Legami di sangue
di Lady Five

10/12/14, ore 21:47

E no! Non si fa così però! >_<  arrgghh!!!
Non è questo il modo di far finire un capitoilo, protesto vibratamente!
L'ho davvero letto tutto d'un fiato!
La prima cosa che voglio sottolineare è come hai descritto i "grandi" visti con gli occhi fanciullleschi di Tamara/Esmeralda, davvero azzeccate tutte le descrizioni, da quella di Mayu a quella di Harlock, favolose quella di Yattaran  visto come un bambino  più grande e Masu, la vecchietta agitata che fa biscotti e dolci: perfette!
Interessante come hai reso, anche se per ora è solo on  modo accenato, il "rapporto" che lega i due gemelli, è come se già si riconoscessero.
Finalmente Mayu tira fuoroi le unghie e contraddce il marito e discute pure! Bene, mi piace!
Mi piacciono anche i dubbi di Harlock è come se in un certo senso avesse captato qualcosa, come se in un certo senso avvertisse la voglia di quasi proteggere Frida. La potenza dei legami di sangue!
Lei è solito serpente, prima cerca l'anello debole dell'Arcadia, ma non lo trova e allora senza mezzi termini cala il famoso asso...
e tu digraziata ci lasci così a bocca asciutta!
Aggiorna prestooooooooooooooo sono stracuriosa! :D (si capisce sì che la fic m'acchiappa? xD)
Baci alla prossima (veloce si speera!

07/12/14, ore 19:14

Un capitolo bello vivace, l'ho letto tutto d'un fiato...! Mi è piaciuto molto l'autocontrollo di Mayu, deve aver imparato da Harlock...perchè altrimenti sarebbe esplosa a vedere sua figlia con Frida.
Mi è piaciuto molto Harlock, che sembra qui il "vecchio" Harlock, più piratesco e determinato. Frida nasconde un'arma segreta, e mi sa che non sarà piacevole...ma quello che più attendo è il momento in cui Harlock e Mayu sapranno la verità sulle origini di Frida: spero arrivi presto, sto sulle spine!

a presto!

07/12/14, ore 19:01

Il cerchio si chiude, eh, "cara" Frida. Le nefandezze di cui ti sei macchiata stanno per travolgerti come un mare in tempesta.
La detesto, è più forte di me, e tu Lady sei stata bravissima a creare una vilain così verosimile e così "perfetto" dal punto di vista criminologico al punto tale da farmela esaminare nella sua condotta deviante (che ha qualcosa di paranoico), oltre che  arrabbiare (nei suoi confronti, ovvio)!
Ammiro la condotta di Harlock, egli si rivela, suo solito, profondo conoscitore dell'animo umano, cosa che ha più volte dimostrato ne confronti dei suoi avversari.
Ammiro anche la serena compostezza ed assertività di Mayu: nessun'altra donna e madre privata della sua creatura avrebbe saputo mantenere i nervi così saldi... io quella là l'avrei appesa al muro!! ma il benessere psicologico della piccola ha reso i suoi genitori ben più che ragionevoli e misurati.
Complimenti per la chicca storica della grande Tamara, colei che fece vivere alla Georgia un'Età dell'Oro: la conoscevo pure io e sono felice di condividere con te il mio amore per la Storia, evviva!!! :-)
Brava: che altro posso dirti, tesoro?
Baci
Lou

