Out of the darkness, brighter than a thousand suns
di 365feelings

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/08/15, ore 12:16

Ok... allora... Io l'ho letta tutta d'un fiato. Perchè è bellissima. Ok? SOLANGELOOOOO *Sclera per gli OTP feels* Ho adorato questa fanfic dal primo capitolo *-* perchè dopotutto Nico e Will sono NICO E WILL. E sono entrambi dannatamente adorabili. Aaaahhhhhhh... Comunque non credo che tu sia andata OOC... Poi le parti dei fratelli di Will... 😢... Ah a proposito la patelletta è quel coso che si mette sulle dita che tirano la corda dell'arco perchè ti assicuro che se lo fai senza dopo tre tiri fa un male cane😁😂(si ho fatto tiro con l'arco per un po' ).

12/12/14, ore 00:47

Questo è il tempo di vivere.
Cla, vorrei avere parole per lasciarti una recensione sensata, lunga e profonda, ma le ho esaurite e ora ho di nuovo, solamente, un sacco di feels e sono così tanti che non so cosa fare.
Da dove posso cominciare? Magari partirò coi sette e la loro proverbiale (in)capacità di stare nel loro, non che mi aspettassi niente di diverso, sapevo benissimo che non sono capaci di farsi i fatti loro, anzi li amo anche per questo e sono più che sicura che ci fosse almeno uno di loro che se ne stava lì a raccogliere le scommesse prendendo le quote.
Adoro questo primo bacio tra Nico e Will, così delicato, ma allo stesso tempo sentito, così cercato e voluto e così naturale. Io non ce la posso fare sono bellissimi questi due, sono la meraviglia. E Will, non lo so, ma credo che ci sia un universo in cui Will è il mio animale guida, perché si insomma, lo hai visto? con quanta nonchalance bacia Nico per poi controllargli la fasciatura? Con quanta pazienza si lascia mandare a sbattere contro un mobile? Io li adoro.
E poi beh, torna Leo. E sì, io lo sapevo già (e non solo perché ovviamente avevo già letto), ma è stato bellissimo leggerlo perché torna Leo e non ha bisogno di commenti ulteriori questa cosa. E tutto è perfetto ora, ora tutto è al suo posto. Nico ha degli amici, ha una famiglia, una persona che lo ama e lo accetta per quello che è, ha anche una casa e cosa può volere di più? Il figlio del coach è nato, Leo Valdez è vivo e niente, questo è il tempo di vivere.
E grazie, Cla, non vedo l'ora di leggere altro su di loro, perché sono stupendi e tu li gestisci meravigliosamente.

12/12/14, ore 00:22

«Hey, hai presente quella volta in cui Will Solace si è preso una lancia in testa perché non si è spostato?»
Perché rido fino alle lacrime ogni volta? Oramai questa è una storia da falò, Will.
Oramai noncerco nemmeno più di fare una recensione seria e ponderata, perché giunta a questo capitolo cosa pretendi? Che lo sia davvero? Che sia tranquilla? Sappiamo entrambe che è impossibile. Perché questo capitolo è tutto, lo aspettavamo e lo desideravamo e l'ho amato in ogni istante e ogni sua parte. Ho amato Cecil e il suo sguardo di commiserazione e di presa in giro, ho amato Will con la sua rassegnazione e il suo prendere finalmente in mano la situazione e soprattutto ho amato Nico. Nico che è bellissimo, Nico che soffre e si sente inadeguato e la cui prima reazione alla dichiariazione di Will è chiedere «Ma», perché è impossibile che non ci sia un Ma. Gli suona così strano che qualcuno lo accetti per quello che è, che ci sia qualcuno a cui lui va bene così, che non vuole altro: solo Nico. Ed è triste, ma anche dolcissimo e non puoi non amarlo e desiderare stringerlo a te come un cucciolo.
Amo tutto di questo capitolo.
Amo i riferimenti a Bianca e Hazel, quel Bianca è il passato e Hazel è il presente, che è così vero, così sentito, così forte che ti viene voglia di tornare a respirare a pieni polmoni, perché è vero e finalmente l'ha capito anche lui, finalmente Nico sta andando avanti e torna a vivere. E non potrei essere più felice della cosa.

