Legami di sangue
di Lady Five

03/01/15, ore 21:51

Ecco lo sapevo io che Galaad era salito sull'Arcadia per "occuparsi" di Frida, che verme schifoso, usare come arma di ricatto dei bambini e una donna indifesa è davvero spregevole! Tenerissimo il momento in cui pure Tamara chiama Harlock papà, per lui deve essere stato un colpo al cuore. Ma questo da anche la misura di come dei figli possano essere davvero rappresentare un punto debole, un'arma di ricatto, un problema su una nave pirata. Questo capitolo è davvero da cardiopalma, cara Lady, me lo sono letto tutto d'un fiato... col cuore in gola. Hai descritto alla perfezione il momento del pericolo, la rabbia di Mayu, che non esita nemmeno a ribellarsi al marito pur di correre dai suoi bambini, i pensieri e i turbamenti di Harlock, che è e resta il leader assoluto e indiscusso di sempre, con il suo sangue freddo e le sue capacità strategiche.
ma soprattutto hai saputo descrivere alla perfezione questo impensabile nemico, che da innocuo ragazzino si tramuta in un potenziale assassino. Ho approvato in pieno tutti i desideri di Harlock, di fargliela pagare fino a raggiungerlo ai confini dell'universo! Frida mi ha stupito, che quella parte di sangue umana e leale del capitano si stia facendo strada in lei? Lo spero vivamente, se Meeme ha visto del buono in lei,non può che essere vero ;) Ora resto in trepida attesa per sapere se il capitano riuscirà a togliere le sue due figlie dalle grinfie di Galaad. Grande Lady, hai creato davvero una storia sempre più avvincente e ogni capitolo è sempre più entusiasmante! Alla prossima! Bacioni, R.

03/01/15, ore 12:49

Dunque cara Lady, hai davvero costruito un piccolo rompicapo. Chi mente? Perché? Mi sto scervellando perché onestamente Galaad non mi sembrava un personaggio negativo, ma secondo me tra lui e Humboldt è proprio lui il mentitore! Ma non capisco il perché, in quanto non mi pareva che fosse pro Frida...
Certo potresti abilmente depistarci e magari Humboldt è un filibustiere di prima categoria ed è tutto studiato a tavolino per farli tornare su Panahon, magari è pure d’accordo con Galaad perché rivogliono Frida per giustiziarla! Chissà...
Vabbè basta mi fermo che mi intreccio da sola, ma questo dovrebbe farti capire mo’ quanto sto curiosa! :P
Fantastico Harlock che vuole far rabbonire Galaad grazie alle grazie (scusa il giro di parole) di Yuki. E che vi credete! Ha avuto vent’anni anche lui e magari qualche pensiero sulle terga perizzomate di Yuki l’avrà pure fatto il nostro beneamato Capitano (solo giusto quelli….. i pensieri!) a proposito ma Yuki? Quanti anni ha nel tuo arco temporale?  Secondo me va per 40…  o meno? (scusa l'off topic ma son curiosa!)
La fine ci regala il nostro Capitano così come lo amiamo ovvero retto e coerente, non avrebbe mai consegnato Frida al nemico, neppure se non  avesse scoperto che è sua figlia, e la sua parola è un contratto!
Ora come sempre sono in fibrillazione per leggere il proseguo.
Grazie degli auguri e buon anno a te! Mi scuso per il ritardo nella recensirti, ma come ben sai sono stati giorni impegnati per me ;)

01/01/15, ore 12:28

Contraddizioni, già... e, soprattutto, dubbi e perplessità.
Chi sta mentendo?
Il giovane Galahad o l'anziano generale? di chi dovrà/potrà fidarsi Harlock? Incredibile come costui, sempre schivo e poco propenso ad invischiarsi in problematiche legate alla politica ed alle dinamiche del potere, debba ora, per forza di cose, esserne coinvolto. Non sempre stare su una potente corazzata riesce ad isolarti da dietrologie politiche, caro Capitano. Soprattutto quando i diretti fruitori stanno a pochi centimetri da te e dal tuo lungo mantello da pirata.
E così, mentre il mare di stelle cerca di attirare a sé il nostro Pirata prediletto, radici pervicaci continuano a tenerlo stretto a Panahon.
Chissà quando Harlock potrà, finalmente, tirare un sospiro di sollievo, al fianco della deliziosa moglie, dei suoi bambini e dei suoi fedeli uomini. Chissà.
Mi tieni avvinta, cara Lady.
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 02:47 pm)