07/12/14, ore 13:04

Ciao Lady, la prima cosa che mi ha colpita e che ti riporto  subito sotto forma di riflessione è che stai costruendo una storia con dei risvolti psicologici molto interessanti. Complimenti per aver affrontato un argomento desueto  e delicato, non solo con grazia e tatto, ma permettimi di dirti anche con una certa competenza. Le reazioni dei protagonisti sono mature e ragionate ( mi riferisco in particolare a Mayu ed Harlock) proprio come  compete a due genitori che hanno a cuore prima di ogni altra cosa il benessere della propria figlia. Intelligente la mossa di non tirare troppo per le lunghe la manfrina del salvataggio e far confrontare subito Harlock e Frida, che stupida non è ed ha mangiato la foglia. Parlando appunto di Frida, aggiungo complimenti ai complimenti  per aver preso un "nuovo personaggio " (non originale, perdona il giro di parole) e averlo reso così bene,  tanto da tirarne fuori una cattiva interesante, e non una macchietta perfida come spesso accade, perché delineare cattivi interessanti non è cosa facile (in questo caso grazie anche a Danish che l'ha inventata)
Direi in ultima analisi che questo capitolo è ottimo e mi è piaciuto moltissimo dall'inizio alla fine e non potrei citarti solo un passaggio perché un puzzle perfetto dove ogni "pezzo" è incastrato ad hoc!
Ora attento sempre più curiosa gli sviluppi perché credo di aver capito che carta si giocherà Frida e meno male che aggiorni veloce!
Un abbraccione!

07/12/14, ore 08:27

Un capitolo davvero drammatico. Frida è come un serpente cui è stato fatto sputare il veleno ed è sempre più pericolosa. Harlock pensa di averla in pugno, ma non sa troppe cose, il fatto che sia sua figlia, le vere circostanze della morte di Raflesia (c'è qualcosa che non torna in tutta la faccenda). Tamara (a proposito, non sapevo niente della regina georgiana, bella associazione!) o Esmeralda che dir si voglia si comporta come tutti i bambini e quando chiede "quando torniamo a casa?" lascia nella costernazione entrambe le sue "madri". Insomma, un capitolo ben costruito che lascia la curiosità di sapere come verrà sbrogliata una così intricata situazione!

07/12/14, ore 00:03

Questo è davvero un capitolo cruciale mia cara Lady, davvero molto intenso... di sentimenti contrastanti e di rivelazioni. Finalmente Harlock mette Frida con le spalle al muro e le spiattella in faccia tutta la verità. Mi è piaciuto molto quel passaggio al darle del tu che dimostra che lei lì dentro non è nessuno... ma al contempo è la madre di Esmeralda, e la piccola è il cardine di tutto questo gioco di potere. La proposta che il capitano le fa è certamente allettante, e giustamente lui è un pirata e non è tenuto a rispettare la parola, ma Harlock non è un pirata come gli altri e per lui la parola ha invece un gran valore! Molto intenso anche l'incontro di Frida con Tamara che ha conosciuto i fratellini... la piccola la considera sua madre e questo legame si sente che è molto forte, povera piccola, lei alla fine sarà quella che ne farà maggiormente le spese! Frida ora sta tramando ed è pronta a sfoderare il suo asso nella manica e io tremo al solo pensiero di quello che potrà pensare il capitano. Non vedo l'ora di leggere il seguito ;) A prestissimo!!!! R.

06/12/14, ore 23:41

Che dire cara Lady, un piano davvero ben congegnato... ed attuato! Tutto è andato liscio ma la regina non è una stupida e secondo me ha già annusato qualcosa... avendo la coscienza sporca è inevitabile che non si possa fidare di Harlock. Ma una rivolta non è uno scherzo, meglio prima salvare le penne... ma temo proprio che la sua cattiveria non tarderà a farsi viva. Harlock mi ha fatto molta tenerezza, in fondo lui è un uomo retto che non accetta simili gesti anche se fatti a fin di bene e soprattutto mi incuriosisce questo suo atteggiamento ambiguo verso Frida... Mayu la vorrebbe strozzare, lui invece vuole darle fino in fondo il beneficio del dubbio... Tenero l'incontro con la piccola Esmeralda, il capitano si sente che fa davvero fatica a soffocare l'emozione, ora che le due figlie sono sull'Arcadia cosa accadrà? Pendo dalle tue labbra ;)

