Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

16/05/18, ore 14:35

Ciao, finalmente ce l'ho fatta a passare xD
Allora, vedo che sono tornate le sane legnate che ogni tanto servono. Scherzi a parte, già da come si era aperto il capitolo, si era capito che di cose ne sarebbero successe, infatti così è stato. Vedere combattere Alexya, Trish e Diana è sempre un piacere, inoltre mi fanno anche divertire (ok, forse non sarò normale io, ma dettagli xD).
Ho notato che è comparsa più di una volta la frase "Non ci sono santi su Noveria", ci ho fatto caso perché hai scritto una OS con questo titolo, sembra quasi una sorta di mantra.
I momenti con Dasha sono sempre ad alto livello di figaggine e badassaggine [?]. Ma immagino che questo non sia che l'inizio.
Sono stata molto trascinata da questa lettura ^^

16/05/18, ore 13:17

Eccomi qui per il secondo cap della giornata !
Un altro aggiornamento molto riuscito e splendidamente realizzato.
In particolar modo, ho apprezzato lo sviluppo psicologico delle tre sorelle e il tempo che hai dedicato al loro retroscena.
Dannati bulli, ovunque si trovino,di qualsiasi razza siano,sono comunque la feccia dell'esistenza.
Ho notato molti parallelismi con la mentalità di Isabella. Nel senso che le nostre ragazze sono ignoranti di molti costumi,ma considerando la loro situazione c'era da aspettarselo.
Per loro è assai difficile relazionarsi con le emozioni altrui.

16/05/18, ore 11:35

Eccomi qua,carico e pronto come sempre !
Aaaah,mi era mancata questa fan fiction. Tra tutte le storie di guerra che ho letto in questo sito,la piazzerei sicuramente tra le prime cinque.
Questo capitolo,in particolare,mostra in maniera assolutamente cruda e realistica le conseguenze del conflitto,anche se non mancano le scenette comiche che portano un po' di leggerezza nello scenario.
Un esempio lampante è rappresentato dai personaggi di Galba e Dash. Sul serio,il pezzo della cucitura mi ha fatto sbellicare.
Per il resto,faccio i miei complimenti al discorso della consigliera,davvero molto ispirato.
Sembra che sia stata raggiunta una sorta di intesa ma,conoscendo come vanno certe cose,potrebbe non durare. I conflitti,dopotutto, hanno sempre risultati incerti.
Ovviamente non possono mancare i miei consueti complimenti alle descrizioni !!!
Detto questo,alla prossima.

15/05/18, ore 13:55

Durand caro, tu devi stare tranquillo, mi dai fastidio. E veramente, Isabella mi da delle soddisfazioni con la sua diffidenza, qualsiasi cosa lui possa dire e fare. Vai così amica.
Bellamy e Cristina, I DON'T CARE, I SHIP IT!
Da quando Dasha arriva da Isabella è un crescendo di robe e epicità. Aspettavo con ansia un reunion tra lei e Isabella, e sono stata così contenta di vederle di nuovo insieme, a combattere,a d essere fighe da paura insieme. E poi quanto ho stimato Dasha, seriamente. Ovviamente il suo arrivo ha portato un vero e proprio casino, ma alla fine la sua forza, unita a quella di Isabella - che credo non aspettasse altro xD - si è rivelata essere molto utile.
Adesso attendo con ansia che le due tornino anche da Diana, Alexya e Trish.
A presto ! ^^

14/05/18, ore 11:02

Ciao ^^
Praticamente Cristina ha bisogno di essere drogata in modo potente alla fine, per stare bene xD
Alla fine Dasha riesce a mettersi in contatto con Makarov, il quale arriva per aiutarla, insieme a Bellamy.
Ma sai, mi sto ritrovando a shippare Bellamy con Cristina xD
Comunque, Dasha adesso è pronta a tornare all'azione ed è ovviamente preoccupata per Trish, Diana, Alexya, ma soprattutto Isabella,la quale si trova con Durand. Arriverà il giorno in cui lei sbotterà alla grande e gli spaccherà il cranio, e quello sarà un giorno molto felice per me.
Non ho altro da aggiungere, alla prossima :D

13/05/18, ore 17:19

Allora, direi che in questo capitolo quelle che più mi sono piaciute sono state proprio Alexya, Diana e Trish. Qui succede una cosa molto importante, perché effettivamente realizzano il vero concetto di capire. Loro sono sempre state trattate come macchine da guerre non importanti, mentre Dasha le ha prese con sé, trattandole come se fossero figlie sue. Credo sia questo il vero senso di famiglia che le ragazze hanno cercato, magari anche inconsapevolmente. E poi, hanno appreso che Dasha è viva e questo le rende felici, aspetto una loro reunion. Inoltre, Olivia sembra aver avuto un'idea geniale - forse folle - ma geniale. Sicuramente la sua particolare condizione non la ferma.
E' stato un capitolo molto toccante.

