Legami di sangue
di Lady Five

11/10/14, ore 22:02

Capitolo interessantissimo ed avvincente dalle primissime battute sin giu' alla fine. Mi e' piaciuto tutto.Descrizioni, dialoghi, introspezione e la dilagante suspense...'senza la sua presenza silenziosa ma tangibile si sentivano persi' bellissima questa frase rende quella che e' l'aria sul ponte con è senza Harlock. Poi ecco Tochiro benche' silente porta l'Aracadia in un punto misterioso dell'Universo e qui il nostro Harlock come sempre prende la decisione migliore. Si sistema il mantello e va incontro all' ignoto. S P L E N D I D O e' proprio lui. Saluta tutti con un 'siete grandi' e parte alla volta del misterioso pianeta pieno di domande belle perche' meravigliosamente umane! Non teme un istante per lui pensa solo a lei ed ai piccoli... il tempo strige. Che carinaaaa Masu😢 Brava Lady sono in ansia...baci.Alla prossima.
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 10:04 pm)

11/10/14, ore 20:51

Donne? Tutte donne? Anche qui? Non è che Harlock incontrerà qualche sua vecchia conoscenza? Mah... di certo se la saprà cavare in ogni caso.
"Voi ormai siete grandi, potete cavarvela da soli." Questa frase mi è piaciuta moltissimo. Harlock, da bravo papà, invita i suoi pargoli a diventare un po' più indipendenti :-).
Aspetto il prossimo capitolo per vedere che succederà!

11/10/14, ore 20:01

Pure io sono dell' avviso che l'Universo possa ben racchiudere dei piccoli paradisi che non vogliono essere trovati, specie da noi avidi Terrestri . Ancora una volta Harlock dovrà interloquire e rapportarsi con una figura autorevole di sesso femminile . Io sono assolutamente ottimista :sono certa che se Tochiro ha voluto portarvi lì la nave un motivo ci sarà ! Intanto incrocio le dita perché Mayu ed i piccoli resistano ancora per un altro po'!
Bella la descrizione del pianeta misterioso e non vedo l'ora di fare conoscenza con la regina ! Come ben sai , io ho il "pallino "per le regine , sia storiche che fittizie ;-)!

10/10/14, ore 15:48

Inizio dall'ultima frase: mi hai incuriosito, spero che non sia quello che temo...ma per ora me lo tengo per me!
Il nostro Harlock è disperato, hai descritto molto bene il suo dolore, il fatto che si ritiene dannato perchè perde le persone che ama: è un tema che mi è caro perchè ritengo che faccia parte della sua personalità.
Bello come Miime sia intervenuta, da saggia della nave... e sono curiosa di scoprire gli altri membri della famiglia, se verranno fuori...

brava!

a presto

09/10/14, ore 23:44

In primis, chiedo venia per il mio ritardo nel recensire la tua storia; in secundis, avevo pronto il testo ieri sera, ahimè...pluff! E' sparito nel misterioso universo del web! Comunque, non divaghiamo...Innanzitutto, Yuppi!!! Finalmente, sei tornata con un bel sequel! La tua precedente fic, Fuorilegge, meritava di essere completata con delle nuove avventure e che avventure!!! Adoro il quadretto familiare che hai creato in questa fic, oltre, alla dolcezza del tuo stile narrativo ( ecco perchè io&Oliva amiamo il tuo modo di scrivere...), lo sviluppo dell'inteccio della trama è divertente e originale!!!  Addirittura troviamo un Harlock papà-bis!!! Chissà come se la caverà con pannolini e biberon? ...Ahimè!....Ora, da quello che leggo, il capitano ha ben altro da pensare...Attendiamo con ansia newsssss! Ad maiora e Chapeau! E un mega splash da Oliva! :-) Ps: Letta la tua risposta, mi permetto di aggiungere un Chapeau, per il crossover con la bellissima fic di Danish: La Principessa!!! Ottima scelta! ...ihhhihhhh.... sorry per gli errori/orrori...qualcosa ho sistemato ma...
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 02:37 am)

09/10/14, ore 18:04

Povero Capitano, così triste ed angosciato mi fa davvero pena! mi sembra di vederlo in ambasce al capezzale della moglie adorata.
Ma ancora più pena me ne fa quella povera figliola in pericolo di vita con i suoi bambini... :-(
Certo che è una parola trovare un consanguineo di Mayu per preparare l'antidoto: come se fosse facile! e più passa il tempo, più la situazione di aggrava!
Adorabile Meeme: questa è la Jurana che piace a me, saggia, dolce ed empatica.
Adesso sono proprio in apprensione e spero che tu, con il garbo delicato che ti contraddistingue sia nello stile letterario che nella vita, risolva presto la difficile situazione.
Conto su di te!
Alla prossima,
Lou

09/10/14, ore 16:25

Un capitolo davvero drammatico, angoscianti i pensieri del capitano, ma anche molto umani e comprensibili!!! Il tuo Harlock ha molto di quello della serie classica dove appunto si dispera quando Mayu viene rapita dalle Mazoniane, quindi il suo atteggiamento è del tutto comprensibile. E' anche legittimo che si chieda se,"togliendosi di mezzo" la maledizione che grava su di lui e i suoi cari si spezzi... io non lo vedo come un desiderio di suicidio ma più come un estremo sacrificio per il bene delle persone che ama!
Mi è piaciuto molto come hai reso Meeme che è proprio quella dell'anime, sempre pronta a portare il capitano sulla strada giusta, sempre così comprensiva e attenta ai suoi stati d'animo. E infine la rivelazione del dottore che da una speranza a Mayu ma apre anche la via ad una impresa impossibile, trovare suoi parenti ancora in vita... Il capitano che riprende in mano la situazione per il bene dei suoi figli mi ha risollevata!!! Attendo gli aggiornamenti con ansia, Bravissima!!! baci, R.

