Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

27/04/18, ore 11:44

Thw War...is started !
Altro capitolo assolutamente fantastico,merito anche del ritorno della mia beneamata beniamina, Isabella !
La parte che più ho apprezzato di questo aggiornamento è stata sicuramente il confronto tra lei e Kelly. Personalità selvaggia vs personalità metodica. Non c'è da meravigliarsi,considerando che Kelly è una psicologa.
Un po' le shippo.
Ovviamente,non poteva mancare la scazzottata di turno,questa volta tra Isabella e Jack.
Come al solito,descrizioni stupende !!!

25/04/18, ore 14:00

Eccomi qui !
Devo ammetterlo,fino ad ora questo è stato il capitolo che ho apprezzato di più
Probabilmente perchè passa gran parte del tempo ad evidenziare le abilità strategiche dei vari pg. E quando c'è in ballo la guerra,bhe...la strategia è tutto.
Dialoghi coinvolgenti e perfettamente realizzati bilanciano una narrazione dinamica e spiazzante,caratterizzata da quello che si preannuncia come un evento che potrebbe scuotere non poco le fondamenta della storia : la distruzione della cittadella.
Inutile dirlo,il personaggio di Isabella regna su tutti.

25/04/18, ore 13:01

Crucibolo! xD
E' una parola buffa, ma non c'è niente da ridere guardando l'immagine.
Idiozie e parte, è bello vedere come tutti i personaggi si muovano all'interno della storia e che ognuno di loro abbia un ruolo all'interno di queste battaglie una di seguito all'altra.
Isabella sembrava ubriaca... di cosa? Era possibile ubriacarsi di morte?
Ma sì dai, perché no, più male dell'alcol non potrà fare, no?
Chiedo perdono, divago troppo. Comunque bel capitolo, tutta questa azione e dinamicità è sempre apprezzata dalla sottoscritta.

22/04/18, ore 11:26

Direi che questo capitolo è stato emozionante, mi è piaciuto molto il momento tra le tre sorelle quando, in un certo senso, le loro emozioni sono un attimo venute allo scoperto.
Così come mi è piaciuto il racconto di "bullismo" avvenuto a scuola e che Trish ha saputo affrontare, e chi se l'aspettava una cosa del genere? xD
Comunque anche questo capitolo carico di azione ma anche di una forte componente emozionale che me lo ha fatto apprezzare ancora di più ^^

19/04/18, ore 12:17

Ma sti qua non hanno mai un attimo di pace !
Capitolo spettacolare, non mi stancherò mai di dire quanto Isabella sia assolutamente fantastica. Sta rapidamente diventando uno dei miei personaggi preferiti in assoluto ! Bad ass e spietata come pochi. Hela ne sarebbe orgogliosa.
Mi piace il suo rapporto con Steve,sono felice del fatto che lui accetti i suoi massacri occasionali.
I Grigi si preannunciano come un minaccia davvero estroversa. Lo erano nei romanzi di Stephen King,e lo sono anche qua ! Ok,non so se il citazionismo è voluto,ma non potevo lasciarmi scappare questa opportunità.
Descrizioni superbe come al solito.

18/04/18, ore 19:05

Ciao! ^^
Direi che le conseguenze della guerra sono sempre terribili e qui sono stati resi bene, come in genere ogni scena di battaglia e la scena dell'operezione chirurgica, molto pathos.
Direi che a questo punto è stato raggiunto un accordo, non vedo l'ora di vedere Isabella nuovamente in azione a questo punto.
Capitolo scritto bene e ottime descrizioni ^^

18/04/18, ore 14:39

Eccomi qui,puntuale e pronto all'azione come la nostra Isabella.
Altro capitolo assolutamente fantastico.
Comincia con un ottima interazione tra Olivia e Steve,approfondendo la psiche e il rapporto fraterno della coppia.
Poi si passa ad una scena passionale,a tratti comica,tra Dasha ed Isabelle.
Come sai,adoro questo dinamico duo,ogni scena con loro è sempre una gioia da leggere. Il tutto esplode con una fantastica scena d'azione che terminerà in modo assolutamente epico.
Ma in fondo,quando Isabella è coinvolta,certe cose sono all'ordine del giorno.
Non mi dilungherò sul fatto che adoro le tue descrizioni,tanto ormai lo sai già.

17/04/18, ore 09:51

Perdona il ritardo, sono stati una settimana ed un week end impegnativi.
Dunque, in questo capitolo hai descritto una della battaglie che credo costelleranno la guerra. Per quanto io non sia pratica di racconti di guerra e di strategie militari (le trovo molto noiose), mi è piaciuto leggere su tale argomento, almeno per vedere cosa i soldati avrebbero escogitato in una siuazione inaspettata e sinceramente non mi ha deluso, per quanto abbia temuto per la morte di alcuni di loro.
Trovo che tu abbia gestito bene l'intera strategia, spiegandola chiaramente al lettore.

Il capitolo è inoltre scritto benissimo. Non ho trovato errori e, come sempre, i personaggi sono ben gestiti.
Hai inoltre creato una suspance in cui non sapevamo se fossero morti i soldati in prima linea - anche come hai narrato la battaglia mi è piaciuto: mi sembrava di vedere un video.