13/05/18, ore 12:01

E però, hai capito o_o
Si pensava che Ilary fosse incinta e invece... è Olivia! Sono così contenta per lei, considerando che non poteva avere figli. Io ho provato un tumulto di emozioni quando parlava con Arturus. Innanzitutto mi sono sentita in pena per Olivia, perché il suo istinto materno ha già preso il sopravvento. E poi... potrebbe rischiare la vita portando avanti questa gravidanza?
Dopo volevo uccidere Arturus, a causa della sua delicatezza di elefante in un negozio di porcellana. Poi però si è salvato al novantesimo e le ha chiesto di sposarlo. Piango, davvero, tutto ciò fa bene al mio cuore.
Ma i due vengono interrotti da un importante annuncio e vabbè capita.
Olivia è preoccupata per Steve, e ci credo. Dubito che si sposerà prima di trovarlo.
Durand è sempre più simpatico devo dire :D

La ribellione di Noveria aveva inizio.
Promette bene, molto bene xD
Questo capitolo mi è piaciuto molto :3

11/05/18, ore 17:01

Durante la conversazione iniziale di Fra Alexya e Kelly ho capito all'incirca il punto di vista di entrambe. La prima infatti è pronta a scattare, la seconda ha paura che possa fare qualcosa di avventato.
Sicuramente le tre hanno saputo tenere testi ai tipi mandati da Meng Durand e... sì, posso immaginare il turbamento di Kelly nel vederle così... a loro agio mente uccidono gente.
E poi spunta Naomi... che si scopre essere figlia di Zaeed. Non mi aspettavo che la figura comparsa dal nulla fosse lei o_o
Oddio povera Dasha, io mi sento male per lei, seriamente, è brutto vederlo in certi stati.
Cristina devo dire che mi piace, è tutta per il dovere.
E ISABELLA.
Si è ripresa... però... Durand di m****a, ti odio, ma veramente tanto :D
Cristina... praticamente non può vivere se non inietta puntualmente questa sostanza all'interno... piuttosto pesante.
Oddio, Dasha e Cristina, ma in che situazione orribile si trovano? Io non so davvero cosa dire... e niente, anche questo capitolo mi è tanto piaciuto.

10/05/18, ore 19:21

Povere Diana, Trish e Alexya. La loro non è una situazione facile, in un certo senso si sentono torturare, ma nessuno vuole fare loro del male.
Il sogno di Alexya è stato descritto incredibilmente vero, mi sono molto immedesimata.
Comunque al suo risveglio, lei e le altre sembrano effettivamente diverse. Nel frattempo, Kelly e Oriana si occupano di questioni di eredità/eccetera.
OLIVIAAA MI HAI FATTO SPAVENTARE.
A parte che sì, facciamo scoppiare tutto a tipo terroristi, me la sono vista proprio morta xD
Emh.... Steve? :D Cosa sta succedendo? Perché non capisco? Perché la mia sofferenza accresce?
Mi ci sono davvero affezionata a lui.
Se ieri ero malaticcia oggi sono esaltata, non badare ai miei repentini cambi di umore.

09/05/18, ore 13:06

E Tevos sclera... vabé, ci sta, considerando il casino che sta affrontando.
Povera Dasha. Sarà sfuggita alla morte, ma in compenso le è toccato un destino peggiore, quello della tortura.
La morte/non morte di Dasha sta creando scompiglio - giustamente - ovunque, anche sulla terra. E inoltre fa la sua comparsa Cristina, che da il titolo a questo capitolo. Mi sembra anche lei molto forte, determinata e anche intelligente e sveglia dai discorsi che fa, voglio vedere come si comporterà più avanti.
Steve, io non lo so, mi fa sempre tanta tenerezza nei suoi monologhi interiori, fortunatamente poi si riprende xD
Scusa la recensione un po' così, ma per adesso sono più di là che di qua xD

