravissima) e anche dell'Harlock della prima serie, che è di sicuro tutto tranne che travagliato e dilaniato dai sensi di colpa. Il rapporto che lega i due tenenti si vede subito che è sincero e molto profondo, i due si leggono nel pensiero, Tochiro ha grosse mire sul suo amico e ci tiene che non commetta sciocchezze che gli costerebbero il posto e nello stesso tempo Harlock ha capito che Tochiro gli sta nascondendo qulcosa di grosso. Li hai resi meravilgiosamente bene e le tue qualità non si smentiscono mai.
Harlock morde la vita come è giusto che sia per un giovane e avvenente ufficiale che immagina per se un futuro ricco e avventuroso, ma è anche acuto come il capitano che un giorno sarà, lo si vede da come tratta la bella intraprendente. Non è uno che si getta a pesce su una donna nemmeno quando è ancora acerbo e un po' incosciente. Ha ben chiaro quello che vuole dalla vita e la proposta che gli viene fatta è la giusta ricompensa per l'essersi sempre evidenziato rispetto alla massa. Il personaggio di Devasto mi intriga parecchio, si vede che tra lui ed Harlock c'è una sintonia speciale, una sorta di accordo di mutuo soccorso silenzioso... interessante!!! Questa storia è sempre più coinvlgente e originale, io non vedo l'ora di conoscere "di persona" anche l'ultimo dei prescelti "Vipera", uhm questo nome non mi ispira niente di buono, e soprattutto di vedere Harlock alle prese con il suo primo dolce tormento!!! Bacioni Romy
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 01:11 pm)

15/09/14, ore 11:08

Bu! Sorpresa. Lo so... devo ancora finire di leggere Wondewall (perchè sono una pigrona super impegnata che dovrebbe fare altro e invece legge fiction... e farà sicuro ammenda in questa vita o nell'altra - cit. - ), però quando ho letto il riassunto di questa mi son lasciata trascinare. Che devo fa se amo i prologhi e le origini di un personaggio come se non ci fosse un domani? Cheffare se a me ste storie di cameratismo militare et fantascientifico dove il protagonista è un ribelle senza ritegno mi ispirano? A parte il fatto che, già l'incipit prende molto. E sinceramente non vedo l'ora di scoprire anche lo sviluppo degli altri personaggi e della squadra in generale (bellissimi i nomi di battaglia e... so che non c'entra niente con l'eroe Marvel, che non ha l'esclusiva - ci sono una cifra astronimica di personaggi di altre serie che usano quel nickname - ma Occhio di Falco mi fa battere il cuore da fan senza ritorno, perciò lo trovo un motivo di più per amarlo :P) e dove ero rimasta? Ah sì. Insomma: due capitoli e la storia mi ha presa e spero di poterla seguire con la regolarità che merita. Inoltre a me pare che tu sia migliorata ancora nella scrittura (non che prima non sapessi scrivere, mettiamo i puntini sulle i, che poi faccio la figura della saccente. Solo mi pare ti sia sciolta parecchio di più :) ). C'è un bel ritmo!
E basta. Insomma, complimenti per l'idea! E alla prossima!

15/09/14, ore 10:56

Ma quanto mi piace questa versione scanzonata di Harlock!! Senza nulla togliere alla precedente storia, in cui lui era più maturo ed aveva già alle spalle determinati trascorsi che giustificavano la sua durezza, questa sua dimensione più 'leggera' e quasi guascona mi piace molto e trovo che gli si adatti! Non ero certo di potermi immaginare un Harlock così diverso, ma lo stai descrivendo in modo davvero accattivante e credibile, quindi tanti complimenti!!

15/09/14, ore 09:54

Molto bello, come sempre, la prima parte mi ha fatto ridere e divertire, spassosissima!! Sei geniale, mia cara, veramente uno spasso leggere le tue stoire! E questa promette molto bene, adoro questo Harlock giovane e ancora un po' acerbo, e un po' mi dispiace a pensare a cosa lo aspetta e come diventerà....ma intanto divertiamoci con lui e Tochiro da giovani!

bravissima!

ciao

p.s. tra i disegni in effetti il primo forse è meglio, il secondo non è tratto da un pupazzetto????

p.s.2: se la mitica Angelfire facesse dei disegni dello Strip Poker di Harlock sarebbe il massimo!!!!! :))))))
Micia
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 10:18 am)

