Legami di sangue
di Lady Five

11/01/15, ore 10:27

Eh sì, il nostro Harlock ha ragione riguardo attendere di rivelare a Mayu che è l'erede di Mazone...non è una cosa facile per entrambi, e lui è ovviamente tormentato all'idea di avere la moglie come regina di Mazone, come dargli torto?
Lui come sempre è il nostro capitano buono, generoso, sentimentale, mi ha fatto tenerezza...anche se il cognac a stomaco vuoto , a quell'età ;))))))))))) fa maluccio...hihihih!!!!
Bene, attendo di vedere cosa deciderà il nostro eroe riguardo l'eredità di Mazone, sono moooolto curiosa! E soprattutto cosa dirà Mayu...e cosa deciderà.

a presto e buona domenica!!

10/01/15, ore 22:34

Come promesso sono sempre tra quelli che seguono la tua storia.. e accidenti... è proprio ben fatta!
La trama che ci racconti non è per niente semplice, ma nonostante tocchi temi delicati lo fai in maniera molto accorta e attenta.
Molto intensi gli ultimi due capitoli con la morte di Frida che si sacrifica per Tamara... ma anche prima tutto il travaglio di Harlock e di Mayu che si trovava ad avere come nemica la figlia di suo marito ...
E questo capitolo mi tocca particolarmente... è vero!Dopo un lutto si sta in una specie di limbo in cui si va avanti perchè la vita lo richiede ma in realtà la mente è come bloccata e non si sa che cosa fare.
Attendo i prox sviluppi sperando che il nostro capitano e sua moglie trovino finalmente un pò di pace! Se lo meritano!!

10/01/15, ore 21:44

Capitolo doloroso e pregno di riflessioni. L'elaborazione di un lutto non è mai cosa semplice e soprattutto è un atto personale che varia molto da soggetto a soggetto.
'Mayu era seduta davanti alla vetrata, ma quando lo sentì entrare gli corse incontro e lo abbracciò. Rimasero così, in silenzio, per alcuni secondi'. Ho trovato dolcissima questa immagine, forse perché l'avrei fatto anche io. Harlock uomo ha bisogno ora di tutti i suoi affetti più cari da Meeme a Mayu ai bambini il cui 'sogno dei giusti' contribuisce a rasserenarne lo spirito.
'Dimenticare l'odore del sangue. Dimenticare la sua rabbia e il suo rimorso. Dimenticare il dolore' in questa frase è racchiuso il lato più umano di Harlock, il suo dolore è vivo, la sua stanchezza è reale, i suoi sentimenti vividi, le sue decisioni pesanti ma giuste.
Giusto decidere di tumulare i corpi in due pianeti distinti per i motivi da te sapientemente elencati. Tenera la decisione di dire alla piccola Tamara che Frida è su di un pianeta a curarsi. I piccoli vanno sempre preservati da crude realtà che non comprenderebbero elaborandole a modo loro. Ed in questo Lady tu denoti sempre una spiccata sensibilità.
Ora resta il testamento e la frase finale mi fa tremare i polsi.
“Oltre il rogo non vive ira nemica....” mai frase fu più vera!
Grazie per questo dolce sentire. Un abbraccio Lo

09/01/15, ore 20:50

Un capitolo tremendo... nel senso buono del termine, naturalmente! Tremendo perché fa tremare, perché si consuma in pochi momenti il dramma di due vite, perché è l'epilogo che in fondo salva tutti, anche Frida e Galaad. Bella la spiegazione del perché Galaad vuole uccidere Frida, palpabile il suo senso di colpa e la sua disperazione.