06/12/14, ore 23:33

Questo capitolo va tra i miei preferiti.
A cominciare dalla frase di apertura. 'Harlock cercò subito il suo sguardo e le sorrise, e questo bastò a rassicurarla e a farle riprendere il controllo di sé.' Come e' vero un suo sguardo ti rassicura e ti riscalda il cuore😍
Ho letteralmente adorato i tanti particolari 'tecnici' di cui e' disseminato il racconto. Primo tra tutti il fatto che Frida non immagini che la cabina per lei e la piccola era gia' pronta. Poi le raccomandazioni a Masi, o la bimba che le si rivolge a quella che crede la mamma in mazzoniano.
Poi l'apice e' l'incontro con Harlock.
Il suo sguardo glaciale, il passare dal lei al tu (spettacolo) e poi quel 'io sono un pirata, non sono tenuto a rispettare la parola data'.
Brava! Come e' vero... spesso prese dal nostro modo di percepire Harlock dimentichiamo che lui prima di ogni cosa e' un pirata.
E' bellissimo il patto che stringe con Frida solo per amore della piccola.
Concludo con un accenno a Frida alla spiegazione è che da ad Harlock del perche' ha preso la piccola... perche' proprio lei. E del suo asso nella manica.
Che dire. Resto in fervente attesa.Mi chiedo come potra' mai reagire Harlock alla scoperta della verita'.
Bellissimo capitolo davvero cara, alla prox. Lovespace
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 11:36 pm)

06/12/14, ore 22:37

Ed ecco che ricompare la lettrice fantasma che silente silente legge la tua storia.
Pur con le riserve che ti dicevo l'altra volta continuo a seguire questa ipotetica vita di Harlock padre ... molto toccante la parte in cui credono nella morte della loro prima figlia e il lento ritorno alla vita con la nascita della terza figlia... e molto interessante invece la parte in cui scoprono la verità su Frida e quello che ha fatto.
Son proprio curiosa di vedere il seguito, non è una situazione facile soprattutto per la piccola Tamara che per quanto piccola ha già sentore della sua vita... come quando chiede a Frida di tornare a casa...
e non credo che la figlia di Raflesia si lascerà andare senza lottare!
Ritorno nel limbo .. ma ocio che ti guardo XD

05/12/14, ore 09:03

Dunque il piano di Harlock ha funzionato! Bene, ma non ti nascondo che avevo paura dell'apparizione di qualche doppiogiochista! Certo che, come pensa il capitano, dev'essere terribile essere traditi da coloro di cui ti fidi ciecamente...ma è ciò che Frida si merita dato il suo comportamento. O forse no, chissà! Ho gli stessi dubbi di Harlock ihihih!
Mi ha fatto tenerezza la piccola Tamara che si aggrappa al padre e lo scruta con la curiosità che hanno tutti i bimbi quando vedono qualcosa di nuovo : chi sarà mai questo signore con la benda e il mantello?
Lui invece deve aver sofferto non poco cercando di rimanere quanto più possibile distaccato mentre in realtà avrebbe voluto abbracciarla stretta. Intanto se l'è presa in braccio lui, tanto per essere sicuro di portarla sull'Arcadia.
Ora immagino che arriverà la parte più difficile. E se Frida, una volta scoperto l'inganno, decidesse di svelare la sua identità? Certo che per il capitano sarebbe ancora più dura prendere una decisione sulla sorte della regina!! Aiuto!! Sono curiosa di sapere come evolverà la vicenda. Complimenti e a presto!!

05/12/14, ore 07:21

Capisco perfettamente il disagio di Harlock che deve ricorrere ad uno stratagemma del genere per portare via Frida ed Esmeralda. La regina non è sciocca e sospetta qualcosa, ma nella concitazione del momento non ha la lucidità necessaria per reagire, inoltre non sospetta che proprio quelle che ritiene le persone più fidate possano tradirla. Un piano perfetto e ben congegnato, ma il difficile verrà adesso. Cosa succederà quando Harlock scoprirà chi è veramente Frida? E come reagirà questa donna spietata? Sono sulle spine :-)