12/12/14, ore 00:11

Ora ho questa immagine meravigliosa di Nico e tua nonna (che nemmeno so come sia fatta) che passeggiano e dove passano loro le piantine schiattano, ed è bellissima.
E questo capitolo! Ecco a cosa mi riferivo parlando di sbattergli la verità in faccia, ecco cosa volevo dire! Dico io, ma l'hai visto? È tutto suo padre, così impacciato, goffo e dork, che cerca di aiutare e combina un casino dietro l'altro. Come si fa a non amare Nico di Angelo? come si fa a non apprezzarlo?
Io non ce la posso fare, poi Cecil che non si sa fare i cazzi suoi e continua con le sue battutine del cazzo. Lo amo anche di più, come amo Nico spaesato che vorrebbe urlare Non lo so, quando gli chiedono cosa stia facendo. E mi piacciono un sacco anche le figlie di Demetra, perché me le immagino con le mani tra i capelli, mentre Katie cerca in ogni modo di far capire a Nico che va bene così.
Uno dei miei capitoli preferiti, anche perché c'è questa chiusura che rimanda molto ai loro primi incontri, al ti devi aprire, mi devi parlare e io l'ho apprezzata tanto perché fa molto ringcomposition.

11/12/14, ore 23:58

Mi sono ricordata che non avevo finito di commentare questa storia, quindi sono qui a concludere il lavoro, anche perché sinceramente avevo voglia di rileggere qualcosa di fluff e di bello e relativo a una delle mie OTP e sì, eccomi.
Questo capitolo è adorabile, è adorabile perché Will ci prova, ci prova in tutti i modi a farsi notare da Nico, anche se in modo involontario: va alle lezioni di spada e cerca di davvero imparare ad usarla.
E soprattutto in questo capitolo c'è un sacco Cecil e ti ho già detto che adoro Cecil?
E che ti nascondi dietro a... Le liste delle canzoni per le gare canore e i programmi del club di teatro? Tu detesti queste cosw TI AMO.
E la discussionesul "non potrai mai essere capocabina"? Non ce la faccio li adoro, adoro la loro amicizia, il loro modo particolare di spingersi a vedere la realtà e ad accettarsa, il loro strano modo di darsi consigli. Sono splendidi!
E poi c'è Nico, Nico che ha le fette di prosciutto sugli occhi, che adora Will, ma non riesce ad vederlo, perché, sì, insomma, ci vuole ancora un pochino (o forse ci vuole solo che qualcuno gli sbatta la verità in faccia).
Ecco, sì, sentivo tanto la loro mancanza.

23/11/14, ore 19:01

Ciao
Purtroppo mi sono imbattuta in questa storia quando era già alla fine...quindi la prima recensione sarà anche l'ultima. Innanzitutto COMPLIMENTI!! La storia è scritta molto bene ed è molto bella! Nico è il mio personaggio preferito di tutta la saga, e credo che Rick Riordan si sia accanito un po' contro di lui...insomma non gliene fa andare nessuna per il verso giusto, perciò mi ha fatto davvero piacere leggere una storia in cui anche lui ha un lieto fine!!!!
Non ho ancora letto Blood of Olympus, quindi non so di preciso cosa succeda alla fine della guerra (anche se mi sono fatta un'idea riguardo ad alcune cosa), ma la storia che hai scritto tu la trovo un bellissimo finale per questo personaggio! Se scriverai altre storie Solangelo le leggero molto volentieri, perchè hai davvero bellissimo modo di raccontare, sia come struttura della soria che come descrizione delle situazioni e del carattere dei personaggi. Quindi GRAZIE per avermi regalato ore piacevoli nella lettura di una bellissima storia, ancora COMPLIMENTI e alla prossima avventura!!!
Elena.

