Legami di sangue
di Lady Five

09/11/14, ore 14:12

Mi è piaciuta molto questa frase:
"La stringeva tra le braccia, accarezzandola, finché non si calmava e riusciva a riprendere sonno, ma non sapeva che cos'altro fare per alleviare il suo dolore. Si rese conto che anche lui ne soffriva, ma in modo diverso. Lui era abituato a tenesi tutto dentro. O forse la sua anima martoriata c'aveva fatto l'abitudine, a perdere qualcuno."
Sì, il nostro eroe è abituato a soffrire....e tu l'hai descritto molto bene.
Riguardo la scuola, sono d'accordo con Harlock: i bambini devono andare a scuola e stare con gli altri bambini...ma allora deve arruolare un po' di piratesse, così si popola l'Arcadia...hihihi! E magari anche qualche altro pirata carino, che a parte lui e Tadashi gli altri, nei cartoons, era inguardabili...!!!
Bene, aspettiamo la movimentazione, anche se a me i capitoli "casalinghi" piaccioni molto!

a presto

09/11/14, ore 00:28

Come ben sai apprezzo moltissimo i quadretti familiari che tu sai dipingere con delicatezza e profondo rispetto di persone e sentimenti.
Mi piace come dipingi Mayu: una ragazza saggia e forte, che sa trarre anche dal dolore la linfa necessaria per rialzarsi e per reagire.
Dolcissime le immagini dei due piccoli pirati:  Selene arriva a rendere meno cruda la perdita della piccola Esmeralda.
Ho sorriso di fronte ai suggerimenti di Mayu per  la campagna di ... ripopolameto dell'Arcadia :-D: in effetti, è anche giusto che Tristan e Selene abbiano degli amichetti con cui giocare, sono d'accordo! Yuki, mi senti?
Complimenti per questo bellissimo capitolo.
Baci
Lou

08/11/14, ore 22:24

"L'Arcadia è il posto più sicuro dell'universo e, finché tu ne sarai il capitano" mai parole furono piu' vere. Come immaginare a capo dell' Arcadia qualcun altro? Davvero Lady nelle tue mani la nave piu' potente dell'Universo conosciuto ed il suo capitano assumono un altro colore, un'altro sapore, quasi un'altra dimensione. Con o senza bonus 😄 Ora poi il piccolo Tristan ha una sorellina. Ed Harlock si preoccupa che abbiano tutto, esattamente come gli altri bambini. Ma su di loro aleggia un non so che'... spero di sbagliarmi. Alla prossima.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 10:26 pm)

08/11/14, ore 22:04

Ahahahahah.... un bonus bebè sull'Arcadia :-D. Ho visioni della truce nave da guerra trasformata in nursery, Yattaran e la signora Masu si divertirebbero da morire e Yuki sarebbe un perfetta maestra d'asilo ;-).
Scherzi a parte, la famiglia si allarga e Harlock fa bene a pensare a qualcosa di più stabile per i propri figli, ma certo non è un problema di facile soluzione. Però ci lasci tutte a bocca asciutta, che sta tramando Frida nel frattempo?

08/11/14, ore 14:05

In questo capitolo cara Lady esce fuori tutta la dolcezza di cui sei capace. C'è una sottile melanconia, però appunto velata da questa grande dolcezza, soprattutto di questo uomo che soffre internamente e che si adopera in ogni modo per alleviare la sofferenza della moglie. Cominciando con il capire ed assecondare il desiderio di Mayu  di andare al cimitero fino a far sparire, sull' Arcadia ogni traccia che potesse ricorardale Esmeralda. Che cos'è l'amore se non prendersi cura di qualcuno? Sappi che hai toccarto le corde del mio cuore!
Frida non  mi piace  e non mi vuole piacere! C'è in lei un'abiguità che mi fa temere per il futoro.
Amorevole e davvero simile ad una grande famiglia la ciurma che organizza, nonostante tutto, la festa per Harlock Mayu e il piccolo Tristan, anche questo l'ho trovato un gesto pieno di affetto e delicato.
Alla prossima e un abbraccio!

07/11/14, ore 11:33

finalmente la nuova famigliola fa rientro "a casa" accolta come si deve dai vari zii pirati e dalla nonna cuoca. Si respira un po' di serenità anche se il dolore per la perdita della piccola Esmeralda resterà per sempre come una ferita aperta nel loro cuore. Frida storce il naso alla richiesta di Harlock di tornare su Panahon? Me l'aspettavo! Chissà cosa avrà da temere??? Non vedo l'ora di scoprirlo!!

06/11/14, ore 16:58

Questo capitolo è teneramente triste. Nel senso che da una parte c'è il forte disagio di Harlock nel dover dire a Mayu la verità e la tristezza della giovane moglie che quasi si da la colpa dell'accaduto, mentra dall'altra c'è la timida gioia per il maschietto tenerissimo che mangia come un lupetto (ho adorato questa espressione) e che il nostro capitano teme fortissimamenete di prenedere in braccio! (tenerone pure lui!)
Complimenti per la gentile delicatezza con cui affronti questo argomento delicato e triste rendendolo senza ombra di dubbio piacevole e  coinvolgente. Mi sono vista le scene e le ho trovate plausibili e molto tenere, tipiche di due neo ginitori.
Brava!

