Legami di sangue
di Lady Five

26/10/14, ore 13:45

Allora, ho apprezzato l' avvertimento iniziale ed infatti è un capitolo molto tragico, ma anche pieno di speranza in fondo! Devo essere sincera, nonostante l' evidenza della morte della piccola io qualche dubbio ce l'ho... Che Frida c'entri qualcosa! La bambina ha sangue mazoniano ed è pure sua sorellastra, sarebbe una perfetta principessa! Quindi spererò fino all'ultimo anche perché sarebbe semplice simulare una morte apparente! La reazione di Harlock è struggente... Come biasimarlo? La ciurma gli vuole bene e gli è stata vicino. Bellissima la scena dove il bimbo viene presentato all'equipaggio!!! Che dire io sono una che spera sempre x il meglio e sono convinta che tutto questo avrà un senso! Bacioni!

26/10/14, ore 12:11

Povero, povero Harlock! Il suo tormento di sentirsi sempre in colpa per qualcosa continua...e mi fa molta tenerezza, anche perchè adesso non è più un "ragazzino"...e non oso immaginare la reazione di Mayu, poverina!!!
Io credo che la bimba non sia morta, ma se la sia presa Frida, forse per farne la futura regina: in fondo è la sua sorellastra...!
Non ho capito se Harlock sa che Frida è sua figlia, mi sembra di capire di no...dico bene?

Ciao e complimenti!

26/10/14, ore 06:10

Mi è molto difficile commentare un capitolo del genere. Immagino che ci siano solide ragioni per la perdita della piccola (forse perché avrebbe portato il sangue delle regine di Mazone?). Commovente il pensiero di Harlock che non vuole un'altra piccola bara in giro per l'universo. Per il momento non dico altro. Aspetto il prossimo capitolo :-).

26/10/14, ore 01:02

Questo capitolo è davvero straziante nella prima parte....ma non so perchè non sono convinta della morte della piccola Esmeralda..mumble mumble...
Povero Harlock, un dolore dopo l'altro ma per fortuna ha il suo equipaggio accanto, pronto a sostenerlo e a rincuorarlo per quanto possibile. Mi è molto piaciuta l'immagine della ciurma che gli si stringe intorno e ancora di più l'infermiera che presenta il neonato alla sua strampalata "famiglia" di pirati. Non so perché ma credo che la faccenda si stia complicando....che farà ora Frida? E poi bisognerà rivelare la triste notizia anche a Mayu, sempre che la cura funzioni....aiuto....
attendo con agitazione il prossimo capitolo!

25/10/14, ore 23:13

'Di nuovo quella fitta al cuore, la precisa sensazione fisica che qualcosa dentro di lui andasse in mille pezzi... eppure non riuscì a versare nemmeno una lacrima. La sua maledizione non era ancora sazia, voleva da lui ancora quel tributo di sangue innocente...'uscì con passo pesante. Pesante come la sua anima.' Che bel capitolo dolce e amaro al tempo pieno di sentimento. Questo Harlock è davvero un Harlock nuovo, diverso, maturo direi. Un Harlock riflessivo, pacato,provato. Un Harlock che dopo tanto combattere dopo sangue e dolore dopo aver vagato per tutto l'Universo conosciuto si ritrova a sentir forte il bisogno d'avere accanto sua moglie, suo figlio e tutta l'allegra brigata dell'Arcadia. Perchè quando si viene investiti da dolori come quello che tu hai descritto con garbo e sensibilità estrema si ha bisogno di avere accanto chi ci vuol bene. E' un bisogno quasi fisico che tu hai descritto a perfezione. Mi è piaciuto anche che Harlock si sia imbattuto quasi per caso nel Musoleo di Raflesia al cimitero quasi ritrovarsi dove tutto sempre finisce. Dolcissimo il momento in cui il piccolo viene presentato alla ciurma, i commenti affettuosi e la ricerca delle somiglianze ma ancora più bello un Harlock defilato, orgoglioso d'amore patermo.Me lo sono proprio visto. Brava alla prossima.
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 11:15 pm)