23/11/14, ore 13:31

E siamo arrivati alla fine di questa storia, sentite congratulazioni :D
Come sai non sono propriamente una fan Solangelo, però sono sempre felice di leggere delle storie ben scritte, ben sviluppate e con i personaggi gestiti nel migliore dei modi.
Questo è capitolo è stato la dolcezza. Punto. Tranne che per il Grande Consiglio dei Pettegoli, sono inquietata al pari di Nico ad immaginarmi tutti quei tipi molesti che spettegolano della sua vita sentimentale; ma è l'influenza di Afrodite nel campo o sono proprio dei rompipalle per natura? XD
E Leo è tornato.
Tra le molte altre cose (tipo la guerra che in pratica non c'è stata, e Percy che neppure rivede sua madre) la sua conclusione mi ha lasciata davvero perplessa alla fine del libro. Cioè mah, sai quando leggi qualcosa che ti spiazza e non sai bene come prendere?
Grazie per la conclusione rassicurante che hai dato, è stato un piacere leggerla.

23/11/14, ore 12:14

Quando Nico se ne esce fuori con quel "ma", mi chiedo come Will sia riuscito a trattenersi dal dargli un pugno in testa. O abbracciarlo stretto. O entrambe le cose in rapida sequenza.
Solo Nico riesce ad essere esasperante e adorabile insieme, oltretutto senza rendersi conto di esserlo.
Ed è anche carino. Fisicamente, intendo. Insomma, se Reyna se ne esce fuori pensando che assomiglia ad un angelo quando dorme sarebbe quantomeno strano non dare per scontato che abbia quantomeno un viso carino.
Questo per dire che Will ha appena fatto l'affare della sua vita, congratulazioni ragazzo *dà una pacca sulla spalla*

23/11/14, ore 12:01

Ed eccomi a commentare i capitoli che mi ero persa, con tante scuse per il ritardo. Ero impegnata a ritirare la macchina nuova e cercare di uccidere i pedoni: cento punti per ogni vecchietta e 200 per ogni lavavetri.
Quiiiindi, parlando di quel concentrato di tenerezza è complessi altrimenti noto come Nico Di Angelo.
Ma quanto può essere carino che fugge senza neppure fingere di non star fuggendo? E per dove va a ficcarsi si può dire che è veramente finito dalla padella alla brace.
Riguardo le figlie di Demetra mi sono sempre chiesta se non dovrebbero avere tipo un rapporto strano, con Nico. Insomma, tecnicamente lui è figlio di un dio che loro madre odia. Ancora di più, è il figlio del dio che ha rapito la loro sorellastra divina con un gesto che ancora fa scalpore dopo millenni.
Come spunto non è mai stato trattato, però visto che io penso sempre a cose strane mi incuriosisce XD

22/11/14, ore 19:23

Piango. Perché mi vuoi uccidere, Kuma ?
Questo finale mi ha ucciso. E Leo è vivo, ahahah, lo sapevo ! Avevo lo strano presentimento che non potesse essere morto davvero e ti amo solamente per averlo inserito. Perché è un finale col botto
Botto. Fuoco. Leo Valdez. Puahahahahahahah *rotola a terra delle risate*
Capo -_-'
Uh, sì mi ricompongo. Nico e Will dormono insieme, aaaawwwww *^* i miei piccini.
E anche secondo me i Sette sono pettegoli. Poi che parlino della vita sentimentale di Nico, mi fa morire XD
E poi si baciano e ... Hjgjyfgkgkjkjhsahj...
Ok, devo ricompormi. Ma non ci riesco, perché sto fangirlando tantissimo e perché sono contenta ma anche triste perché è l'ultimo capitolo.
E non credo che riuscirò a scrivere qualcosa di lontanamente decente, se non un GRAZIE grande quanto l'Universo per aver scritto questa meravigliosa fic e per avermi risollevato l'umore nei miei momenti no.
Mi hai fatto sorridere, piangere e gioire - e anche fangirlare e sclerare come non mai- e ti adoro. Davvero tanto.
E ora scappo e smetto di annoiarti con queste mie inutili ciance,
Un bacione,
Lia<3

