Legami di sangue
di Lady Five

16/11/14, ore 21:57

Un bel capitolo davvero intenso. Lascia che ti dica che sono riuscita a vedermelo molto bene con gli occhi della mente. Immaginichiare, nitide e forti, ma non prive di quella grazia barrativa che ti contraddistingue.
La rabbia ed il dolore di Harlock sono resi magistralmente. Lui è così, implode dentro, ma non esterna più di tanto anche se quel suo voler guardare e sincerrasi di persona, è davvero plausibile così come lo è che la perdita di una figlia, lo abbia destabilizzato e ti cito testualmente : L'angoscia e il dolore di quei momenti gli avevano tolto lucidità, gli avevano impedito di ragionare.
Lo penso anche io fermamente.
La descrizione dell'apertura della tombra è resa benissimo! Avevo il cuore in gola pure io!
Frida è perfida. fare una cosa del genere è da mostri, ma che cosa ci si può aspettatre da una matricida?
Ora sono molto curiosa di leggere che farà Harlock, come si riprenderà Esmeralda/Tamara e se mai scoprirà chi è davvero Frida!
Ce ne sono di cose in ballo!
Bravissima
Un abbraccione!
PS adoro il tuo stile lo sai già,ma repetita juvant!  Questione di gusti  sia chiaro, ma personalmente preferisco di gran lunga la semplicità scevra di inutili orpelli  ;)

(Recensione modificata il 16/11/2014 - 09:59 pm)

16/11/14, ore 17:56

"Lascia. Lo faccio io.” Che bello! In queste quattro parole vi e' ogni cosa. L'ansia, la paura, la speranza di un padre. TUTTO. Questo gesto, questo dolore e' solo suo. E' vero che il dolore lancinante di perdere un figlio toglie lucidita' ed Harlock non e' diverso da ogni altro padre dell'universo. Tanti, tantissimi gli interrogativi che gli affollano la mente sia durante che dopo il ritrovamento della 'bambola' che trucco ignobile! Che atrocita' far credere ai genitori la morte di una figlia. Ora il piano architettato da Harlock e dai suoi 'amici' sembra buono. Speriamo tutto vada a buon fine. Alla prossima Lovespace.
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 06:01 pm)

16/11/14, ore 17:50

Quello che ha fatto Frida non ha nome. Ha inscenato la morte di una neonata per appropriarsene. Non le bastava aver assassinato sua madre . Senza pietà per lo strazio dei poveri genitori,li ha fatti ripartire annientati dal dolore per una piccola atroce tomba , dopo aver seppellito una pupattola .
Non riesco ad immaginare una punizione adeguata ad una persona tanto orribile .
Sono scioccata , davvero ...

16/11/14, ore 14:52

Povero Harlock, dover aprire la tomba della figlia....! E' stato coraggioso, e anche saggio a non dire nulla a Mayu, sarebbe stato terribile per lei. Mi è piaciuto molto come hai impostato le cose, la "strategia" della festa per accertarsi sulla natura della bambina, e la complicità fraterna tra i membri dell'Arcadia. Sono curiosa di sapere perchè mai Frida ha usato la sorellastra come futura regina e non ha pensato a un figlio suo...ma immagino che questo sia il nocciolo della storia.

a presto!

15/11/14, ore 22:35

Questa volta approvo il silenzio di Harlock, inutile allarmare Mayu finché non sarà sicuro che la bambina sia proprio la sua. Poi anche per il resto ha ragione, anche se fosse, che fare? L'idea della bambola non mi era venuta, anche se forse è la più semplice, pensavo a qualche complicato sistema di sospensione vitale :-). Harlock ricomincia a ragionare e con lui anche il resto della ciurma, ma non sarà per nulla facile venire a capo della faccenda a quanto pare!