09/01/15, ore 15:03

Dalla serie "quello che semini raccogli": il "caro" Galaad ha avuto quello che si meritava. La vendetta ha un sapore amaro, ti possiede senza darti nulla in cambio. Costrui voleva vendicare la morte del fratello, giustiziato ingiustamente per l'assassinio della regina Ralfesia. Che cosa ha trovato, alla fine? la morte avvilente in una nave nemica.
Frida, invece, si rivela migliore di quanto immaginassimo: si sacrifica per la piccola Tamara/Esmeralda, dimostrandosi di essere un vilain psicopatico ma con sprazzi di autentica e calda umanità (cosa che accade anche ai peggiori serial killers), addiruttura lasciando un suo testamento.
Vediamo anche Harlock sollevato e disperato, tutto in una volta sola. Sollevato per la liberazione dei suoi bambini, disperato per la perdita della sua primogenita, Con la morte di Frida viene a perdersi la possibilià, tra lei ed Harlock, di scoprirsi padre e figlia.
Che terribile, drammatica occasione perduta...

09/01/15, ore 08:51

accidenti! Che capitolo pregno di azione, suspance (o come direbbe Masu: "saspens") e di rivelazioni!
Immaginavo che Frida in fondo in fondo (ma molto in fondo) avesse anche un lato tenero, un lato umano preso dal padre. E ce lo ha dimostrato sacrificando la propria vita per proteggere la piccola Esmeralda. Ho sperato che si salvasse e che avesse la possibilità di riscattarsi ulteriormente, magari imparando proprio da Harlock, dai suoi ideali e dal suo comportamento. Niente insegna di più che l'esempio che si dà. E il Capitano è un grande esempio (e pure un grande "esemplare" ihihihih).
Scopriamo così che era il fratello di Galaad quello incolpato di aver ucciso Raflesia e poi giustiziato...terribile!! Bello anche il richiamo al film con la ricerca della espiazione della propria colpa.
Ma ora mi domando: Mayu o Esmeralda accetteranno di diventare la nuova regina di Panahon secondo il volere di Frida??
Bella storia, non vedo l'ora di conoscere il seguito!!

08/01/15, ore 20:49

E bravo il nostro Tochiro che ha dato lo scossone al momento giusto...io adoro Tochiro e in questo caso tifavo per il suo intervento!
Non mi aspettavo la morte di Frida, speravo che si salvasse...e adesso l'erede è Mayu, e poi lo sarà Tamara....Harlock si ritrova ad avere a che fare con la regina di Mazone di nuovo...! Ma in questo caso tale regina è più piacevole di Raflesia...:)))
Mi è piaciuta tantissimo questa frase: ..."Ma lui non era un giustiziere. Non aveva mai voluto diventarlo, e non era il caso di cominciare ora."
Esprime molto quello che Harlock è e che cerca di essere, brava.

Allora attendiamo di vedere cosa succederà con la "corona" a Mayu....

08/01/15, ore 19:40

Che capitolo forte mamma mia! L'ho letto tutto d'un fiato, vogliosa di giungere alla fine per sapere, per capire. Sono rimasta colpita da molte cose, l'aiuto di Tochiro al momento opportuno, la disperazione devastante di Harlock, la fine di Frida ed anche quella di Gaalad ed il disperato segreto che lui si è tenuto dentro per tanto tempo.
Ho trovato commovente il gesto di Frida di lasciare un suo scritto dove dichiara i diritti di Mayu e di Tamara, in cuor suo ha sempre saputo che era volontà di Raflesia. Come anche il racconto di Gaalad il cui dolore macerando lo aveva in realtà già ucciso quando non aveva fatto nulla per impedire la morte del povero fratello.
Dolci e paterni i rimorsi di Harlock che ripensa a come ha agito ed al trauma che si sarebbe potuto evitare alla piccola Tamara. Ora l'augurio è che l'amore di due genitori così speciali e la giovane età l'aiutino a dimenticare.
Che aggiungere, che non me lo aspettavo un finale così! Brava Lady mi confermi quello che pensavo di te come autrice. Le scene rapide e veloci, la profonda introspezione dei personaggi,l'originalità di questo Harlock e di questa storia la rendono speciale. Complimenti ed un abbraccio sincero. Lo
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 07:42 pm)

