Legami di sangue
di Lady Five

05/10/14, ore 10:24

Wow!!! E io che mi aspettavo subito il lieto evento... Che mazzata, che mi hai dato! Vero, le cose non sono mai facili e gli imprevisti sono sempre in agguato. La reazione del capitano alla misteriosa malattia di Mayu é molto umana e comprensibile, ma comunque non perde il controllo!!! L' idea del legame col male che portò alla morte Tochiro é interessante, anche se spero vivamente che x la ragazza si tratti di una cosa risolvibile, dato che ci sono di mezzo ben tre vite!!! Quando ho letto che la preoccupazione del capitano era moltiplicata per tre, mi hai fatto morire, adoro il tuo modo di scrivere, che anche nelle situazioni drammatiche da quel tocco di ironicita'. Sono trepidante x il seguito!!!!! Baci, R.
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 10:26 am)
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 11:58 am)

05/10/14, ore 07:27

Uh... e che sarà adesso questo male misterioso? Certo che al Capitano, poverino, una liscia non va mai :-).

04/10/14, ore 16:32

Dunque, sono in arrivo addirittura due gemelli! E da Mayu... santo cielo. Credo che la cosa mi lasci sconvolta non poco. Sono però curiosa di vedere come andrà a finire questa vicenda. Comunque secondo me Tochiro avrebbe reagito prendendo metaforicamente a calci nel sedere il suo migliore amico che se la fa con la sua bambina... i papà di solito sono gelosi marci XD.

03/10/14, ore 17:36

Mi hai fatto troppo ridere con la scena nell'infermeria, con dottore che dice ad Harlock che vista la sua età avere due figli insieme è meglio! Troppo comico!
Allora aspettiamo i due gemelli, mi commuove l'idea di Tochiro nonno...

ciao!

02/10/14, ore 20:41

E bravo Harlock, che ha fatto la doppietta (dico, citando il buon dott. Zero): "Il maschio per me, la femmina per te". Così la famigliola è al completo :-).
Amabili le scenette dei due futuri genitori, con Harlock ansioso ed apprensivo... per non parlare degli altri pirati, che così hanno un motivo in più per festeggiare e far bisboccia (come se loro ne avessero mai bisogno).
Ho trovato interessante il "controllo delle nascite" attuato sulla Terra nei confronti delle terrestri, sin da ragazzine: che cosa tremenda, mi ricorda quello che succede in Cina.
Sono poi curiosa di vedere come intersecherai la trama della tua fic con quella de "La principessa" di Danish: avendo infatti letto anche questa storia, mi pregusto gli sviluppi...
Intanto occupiamoci dei due corredini, uno rosa ed uno azzurro!

02/10/14, ore 11:39

Un capitolo piacevole e frizzantino come un ottimo bicchiere di champagne mia cara!
L'ho letto ieri sera tardi di rientro tu sai da dove ;) e devo dire che è stata una piacevolissima lettura a conclusione di una bella serata.
Il tuo Harlock così rigido, ma al contempo anche ammorbito dall'età, ma soprattutto dal'amore è fantastico.  E' sempre in bilico tra la sua misantropia e al sua dolcezza, un connunbio irresistile.
Il tuo modo di scrivere è garbatamente ironico e intelligemente poetico, perché io percepisco della poesia in questo momento così dolce della gravidanza, ma mai sdolcinato e scontato, sappi che mi incanta!
Grande colpo di scena: sono DUE!!! Sei fantasticamente perfida! Avrei voluto vedere la faccia di Harlock ( bugia l'ho proprio vista leggendo!).
Simpaticissimi i siparietti con il Dottore che è fantastico xD ma anche le congratlazioni della ciurma non sono da meno.
Molto teneri i momenti di preoccupazione di Harlock per il parto e davvero toccante quando va a festeggiare con Tochiro.
Non da meno è bella la gioia di Yuki e Meeme per queste nuove vite che saranno il futuro dell'Arcadia!
Ai prossini aggiornamenti
Un bacio!

