Legami di sangue
di Lady Five

24/11/14, ore 10:56

Bene, ecco le prove inconfutabili che Tamara è Esmeralda, evviva!!!! E ovviamente il capitano si fionda a dirlo a Mayu, ora hanno finalmente una concreta speranza di riunire la famiglia, ma qui cominciano i problemi seri. Anche Mayu, da madre, si rende conto che rapire la bimba e sradicarla dal suo mondo sarebbe uno choc. Ma il capitano ha già pronto un piano, mi piace come ha definito i suoi ufficiali che sono soprattutto suoi amici. Tadashi è proprio lui in tutta la sua irruenza e avventatezza. Ospitare la regina e la piccola mi pare una gran pensata, ma cosa farà Harlock quando saprà che anche Frida ha con lui un "legame di sangue"? Hai imbastito davvero un particolare ed intricato dramma sentimentale e psicologico, complimenti davvero, dove entrano in ballo sentimenti profondi e contemporaneamente contrastanti!!! La scenetta finale m'ha fatto morì: è vero quando ci sono bambini in giro è moooolto difficile ritagliarsi i momenti di intimità. meglio approfittare!!!! Alla prossima!!!

24/11/14, ore 09:57

Finalmente quasi tutti i tasselli ora sono al loro posto: "quasi" tutti, dato che Harlock ancora non sa chi sia davvero Frida, per lui intendo. Ma la cosa più importante è che la piccina innocente venga recuperata e con tutte le dovute precauzioni.
Molto bello ed intenso il dialogo tra Harlock e Mayu: quest'ultima sa essere molto saggia e ragionevole, nonostante la sconcertante rivelazione sulla figlia creduta preduta per ben tre anni.
Attendo con ansia la resa dei conti tra  Harlock e la crudele sovrana: immagino già che sarà uno scontro parecchio pesante a livello emotivo, specialmente per lui.
Incrocio le dita...

24/11/14, ore 07:45

“Non è la prima volta che dovete recuperare una bambina...” gli rammentò.
“Sì, lo ricordo benissimo. Ma tu sapevi chi eri. Sapevi chi erano i tuoi amici, chi ti voleva bene davvero...”
Ecco, questo dialogo riassume tutta la complicata situazione. Non è male l'idea di rapire Frida insieme ad Esmeralda, ma come faranno? Anche con l'aiuto di Yattaran non sarà un affare semplice!

22/11/14, ore 22:33

Che bello e' arrivata anche l'ultima prova che tutti aspettavano. E' davvero molto dolce ed umano questo Harlock che si accascia sulla sedia ed a cui il dottore offre un sorso di sake'.😙 Poi corre da Mayu finalmente puo' e vuole condividere il suo segreto ma anche la sua angoscia con la moglie. Il pensiero di Mayu subito, da mamma quale e', vola alla sua piccola bambina ed a come potrebbe prendere la verita'. A dire il vero, anche Harlock dedica le sue energie oltre che al recupero della piccola a tutti i problemi che questo indubbiamente comportera'. E' un padre attento e premuroso. Che meraviglia.
Bello il momento della riunione con i membri dell'equipaggio in cui in realta' ognuno mostra ci proprio carattere ed il proprio sentire.
Ma Harlock e' chiaro la sua priorita' e' la piccola che da ben tre anni pensa di essere figlia di Frida.
Ora tutti sono al lavoro.
Mi chiedo davvero come andra' la missione e a cui partecipera' anche Mayu e soprattutto quale sara' la reazione di Harlock nello scoprire che Frida e' SUA figlia. Alla prossima cara. Lo
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 10:34 pm)

22/11/14, ore 20:27

Molto scorrevole e piacevole questo capitolo, mi sono piaciuti molto i dialoghi tra Harlock e Mayu. Carina la scena iniziale, col sakè offerto da Zero!! E Harlock ha ragione, si rischia di traumatizzare la bambina...mi chiedo cosa succederà quando si saprà (e lo saprà Mayu) che Frida è figlia di Harlock e Raflesia....aiuto!!!
Tadashi è perfetto, è proprio lui: sempre arrabbiato e pronto all'azione, l'hai descritto molto bene, e anche il confronto con Harlock, più calmo e tranquillo (come sempre, e soprattutto ora che ha 50 anni...).