31/12/14, ore 15:17

Ecco, sì, c'è sotto qualcosa di sbagliato..ma chi dice la verità??? Non credo molto ai militari, mi sa che ha ragione Galaad...
Bella la frase di Harlock :“Anche se ti può sembrare strano, ho avuto vent'anni anch'io, e ricordo benissimo come ci si sente a quell'età quando si ha accanto una bella donna..." ihihih!!!! Davvero capitano??? Se te lo ricordavi anche dopo ci saremmo divertite di più....!!!

auguri e alla prossima, vediamo cos'è successo dopo questo allarme....

31/12/14, ore 13:47

Uhm questo Galaad, mi puzza e parecchio pure... secondo me non è salito sull'Arcadia perché si vuole arruolare ma perché è interessato a Frida. Ora tocca scoprire la natura del suo interesse, è segretamente innamorato di lei ... o è stato mandato lì da qualcuno.... per ucciderla? I discorsi che Humboldt ha fatto con Harlock secondo me sono sinceri, perché il generale dovrebbe mentire? Harlock potrebbe sincerarsene in due secondi se dice la verità o meno. Il pianeta è sotto gli occhi di tutti. Galaad invece è molto più difficile da smascherare.
Anche a me m'ha fatto morire il riferimento di Harlock ai suoi vent'anni, età d'oro, è vero.... però non è che lui a quell'età si desse tanto alla bella vita eh? E ce ne aveva di belle donne intorno, davanti e didietro... ;) Ora ci lasci con questo allarme che è davvero una sorpresa... che sicuramente scopriremo l'anno prossimo (hi hi hi). Brava e avvincente come sempre e Buon Anno Nuovo anche a te!!!! R.

31/12/14, ore 07:54

Uh... ci lasci proprio sul più bello! Cosa sarà questo pericolo in arrivo? Certo che le cose per il nostro amato Capitano non sono mai facili! Ora deve anche capire se Galaad gli ha mentito e perché.
Ho trovato veramente spassosa questa battuta: "Anche se ti può sembrare strano, ho avuto vent'anni anch'io, e ricordo benissimo come ci si sente a quell'età quando si ha accanto una bella donna..." E bravo Harlock! Pensa proprio a tutto. A presto e Buon Anno Nuovo!

30/12/14, ore 23:52

Ormai Lady cara ci hai preso gusto a lasciarci ogni volta con il fiato sospeso... questo allarme che suona cosa potrà mai essere?
Non ti nascondo d'esser rimasta parecchio interdetta nell'ascoltare la versione di Humboldt molto lontana da quella di Galaad al quale non so bene per quale motivo io no credo... il suo chiedere di Frida prima e della piccola Tamara poi non mi hanno lasciato perplessa! Cosa bolle in questa pentola di fine anno?
Ho adorato questa frase di Harlock “Anche se ti può sembrare strano, ho avuto vent'anni anch'io, e ricordo benissimo come ci si sente a quell'età quando si ha accanto una bella donna...” sorrise e si portò l'immancabile bicchiere di vino alle labbra.
Il gesto e la frase sono un connubio irresistibile. Harlock ne sa sempre una più del diavolo...Ma quanto lo adoro?
Ora non mi resta che attendere per scoprire cosa l'autrice ha in serbo per noi ed augurarle uno scoppiettante 2015
LOVESPACE
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 11:54 pm)

29/12/14, ore 11:16

Dalla padella alla brace. Dalla tirannide alla dittatura militare. Proprio vero che le forme di vita più complesse, Terrestri, Mazoniane o che dir si voglia, si fanno sedurre dalla prospettiva del potere, la Storia si ripete, sempre ed ovunque.
Galaad (bello il retaggio arturiano) cerca la libertà come nuovo Graal e la cerca proprio sull'Arcadia: starà ora ad Harlock decider se accordargliela oppure no. Il bandolo della matassa, per ora, è costituito da Frida. Frida prigioniera ed apparentemente inoffensiva. Eppure, finchè costei sarà a bordo, nessuna decisione potrò essere presa in tutta serenità e libertà di intenti.
Mi auguro che costei liberi presto Harlock ed i suoi della sua presenza, ed in modo definitivo...