01/10/14, ore 23:17

Ma mia cara, che capitolo favoloso!!! Mi sono fatta proprio un bel po' di sane risate, il capitano apprendista-neo papà è fantastico!!!! Addirittura di due gemelli, però gli è andata pure bene: due piccioni con una fava!!! Ahahahahah!!! Spassosissima Mayu che vuol fare causa alla casa farmaceutica responsabile del "fattaccio", tenera con tutte le sue paure e la lista infinita della spesa. Molto dolce la scoperta dei due cuoricini che battono, avendola vissuta x ben due volte dal vero posso affermare che è una sensazione ed una felicità che non ha paragoni!!! Il dottor Zero che prende il capitano a paccate sulla spalla è miticooooo!!! Mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima frase. Ora aspetto freneticamente la nascita e il caos che questi due pargoletti provocheranno sulla nave. Ne prevedo delle belle!!!! Al prossimo capitolo!!!!

01/10/14, ore 22:46

Che spassoso questo capitolo Lady mi sono ritrovata piu' volte a sorridere divertita. La scenetta del dottor Zero che rifila pacche sulle spalle di Harlock e' spettacolare, per non parlare delle allusioni alla sua eta'😂 ... Dolcissima la tenerezza di Harlock padre neofita, le sue domande ed i suoi timori.Per non parlare del quadretto delle donne dell' Arcadia e della chilometrica lista di acquisti per i due bebe' godibilissimo. Brava il capitolo e' leggero e scorrevole e la reazione di Harlock agli auguri della ciurma plausibilissima. E che dire di Torchio nonno... non ci avevo pensato. Brava.Alla prof Lovespace.

01/10/14, ore 22:06

Ma benone! Allora i pargoli in arrivo sono due, del resto il rischio c'era ;-)
Bel capitolo, tenero e divertente allo stesso tempo. Mi immagino le donne fare la lista di quello che potrá servire ai nascituri XD XD
Immagino anche il capitano assediato dalla ciurma che gli fa le congratulazioni per l'evento e capisco il suo desiderio di starsene su di un asteroide! Attendo gli sviluppi, alla prossima!

29/09/14, ore 10:55

Eccomi qua! sebbene in ritardo, chiedo vena ma il il week end è stato particolarmente denso e pur avendo letto subito ho voluto attendendere per fare un a recensione comesi deve e non tirata via.
Finalmente hai postato! Era da ub  bel po' che sapevo  di questa bella novità ed ero in fibrillazione! Come ben sai mi è piaciuta un sacco la tua Fuorilegge quindi sono molto contenta che tu  ne abbia fatto un seguito. Mi piace anche la coppia Harlock/Mayu che è  abbastanza partcolare, ma per me molto plausibile.
Inizi proprio con il botto. L'arrivo di un bebè che sicuramente porterà gioia ma anche scompiglio. Bellissima la reazionedi questo Harlock non più giovanissimo, ma ancora molto giovane ( tu sai che io Harlock lo preferisco 35enne però il tuo è sprint, e mi ricorda 50enni del calibro di Jonny Deep e allora mi garba ; ) ) Mi è piaciuta tanto anche Mayu che si preoccupa di ... una reaziojne umana e normalissima.
Come sempre il tuo stile è pulito ed impeccabile inoltee hai un modo così naturale e così delicato di raccontare i fatti che sembra subito di sentir parlare proprio di vecchi amici.
Non ho letlto La Principessa di Danish, spero di poterlo fare quanto prima anche se il periodo è davvero incasinato e il tempo risicatissimo.
Bentornata e grazie di questa nuova avventura. A presto!!! :)

28/09/14, ore 14:44

Avevo letto con divertimento "Fuorilegge", e mi era piaciuto molto...quindi sono ben contenta di questa continuazione! Molto dolce questo primo capitolo, vedo un ottimo potenziale per il proseguimento...e molto tenero Harlock che si chiede se ha l'età per fare il nonno o il padre...!