15/11/14, ore 08:42

Che tristezza!
Cominciamo dalla trama Ecco quello che mi è arrivato: H mette su famiglia, scegliendo ,udite udite , fra tutte le spasimanti sparse per l'universo ,proprio colei che fino a ieri lo chiamava papi.
Mayu aspetta due gemelli e il dramma si fa ospedaliero ;il buon H ,che evidentemente si è un pò rinco...per la passione senile nei confronti della baby mogliettina , la ricovera in un strano ospedale gestito dalle Mazoniane. E qua ,a quanto pare, se ne perde uno .Alla faccia del grande stratega che con un'astronave teneva in scacco due o tre flotte nemiche !
Poi (o prima non mi ricordo bene) viene ordinato un bell'esame del DNA
(é Biutifull ? è Chil'havisto? No ,è sempre Harlock) e si scopre che Esmeralda nonna è (o era) mezza mazoniana (ah ecco perchè era così bbona) ma Mayu ha preso dal papà ed è un pò nana.
La grande intelligenza di Tochiro non l'ha presa nessuno ed anche il computer sta crashando (e ti confesso anch'io).
Per un H così forse è il momento di andare in pensione;ci vorrebbe una bella ricostruzione di carriera.Propongo di ambientare la prossima puntata in un Patronato,così qualche brivido lo proviamo tutti.
Anche lo stile è grigio e piatto ,poco o per niente coinvolgente.
Si può passare dall'epos al dramma borghese,ma bisogna essere Euripide o Joyce o almeno provarci.
Per finire provo a rispondere alla domanda :quando muoiono le leggende ?
Secondo me, non quando si accasano, ma per il modo in cui si accasano.
O ,un po' più seriamente, quando mettono via tutti i valori.

14/11/14, ore 12:42

Mannaggia! Immaginavo che piccola Esmeralda fosse viva e quella brutta strega di Frida avesse giocato un brutto tiro! Forse non  può riporodursi e ha pensato bene di rubare un erede già bella che fatta, come nella migliore tradizioni di intrighi a corti dei tepi che furono!
Ti faccioi i complimenti per la tua capacità delicata e coinvolgente di descrivere gloi stati d'animo sopratutto di Hralock, sono così veri e così puri che mi hanno toccata. Brava davvero!
Ora sono curiosa di vedere che accadrà nel prossimo capitolo!

13/11/14, ore 21:22

Ecco, lo sapevo che ci avevo preso, eh eh eh!!!!
Sono davvero felicissima che il capitano abbia sentito subito puzza di bruciato sulla faccenda, a cominciare dall'incidente ad Igea e a tutti quelli che sapevano della bimba, fino alla fantomatica principessa sbucata fuori dal nulla proprio dopo la loro partenza. Ma si sa, un genitore queste cose le sente, è normale che abbia notato le somiglianze della bambina e tutto il resto. Saggio anche non dire nulla a Mayu, avrebbe fatto fuoco e fiamme! Certo per lui ora sorge un bel dilemma, come fare a trovare le prove che avvallino la sua tesi? E soprattutto che farà quando saprà che razza di figlia ha? Certo che sta Frida di lui non ha ripreso proprio nulla... è tutta sua madre, anzi è pure peggio! Prevedo guai seri, anche perché Harlock non sa che dovrà combattere contro il suo stesso sangue!!! A questo punto trepido per il seguito!!! Bellissimo il capitano che gioca con i figli, tenero, proprio come lo era con Mayu bambina!!! Baci R.

13/11/14, ore 20:39

E bravo il nostro Harlock, alla fine sembra che sfodererà le unghie per scoprire cosa ne è stato della figlia...! E ha capito giusto, mi sa: Igea è stata fatta sparire dalla simpaticona Frida perchè sapeva la verità.
Molto tenera Mayu che vuole fare shopping, ha ragione, poverina: vivere su un'astronave sarà anche bello, ma ogni tanto un po' di aria ci vuole...!

Attendo i prossimi eventi, il capitano mi sa che dovrà sfoderare la spada...

baci!

13/11/14, ore 17:40

Che capitolo intrigante Lady e che colpo di scena. Mi e' molto piaciuto come hai orchestrato la scoperta di Harlock che in un manifesto vede l'esatta copia del figlio. La piccola Tamara altri non e' che Esmeralda ed un padre lo sa. Bella la frase' Harlock coltivava il suo dolore in silenzio'. Brava ed alla prossima.Tengo le dita incrociate per queta delicatissima missione.

13/11/14, ore 15:47

E così la piccola non è morta davvero. Sono davvero lieta di saperlo. Certo che Frida è molto più perfida di quello che sembra, c'è da avere paura di una così. Ho immaginato lo shock di Harlock a trovarsi davanti il volto della sua bambina da un manifesto. Ora sì che le cose si fanno complicate!!

