The Uchiha Couple
di asashouryuu

02/11/10, ore 23:31

Bentornata! Stupendo! Semplicemente stupendo questo capitolo! Come sempre, i sentimenti vengono espressi così chiaramente che sembra di poterli toccare con mano! Povero Akemi. Adesso ha paura di essere sorpassato da tutti e di rimanere da solo. Ma non deve avere paura. Quello di cui bisogna preoccuparsi è Kisho! Lui si che ha i poteri del Kyuubi! Allora era lui che dava problemi a Naruto? Non vedo l'ora di leggere che succede nel prossimo capitolo. Un bacio da marynana89

02/11/10, ore 19:56

finalmenteee!!!
Erano mesi, anni, ere glaciali e cenozoiche che aspettavo questo aggiornamento! @.@
No scherzo dai, non vorrei risultare molesta, è solo che sono veramente felicissima di aver potuto leggere un nuovo capitolo della fiction alla quale in effetti sono più affezionata!
Ti starai chiedendo...e questa chi cavolo è?
Ebbene si, credo sia la prima volta che recensisco, ma devo farti una confessione: se ora sono iscritta a questo fandom, se sono diventata una yaoifan, una sasu/naru dipendente, e addirittura se ho deciso di cimentarmi nella scrittura lo devo solo ed esclusivamente a questa storia, che è stata la prima fanfiction che abbia mai letto!!!
Percui grazie, grazie e ancora grazie di cuore!!
Continua a tradurre perchè da questo tuo lavoro dipende anche la felicità di una yaoista senza alcuna speranza! Hugs ;D
P.S.
Non preoccuparti per i tempi d'attesa, credo che dopo tutto la vita "reale" meriti la precedenza, soprattutto quando pensi di aver finalmente trovato l'amore (cosa assai rara e preziosa negli ultimi tempi). Hai tutta la mia comprensione e pazienza!

02/11/10, ore 19:23

Che bello risentirti!
E che bello rileggere questa fic!
Quando ho visto l'aggiornamento fra le seguite quasi non ci credevo (sono passata proprio un paio di giorni fa nella homepage per vedere se avessi messo qualche notizia in bacheca), ho riletto un paio di volte! XD
Sono contentissima del fatto che, nonostante i mille impegni, tu abbia deciso di portare a termine questa traduzione. Grazie!
Passiamo al cap, allora: è così anche il quarto è arrivato a destinazione! Meno male perchè non ce la facevo più (e come me anche Sasuke mi sa :D ) a dovermi preoccupare delle condizioni del Dobe! Anche se, mi sa mi sa, che ora dovremmo preoccuparci delle condizioni di Kisho! La constatazione di Tsunade non mi è piaciuta per niente! Speriamo bene!
E speriamo anche di rileggerti nel più breve tempo possibile!
Al prossimo cap :D

02/11/10, ore 18:52

Ciao, ma che piacere ritrovarti!
Lo so che sei sempre presa, però quando ho visto il titolo di questa raccolta fra le storie aggiornata sono saltata sulla sedia, davvero non vedevo l'ora di un tuo aggiornamento e di risentirti!
Sono contenta che tu tra i mille impegni abbia trovato anche l'amore e ti faccio un in bocca al lupo affinchè tutto vada per il meglio te lo meriti... ^_^
Passando a questa storia, Akemi  seppur ancora piccolo ha mostrato grande maturità in questo capitolo e ha saputo mantenere il sangue freddo, cosa non assolutamente facile in certi momenti.
E l'ho trovato dolcissimo nel finale e mi è venuta una voglai immensa di coccolarlo, poverino con l'arrivo di un altro bimbo, ha paura di dover lottare ancora di più per essere considerato dal suo chichiue!
Devo dire che ero davvero preoccupata per Naruto, quei dolori così lancinanti e le complicazioni durante il parto ed il fatto che il bambino non piangesse subito mi hanno fatto preoccupare, anche se per fortuna alla fine è andato tutto bene e Kisho  ha risparmiato a Naruto anche il parto cesareo.
Kisho  mi piace come nome e bravi i bimbi che sono riusciti a trovarne uno che accontentasse tutti quanti senza discussioni e visto la numerosità del gruppo non è stato affatto facile... Xd
P.s. Non voglio fare la pignola anche perchè lo so che sei presissima e che nonostante questo trovi anche il tempo per noi, però c'è qualche errore di distrazione nel testo...
Spero di risentirti ancora presto e tranquilla che non perderò mai i tuoi aggiornamenti, regolari o annuali che siano. XD
Kiss

02/11/10, ore 18:44

Non ci posso credere, allora sei tornata! Oh, non ci speravo più =.= comunque, bentornata.
Ci hai fatto aspettare un sacco per questo capitolo, comunque mi sembra corretta e non ci sono troppi errori di battitura (quante tentò senza accento e cosette così, niente di che) anche se sinceramente Naruto non è un forno e mi stupisce sempre di più che abbia ormai 4 figli. Mi ha sorpreso positivamente che infatti uno dei figli avesse la personalità di dire 'Io sono geloso'. Mi è piaciuto: non sono tutti abbandonati a loro stessi.
Spero di sentirti presto ^^ ciao!