04/12/14, ore 21:30

Un  bel capitolo movimentato ed adrenalitico che si legge veloce, veloce, e si rimane decisamente a bocca sciutta perché davvero ne arei voluto leggere almeno un'altra paginetta! Sono curiosa come una scimmia!!! xD
Ottimo il piano, mi sembra semplice, ma molto efficace e anche plausibile, sebbene Frida, degna figlia di suo padre e sua madre, abbia subdorato qualcosa. Per fortuna però Harlock ce la fa e finalmnete sono tutti sull'Arcadia. Prevedo dei futuri bei capitoli movimentati!
Intanto Mayu sembra essere meno condiscendente del solito e come ho già detto, secondo me con Frida faranno scintille, quando poi scoprirà chi è, ne vedremo delle belle!
Mi è piaciuto molto il dubbio morale finale del Capitano, è molto da lui e molto giusto, ma a mali estremi...
Brava Lady e ora aggiorna presto però! Mannaggia  voglio sapereeeeeeeeeeeee! :D
Baci alla prossima!

04/12/14, ore 19:13

Bene, alla fine ci siamo, Esmeralda ha incontrato Harlock e tra poco vedrà Mayu...molto bella la scena iniziale quando Mayu si arrabbia pensando a Frida, ne ha tutte le ragioni: prevedo scintille cosmiche a bordo!!!
Frida sicuramente sospetta, anche perchè sa che sta andando nella "tana del lupo", cioè dai veri genitori della presunta figlia-sorellastra...Harlock ha avuto molto sangue fredda a prendere in braccio la figlia senza emozionarsi troppo (o meglio senza darlo a vedere). E alla fine bella la sua considerazione sul modo di agire: ma del resto con quello che Frida gli ha fatto non c'erano molti altri mezzi possibili, inganno compreso.

Attendo di leggere della "vita a bordo"...dopo l'arrivo di Frida e la bambina.

04/12/14, ore 11:46

Molto ben congegnato il piano di Harlock unitamente ai ribelli del pianeta. apprezzo infatti l'escamotage di far credere a Frida di esser corso da lei per salvarle la vita dai rivoltosi, in modo da farla salire sull'Arcadia insieme alla piccina, senza metterla in allarme sulle sue reali intenzioni.
Sconvolgente il pensiero che egli stia per far salire sulla nave le sue DUE figlie: il sangue chiama, tanto che Harlock non riesce ad odiare Frida per tutti gli abomini commessi (il matricidio, l'assassinio dei medici, il sequestro di Esmeralda). Egli ancora non conosce tutta la verità sulla giovane sovrana, non immagina che costei sia sangue del suo sangue... eppure il suo animo è combattuto.
Ora la scena che attendo con trepidazione sarà proprio quella in cui padre e figlia si fronteggeranno e si studieranno sino in fondo all'anima: quello sarà un momento SUBLIME, da epos tragico.
Mi avvinci sempre più, cara Lady...

(Recensione modificata il 04/12/2014 - 11:09 pm)

03/12/14, ore 23:11

Che capitolo intenso e veloce Lady. Veloci le scene, veloci le decisioni ed i pensieri.La scena si dipana rapida innanzi agli occhi del lettore. Brava. Si parte dalla comprensibile rabbia di Mayu nell'apprendere la verità, alle decisioni ragionate e profonde di Harlock.
Harlock che in questo capitolo troneggia.
E' il meraviglioso protagonista indiscusso.
Le sue parole, le sue decisioni, le risposte rapide che inanella ad una sospettosissima Frida mostrano un solo volto. Il volto del leader. Molto bello Lady😍
La scena della fuga da Palazzo e' molto bella, fluida in ogni semplice dettaglio come e' lo stile che ti contraddistingue.
Ma cio' che mi e' piaciuto maggiormente e' questa immagine di una dolcezza infinita di Harlock padre che tiene avviata a se durante la corsa la sua piccola bambina. Sua figlia. "Lui cercava di non guardarla e di non stringerla troppo, dominando le emozioni che quel contatto gli procurava". In questa frase c'e' tutta l' ansia e l' amore di un padre.
Ed ancora tornano forti gli ideali che lo hanno reeso cio' che e' Leggenda " Non era quello il suo modo d'agire. Lui combatteva a viso aperto, non ricorreva a inganni e sotterfugi." Resto in attesa di scoprire come la situazione evolvera' ora che il piano di Harlock e dei suoi e' perfettamente riuscito. Alla prossima.
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 02:43 pm)