15/04/18, ore 19:42

Miseriaccia, no che la guerra non è finita, io direi che è tutto il contrario!
Qui è comparsa di nuovo Isabella, sono veramente contenta, credo proprio che stia diventando il mio personaggio preferito.
Qui è proprio è senza freni, nel senso che è proprio spietata.
Ho apprezzato la sua scena con Kelly. Quest'ultima non si è trattenuta dal dirle le cose in faccia, ovviamente ciò ha portato le due ad ammazzarsi come se non ci fosse un domani. Ammetto che mentre combattevano mi sono ritrovata a shipparle, non so se sono io ad essere anormale o meno, ma quando due persone si ammazzano/odiano automaticamente li vedo benissimo insieme.
Non ci fare caso.
Certo non deve essere facile costruire rapporti di amicizia in una situazione come questa. No, direi che non lo è affatto.
Ottimo lavoro e a presto :D

12/04/18, ore 22:02

Buonasera! :D
Vado da un eccesso all'altro, ma l'importante è giungere, o sbaglio?
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto: non si fa in tempo a risolvere una questione che subito se ne presenta una e più grave, i Grigi. Li ho incontrati molto spesso ma non ho mai avuto modo di leggere di loro, ora che sono riapparsi forse posso sapere qualcosa... E comunque concordo sul fatto che le forze 'd'ordine' non sappiano collaborare: okay la pace, ma il Consiglio ha pensato a come prendere la Noveria Corps. invece di salvaguardare l'ordine! (Non si è capito che odio il Consiglio? XD)
La figura del mago mi è piaciuta molto: è stato simpatico ed anche coraggioso. Per fortuna però sono arrivate le tre sorelle perché se no rischiava di morire - non dá l'impressione di essere un combattente.

Il capitolo è scritto molto bene: non ci sono errori e la lettura procede tranquilla. Come sempre mi piace la caratterizzazione dei personaggi e l'andamento della vicenda: ce ne vuole di pazienza per portare avanti una storia cosí incasinata! I miei complimenti!

12/04/18, ore 13:49

Mi è mancata Isabella in questo capitolo e a quanto pare non sono l'unica che ha sentito la sua mancanza xD
La Cittadella sta venendo distrutta attimo dopo attimo, immagino che capita quando ci sia una guerra, no? ahahah
Comunque, questo capitolo è pieno pieno di azioni e dialoghi molto interessanti e funzionali a quello che sta succedendo.
La storia sta diventando sempre più avvincente, bravo :D
A presto ^^

12/04/18, ore 08:01

Buongiorno!
Stranamente riesco a recensire presto, per quelli che sono i miei standard.
Questo capitolo mi è piaciuto molto: c'è l'azione, la suspance dovuta all'arresto di Dasha e, soprattutto, azione.
Ho amato davvero tanto come hai mosso qui Isabella: è il phantom spietato che uccide per piacere, oltre che per vendetta ed io mi sono divertita, diciamo anche 'gasata', nel vederla in azione. Traspaiono anche tutti i sentimenti di Isabella per Dasha, la sola che la ama (tralasciando le ragazze e gli amici) e sappia gestirla.
Ho odiato il Consiglio: disposto proprio a tutto pur di mettere K.O. Dasha! E che cavolo...

Il capitolo è scritto molto bene. Non ci sono errori e le vicende scorrono tranquille, mescolandosi fra di loro e passando da una situazione di dolcezza (ho amato Olivia e Steve: sono dolcissimi come fratelli! *^*) ad una di azione senza che questo stoni. Ho notato anche un tocco di comicità quando parli di Dasha ed Isabella a letto: Isabella è un cannuolo! XD
Ti faccio i miei complimenti!

10/04/18, ore 18:41

Altro capitolo assolutamente fantastico.
Con questo aggiornamento hai dimostrato la tua capacità di saper spaziare in maniera assolutamente efficace tra varie atmosfere,passando da momenti colmi di tensioni a periodi più confortevoli e familiari.
Parto subito col dire che ho già associato al personaggio di Tevos una forte antipatia. E,a quanto capito,so già che darà parecchie grane alla nostra cara Dasha.
Mi ha sorpreso non poco la riconciliazione tra lei e Isabella. Quest'ultima,in particolare,si è dimostrata una persona capace di controllare molto bene le proprie emozioni quando la situazione lo richiede.
Come di tradizione,ti faccio i miei complimenti per le descrizioni e i dialoghi brillanti.

09/04/18, ore 14:53

Come ho detto nello scorso capitolo, Isabella è veramente badass ed è veramente figa. Certo è pericolosa, ho letto un po’ di riluttanza nelle altre ad avvicinarsi a lei, o è stata forse mia impressione.
In compenso mi piace il rapporto che ha con Steve. Diciamo che lui ha in un certo senso “accettato” il fatto che lei uccida gente a random.
Ma per l’appunto, finché non si tratta di qualcuno a cui tiene.
Anche in questo capitolo c’è molta azione, e suppongo che ciò che hai descritto qui altro non precede che una grande battaglia, anche perché il finale fa presagire questo.
Ora sono curiosa di capire la piega che prenderanno gli eventi.

07/04/18, ore 11:30

Cosa si scrive casa. Ad Alexya il cibo piace come a me. xD Giare si scrive girare. Ridere si scrive ridire. Essere si scrive esseri. Viti si scrive vide. Mitica Isa. xD Diverti chiese? Desidera si scrive desiderava. La scena in cui Alexya batte le mani facendo svenire la reporter rancorosa mi ricorda una scena di Assassination Classroom. La giustizia non si tocca, Steve Urkey… xD Nuova coppia, TaigaxAlexya! xD Chiacchiere si scrive chiacchierare. Prima linea? In un universo dove ora regna la pace? È come fare gli istruttori di sci nel deserto. Affare si scrive affari. Otto secoli? È nata al tempo della scoperta dell’America. Geografica si scrive geografia. Appena posso leggo il prossimo.