08/01/15, ore 14:18

Cara Lady mi hai totalmente spiazzata. Questo capitolo è davvero un pugno nello stomoco. Ho sperato, non lo nego, forse un po' infantilmente, fino alla fine che Frida si salvasse così da poter ricucire il rapporto con Harlock, ma tu sei stata bravissima nel non cedere in questa tentazione che forse avrebbe edulcorato troppo, una situazione che nella realtà sarebbe probabilmente andata esattamente come tu hai descritto.
E devo dirti che alla fine ho empatizzato anche con Gaalad che di certo non è personaggio negativo, ma solo sfortunato e molto debole. Ti faccio i complimenti per questa introspezione  così ben fatta e così coinvolgente di questi due personaggi, che ci hai regalato e che hai saputo muove con rara abilità, facendoli prima passare in un modo e poi svelandoli seppur in un modo molto tragico, in un altro.
Immagino che ora il nostro capitano sarà distrutto e chissà se questi avvenimenti turberanno anche il rapporto con Mayu, anche alla luce del lascito morale di Frida che la designa sua erede e candidata al trono. Credo che la cosa scombinerà molto le dinamiche di coppia e non solo!
Mi hai emozionata sappilo!  Quindi ti faccio ancora tantissimi complimenti per come stai portando avanti questa trama e resto in attesa più che mai curiosa di leggere il proseguo di questa bella storia!

07/01/15, ore 22:36

Cara Lady questo capitolo l'ho letteralmente divorato, bellissimo, drammatico, descritto alla perfezione, ogni scena, ogni più piccolo gesto dei protagonisti me lo sono proprio visto davanti!!!! Io sono senza parole. Tutto faceva parte di uno spietato disegno di Galaad, anche la sua morte, la sua tanto agognata espiazione per aver permesso l'esecuzione del fratello. Le ultime parole di Frida sono state toccanti e commuoventi, finalmente anche lei si è liberata dalle sue colpe e si è riscattata salvando la vita alla bambina che in fondo amava davvero. Perché c'era veramente del buono in lei. Non avrebbe potuto avere una parte umana di Harlock altrimenti. E ora... che ne sarà del capitano e della sua famiglia dopo lo scampato pericolo e il dolore per la perdita di Frida? Sono in ansia anche io ;) Devo farti i miei complimenti perché questo è di sicuro uno dei capitoli che mi ha travolta di più. Sei proprio una scrittrice molto brava e te lo dico sinceramente!!!! Ma anche la trama, le interazioni tra i personaggi e il sondare i loro pensieri mi affascina, è una storia molto originale e realistica. Bacioni e a presto!

05/01/15, ore 12:55

Tochiro, confido in lui come deus ex machina in questa tortuosa situazione. Non si può mai dire di chi ci si possa fidare, a quanto pare.
Mi chiedo se davvero il folle Galaad voglia Frida SOLO per vendicare Raflesia ed il poveretto condannato a morte in luogo della vera colpevole.
Trovo comprensibile lo stato d'animo di Harlock ed anche quello di Mayu: in effetti, da quando Frida è a bordo dell'Arcadia, questa coppia non ha più avuto un attimo di pace!!
Tochiro, pensaci tu!!

04/01/15, ore 14:27

Ebbrava Lady! Mi hai fregata proprio in pieno!!! Gaalad è veramente un doppiogiochista di prima categoria e io ci sono cascata con tutte le scarpe.
Un capitolo mozzafiato che è stato adrenalitico dall'inizio alla fine! Porca misseria l'ho letto a rotta di collo in un crescendo di tensione da urlo!
BRAVISSIMA!!!! Hai calibrato alla perfezione  l'azoine e le reazioni di Harlock un giusto mix tra Capitano e Padre. Mi è piaciuta molto anche la discussione con Mayu e il fatto che lui abbia preso in mano la situazione con piglio da leader, ma anche con saggezza da uomo maturo che vuole impedire il peggio.
Insomma se non si fosse capito, questo capitolo l'ho appreezzato molto. Inoltre pare che Frida inq uialche modo forse si riscatterà?
Chissà... mi hai appena insegnato a non fidarmi di te :P
Quindi attendo con TANTA ansia e TANTISSIMA curiosità il prossimo aggiornamento!
Un abbracio e  apresto!