22/11/14, ore 19:06

Oh. Questo è il capitolo dei FEELS da cabina di Apollo, quello con Lee e Michael e il background di Will.
E io piango un pochino, perché adoro il background di Will, soprattutto se ci sono di mezzo i suoi fratelli, perché sì, sono adorabili e sono sfaccettati e un sacco veri.
Questo è il capitolo che mi ha fatto più ridere, perché c'è un Will entusiasta e c'è un Nico geloso; c'è Will che si lamenta e Nico che cerca a tutti i costi di proteggerlo e poi, sì, ecco, Will trafigge una dracena con l'ombrello e ciccia, mi spiace Nico, ma la parte del cavaliere in armatura scintillante ti è stata fregata.
Bonus: Mitomagia con Frank. Le scene con Frank e Nico che fanno bonding tramite la mitomagia sono sempre bellime e io le adoro.
(E lo sono che rispetto alle altre queste recensione è scarna e fiacca, ma ne ho ancora da dire nei prossimi capitoli).

22/11/14, ore 19:02

Credo che questo sia in assoluto uno dei capitoli più belli della raccolta, perché il lavoro di introspezione ed analisi dei personaggi che hai fatto è immenso e profondo.
Nico è, dopo tutto, un ragazzino, un ragazzino con un potere enorme, che rischia di consumarlo, che si dimostra essere più grande di lui e che, come ogni potere di così vasta portata, è difficile da controllare; aggiungiamoci un lutto che fa fatica a superare e delle crisi semi depressive non indifferenti e da questo mix di grigiume adolescenziale ne esce Nico di Angelo, con il suo viso imbronciato e la sua insicurezza nascosta sotto spessi strati di indifferenza.
Non oso immaginare come possa sentirsi Nico nell'isolamento della sua cabina, perché sarebbe stato tutto più facile se solo suo padre avesse avuto altri figli (e sì c'è Hazel e lei è un amore, ma è anche figlia di Plutone e sta a Camp Jupiter), se Nico avesse contunato a vivere nella cabina di Hermes circondato da chiacchiere e molestie probabilmente sarebbe stato diverso, ma ovviamente non è accaduto.
Apprezzo tantissimo come tu sia riuscita a descrivere la sua paura, il senso di colpa, la vergogna: perché Nico si sente così in colpa per avere quasi ucciso Cecil, perché poteva esserci chiunque al posto suo e se fosse stato un altro e non il suo amico (perché sì, dai alla fine Cecil è suo amico) Nico si sarebbe fermato comunque? Se non lo avesse riconosciuto si sarebbe fermato comunque?
Il senso di inadeguatezza e la mortificazione di avere ferito qualcuno sono descritti così bene che lasciano a bocca aperta; e adoro come Will capisc, capisca solo con uno sguardo, legge tra le righe e gli dice che va tutto bene, perché è vero, alla fine non è successo niente, nessuno si è fatto male, ma non è così immediato da capire chi, come Nico, vive di insicurezze e paure.
E poi c'è il finale, il finale con questa fetta di torta (e l'accenno a Michael e i feels again) e l'offerta di pace o di scuse o forse di entrambe, che strappa un sorriso perché finalmente Nico sta andando avanti, un passo alla volta, ma ha deciso di andare avanti, di chiedere aiuto e ha trovato qualcuno che è disposto a dargli una mano, ha trovato qualcuno che tiene a lui ed è più di quanto abbia mai avuto con Bianca perché Will non lo fa per dovere o per il sangue, ma perché VUOLE farlo.
E niente, Cla, mi hai trafitto i feels.