21/11/14, ore 08:53

cara LadyFive seguo la tua storia con interesse. Ho letto quella di Danish a cui ti sei collegata e trovo molto carino il fatto che due o più autrici collaborino tra di loro per dar vita a nuove ff. Intanto hai saputo rendere Frida ancora più terribile di quanto abbia fatto Danish: far credere a Harlock e Mayu che la loro piccola sia morta è un gesto ignobile, peggio di quello che fece Raflesia quando rapì Mayu. Per fortuna Harlock ha avuto dei sospetti vedendo il cartellone digitale e ha deciso di andare a fondo della questione. Ora hanno recuperato il prezioso materiale per verificare se Tamara sia davvero Esmeralda...sono sicura di si! Spero di leggere buone notizie nel prossimo capitolo anche se non riesco ad immaginare come faranno a riprendersi la bambina.
Aspetto impaziente e complimenti ancora.

20/11/14, ore 22:27

Una moglie sa sempre se c'e' qualcosa che turba il proprio marito e certo May e' dotata di tanta sensibilita' benche' Harlock sappi mascherare bene i suoi veri sentimenti. Che belli i bimbi che non hanno paura di niente come il padre ai limiti dell' incoscienza. 😍
La missione sul pianeta Panahon da te ben descritta e' perfettamente riuscita grazie alle capacita' ed alla sinergia di tutti. Un lavoro di squadra.
Yuki sa che gli occhi nei quali per pochi istanti ha guardato sono quelli di Mayu e Tristan non ha bisogno di alcun test.
Ora pero' non ci resta che attendere gli esiti del lavoro del dott. Zero. Se la risposta e' quella che immaginiamo mi chiedo come riuscira' Harlock a riprendersi la sua bambina, non sara' affatto facile e soprattutto scoprira' chi e' realmente la perfida regina? Alla prossima.

20/11/14, ore 20:51

Ahi, ci hai lasciato sul più bello...anche se sono sicurisssssima che la piccola sia in realtà Esmeralda.
Bella la scena su Ombra di Morte, in effetti l'invenzione di quel geniaccio di Tochiro è sempre piacevole da usare!!
Attendiamo gli esami del DNA, tremo all'idea della reazione di Harlock, ma soprattutto di Mayu...

a presto!

20/11/14, ore 18:50

Harlock che gioca coi bambini è molto tenero, ma Mayu ha le antenne e giustamente si è accorta che qualcosa non va. Per fortuna la missione "DNA" è riuscita perfettamente. Temevo molto che qualcosa andasse storto, invece è filato tutto liscio come l'olio. Solo che questo è solo l'inizio, vero? ;)

20/11/14, ore 15:34

Nooooo e tu mi lasci così, sul più bello? Mo' ti rincorro io con un'ascia! Scherzi a parte, capitolo molto intenso, prima i pensieri e le preoccupazioni del capitano che fa di tutto per tenere Mayu all'oscuro... ma che fatica! Poi la missione su Panahon che per fortuna va a buon fine: fantastica Yuki, sei grande!!! Mi ha fatto tenerezza il passaggio in cui i tre in incognito approfittano del momento d quiete per stare un po' con i piedi per terra, vivere su di una nave spaziale a volte può risultare alienante, quindi ben vengano i momenti di svago, e bravo il nostro Yattaran che fa incetta di modellini!!! Harlock che gioca coi suoi bambini sulla spiaggia è molto tenero e sono sempre più convinta che sarebbe un ottimo padre, vita piratesca permettendo... eh eh eh!!! Baci e alla prossima!