28/12/14, ore 20:36

Questa storia diventa sempre più coinvolgente. Per come la vedo io sei davvero brava nel mostrarci gli stati d'animo dei nostri protagonisti. C'è una grande maturità nell'introspezione dei personaggi che li rende molto credibili. Harlock così pacato e riflessivo, ma anche così pieno di dubbi è molto umano, ma anche molto centrato, nel senso che non è snaturato per niente io ci ritrovo in pieno il nostro capitano. Ho trovato plausibile e anche un po' amarognola la sua constatazione sulla sua aura leggendaria che si era appannata... è una cosa molto vera dato che il tuo Harlock è cinquantenne, e da quasi cinquantenne quale sono, so che certe riflessioni si fanno, e guai a non farle! Chi non sa mettersi in discussione non sa andare avanti, né accettare i propri limiti, né affrontare le varie età della vita ma rimane ancorato ad un mito e a cose che non ci sono più, quindi l'ho molto apprezzato. Interessante anche la piega che ha preso la ribellione su Panahon, oltre che molto realistica, tante dittature sono nate ahimé, da buone intenzioni disattese... a meno che il piano fosse quello fin dall'inizio. Chissà!
Galaad mi sembra un personaggio positivo, ma ancora è presto per le certezze, potresti anche volutamente aver confuso le acque, vederemo ;)
Frida sembra fin troppo remissiva, non mi convince e Mayu, comprensibilmente, è ancora abbastanza  infastidita da tutta la situazione, sono sempre più curiosa di scoprire che hai in serbo per noi! Anche perché Meeme non è ostile a Frida e questo mi da da riflettere...
Intrigante come sempre cara Lady! Grazie e alla prossima!
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:38 pm)

28/12/14, ore 19:07

Che capitolo intenso Lady mia.
Immaginavo che presto o tardi la situazione si sarebbe complicata in qualche modo ma non immaginavo mai così. Che Galaad addirittura fuggisse dal SUO pianeta natio per la libertà del quale tanto aveva lottato perché vi si è instaurata una dittatura militare era davvero lontano dai miei pensieri... brava!
Harlock è inizialmente sempre più attanagliato tra i tanti affetti che sembrano gravitargli attorno come satelliti Mayu i piccoli, Tamara ed ora Frida. E' preoccupato per ognuno di loro e per i molteplici risvolti che questa guerra fratricida potrebbe avere assurdamente anche su loro.Del resto anche Frida è sua figlia...
Lo immagino questo tuo Harlock accigliato aggirarsi attanagliato in questo ginepraio che tu gli hai costruito con sapiente bravura intorno.
Le implicazioni di tenere a bordo Frida Galaad e Tamara sono davvero infinite.
La frase finale però mi lascia ben sperare 'Harlock sorrise sornione, mentre un piano perfetto si stava già delineando nella sua mente'. Che ridere con quel tuo 'La sua aura leggendaria si era appannata' le riflessioni di questo tuo Harlock mi fanno morire.
Non vedo l'ora di scoprire la soluzione che ti sei inventata.
Un abbraccio cara e complimenti.
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 07:11 pm)

28/12/14, ore 11:18

Capitolo mooolto intricato, in cui succede un po' di tutto: brava, sembra un film d'azione! La crisi della mezza età di Harlock??? Ahahaha!!! Be', ormai ha più di 50 anni, è giusto che si dia un "calmata", ma forse avrebbe deciso la stessa cosa anche da giovane...sarebbe bello avere un disegno (spero che le bravissime disegnatrici del sito leggano...) di lui cinquantenne...
Mayu è arrabbiatissima e ha ragione, vediamo come andrà la (forse) convivenza con Frida.
E Galaad sembra sincero...ma la pulce nell'orecchio me l'ha messa, anche se Harlock non mi sembra intenzionato a buttarsi in un'altra guerra (troppi anni e troppi figli sulle spalle, ihihihih!!!).

a presto!

