Legami di sangue
di Lady Five

04/11/14, ore 16:07

Devo dire che conoscendo ormai la storia de La principessa non è una sorpresa che Mayu abbia sangue mazone nelle vene! Il povero Zero stava per prenderle per aver svelato l’arcano al Capitano!
Mi piace anche che Harlock sia arrabbiato con Tochiro! E’ da lui, io ce lo vedo un po’ impulsivo, brava!!!
Io personalmente non mi  fiderei molto di questi medici di Panahon, così come non mi fido neanche un po’ di Frida ma mi rendo conto che ci sia davvero poca scelta, quindi speriamo bene!
Che figata l’idea delle grandi don e della storia mazoniane! Mi è piaciuta! Un bel toicco di originalità che in questo fandom troppo spesso manca! Bravissima!

04/11/14, ore 06:32

Il capitolo è molto dolce, anche se trovo strano che Mayu, appena in grado di reggersi in piedi, non si sia precipitata a vedere i suoi figli (d'accordo, potrebbero averglielo impedito, ma con quale scusa? E poi non esistevano telecamere o foto?). Trovo invece molto naturale la reticenza di Harlock a prendere in braccio il neonato ;-).

03/11/14, ore 09:37

cin cin allora!!
e così il nostro Capitano ha trovato il coraggio di rivelare la triste notizia a Mayu. Per fortuna i due si sostengono a vicenda in questo brutto momento e Mayu dimostra un'immensa forza. E poi c'è il piccolo Tristan a distrarli. Mi immagino il Capitano un po' impacciato che prende in braccio il suo piccolo per la prima volta!! dolcissimo!
Finora Frida si è vista poco...che vorrà da loro prima che se ne vadano? E perché Igea si tiene la testa tra le mani come se fosse in preda a dei sensi di colpa? Uhm...uhm...

03/11/14, ore 00:39

Allora, il difficile momento della verità è arrivato...Ma Harlock, da grande uomo qual'è, ha saputo trovare le parole giuste, per consolare la sua amata...Forse... in effetti... Mayu ha reagito con una tale e sorprendente forza, che mi ha fatto un po' pensare...E' vero che aver vicino, un uomo eccezionale come Harlock , l'aiuta a superare il dolore per la perdita della loro figlia; è vero che ha come genitori due tipi tosti, come Tochiro&Esmeralda, perciò buon sangue non mente...Però ricordiamoci che nelle sue vene scorre anche il sangue di Mazone! ...Non so...mumble, mumble Poi...Igea, quella non me la racconta giusta, mmmmmm...rinconfermo che: c'è del marcio in quel di Mazone! La trama diventa sempre più avvincente...Aspetto novità! Ad maiora e un mega splash da oliva! Ps: Tristano&Isotta ( adoro la loro, sfortunata, storia d'amore,sigh :-(), ...bello l'omaggio al maestro Matsumoto, lui è un grande appassionato di musica Wagneriana! ;-))

02/11/14, ore 22:49

Quanto mi piace questo Harlock per certi versi forte e determinato per altri tenero e impacciato. Bellissima la scena di Harlock che a sera abbracciato a Mayu aspetta che si addormenti. Stupendo il primo vero contatto tra padre e figlio tenero e impacciato. La frase ' ci saro' sempre per te' rilascia un senso di calore e protezione meravigliosi. Si e' appena creato un legame speciale e indissolubile. Davvero bella poi l'immagine dei membri dell' Arcadia che con pochi tratti hai saputo disegnare piena di zii e zie sin troppo premuroso. Ora attendiamo gli eventi. Il gesto finale del medico... parla da solo. Lovespace
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 10:50 pm)

02/11/14, ore 21:42

... e prosit sia ! Di dolcezza non se ne ha mai abbastanza ! Sono molto commossa per le immagini sublimi che hai saputo rappresentare , col tocco delicato che ti contraddistingue , cara Lady .
Questo capitolo é pervaso da una lieve e soffusa malinconia di quello che i neo genitori avrebbero desiderato e sperato per la loro piccina sfortunata . Intanto tutti ci stringiamo al piccolo Tristan :bello e toccante il riferimento all'antica leggenda di Tristano ed Isotta . Così venne chiamato il cavaliere dal padre , triste per la perdita della moglie , morta di parto .
Ed ora Frida che farà ?
Complimenti ed alla prossima
Lou

02/11/14, ore 21:33

Carissima, mi unisco al brindisi,visto che siamo le "responsabili" di questo bis-papa'!
Tornando al capitolo, alla fine Mayu ha incassato bene il colpo, poverina, e il tuo Harlock fa tenerezza come papino....! E Igea? Mi sa che qualcosa di poco carino succedera' quandi andranno da Frida,...