02/11/10, ore 17:45

Che felicità un nuovo aggiornamento! >.<
Non preoccuparti del ritardo ti capisco benissimo e sinceramente sono felice per te, per aver trovato finalmente un possibile amore.
Il capitolo l'ho trovato davvero dolce, sono contentissima che alla fine tutto sia finito per il verso giusto; specialmente per la scena tenerissima in cui i tre piccoli Uchiha volevano scegliere il nome per il new entry della famiglia.
Che dire... Ti aspetto con un nuovo capitolo.
kiss bellas

02/11/10, ore 17:37

ben tornata,finalmente il piccolo è nato.
speriamo ke adesso x un pochino nn ci siano problemi troppo grossi.
alla prossima owariiii^^

02/11/10, ore 17:14

Ciao carissima! sono così felice che tu abbia così tanti impegni nella tua vita, ma allo stesso tempo mi rendo conto che avrai sempre meno tempo da dedicare a noi lettori e quindi ho paura che da qui in poi avremo poche possibilità di leggere tue fic o tue traduzioni...
Comunque ti ringrazio di voler portare a termine questa fic pur sapendo che è particolarmente lunga!
Ritornando al capitolo:
Anche questo bimbo è nato! e porta con se una eredità "particolare" chissà di cosa si tratta! Speriamo sia positiva e nulla di disastroso per Konoha!!
Attendo tuoi prossimi aggiornamenti
+grazie+
anna

03/09/10, ore 14:13

Bellissima questa tua fanfiction sulla coppia Uchiha.
So che sono in ritardo, ma solo ieri ho iniziato a leggerla. >.<
La storia fin dall'inizio mi ha davvero scaldato il cuore> era troppo dolce: Il comportamento di Naruto , seppur infantile e ingenuo, il carattere di Sasuke, ovviamente fin troppo bastardo e tenero allo stesso tempo.
Hai fatto un ottima traduzione, mentre leggevo tutta la fanfiction, non ho mai trovato degli errori di incomprensione, solo 2 o tre errori di battitura in tutti questi 31 capitoli, ma sono sciocchezze e come ho già detto sono pochissimi, ma ho voluto ugualmente avvisarti, anche se non mi ricordo neanche più in quali capitoli li ho trovati.
Alla vista della nascita dei 3 figlioletti della bella coppia, ero felce per loro, mi piaceva fin troppo la somiglianza paterna accentuata in Yuuzuki, e il suo caratteristico cipiglio Uchiha che lo sta contagiando... xD Povero Naru, che cerca in ogni modo di salvare il figlio dal divenire un perfetto pervertito come il padre! Hihi ( sono concorde con Gaara, seguirà le orme paterne! )>,<
Questi ultimi capitoli sono stati davvero pieni di suspense, il ninja traditore che ha attaccato Naruto e gli ha fatto il lavaggio del cervello, l'imprevisto di quest'ultimo capitolo, quando hai scritto l'inizio mi sono detta... " No, non può essere vero, Naruto non può morire in questo modo! "
Quindi potrai comprendere la mia felicità quando ho visto che finalmente il nostro caro Dobe si era ripreso, ma purtroppo con un nuovo fardello in mano, un figlio inatteso che rischia di morire. ç____ç
Sono stata così orgogliosa di Naruto e della sua scelta, di rischiare la propria vita, per quel piccolo frugoletto. Però non posso essere dispiaciuta per Sasuke, che ovviamente come ogni marito vuole il bene per la sua famiglia, specie per sua moglia.
Cosa succederà ora alla storia? Come continuerà? Riuscirà Naruto a salvarsi e proteggere il futuro 4° membro della famiglia Uchiha?
Continua presto, kiss bellas