28/12/14, ore 07:14

Ahahahah... prima di tutto ho trovato gustosissima la crisi di mezza età di Harlock (e che... solo noi?) e poi mi è piaciuto molto questo capitolo, è molto equilibrato, realistico e ancora una volta alquanto inquietante. Ce la faranno i nostri a venire fuori da tutto questo casino? Speriamo di sì!

27/12/14, ore 21:47

"Aveva il vago sospetto che non fossero più in competizione soltanto per l'affetto della bambina, ma anche per il suo. Si diede del presuntuoso" questa frase mi ha fatto sorridere, davvero, ma è proprio così e il capitano non è presuntuoso proprio per niente, è un po' quello che accade anche oggi quando la moglie giovane si trova ad essere in competizione con la figlia del compagno e che magari è pure quasi coetanea... Ma quello che è più assurdo, per il povero Harlock, di tutta questa faccenda è che non è minimamente dipesa dalla sua volontà. Lui è un uomo giusto, corretto, idealista, eppure a volte il destino mette di fronte a delle situazioni assurde che portano a dover affrontare scelte difficilissime. Ed è inevitabile che qualcuno debba soffrire. La novità di Gaalad mi ha colpita, ma... se devo dirla tutta mi puzza un po' questo suo volersi arruolare a tutti i costi, vedremo cosa va covando veramente. La guerra su Phanaon rappresenta un diversivo, è vero, ma se Frida dovesse annusare qualcosa? Non vorrebbe tornare alla carica per riavere il suo regno? La crisi di mezza età del capitano m'ha fatto morì, ma come ci pensi? hi hi hi però hai ragione, prima o poi tocca a tutti gli uomini, ed Harlock è fantastico proprio per questo: è un grande eroe nonostante sia un uomo normale, non ha super poteri, non è invincibile, ha solo i suoi forti ideali e la sua infinita forza di volontà! Sono proprio curiosa di sapere come si dipanerà questa nuova matassa! A presto!

27/12/14, ore 21:30

Di questo capitolo mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Harlock e Mayu, davvero perfetto, le parole di lui, le reazioni di lei, meli sono visti interagire davanti come fossero veri. E soprattutto mi hanno colpito le implicazioni emotive che questa rivelazione ha suscitato. Mayu sarebbe capace di prendere i suoi figli e lasciarlo senza remore... e sì, una madre farebbe qualsiasi cosa per proteggere i propri figli, anche rinunciare all'amore. Ma Harlock si è dimostrato sempre molto comprensivo e ragionevole: non può ignorare che Frida sia sua figlia ma non può nemmeno coinvolgere la sua famiglia in questo suo inaspettato legame.
Nonostante tutto non è più libero di scegliere solo per se stesso. Trovo davvero da Harlock la scelta di darle un'altra possibilità di riscatto su Tortuga e soprattutto la sicurezza di non abbandonarla, di accorrere in suo aiuto se si dovesse rendere necessario. Il capitano non si smentisce mai! E mo' volo all'altro capitolo ;)

25/12/14, ore 16:21

Capitolo molto intenso ed introspettivo che mi è piaciuto molto. Direi che hai reso assai bene gli stati d’animo di Harlock. Perfetto il suo modo distaccato di raccontare alla donna che ama una verità così scottante che lo fa temere per il suo matrimonio. E' proprio da lui tenersi le emozioni chiuse dentro  edimostrandeo una calma aparente che è solo uuna maschera. Molto plausibile anche la reazione di Mayu, umana e vera. Per fortuna che da donna innamorata ed intelligente quale è alla fine capisce, anche se avanza una richiesta giusta e molto umana.
Frida per me è un enigma, è vero che ha salvato Mayu e non ha fatto del male a Tristan, ma  ancora non mi fido di lei e non mi piace , certo, può darsi che la scrittrice (cioé tu) ci riserbi qualche sorpesa in merito chissà...
Comunque Harlock fa benissimo a tenerla sotto chiave anche se io dubito che l'abbandonerà su Tortuga, ma vedremo.
Sono pure curiosa di leggere come prenderà questa cosa la ciurma!
Alla prossima allora!
E naturalmente Buon Natale a te!