08/05/18, ore 17:50

O_O
Allora, no. Dasha non è morta. Sicuramente c'è qualcosa sotto... giusto? xD
Parlo proprio io che uccido tutti, ma dettagli.
Sinceramente quando l'ho letto sono rimasta tipo: "eh...?"
Però va bene, l'effetto shock è una cosa bella.
Arturus e Olivia? Interessante, alla faccia della rivincita mio caro ahaha.
Non so perché ma mi preoccupa Steve, temo che potrebbe rischiare seriamente la vita.
Poi, Meng Durand... lo odio, ma questi sono piccoli dettagliucci insigificanti.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo :D

06/05/18, ore 18:59

Ciao! :D
Dopo un blocco di due settimane circa sono finalmente qui per recensire questo capitolo.
Anche questo mi è piaciuto molto, come qualsiasi altro incentrato su Isabella; questo è stato ricco di colpi di scena: Isabella che si scontra con Kelly mi ha lasciata stupita, ma ancor di più l'ha fatto il discorso della stessa psicologa, non me lo aspettavo davvero, ma ammetto che un po' di ragione ce l'ha: perché lei non ha pensato alle ragazze?
Mi è piaciuto anche lo scontro con Jack: la donna ha potuto dar sfogo al suo rancore ma ovviamente ha avuto la peggio... In questo caso mi è piaciuto vedere la struttura del combattimento. Lo stesso dicasi per Libusia ed Isabella, di cui ho apprezzato anche il sadismo!
Non mi sarei aspettata il combattimento tra Quenny ed Isabella, in realtà non pensavo si conoscessero ma Valentina sa il fatto suo e sí, come personaggio apprezzo anche lei.
La parte finale è stata a mio parere bellissima: Steve che definisce Isabella un'amica è davvero bello e che Isabella ricambi rende il tutto ancora piú fantastico.

Il capitolo è scritto bene e la lettura procede tranquillamente, consiglio solo di stare attento alle ripetizioni.
Ti faccio i miei complimenti e scusa ancora il ritardo.
Alla prossima,
Olivier_Rei

06/05/18, ore 14:39

Ciao! ^^
Allora, nella prima parte fra Dasha e Bellamy ho temuto davvero che quest'ultimo ci provasse... cioè, in realtà lo ha fatto, ma ovviamente lei gli ha tenuto testa anche abbastanza abilmente devo dire.
Inoltre, tanto di cappello all'uscita finale di Naomi xD
Poi a me fa ridere troppo Olivia quando si ritrova ad avere a che fare con Diana, Trish e Alexya. Non so, è come se si ritrovasse a fare da baby sitter a tre bambine, il pensiero mi fa sorridere.
Poi... stiamo calmi con Isabella .-.. Insomma, quella si trova già in coma, non è mica una sorta di cavia o che so altro. Un po' di rispetto, gente u.u
Niente, direi che non si può stare tranquilli, ma altrimenti dove sarebbe il bello?

03/05/18, ore 18:13

Ciao ^^
Povera Isabella, la sua situazione è davvero peggiore di quello che può sembrare. Olivia mi sembra molto, molto preoccupata, oltre che disposta a fare di tutto per tentare di salvarla. Mi è piaciuta la scena in cui a modo suo "prega" per lei. In generale posso dire che mi piace come si relazione anche con Diana, Trish e Alexya, con loro è più gentile e lascia per un attimo da parte tutto il resto. Comunque so che per salvare Isabelle si tenterà il tutto e per tutto. E' stato un capitolo intenso, devo ammetterlo.

27/04/18, ore 18:22

Ciao ^^
Allora mi sono sentita tanto sul Titanic in questo capitolo. Jack & company volevano salire a bordo, ma non mi sembravano molto propensi a permettere loro di farlo fortunatamente alla fine sono riusciti. E si sono uniti Taiga e anche i due gemelli, un'allegra scampagnata insomma xD
Mi ha fatto ridere Steve, povero, Olivia gli da ordini e lui non può dire niente. Però cucciolo, si sente in colpa per quello che è stato fatto ad Isabella, mi spiace :(
Ammetto che quando lui e Olivia hanno preso a picchiarsi e lui le ha dato un morso mi è venuto un accidenti... che cavolo, che dolore xD
E ritorna il famoso crucibolo xD
Non so perché ma temo che la cosa non prometta proprio bene.
Beh, detto questo alla prossima :P