04/01/15, ore 11:49

Dunque, ho sbagliato in pieno le previsioni, il cattivone era Galaad...e che cattivone, bello scherzetto! Mayu all'inizio aveva ragione, io gli avrei tirato qualcosa in testa, ad Harlock...soprattutto quando le dice che anche Frida è sua figlia (Mayu tiragli pure un cazzotto, grazie).
Confido su Tochiro, in fondo c'è in gioco la vita della nipote...e anche sulla mira di Harlock, speriamo che con un occhio solo non sbagli (hihihih!!!!).
Capitolo al cardiopalma, il nostro povero captain ha bisogno di un po' di tranquillità, ormai è quasi "vecchietto"...:)))))
Frida mi semvra più ragionevole, speriamo che la parte "paterna" venga fuori in lei...

a presto e continua così!!!

04/01/15, ore 08:17

Uh... che crescendo di tensione... Galaad quindi si è rivelato una spia. Ma davvero vuole uccidere Frida per vendicare Raflesia? Ed è davvero disposto a coinvolgere Tamara in tutto questo? Pare che il ragazzino sia decisamente andato fuori di testa. Adesso confidiamo nel Capitano... (ansia!).

03/01/15, ore 21:51

Oddio che capitolo. Lo metto subito tra i miei preferiti.
L'inizio è come uno schiaffo inaspettato.
Dal primissimo istante infatti in un susseguirsi di immagini l'azione si dipana davanti ai nostri occhi rapida, fulminea. In un susseguirsi di eventi. Dal grido disperato di Mayu alle repentine decisioni di Harlock.
Sono rimasta sconvolta dalla piega che gli eventi hanno preso sin da subito. Avevo immaginato che Galaad avesse un comportamento decisamente poco chiaro ma arrivare a rapire i piccoli, lo avrei strozzato con le mie mani se avessi potuto non appena ho letto.
E la povera Mayu? Come non capirla, arriva a cercare di prendere la pistola di Harlock per farsi giustizia da sola. Del resto troppe ne ha dovute sopportare e sapere i figli con un pazzo armato le ha dato il colpo di grazia. E' a dir poco esasperata. Ed Harlock che cerca di gestire una situazione ai limiti del gestibile visti i molteplici affetti in campo e si fa sfuggire la verità davanti a tutti. Frida è sua figlia!
'cercare di apparire calmo, sono Harlock' e Tamara, che, imitando i fratelli, lo salutò chiamandolo anche lei “papà” Ecco leggendo questa frase, vivendo questo momento mi sono chiesta come fai a dipingere così bene non solo lo stato d'animo di un padre ma anche i teneri e spontanei atteggiamenti dei piccoli. E' sicuramente frutto della tua sensibilità e purezza d'animo. La piccola Tamara che chiama insieme ai fratelli Harlock papà è di una veridicità e di una tenerezza sconfinata.
Ho trovato davvero toccante che in un momento tanto delicato per la sua famiglia Harlock si rivolga al computer centrale per un aiuto.
Le inaspettate parole pronunciate da Frida hanno colpito anche me! E lo scambio di sguardi padre figlia, dice più di mille parole.
'Giurò a se stesso che, quando tutto fosse finito, avrebbe inseguito Galaad fino ai confini dell'universo e lo avrebbe fatto a pezzi senza pietà' Ecco questo è l'Harlock che adoro!!
'non c'è niente di più pericoloso di un criminale dilettante!' Qui torna invece il tuo essere autrice completa e sottile. Come anche 'Si era caricato Tamara sulle spalle e teneva invece Frida davanti a sé, con la pistola puntata alla schiena. Così diventava praticamente impossibile tentare di colpirlo da qualunque angolazione, senza mettere a rischio l'incolumità degli ostaggi'. Brava davvero!
Ora tutte le mie speranze sono riposte in Harlock il tiratore infallibile anche se in cuor mio sento che qualcosa andrà storto, spero di sbagliare.
Che ansia Lady mia, e chi resiste sino al prossimo capitolo? LO