25/08/10, ore 10:01

Premetto che sono alquanto frustrata con la mia connessione che non mi ha permesso di postare la lunga recensione di ieri sera. Mah.
Spero di riuscire a rimediare ora.
Inizio col dire che ho scoperto l'esistenza di questa storia pochissimo tempo fa (ahimè), e, quando ho iniziato a leggerla, devo confessare che mi sembrava la solita storia di qualche capitolo in cui succedevano le stesse cose, ma mi sono dovuta ricredere quando ho letto il reale numero dei capitoli.
So benissimo che non si giudica una storia dal numero dei capitoli, ma dato che i primi erano scritti davvero egregiamente per essere una traduzione, ho deciso di andare avanti.
Non l'avessi mai fatto.
Io e il mio computer siamo diventati una cosa sola (non che prima non lo fossimo, ma ora ci siamo proprio fusi insieme.).
Non ho dormito per due notti di fila, leggendo questa magnifica, stratosferica storia.
Vedevo più lo schermo del pc che mia madre, e questo è tutto dire, visto che dovunque vada me la ritrovo sempre tra i piedi (strani casi della vita...).
Ne dedurrai che questo capolavoro mi ha un pochino appassionata.
Ebbene è così.
Era tanto, tanto tempo. Troppo. Che una storia qui su EFP non mi emozionava così.
Era troppo tempo che un racconto non mi teneva incollata ore ed ore allo schermo, quando finito un capitolo ne avrei voluti altri venti.
La trama, la caratterizzazione dei personaggi, tutto è studiato alla perfezione, per creare quell'atmosfera di affetto familiare e amore che lega la famiglia Uchiha-Uzumaki.
Ho tremato quando Yuuzuki è stato rapito, ho pianto quando Sasuke e Naruto stavano per lasciarsi, ho riso durante i numerosi momenti in cui i cinque si ritrovavano tutti insieme, una vera famiglia felice.
Devo fare i miei più sentiti complimenti all'autrice, che ha un talento innato, e se penso che questa storia ancora non è finita, non vedo l'ora che continui.
Ma le mie congratulazioni e il mio rispetto vanno alla traduttrice, che ha effettuato un lavoro magistrale traducendo in un modo così impeccabile e pieno di emozioni una storia già di per sè emozionante.
Non è facile tradurre alla perfezione, ogni lingua ha le sue sfumature, ma questa, devo dirlo con sincerità, è la più bella storia tradotta che abbia mai letto.
Non si sente che è tradotta, sembra scritta direttamente in italiano, e di questo non puoi che esserne fiera.
Spero che l'aggiornamento arrivi presto, compatibilmente con tutti i tuoi impegni (mi sono sbellicata dal ridere leggendo le tue introduzioni prima dei capitoli XD).
E spero soprattutto che la quarta gravidanza di Naruto vada a buon fine.
La scelta che Sasuke ha dovuto fare stavolta è di una difficoltà paurosa.
Io non sono sicura di ciò che avrei fatto in quella situazione, sarei stata eternamente nel limbo dell'indecisione. Salvare il mio amore e perdere un figlio o rischiare per perdere tutti e due?
Non ne ho la più pallida idea.
Ci penserò, anche questo è un buon argomento su cui riflettere, e ti darò la mia risposta nella prossima recensione. (Non credo che te ne importi più di tanto ma per me è importante u.u)
Comunque complimenti, ancora.
Grazie per avermi fatto provare tutte queste emozioni, e spero di risentirci presto.
Un bacione

Vivvi.

07/05/10, ore 08:08

Ciao^^!
Ihihih è vero, ricorda un pò certi scenari la cosa XD però se tu sei "Nomade" io sarei "Stabile"? Ok, sorvoliamo...
Tornando alla storia: per quanto io possa capire Naruto, lo trovo decisamente troppo egoista. Ok che non vuol sacrificare il bambino per sè stesso, ma ha pensato che se muore oltre ad abbandonare Sasuke abbandona anche i suoi tre bambini? Loro non sono lo stesso importanti come quello che deve ancora nascere? A loro non ha pensato per niente, questo non mi è piaciuto. Certo, ribadisco che lo capisco, non è facile dire "sì abortisco, salva me ed uccidi il bambino" sarebbe orribile, però lo stesso il suo comportamento non mi è piaciuto. Non ha dato la possibilità a nessuno di discuterne civilmente, si è impuntato, intestardito e ahhhh lasciamo perdere. Spero che alla fine si salvano entrambi!
Tranquilla, se rallenti il ritmo della pubblicazione fa niente, basta che la pubblicazione continua ^^! Ognuno ha i suoi impegni nella vita reale è ovvio, anzi buona fortuna per la traduzione che dovrai fare!!!
Ci sentiamo nel prossimo, baci^^