09/10/14, ore 13:55

Mamma mia che capitolo! Insomma l'angoscia è tangibile, ha attanagliato anche me. E' inutile che ti dica che ciò che hai descritto è nelle mie corde fino al modollo, ne abbiamo già parlato e siamo tremendamente empatiche quindi ho sentito proprio a fondo quasta descriziine del dolore, del senso di colpa, dell'impotenza disperata del capitano.
Sei mestra nel tenerci tutte con il fiato sospeso, con questa immagine terribilmente rassicurante di Mayu che "sembra  dormire" ma che non si sa che abbia e se riuscirà a sfangarla, senza parlare delle due vite che  porta in sé.
Mi piace alla fine che il capitano rinvenga e prenda la situazione di petto. Spero che alla fine spunti un parente o una cura, perché non voglio e non poso credere che Mayu non ce la faccia!
E' inutile che di dica che aspetto sulle spiene il prossimo aggioranmento!
Bravissima! :*

09/10/14, ore 06:16

Uh... il finale è proprio inquietante! Che succederà di nuovo? Povero Harlock, un brutto colpo dopo l'altro. Non sembrerebbe molto in carattere il fatto che arrivi a pensare al suicidio, ma in realtà c'è sempre un momento nella vita in cui il destino sembra sopraffarti senza speranza, anche per uomini come lui. Delicata e decisa Meeme, come sempre impagabile.
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 12:38 pm)

08/10/14, ore 22:36

Bellissimo capitolo Lady scorre via rapido come un torrente.Intensa l'introduzione ed i pensieri di Harlock mi piace come li hai resi alla prima persona.Il suo dolore e' netto e tangibile cosi' come la sua profonda angoscia che pare schiacciarlo come un macigno.Che bella e poetica la frase ' Ci sarebbe mai stata un po' di pace, nell'universo, per quell'uomo meraviglioso?' Nella sua semplicita' e' vibrante e la racconta lunga su come tu lo vedi (aaah. .. come ti capisco). E poi la verita' sul virus, un' altra beffa del destino che adora giocare con lui come un gatto col topo. Poi finalmente Harlock torna il grande e forte uomo di sempre, nella sua disperazione pensa ai piccoli. Brava. Alla prossima incrocio le dita. Lovespace.

05/10/14, ore 21:27

Oh mamma!!! Avevi appena detto l'altra volta che non avremmo dovuto abituarci bene.. detto fatto eh!
Sappi che mi hai angosciata. Mi sono venute in mente un sacco di cose brutte, ma spero di essere eccessivamente tragica io. Il momento in cui Harlock tenta di svegliarla è davvvero ben scritto mi è salita davero l'ansia e dicevo  anche io mentalmente: sveglaiti!!! Ma perché nn si sveglia??? Oh non facciamo scherzi!!
Confido nella bontà della scrittrice, non facciamo scherzi eh? Qui ci sono TRE vite in pericolo e io le vorrei salve tutte! Mi raccomando!
E' inutile dire che sei stata bravissima a creare suspance e ora aspetto trepidante gli sviluppi!
un abbracci alla prossima! (Mi ri-raccomado a te!!!)

05/10/14, ore 21:11

Che capitolo triste....spero che si risolva il tutto, vedere Harlock così angosciato mi rattrista...bella la considerazione finale su Tochiro e Maya, ma il nostro capitano ha ancora da soffire...?

a presto!

05/10/14, ore 15:25

Trovo bellissima l'aria di famigliarita' che si respira su questa tua Arcadia, davvero una casa con all'interno una grande famiglia.Meeme e Yuky che entrano nella cabina del Capitano trovandola vuota.E la frase di Zero azzeccatissima 'al capitsno non si poteva mentire'. Che sara' ora questo virus sconosciuto a poche settimane dal parto?Mi sono tornate in mente le ansie e le paure di ogni donna in dolce attesa e del suo compagno in quei fatidici 9 mesi da te descritte benissimo.Speriamo per il meglio l'ansia di Harlock si avverte tangibilmente.Alla prossima Lovespace.

05/10/14, ore 15:12

Ohibò, povera Mayu, ci mancava solo il virus misterioso che porta la narcolessia! credo pure io che nello spazio ci possano benissimo essere delle malattie sconosciute mal tollerate dall'organismo terrestre: del resto, se nasciamo sulla Terra e non su altri pianeti un motivo ci sarà... Ora il povero Pirata sta in apprensione per la moglie e per i piccoli... speriamo che si tratti di una malattia curabile e non come quella del povero Tochiro :-( .
Ho molto apprezzato il comportamento del buon dott. Zero che, seppur preoccupatissimo, cerca di non darlo a vedere per non angosciare Harlock ulteriormente.
Non farci brutti scherzi, eh?
Lou
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 03:14 pm)

05/10/14, ore 14:11

Oh no....sembrava filare tutto liscio e invece...
Povera Mayu ma soprattutto povero Harlock! La sua consorte sembra essere caduta in uno stato di "letargo" molto strano e sapere che anche il dottor Zero non sa che pesci pigliare fa diventare la situazione davvero preoccupante. Speriamo che con il suo intuito riesca a capire cosa c'è che non va e a trovare una soluzione ottimale per madre e figli! Aggiorna presto che devo sapere che accade!!