29/10/14, ore 23:33

Onestamente, capisco questo Harlock, in conflitto con se stesso...Tace, per non far soffrire Mayu, pur consapevole, di non far proprio la cosa giusta...Dice un vecchio adagio: " prima o poi tutti i nodi vengono al pettine",... e Harlock ne è pienamente consapevole di questo...Chissà dove porterà questa dolorosa scelta d'amore...L'universo delle emozioni e dei sentimenti, a volte, è complesso, perciò non è facile definire, in questi casi, cosa è bene e,...ahimè,...cosa è male...A proposito di male,...mmmmm... *Frida&Co (mmmi ricordano molto Lady macbeth...e le "sue " streghe...) non mi convincono del tutto,...mmmm...qui gatta ci cova...Se c'entrano qualcosa con quello che è successo alla piccola; io&Oliva saltiamo direttamente in quel multiverso e le sistemiamo per le feste, lei e tutto il suo cucuzzaro!!! Perciò aspetto... i proximi sviluppi della vicenda! Ps: I complimenti non sono esagerati, ma son meritati e te lo dicimo con tutto il cuore : CHAPEAU! NB: Noi siamo, sempre, pronte a partireeee!!! LOL!!! Ad maiora!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 11:36 pm)

29/10/14, ore 18:52

Bello, dolce e sentito questo risveglio.Gli iniziali tormenti di Harlock sono davvero i pensieri che un uomo nelle sue condizioni.Mayu dopo tanto tempo in coma poteva non ricordare o non ricordarsi di lui e poi l'attesa infinita... nella sala delle torture.Ho letteralmente adorato il suo tenerissimo pensiero di darsi una sistemata affinche' lei riaprendo gli occhi potesse ritrovare ' l' uomo che aveva sposato'.E poi finalmente il risveglio e questo Harlock reso fragile e trasparente come il ghiaccio che teneva avvinto il suo cuore, che piange.Un pianto liberatorio che lui non prova neppure a fermare.E' splendidamente umano e vulnerabile.

29/10/14, ore 15:42

Povera Mayu, Harlock sta rimandando la terribile notizia, ma prima o poi dovrà svelarla...anche se io penso che la bimba sia viva, ma adesso entrambi sapranno che è scomparsa.
Harlock mi fa tenerezza, non oso immaginare la reazione di Mayu....

a presto!

29/10/14, ore 13:43

Capisco bene la preoccupazione di Harlock, ma davvero non dire nulla a Mayu si rivelerà la cosa migliore? Forse solo se salta fuori che la bambina non è morta veramente, altrimenti credo sarebbe imperdonabile...

29/10/14, ore 12:44

Speranza e dolore in questo nuovo capitolo.
Mayu si è risvegliata e volge ad Harlock i suoi bellissimi occhi d'ambra. Non può sapere quale immane tragedia abbia investito lei ed il suo sposo. Spero che venga a saperlo il più  tardi possibile... certe notizie arrivano sempre troppo presto, non vorresti sentirle mai... nè con le orecchie, nè con il cuore. Ti rimbombano nel cervello e di fanno impazzire di dolore.
Mayu ora è salva, ma io temo ancora di conoscere gli oscuri progetti di Frida: non confido in un suo ravvedimento, da una matricida mi aspetto di tutto.
Che finga di aiutare Harlock per poi colpirlo con ancor maggiore crudeltà?
Mi tieni con il fiato sospeso, Lady...

29/10/14, ore 09:16

Un risveglio davvero molto sofferto, ma anche tenero, tra le lacrime del capitano che finalmente riesce a sciogliere tutta l'ansia degli ultimi giorni in un pianto liberatorio. Finalmente Mayu è fuori pericolo e questo è di gran sollievo, ma resta sempre per Harlock il dolore di dover comunicare alla donna che ama la morte della loro bambina, povero capitano, sarà davvero una cosa tremenda per lui, e soprattutto come reagirà la ragazza? Trovo molto saggio aspettare che si riprenda del tutto, prima di sapere la verità, lo shock potrebbe nuocerle! Resto in attesa trepidante di sapere cosa abbia in mente Frida, dubito che li lascerà andar via tanto facilmente e soprattutto... confido che per la piccola ci sia ancora una speranza che sia ancora viva!!!! Bacioni, R.

28/10/14, ore 01:17

Cara la mia Lady, leggendo le prime righe di questo commovente capitolo, giuro, che mi se è stretto letteralmente il cuore in una morsa... In tutta sincerità, raramente, leggendo una storia, ho  avuto una reazione così empatica al dolore...  Hai descritto in maniera così particolareggiata le tumultuose emozioni che albergavano nell'animo del nostro capitano, quando gli è stata comunicata la triste notizia, che fanno di te una scrittrice da BestFanction! ( scusa,... il termine l'ho inventato così...mi suonava bene! LOL). Ho sempre sostenuto che hai uno stile narrativo da Chapeau! Bellissima ed emozionante l'immagine del capitano, che presenta alla sua ciurma il suo pargoletto, mi ricorda tanto la scena il re leone della Disney ( lacrimuccia...di commozione :-))...Brava! Beh, attendo con trepidazione, tra trame ed intrighi, gli sviluppi della storia...Ad maiora e spalsh da oliva. Ps:  Scusa la volta scorsa mi ero scordata!... Un grazie special, per aver citato tra le  grandi sovrane della storia, la regina Semiramide! Wow... pure lei figlia della grande madre Mazone! Chapeau!

26/10/14, ore 16:27

Quanta, incommensurabile, tristezza racchiude questo capitolo.
La perdita della piccina è una cosa che fa stringere il cuore. La povera creatura avrebbe avuto una culla di stelle, invece di un simulacro di terra. Avrebbe portato il nome glorioso della sua imbattibile nonna, invece di essere un triste, doloroso e amoroso ricordo.
Speranza infranta... o tributo? oppure vittima sacrificabile di una regina crudele?
Harlock è annientato dalla perdita ed i suoi uomini si stringono amorevoli a lui.
Ora la speranza spetta al piccino rimasto privo della sua sorellina.
Ora la speranza spetta ad una madre che deve riaprire gli occhi, per poi scoprire di aver perso il suo tesoro più grande.
Troppa tristezza, troppa... ma mitigata da una dolcissima malinconia...