06/05/10, ore 17:50

Come volevasi dimostrare Naruto si è ripreso (almeno un po') ed ora sono stati portati a questa scelta. Io sono ottimista in quanto siamo a poco più di un terzo della storia e non può morire il protagonista nè il bimbo!. Poi Sasuke è inutile che ci provi a convincerlo! Non gli è servita la lezione che Naruto gli ha insegnato, inseguendolo per mari e monti per riportarlo a Konoha quando tutti lo davano per perso?!
A casa mia quando qualcuno sta male gli si dice di buttarsi a letto e dormire che passa tutto... spesso funziona! Se non funziona almeno hai dormito!!
anche non Betato è leggibile dai!! la sostanza si capisce.
grazie
ciao ciao

06/05/10, ore 17:05

Sono contenta che tu non te la sia presa!
So bene che spesso non c'è tempo di correggere e si fanno errori che noi stesse reputiamo scemi.
Questa maturazione di pensiero mi è venuta da quando ho iniziato a scrivere io stessa una storia(anche se penso che tradurre sia più difficile,almeno per me!).Non sai quante frasi lasciate appese,"orrori grammaticali" e parole che non significavano assolutamente nulla ho scritto.(rispetto agli errorini che hai fatto tu io mi sono sublimata!)Per fortuna che ho comprato una beta(proprio comprata visto che le devo fare da parrucchiera per farla lavorare!),così ho ridotto la quantità di sbagli.
Ti capisco,anche io ho l'esame e non ho tempo;quindi non me la prenderò se non correggi o non aggiorni frequentemente(ci rimarrò un po'male,ma forse non avrò neppure il tempo di leggere!),tanto la storia non la perdo ... è tra le preferite!
Questo capitolo è molto bello,mi piace vedere come Naru ami suo figlio non ancora nato più di sè stesso!
Inoltre mi è sembrato di rileggere nelle dichiarazioni che la sua vita non valeva più di quella di un altro(in questo caso il bambino)il discorso che affrontò con Jiro,sembra che quel cap.sia stato quasi una preparazione per capire come la pensa il nostro eroe.(ma questa è un opinione personale!)
Visto che ormai sono divenuta una rompiscatole patentata ti segnalo lo stesso un errore(non mi uccidere,non mi aspetto che lo correggi,lo faccio solo perchè non ho capito una cosa!),non si capisce bene il significato dell'ultima frase di Tsunade ... comunque questa volta ne hai fatti pochissimi!
Mentre ti ringrazio per la tua opera di traduttrice che appare sempre nel momento del bisogno(dopo una giornata no per intenderci ...),per l'attenzione accordatami etc.devo farti un piccolo appunto:il mio nome si scrive con una sola k.So che è un errore di battitura,ma(ormai avrai capito che sono una rompi ...) ci tengo lo stesso a precisarlo(anche perchè ci rimango male a vederlo scritto sbagliato,sigh!)
Ti ringrazio per non avermi linciato,ti autorizzo a lanciarmi pomodori e altre verdure,tanto ora riciclo ...
Baci kikachan

06/05/10, ore 16:51

Ciao, accidenti tu se non ti trovi nuovi impegni che non ti sommergono non sei contenta eh? ^^
Comunque tranquilla ti posso capire benissimo...
Naruto si è svegliato, ma la situazione non è di certo delle migliori.
Probbailmente nella situazione di Naruto, avrei paura, ma non mi sentirei di "condannare" mio figlio, anche se ovviamente bisogna sempre trovarsi nelle situazioni...
Quel baka farà stare tutti in ansia per nove mesi, spero davvero che vada tutto bene alla fine, lui è forte ce la farà! *Ryanforever punta un pugno in aria con convinzione...* ^^.
P.s. Ti aggiunta su facebook, sono Nadia Lovati...
A presto, kiss
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 04:52 pm)

06/05/10, ore 15:41

Bellissimo capitolo! Ho pianto per tutto il resto del capitolo, da quando Tsunade gli dice che deve abortire. Capisco sia i sentimenti di Naruto, povero cucciolo che lo vuole proteggere, e capisco anche Sasuke. Dopo aver passato un mese, vedendo che Naruto piano piano stava per morire, e averlo visto di nuovo vivo, l'avevano reso felice. Ci voleva quest'altra mazzata, no? Ovvio che non vuole che muore Naruto, ma neanche il figlio! Alla fine è una creazione della loro unione, del loro amore. è normale che non lo vuole perdere. Speriamo che Naruto, testardo così com'è, riesca a star bene e a non morire, ne lui, ne il bambino che porta in grembo. Uffa, e va bene, aspetto con pazienza il prossimo capitolo. Buona fortuna con gli esami! Un bacio da marynana89