25/10/14, ore 21:56

Ciao Ladyfive. Anche se finora non ho lasciato alcuna recensione ci tenevo a farti sapere che silente silente anche io sto seguendo la tua fic... e devo dire che mi piace proprio!
Hai imbastito una storia coinvolgente e ben strutturata e credimi non è da poco perchè la qui presente proprio non riesce a vedere la coppia Harlock-Mayu!
Ovviamente rispetto i tuoi gusti ci mancherebbe ... io faccio un pò di fatica a immaginare questo legame sia perchè non credo nell'amore quando la differenza di età è troppo elevata (e nel caso di Harl e Mayu penso possiamo parlare di oltre 20 anni come minimo) - questo però è solo un mio parere personale- ma soprattutto perchè non sopporto il personaggio di Mayu .. è più forte di me..ma stesso dicasi di Tadashi e la bambina bionda in SSX... mai capita sta moda dei jappo di piazzare bambini pedanti negli anime!
Cmq sia io sono una che promuove sempre un lieto fine e spero che per i tuoi due sposini alla fine ci sia una soluzione positiva!
Avevo già letto Fuorilegge qualche tempo fa (quando sono entrata in questo fandom ho dato un occhiata anche alle vecchie fic già pubblicate), mi manca La principessa che mi sa dovrò recuperare! Soprattutto per capire Frida che sembrava buona ma adesso non ne sono sicura!!
Quindi anche se magari non sempre ti darò riscontro sai che c'è una mizu che ti legge XD XD

24/10/14, ore 00:04

Mamma mia! Ma che colpo di scena! Nelle vene della dolce Mayu scorre il sangue della perfida Mazone! Evviva! Ho sempre adorato le mazoniane nel bene e... nel male...ahhhahhah! Creature affascinati ed engmatiche...Mi dispiace per il capitano,... per lui è stata una notizia bomba! Che gli ha provocato smarrimento e dolore...Sono sicura che, anche questa volta, grazie all'amore che prova per Mayu, riuscirà a risollevarsi! Sì, effettivamente, c'è del marcio su quel di Mazone...Mmmmmm...staremo a vedere cosa succederà...Allora, si sta in standby fino al proximo capitolo! Ad maiora amica mia e one big splash dalla sirena!

23/10/14, ore 19:16

Povero captain, saperlo così...ancora le mazoniane nella sua vita!!! Avrà due figli un po' mazoniani...sai che bellezza!!! E Tochiro che non gli ha detto niente...ci credo che vuole tirargli un pugno!!
Mi è piaciuta molto la tua idea delle regine di origine mazoniana, in effetti è una teoria più che plausibile: brava!! Bella idea!!
Temo che questa Igea i gemellini li farà sparire: capitano, stai in campana!!!

p.s. Tadashi mi sta un po' sulle scatole....al posto di Harlock gli avrei tirato uno sberlone!!!

a presto!

23/10/14, ore 10:08

Accidenti che rivelazione sconvolgente, Mayu ha sangue mazoniano, ma ora tutto appare più chiaro, per questo Tochiro li ha guidati proprio verso la nuova patria di Mazone! L'idea che molte donne famose del passato siano mazoniane è molto intrigante e anche plausibile, mi ricordo che Raflesia una volta disse ad Harlock che loro avevano colonizzato la Terra migliaia di anni prima e quindi è normale che umani e mazoniani si possano essere ibridati! Ora speriamo che la decisione di far nascere i gemelli prima non riservi qualche brutta sorpresa. Harlock è sconvolto dall'aver scoperto la verità sulla moglie, ma nonostante tutto non gli importa perché la ama qualunque cosa essa sia! Sono proprio in ansia per il seguito! Baci, R.

23/10/14, ore 09:29

Povero Harlock, una batosta dopo l'altra!! Però lui e forte e quindi reagisce. Chissà se andrà davvero a prendere a pugni il computer alla fine di questa vicenda!! Ora sa che Mayu è in parte mazoniana e quindi ha compreso che non può fare altro che fidarsi dei medici di Panahon. Ho sorriso leggendo di Mimeh che porta i borsoni con il corredino per i bambini e il cambio per Harlock :-))
Speriamo che Frida abbia un po' di "umana" comprensione e tenerezza alla vista dei futuri nascituri!