06/11/14, ore 16:57

In questo capitolo ho trovato molto triste la visita di Mayu alla tomba della bimba, ma necessaria, la povera ragazza doveva comunque vedere il luogo dove riposerà per sempre la sua piccola che non ha nemmeno mai potuto abbracciare. L'incontro con Frida è molto freddo, la regina è una persona ambigua e calcolatrice, io sono convinta che abbia fatto sparire la bambina per i suoi fini e... spero che almeno non l'abbia uccisa lei! Il battesimo dell'aria di Tristan è fantastico!!!! Mi ha fatto tenerezza, e poi la grande festa organizzata in plancia è il simbolo dell'amore di tutta la ciurma per quella nuova piccola famiglia sbocciata che fa comunque parte della più grande famiglia allargata della nave!!! Ed ora... povero capitano... se pensi che un neonato sia una cosa facile da gestire hai sbagliato di grosso, mi sa che rimpiangerai le battaglie con le mazoniane hihihihihih!!!!Baci e al prossimo capitolo!!!

06/11/14, ore 16:31

Che bello questo ritorno, nonostante l'immenso dolore tornare sull'Arcadia ha portato un po' di serenita' ai due coniugi....Harlock mi fa sempre piu' tenerezza come papa', e l'ultima frase del capitolo e' splendida..,!
Ma Frida non me la racconta giusta....

06/11/14, ore 10:53

Credo di aver capito. Frida si è "accontentata" di aver fatto morire la piccola Esmeralda (perchè io SONO SICURA che si è trattato di infanticidio), dato che la sovranità di Mazone si tramanda per via femminile. Ha tolto di mezzo una papabile aspirante al trono. Del maschietto non se ne faceva nulla e Mayu non avrebbe costituito un pericolo, dato che è ignara delle sue origini e dato che è sposata e vive per conto suo. La perfida matricida ha eliminato l'unico ostacolo ed ora se ne sta bella tranquilla sul suo trono. Ma non credo sia detta l'ultima parola, giusto?
Ed ora allontaniamoci dalle atmosfere a tinte fosche e godiamoci il battesimo delle stelle del piccolo Tristan, al sicuro sull'Arcadia, protetto dall'amore dei suoi genitori e dall'affetto dei pirati: mi commuovo sempre di fronte a questi quadretti familiari, sono quelle cose che riscaldano il cuore.
Capitolo dolce e commovente dipinto con grazia e maestria, come è tuo solito.

06/11/14, ore 06:57

Ho trovato molto commovente Harlock che provvede a far sparire la seconda culla e tutto il suo corredo... Suppongo però che questa nuova vita di padre di famiglia non filerà liscia come vorrebbero, almeno all'inizio. Frida è sempre più inquietante ;-).

05/11/14, ore 23:01

Ancora un bellissimo scorcio davvero di vita famigliare Lady. Con pochi e rasserenanti tocchi riesci a creare un ambiente sereno e caldo. Mi e' molto piaciuta l'idea della festa per accogliere il piccolo a bordo ed Harlock che dal suo trono, dal quale centinaia di volte ha guidato battaglie o arrembaggi ora guarda i suoi soliti uomini, ma ormai TUTTO e' diverso, una giovane vita ha modificato ogni prospettiva. Presente e futura... per sempre. Dolcissima Mayu quando parla al piccolo del suo 'battesimo del volo'. In questo splendido quadretto c' e' pero' una nota stonata. Frida. Cosa accadra' ora? Resto in attesa. Lovespace.

05/11/14, ore 09:45

Povera Mayu, è stata una notizia tremenda, ma da madre, anche senza che nessuno le avesse detto nulla aveva già intuito che era successo qualcosa di terribile e che riguardava i suoi bambini!!!! Harlock è stato davvero grandioso a spiegarle tutto, e hai reso bene anche la sua reticenza a prendere in braccio il piccolo fino a quando la moglie non si fosse ripresa!!! Il primo incontro col bambino è di una tenerezza infinita, da madre, posso affermare che la prima volta che si vede il proprio figlio si prova una gioia che quasi ti spezza il cuore, bellissima la frase di Harlock "Io ci sarò sempre per te... potrai sempre contare su di me" sono proprio le parole che un genitore ha stampato nella propria mente tutti i giorni della sua vita! Mi sono piaciuti molto anche il nome del piccolo e l'idea dell'associazione per ricordare la bambina morta. Tuttavia... il comportamento di Igea mi fa pensare a qualche sotterfugio e anche l'improvviso desiderio di Frida di volerli incontrare prima della partenza, staremo a vedere!!!!A presto R.

04/11/14, ore 16:10

Un capitolo sofferto pieno di dolore da parte del nostro Capitano che da una parte ha la gioia dell’antidoto e la salvezza della moglie dall’altra la tragica realtà della figlioletta morta. Sinceramente io capisco la sua premura nel non voler ancora dare questo immenso dolore alla Mayu. Meglio aspettare che si riprenda che sia in forze e che abbia così la forza di poter accettare questa amarissima realtà speriamo solo che lei capisca le ragioni del marito…

04/11/14, ore 16:09

Oddio che capitolo da mazzata in testa!!!  Sono sconvolta dalla bruttissima notizia che ha avuto il nostro capitano… poverino… non glie ne va mai una per il verso giusto  è destinato a soffrire sempre un sacco… :(
Mi si stringe davvero il cuore ad immaginare il suo profondo dolore… rimedierai vero???
Hai detto che c’è una  spiegazione in testa al capitolo, bene io spero che magari ci sia qualche bel coloo di scena in proposito a questa tristissima dipartita.
Un'altra decisione devastante da prendere... Pensò che un'altra bara, con dentro una creatura amata, che vagava in eterno nello spazio era più di quanto potesse sopportare. Meglio un luogo a cui poter tornare ogni tanto, su cui lasciare un fiore, un pensiero...
Questa frase non so perché ma mi fa ben sperare! Sono folle? Probabilmente sì, ma VOGLIO essere controtendenza ed ottimista ;)