Legami di sangue
di Lady Five

24/12/14, ore 15:16

Capitolo intenso e profondo. Fatto di sentimenti, parole e chiarimenti. Ho trovato bellissimo il dialogo tra Harlock e Mayu che si mostra una madre forte decisa e determinata. Non ci sono dubbi nelle parole che dice ad Harlock e le sue riflessioni sono vere e profonde. “Guardami, Harlock!” ho trovato adorabile il dubbio geloso che lei insinua sul ' rapporto' tra lui e Raflesia. ..
Ma poi lui la fa riflettere con quella pacata dolcezza con cui tu lo contraddistingui.
Importante anche il dialogo padre figlia. Molto da Harlock bussare anche se la porta si apre solo dall'esterno. La proposta di Harlock e' giusta ed equa e tesa a tutelare sua moglie ed i suoi figli...
Vedremo ora cosa accadra'!
Cari auguri anche a te Lady.

24/12/14, ore 14:34

Mamma mia che intrigo di vicende e sentimenti contrastanti!! Mi è piaciuto molto il confronto tra Harlock e Mayu ed è comprensibile la reazione di lei, anche se non credo che potrebbe mai abbandonare il suo uomo. Anche perchè credo abbia una infinita fiducia in lui e in fondo al suo cuore comprende ciò che può star passando in questo momento. Frida è pur sempre sua figlia ed è naturale che cerchi di fare qualcosa per aiutare anche lei. Mi domando se davvero la lascerá su Tortuga o se invece lei non ne combinerà qualcuna delle sue....
E mentre aspetto il prossimo capitolo ti auguro di trascorrere le feste in serenità!

24/12/14, ore 14:17

Bellissimo questo capitolo, hai scritto molto bene tutto il dialogo tra Mayu ed Harlock, le reazione di lei sono molto plausibili e giuste, e anche quelle di lui, sempre leale fino in fondo. Brava, è una scena che ho apprezzato moltissimo, e ho sofferto insieme a Mayu! E ad Harlock, spiegare una cosa così "personale" alla moglie non è facile...per di più con Raflesia!
Frida però non mi convince, secondo me sta tramando qualcosa...Harlock è troppo buono (come lui è in effetti), e la sua prima figlia non è come gli altri...
Attendo sviluppi, e anche un altro bel quadretto coi bimbi, appena Mayu sarà tornata più serena...:)))

A presto e auguri di nuovo!

24/12/14, ore 12:38

Assolutamente comprensibile ed umana la reazione di Mayu di fronte ad una simile rivelazione... Frida FIGLIA di Harlock! Scioccante, per chiunque.
Mi ha intenerito vedere Harlock confuso e dispiaciuto nel dover raccontare una simile storia alla moglie: egli teme che Mayu possa per davvero prendere i tre  piccoli ed andarsene, nel caso in cui Frida dovesse rimanere per sempre a bordo dell'Arcadia. Credo pure io che l'"esilio" a Tortuga possa rappresentare la soluzione  migliore. Sfido chiunque dei pirati a volercela a bordo, quella psicopatica criminale. Meeme non fa testo: lei è di un'altra cultura e di un altro sentire.
Il dilemma: come mai Tristan e Mayu son sfuggiti alla furia omicida di Frida? "perché la loro morte non mi serviva": perfetto, Lady. Sicura di non aver seguito pure tu le lezioni di criminologia del Prof. Ponti?
Brava e Buon Natale anche a te, tesoro
Lou

24/12/14, ore 07:04

Comprensibile la reazione incredula di Mayu al racconto di Harlock, e poi, diciamocela tutta, il fascinoso pirata poteva dichiarare quanto voleva di odiare la regina di Mazone, ma ne subiva comunque il fascino ;-).
La soluzione proposta da Harlock sembra la migliore per tutti, ma sarà davvero così? E aspettando il seguito ti auguro Buon Natale!

24/12/14, ore 06:55

Meno male che Harlock riesce ad aprirsi un po', almeno col dottor Zero e con Meeme. Mettere su famiglia gli ha fatto bene! Avremo il ravvedimento di Frida? Tremo all'idea :-).

24/12/14, ore 06:50

In questo capitolo Frida comincia a farmi un po' pena. Molto calzante la spiegazione del motivo del rapimento di Mayu e molto bella la scenetta di Harlock con Tamara, veramente tenera :-). Ecco, povero Harlock, non solo scopre che Frida è sua figlia, ma che ha ucciso sua madre ed è alquanto psicopatica!