Brava, molto interessante!

alla prossima

28/09/14, ore 14:36

cara Lady Five, sono contenta di trovare una storia ispirata al 'vecchio capitano' ossia quello che non funziona a darkmetter ^_^ ma che è umano e mortale. Ho letto la tua storia 'fuorilegge' e ho letto anche 'la principessa' di Danish...e sono curiosa di sapere in che modo le intersecherai (anche se una piccola idea ce l'ho). Questo primo capitolo è dolce e delicato, i due neosposi scoprono che presto saranno genitori e le loro preoccupazioni sono del tutto verosimili. Chissà se sarà maschio o femmina? Aspetterò con ansia i nuovi aggiornamenti.
P.s: adoro il dottor zero che è un medico a 360 °!! Da chirurgo a ginecologo e pure psicologo secondo me. Brava.

28/09/14, ore 13:59

Cara Lady Five, innanzi tutto bentornata con questa nuova fiction a capitoli... si, anche io avevo annusato che bolliva in pentola qualcosa e non vedevo l'ora di metterci gli occhi sopra! Hihihi! Un inizio a dir poco sconvolgente, per questa coppia così insolita e originale (complimenti per questo, non è un argomento facile, e tu l'hai trattato con il giusto tatto). Mayu ormai è una donna ed è libera di vivere la sua vita come crede, in fondo lei ed Harlock non sono parenti nemmeno alla lontana, quindi... ci sta tutta che possano innamorarsi! Molto tenero il modo in cui hai trattato la dolce scoperta, tutte le sue paure da neo-mamma più che giustificabili e dolcissima la reazione del capitano che appena avuta la notizia cambia subito espressione! Ma l'idillio durerà poco vero? Ho letto “La principessa” di Danish quindi ho proprio idea di quali saranno le “complicanze” :) !!!! Molto bello anche il fatto che diverse fiction interagiscano tra loro per creare un Universo ancora più ampio e articolato e soprattutto, ben venga la condivisione e la collaborazione!!!! L'inizio mi ha davvero colpita, vedremo cosa ci riserverai per questa coppia!!! Baci Romy
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 02:00 pm)

27/09/14, ore 23:49

Ekkime!! Innanzitutto sono io che ringrazio te, per me è un grande onore quando gli autori si ispirano alle mie ff, davvero. E sono felice che in qualche modo possano legarsi insieme diverse storie e creare una specie di universo sfaccettato che sia al contempo un continuo di altre storie. Detto questo passo alla recensione: Il capitolo mostra un Harlock molto tenero con la sua donna e che accoglie con gioia la lieta novella. Mayu è dolcissima nella sua ingenuità su certe cose, ma del resto sono tutte cose nuove per lei e quindi è giusto che abbia i suoi timori e le sue incertezze. Come tata suggerirei la vecchia e saggia Masu che con la sua esperienza ed il suo "savuarfer" sicuramente saprà come prendersi cura del piccolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

27/09/14, ore 20:45

Bentornata cara Lady ;-) con questo bell'inizio in musica. Perchè davvero leggendo ho sentito musica ed ho provato sentimenti diversi e ravvicinati. Trovo dolcissime e tanto femminili le domande che Mayu si pone non appena ha saputo d'esser in dolce attesa 'un figlio avrebbe reso Harlock più vulnerabile... avrebbe reso tutti loro più vulnerabili. Un'arma di ricatto perfetta in mano ai loro nemici' poi si ritrova a chiedersi se non sia troppo presto e si da la risposta che una qualunque coppi si darebbe anche oggi 'la Vita aveva scelto per loro' non ci si sente mai veramente pronti per un figlio ma poi lui arriva... Questa tua frase è dolcissima mi ha commossa. E come è ancora protettiva quando decide di non bere alcool. Ma la frase più bella è quella nella quale ho davvero visto con gli occhi il volto del capitano 'i dubbi svanirono all'istante davanti all'espressione che si dipinse sul volto del suo uomo, che passò in una frazione di secondo dalla sorpresa alla più sincera felicità.' Davvero toccante e delicatissimo. Alla prossima mia cara.Lovespace