15/09/14, ore 00:39

Strip poker?!? Ma tu vuoi farci venire un accidente! Solo a immaginare... vabbé, lasciamo perdere, che è meglio! °_°
Scherzi a parte, il dialogo tra Harlock e Tochiro mi ha divertito moltissimo, era davvero frizzante e molto molto realistico. Adoro questo Harlock così sfacciato, audace, un po' strafottente (e così schifosamente bello!), ma comunque gentiluomo, ligio al dovere quando è il caso (caccia via la ragazza che gli si è spalmata addosso,senza fare una piega!) e intransigente quando si tratta dei suoi principi "non negoziabili"! Simboleggia proprio la Gioventù, quando ci si sente immortali e invincibili, pieni di vita e di speranze, e la vita - ti cito testualmente- sembra una "strada lunga e dritta, quasi priva di salite". Poi è verissimo che, dopo una guerra, si ha bisogno di ubriacarsi di vita, e lui lo fa, senza sensi di colpa. Quanto al saggio Tochiro... fa la predica, ma secondo me anche lui si sta facendo invischiare in qualche storia sentimentale, magari solo un po' più seriamente dei suoi amici!
Che posso dire, poi, della dedica, se non ringraziarti di cuore? ***

14/09/14, ore 23:03

Ahahahaha....*respirone*.....ahahahaha.... scusa amica ma l'entrata in scena del nostro giovine capiten è troppo cialtrona e divertente!
Mezzo ubriaco e con i "segni" di un avventura amorosa!!!
Ripreso pure da Tochiro!! Hihihihi
Beh ma in fondo.. a ben pensarci..ad Harlock il vino piace (e prob cento anni prima non lo reggeva ancora bene!) e che attiri le donne... beh ovvio direi!
Figo lo era ai tempi della Gaia (a me nel film piace un sacco anche se si vede poco poco) e figo lo è dopo versione piratone!
Certo che però deve si stare attento a scegliersi le partner.. cos'e' quella ochetta della nipote di Lee???Pussa via che c'e' moooolto megli di te!

Non vedo l'ora di leggere il motivo dell'atteggiamento di Tochi e soprattutto che entri in scena.... no silenzio... ma tu sai bene CHI aspetto entri in scena ghghgh

Ah dimenticavo... la battuta dell'ingegnere curioso... mi ha fatto rotolare per tutta la cucina con mia mamma preoccupata che mi guardava!!!

ps... si lo so che anche tu aspetti un certo scritto da me... working in progress come xe dise
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 11:10 pm)

11/09/14, ore 23:40

Bentornata cara amica, un ritorno alla grande, direi! Mi piace questa tua rivisitazione della giovinezza del nostro eroe...Intrigante la storia di questi soldati intergalattici, mi tiene incollata allo schermo!!! Bello e azzeccato il titolo della fic... ( sssshhh zitta, Oliva,...ehmmmm, scusa se la ride alle mie spalle, perchè ho sempre trovato ad hoc, per Harlock & Tochiro, la canzone dei Jamiroquai - Space Cowboy...Bhè,... lei sostiene che, visto che navighiamo nello stesso universo,  tra noi vi è una  sorta di affinità elettiva...e indubbiamente ha ragione...  Scusa se ho un po' divagato...Concordo con te nel amare il personaggio di Maya, lei è un connubio perfetto ...di forza e dolcezza...come dev'essere la donna di un pirata, di un pirata come Harlock!!!....Come sempre io & Oliva, ti seguiremo con tanto interesse e affetto....Perciò ad maiora et splash, splash mia pasionaria!  ;-)

10/09/14, ore 23:45

Ciao Harlocked! Ma che bella sorpresa!  ^_^ Io stavo aspettando con ansia Itaca ed ecco che tu invece riesci ancora una volta a stupirmi con questa tua nuova fiction! Leggendo i commenti precedenti al mio, non posso che concordare con tutto ciò che è stato detto!
Comincio con il dire che il soprannome Occhio di falco è sublime, proprio il suo! Ma come fai?
I siparietti tra i due militari (complimenti per la veridicità con cui ti esprimi e descrivi il gergo militaresco) sono davvero irresistibili, così come le descrizioni dei 4 tenenti. L’idea che hai avuto è a dir poco geniale, credo che ne leggeremo delle belle e non vedo l’ora! Ebbene, sappi che sono ingolosita e fremente di fare la conoscenza con questo giovane Harlock che appare scapestrato e ribelle proprio come lo dipinge Matsumoto nelle sue opere, sono sicura che sarà l’ottava meraviglia! Come sempre ti distingui per il modo in cui sai rendere i dialoghi e le immagini che scorrono come proiettate su di uno schermo. L'inizio è scoppiettante e promettente, quindi salgo veloce a bordo dell'Arcadia e mi prenoto un posto in  prima fila per assistere allo spettacolo che sono certa ci saprai regalare.
Bentornata a scrivere, a me eri mancata molto, ero proprio in gramaglie! ^_^
Attendo con tanta curiosità il continuo!

Ciao
Wiser

09/09/14, ore 23:13

E questi quattro debosciati dovrebbero essere i futuri piloti delle quattro navi punta di diamante della nostra flotta? Le quattro navi Classe Death Shadows? Quelle che dovrebbero strenuamente difendere la Terra?
Ahanajajaj, ora muoio....!
Complimenti per l'idea originale ed interessante, sono ovviamente curiosissima, l'Harlock giovane stuzzica l'attenzione perché è da lì che è partito l'uomo che è adesso.
Aspetto l'aggiornamento. Alla prox
Bax