21/12/14, ore 21:00

Lo scambio di battutte con Zero mi è piaciuta molto, in effetti è un po' imbarazzante per Harlock, forse ancora di più se avesse volontariamente messo incinta Raflesia...!
E' una bella patata bollente, per il povero Harlock, avere Frida a bordo...
bella la scena con Tamara/Esmeralda, però non ci hai raccontato di quello che ha raccontato riguardo la cicatrice...
Miime è sempre fantastica, la sua saggezza e la sua dolcezza sono l'ancora di salvataggio per Harlock!
Il dr. Zero è sempre lui, quindi nulla di più facile che tu ricordi qualche situazione simile, del resto il personaggio è quello e non possiamo stravolgerlo: quindi non credo tu ti debba preoccupare.

Alla prossima, attendo la rivelazione a Mayu....
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 09:01 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 09:01 pm)

21/12/14, ore 16:27

Ecco, non ci sono più dubbi ed è ora di affrontare la realtà per Harlock! Davvero molto bello lo scambio di battute col dottore, sei riuscita a creare la giusta atmosfera. In effetti la figura del medico, su una nave spaziale specialmente, assume una valenza molto più ampia... di fatto in un ambiente chiuso e asfissiante, quasi sempre identico, non gli tocca curare solo il corpo ma anche lo spirito, un po' come uno psicologo di bordo ;) Ma la parte che mi è piaciuta maggiormente è il dialogo con Meeme e soprattutto questo passaggio: “Tu sei così buona, Meeme... ma noi umani non lo siamo così tanto... non verso chi ci ha fatto dei gravi torti!”
“Lo so, ma spesso la vostra è solamente paura. Paura di andare oltre le apparenze, perché farebbero vacillare le vostre certezze.”
E' proprio così che la vedo anch'io, l'aliena è saggia perché riesce ad andare oltre... ad ammettere quello che un essere umano non riuscirebbe mai ad accettare! La sua è stata una riflessione bellissima, piena d'amore incondizionato, come lo è anche la sua devozione verso il capitano. Frida sarebbe una persona migliore se si sentisse amata. E' una frase davvero molto potente che racchiude anche una grande verità: quanti improbabili "cattivi" sono stati generati da infanzie difficili, maltrattamenti, anche psicologici oltre che fisici?
Bellissima la scena con Tamara, quel suo volergli far conoscere la nave come ha fatto anche col fratellino, un gesto che trovo molto da Harlock. E la bimba ora non ha più timore di lui. Ora al capitano spetta il compito più arduo, mettere a conoscenza Mayu della verità e poi sarà la volta di prendere una decisione. Ma intanto, una chiacchierata col caro Tochiro... è d'obbligo!!!! Grandissima come sempre cara Lady, non deludi mai! Alla prossima!
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 04:30 pm)

21/12/14, ore 15:18

La verità esplode in tutta la sua complessa tragicità! Perfetto lo sgomento di Harlock, impreziosito da quel filo d'ironia leggera e plausibile che ti contraddistingue  eche io amo, e mi riferisco al non capacitarsi del nostro Capitano che proprio non ricorda come possa essere popssibile che lui e Raflesia abbiano concepito una figlia!
C'è da dire che tu e Danish siete due disgraziate, almeno potevete farli copulare alla "vecchia maniera" povero Harlock! xD
Cavolate a parte, adorabile la scena con la piccola Tamara, davvero descritta con delicatezza e sensibilità, mi fai gonfiare il cuore quando descrivi l'Harlock papà! *_*
Ho amato molto anche come hai inserito Meeme e il suo saggio intervento che è molto nelle mie corde.
Bello anche il confronto con Zero che davvero sembra un po' il "papà di tutti".
Insomma la storia mi piace e mi acchipapa sempre più e sono molto curiosa di leggere il confronto tra Harlock e Mauy, ma anche tra Harlock e Frida, che secondo me non cambierà né si rabbonirà mai! Ma lo scoprirò leggendo ;)
Quindi aspetto i nuovi aggiornamenti e  un baciotto!