20/11/14, ore 10:09

Argh!!!! Ma che si finisce un capitolo così? Sei birbantella anche tu neh? :)
Ma siamo più seri. L'inzio l'ho semplicemente adorato. L'immagine che dai quei bimbi su Ombra di morte, la preoccupazione mal celata di Harlock e la dolce acutezza di Mayu sono perfetti. Ho proprio gustato quei momenti come se li vedessi da vicino.
Il resto del capitolo scivola via in un sol sorso. La missione viene egregiamente portata a termine e le descrizioni seone essenziali, ma al contenpo precise e visivamente vivide.
Delizioso il momento "fiera" di Yuki e Yattaran che compra i modellini. Ci porti alla fine con una Mayu che ormai ha mangiato la foglia e ci lasci con un palmo di naso!  Davvero godibile questa tua fic Lady, scritta molto bene in uno stile consono e in modo scorrevole, piacevole e con quel pizzico di suspance che mette pepe!
Attendo con curiosità il prossimo capitolo, meno male che non sei di quelle che ti fai desiderare!
Una abbraccio

20/11/14, ore 10:00

Tenerissimo l'inframmezzo dei due piccini al mare che fanno disperare Mayu ! Adoro questi tuoi teneri quadretti familiari, riscaldano il cuore !
Mi intenerisce pure Harlock, protettivo suo solito, con la giovane moglie, cui al momento non vuole svelare nulla dei suoi sospetti su Frida e neppure i suoi propositi per recuperare la loro figlioletta, creduta morta in ospedale.
Mi stai tenendo in discreta apprensione, cara Lady, pur confidando in un lieto fine di questa appassionante vicenda !
Bravissima , come sempre !
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 09:42 pm)

17/11/14, ore 11:02

Mi auguro anche io che fili tutto liscio! Spero davvero che riescano in qualche modo ad avvicinarsi alla piccola e a rubarle un capello. Non so come faranno dato che immagino sarà super controllata e protetta e poi Frida starà con le antenne dritte...sicuramente saprà che Harlock e Mayu sono stati in ospedale a trovare Igea....
La storia diventa intricata e pericolosa per i nostri. Ma ora che Harlock è vicino alla verità non perderà l'occasione per salvare sua figlia anche se sono comprensibili i suoi dubbi e le sue preoccupazioni sul futuro della bambina e sui risvolti psicologici della faccenda....
a te sbrogliare la matassa!!!
A presto ;-)

17/11/14, ore 10:46

ah, ecco!! Mi sembrava strano che Frida non colpisse nel modo che preferisce fare!! Ha fatto fuori l'intero reparto che ha seguito Mayu e la piccola Esmeralda!! Bene, vedo che è rimasta fedele a se stessa....
Ora che Harlock ha visto il cartellone digitale credo che vorrà andare a fondo della questione e scoprire chi sia questa "Tamara" che assomiglia in modo impressionante al suo Tristan.....

16/11/14, ore 22:31

Cara Lady, questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare poiché finalmente si cominciano a svelare alcune inquietanti verità. La missione segreta sul pianeta mazoniano è ben congegnata, per prima cosa Harlock deve sincerarsi di chi giace davvero in quella tomba, e la scoperta che fa è agghiacciante, nientemeno che una bambola di plastica!!!! I suoi sensi di colpa per non aver capito che Igea lo aveva preso in giro però sono più che giustificati, in quel momento era accecato dal dolore, senza contare che aveva contemporaneamente anche una moglie in coma! Ora che i suoi sospetti sulla vera natura della principessa sono divenuti certezze si pongono molti interrogativi, come fare per dimostrarlo e soprattutto, se dovesse essere davvero la sua bambina, con quale coraggio la dovrebbe sradicare dal suo mondo, strapparla a quella che crede sua madre in nome di un legame di sangue? A tre anni i bambini capiscono e soprattutto ricordano, lo choc sarebbe tremendo! Anche perché probabilmente questa piccola principessa sarà affezionata alla sua madre adottiva... che situazione intricata e drammatica! Il piano ordito da Harlock per prelevare il campione è perfetto, sono davvero in trepida attesa di conoscere gli sviluppi di questa storia avvincente, particolare e molto ben narrata e studiata! Anche io sono un'amante della semplicità e dello stile semplice, fluido, diretto e privo di orpelli inutili che appesantiscono la lettura e spesso fanno solo “scena” senza trasmettere nulla. La tua storia invece arriva dritta al lettore e non cade mai di tono. Complimenti e alla prossima!!! R.