23/10/14, ore 06:11

Trovo davvero intrigante che le grandi donne della storia avessero sangue mazoniano nelle vene :-D! È un capitolo che ti lascia col fiato sospeso. Cosa farà Igea ai bambini e a Mayu? Quale minaccia incombe di nuovo su quel disgraziato del Capitano? E soprattutto, purché? *ansia*. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/10/14, ore 22:53

Cara Lady tu con le tue rivelazioni mi sconvolgi. Non solo Mayu ha nel suo DNA tracce del popolo delle Mazzoniane ma addirittura anche grandi donne della storia. La tua nota poi rende tutto talmente credibile. In questo modo hanno contribuito all' emancipazione femminile (tema a me tanto caro). Sei piena di sorprese.😉 Harlock mi fa tenerezza. Incassa un colpo dopo l'altro anche se poi prende per il collo il dottore e vorrebbe usare il computer centrale come sacco per la box😁 Certo non vorrei essere nei suoi panni.Non deve esser facile per un uomo come lui, un uomo di fatti dover invece attendere gli eventi dipendendo da altri. L' ansia sale l'avvertimento tangibile nei pensieri, nei gesti e nelle parole. Brava. Resto in attesa. Lovespace

22/10/14, ore 22:05

Sono assolutamente comprensibili lo sconcerto e la rabbia di Harlock di fronte ad una notizia simile: per una persona come lui, con capisaldi ideologici pressoché granitici, accettare una verità così lontana dal suo ordine di idee è un colpo durissimo. Purtroppo non conosce la dietrologia di Frida e dei medici di Panahon: non ha idea della malvagità delle decisioni prese dalla parente (dato che è la cugina) della povera Mayu. La tensione sale sempre più e, a questo punto, non so proprio cosa sperare per scongiurare un epilogo tragico: che Frida si ravveda? che Igea si comporti da medico e non da macellaio? che Harlock o Tochiro o altri scopra le vere intenzioni della regina e che questa venga costretta, seppur  con le cattive, a salvare Mayu ed i piccoli?
Sto in attesa ed incrocio le dita...
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 10:14 pm)

20/10/14, ore 10:55

Mamma mia che angoscia! Mi hai tenuta sulle spine per tutta la durata della lettura sigh...
Intanto onore a Tadashi che sarà pure un rompiballe, ma questa volta dovrebbero proprio dargli retta! Insomma io di quella Frida lì, una che ammazza la madre, non mi fido per nulla, sono sicura che sarebbe capace di qualsiasi nefandezza e il finale della storia me ne dà piena conferma, la signorina ha un bel piano preciso in testa e chissà quale sarà.
Sono anche curiosa di sapere che cosa ha da dire Zero ad Harlock e perché se lo è richimato in tutta fretta sull'Arcadia...
La preoccupazione del capitano è tangibile, l'hai resa proprio benissimo in particolare mi ha colpita questa frase che sencondo me è proprio perfetta e calza come un guanto al personaggio.
Harlock appariva impassibile, come al solito, ma il cuore gli batteva all'impazzata.
Poche parole ma efficacissime. Questo è Harlock!
bene, menomale che posti veloce perché la curiosità è alle stelle!
Complimenti e a presto! :)

20/10/14, ore 09:17

aiuto...mi sono venuti i brividi leggendo che vogliono far nascere prima i figli di Harlock...e quella chiamata a Frida...non so davvero cosa pensare, se queste donne abbiano buoni propositi oppure no ma conoscendo la regina direi che un pochino di paura ce l'ho!! Speriamo che Harlock tenga gli occhi aperti. Mi domando cosa gli debba comunicare il Dottor Zero...forse ha scoperto che Mayu non è "interamente" umana. Non mi resta che attendere il prossimo capitolo e intanto complimenti perché la storia è molto interessante