21/12/14, ore 12:42

Ho molto apprezzato i personaggi del dott. Zero e di Meeme :il primo con la sua bonaria professionalità, la seconda come voce della coscienza. Harlock é unico , ma sa anche a chi affiancarsi ed a chi rivolgersi in caso di bisogno . Questo perché anche un "grande "come lui può e deve chiedere aiuto e consiglio e solo un "grande" come lui esprime gratitudine . Ricordiamocelo .
Continui ad avvincermi :-)

20/12/14, ore 22:50

Il dado e' tratto!
Ora anche l' ultimo dubbio, se mai vi fosse stato e' sedato.
Frida e' figlia di Harlock. E' una realta' dura da affrontare per le implicazioni che comporta.
Mi e' molto piaciuto, il dialogo tra il dottor Zero ed Harlock, come pure quello con Meeme.
Del resto quando si ha bisogno da chi si va? Dalla propria famiglia. Il punto in comune delle due chiacchierate e' che entrambi gli interlocutori sono convinti che una donna come Mayu riuscira' ancora un volta a capire. Ed i dubbi principali del capitano ruotano proprio intorno a questo.A lei.
Non ti nascondo ho sorriso quando Harlock ha detto d'aver toccato Raflesia solo con la gravity saper.
Ed ho trovato molto dolci le parole di Meeme che ritiene che Frida se amata potra' tirare fuori il buono che e' in lei.
E per ultimo ma non ultimo il dolcissimo incontro di Harlock con la sua piccola bambina che lui porta in plancia a vedere il timone, un po' come quando noi portiamo i nostri figli a vedere che lavoro facciamo.
Questi squarci sono sempre dolcissimi.Grazie. Adoro un Harlock cosi'. LO
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 10:54 pm)

18/12/14, ore 19:37

Mi è piaciuto molto il dialogo iniziale tra Harlock e Frida, dove spiega più o meno come "sono andate le cose" con Raflesia...però avrei pensato che non fosse stata Frida ad ucciderla, ma che fosse un complotto a suo danno.
Comunque Harlock fa bene a tenerla sotto chiave, non si sa mai....
Bella la frase di Esmeralda quando gli chiede della cicatrice: i bambini in queste cose sono fantastici! Ed è giusto che Harlock aspetti le analisi del DNA prima di dire a Mayu la verità su Frida...

a presto!

18/12/14, ore 19:03

Il profilo criminologico di Frida si definisce sempre più, ed io vado in brodo di giuggiole per queste cose. E' evidente il disturbo di cui è affetta, afferente sindromi di natura paranoide e di megalomania. Molti serial killer sono così: eliminano gli ostacoli sulla loro strada, con fredda premeditazione.
Ci credo che Harlock rimanga semplicemente basito di fronte a simili rivelazioni. Approvo  gli "arresti domiciliari" decisi nei confronti di sua figlia: non può fare altro, per salvaguardare la sicurezza sua, della sua famiglia e dei suoi uomini.
Harlock mi fa anche tenerezza: egli è un prode, un avversario leale che combatte ad armi scoperte, e tutta la "sceneggiata" ordita dalla defunta Raflesia per celare la seduzione di cui è stato oggetto non può che lasciargli molta amarezza. Frida non è stata concepita per amore, ma per donare un'erede alla dinastia, ad insaputa del suo incolpevole padre, che l'ha generata mentre non era in  grado di intendere e di volere. Terrificante.
Io le farei fare un bel tuffo carpiato nello spazio... meno male per lei che non sono a bordo dell'Arcadia: aprirei una paratia e... ooooopssss!!!

18/12/14, ore 14:02

Un capitolo emozionante!
Faccio una doverosa premessa. Tutti sanno che non vedo di buon occhio le storie in cui Harlock si sposa, fa figli e  vive nell'Arcadia come un ordinario family man, ma tu con la tua grazia infinta e la tua enorme delicatezza nel descrivere situazioni e pensieri, mi hai fatta LETTERALMENTE innamorare di questa situazione. La scena di Mayu che legge la fiaba e quella di Tamara, che per la prima volta interagisce con colui che è suo padre, tocconado con la manina la cicatrice di Harlok, mi hanno profondamente toccata.
Ecco è questo il caso in cui la bravura della scrittrice rende plausibile, coerente e apprezzabile un contesto fuori dalle mie corde e riesce addirittura a farmelo amare.
Detto ciò mi pare chiare che questo capitolo mi è paiciuto moltissimo. E' un altro piccolo tassello di un mosaico che pian pianino va rivelando il disegno della trama che hai ordito.
Interesantissimo il primo approccio a viso aperto tra Frida ed Harlock anche se credo che ancora sia solo  la punta del'icerbeg e ne vedremo davvero delle belle.
Complimentisimi Lady per questyo piccolo gioiello che ci stai regalando!
Un bacio e a presto!