22/11/14, ore 18:24

Ogni volta che rileggo questo capitolo mi fermo a questa frase:
Nico sobbalza, a disagio, e se ne esce con qualcosa che suona molto come un «Chi gli ha detto di toccare il mio tetto?».
E non riesco a non immaginarmi Nico con la faccia allucinata e me lo immagino troppo, si sente così violato! HOW DARE YOU? Jason, io mi fidavo di te e tu sei andatoa toccare il mio tetto. Sembra una ragazzina alle prese con sua madre che ha osato sistemarle la stanza.
A parte che io adoro l'idea di Apollo al campo, magari non a lungo, giusto per qualche tempo, ma me lo immagino troppo e non riesco a non ridere all'idea.
Mi piace tantissimo anche Nico che fruga tra l'antiquariato e cerca cose per arredare la cabina pensando ai gusti di Hazel.
Such a cutie!

22/11/14, ore 18:17

Sono proprio due piccoli patatini impacciati.
Che poi nemmeno è troppo vero, ma io adoro la tenerezza di Will, è adorabile. Si ostina a fare cose apparentemente inutili, ma che sa che, per qualcuno che ha vissuto il campo in modo così negativo come Nico, possono lasciare un segno, un'impressione positiva. Will ci prova in ogni modo a far sorridere Nico e io di questo gli sono grata (ti sono grata), perché davvero Nico ha bisogno di un po' di gioia, di un po' di felicità, Nico ha bisogno di vivere e non solo di limitarsi a tirare avanti e Will gli sta tendendo la mano.
Qui si ricomincia, qui si riparte da zero. Perché è sempre lo stesso campo, ma non è più lo stesso Nico.
E sì, questo è un capitolo di transizione, è più breve e forse accadono meno cose che nei precedenti e nei successivi, ma fidati quando ti dico che è un capitolo adorabile.

22/11/14, ore 18:09

Amo tantissimo questo capitolo.
Prima di tutto perché si inserisce InCanon, o come diamine si dice, insomma, è un bel missing moment e io amo i missing moments. Amo come Will se ne vada in giro a dare ordini a Nico e come bestemmi dietro a quei deficienti senza speranza dei suoi compagni al campo, senza però rifiutarsi, mai, di curarli.
Adoro come Will sia così adorabile, come si preoccupi per Nico (e sia disposto anche a cantargli la ninna nanna e a rimboccargli le coperte) perché a questo punto della storia i sentimenti non sono ancora chiari, ma in ogni caso Will ci tiene, e se anche non dovesse innamorarsi (credici) Nico rimane un amico prezioso e Will è proprio quel genere di persona che agli amici ci tiene e tanto.
Adoro la scena con Lou Ellen, mi piace sempre molto quando caratterizzi personaggi secondari e Lou è davvero adorabile, me la immagino con la cicca in bocca e i capelli rosa mentre compra i fumetti a Nico (e me la immagino anche mentre li legge anche lei, magari li leggono assieme e poi commentano quello che succede perché Oddio, ma hai letto di Barbara Gordon!? e li amo un pochino); adoro Jason che tutto preoccupato viene a controllare che il bro stia bene (e loro sono la mia brotp fino alla fine dei tempi, perché sono due patate e sono fantastici).
Adoro ancora di più come Will, nonostante sia stanco morto, finisca con l'andare a rilassarsi nella stanza dove c'è Nico e gli racconti di sé e, per la prima volta, Nico scopre che gli interessa, gli interessa conoscere la storia di qualcun altro.
Mi piace Nico che legge sotto le coperte e viene sgridato, mi piace il flashback di miniNico, mi piace Will che insiste per dargli la medicina, mi piace grumpyNico alle sei del mattino.
Anche ora che è finita questo rimane uno dei capitoli che preferisco.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]