13/11/14, ore 15:05

Ecco cosa è successo! la piccina è viva e vegeta e se l'è presa Frida!! alla crudeltà di questa Mazoniana di infimo livello non ci sono limiti!
Sono furibonda! Adesso i cannoni dell'Arcadia devono ruotare e puntare, eh, queste cose sono inaccettabili.
Putacaso, tutta l'équipe medica a conoscenza dei piani della sovrana matricida è stata debellata: la storia si ripete. Così aveva fatto Raflesia ne "La principessa", così ora fa Frida.
L'insegnamento perverso del sopprimere "chi sa" l'ha ben interiorizzato quella creatura infame, a quanto pare.
Complimenti, Lady: stai intessendo una trama davvero interessante e ben articolata, oltre che scritta molto bene.
Non finisci mai di stupirmi.
Complimenti, cara!

13/11/14, ore 00:19

Lo sapevo, anzi lo sospettavamo, io & Oliva, che questa Frida nasconde qualcosa...grrrrrgrrrr. Comunque, pure il capitano non ha mangiato la foglia, riguardo la figlia della regina...Poi la morte di Igea è a dir poco sospetta...Qui la fic si tinge di giallo...Mal che vada, sappiamo cosa fa il capitano a chi non perdona: LO UCCIDE! ( Mime docet!)... Ma qui la cosa si complica, il nemico è, anche se ne è all'oscuro, nientepopòdimenoche: Sua FIGLIA! ( alla Carràmba che sorpresa!...Lady, chiedo venia!). Chissà come, quando e se lo scoprirà mai...Geniale il trait-d'union tra la serie classica, quando ci racconti il rapimento della piccola Mayu; piano ordito, a suo malgrado, dalla splendida Raflesia e l'ambiguo comportamento della figlia Frida, ehhehhhh... buon sangue non mente ( mmmmhhhh finora è tutta mamà!). Mi piace il ruolo di tata Mime è ad hoc per lei! Comunque, Mayu cosa sa di tutto questo...è veramente all'oscuro di tutto?...Forse sì, ma ricordiamoci che nelle sue vene scorre anche il sangue di Mazone...come andrà finire la faccenda? Ma! Perciò non resta che aspettare il sequel della vicenda... E ora, per i pargoletti del nostro capitano, Oliva canterà una dolce ninna nanna, intitolata : ninna nanna nella galassia... Forse ricorda qualcosa...Ad Maiora e splashhhssssilenzio la sirena sta cantando...
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:28 am)

10/11/14, ore 23:22

Questo capitolo così dolce e finalmente sereno, in cuici narri una, finalmente ritrovata tranquillità, mi sa tato di calma prima della tempesta. Spero di sbagliarmi...
Ci sono due cose he hanno catturato la mia attenzione.
La prima è che il gemello non è inquieto e secondo me ciò accade perché Esmeralda, (non la madre, ma la sorella) è viva! Vedremo se mi sbaglio.
E poi c'è la reticenza di Tochiro che mi perplessa un po'. Come mai non si sbottona con l'amico e tentenna? .... uhmm... speriamo bene!
Il bonus bebé mi ha fatto schiantare! xD
Harlock padre, marito innamorato e premuroso è adorabile, lo hai reso davvero amabile, impossibile non empatizzare con lui!
Mayu è forte, ma anche tanto dolce, per come la descrivi caratterialmente la trovo davvero adatta ad un uomo così difficile come lo è il Capitano!
Grazie a te per lapiacevole lettura e le emozioni che ci regali e alla prossima!

09/11/14, ore 21:06

Mi è piaciuto molto questo capitolo come dici tu di raccordo, sono passati tre anni e alcune cose sono cambiate, il bimbo è cresciuto, è arrivata un'altra bambina, ma il dolore per quella perdita così ingiusta rimane sempre nel cuore, impossibile da dimenticare, ma che bisogna per forza accettare per poter andare avanti! Harlock si è dimostrato sincero e tenero con la moglie portandola a conoscenza con tatto e delicatezza delle sue origini mazoniane, e Mayu che ormai è una donna non può far altro che accettare la sua vera natura! Mi ha molto colpito il discorso del capitano sul voler far vivere i bambini un'esistenza più normale... perché quando hai dei figli è inevitabile che il fulcro dei propri pensieri si sposti su di loro, sui loro bisogni e sulla loro sicurezza soprattutto, è un ragionamento da genitore ma anche da Harlock. Ma io sono d'accordo con Mayu... anche per me non c'è un posto più sicuro dell'Arcadia in tutto l'universo, fino a quando a comandarla sarà il capitano!!!! E ora aspetto di sapere che cosa aveva in mente Frida fin dall'inizio... perché io SENTO che c'è sotto qualcosa e che quel qualcosa riguarda una certa bimbetta che sarebbe un'erede perfetta (fa pure rima O.o)!!! A presto, R.