Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

06/04/18, ore 19:14

Molto carino il momento tra Olivia e Steve. Quest’ultimo, inizialmente, è chiuso in se stesso e non vuole parlare, ma quando la sorella gli si avvicina e lo abbraccia, parlando dei ricordi d’infanzia, ecco che pian piano si scioglie.
Lo squarcio di passione fra Dasha e Isabella è… wow, MOLTO OKAY EHEH XD
Peccato che questo pensiero gradevole viene interrotto da altri pensieri, meno gradevoli.
E poi, povera Dasha! Ma cosa ti hanno combinato? XD
Le scene più di azione mi sono piaciute, dovrei proprio prendere nota e imparare.
La chiusura del capitolo con Isabella poi è epica e lei è molto figa/badass u_U
Mi è piaciuto molto questo capitolo, a presto :3

04/04/18, ore 17:53

Eccomi qui ,questa volta in anticipo !
Altro fantastico capitolo,di cui ho apprezzato soprattutto la parte finale. Ugh,amo il perbenismo di personaggi come Kelly,che giudicano bene e male in base alle loro esigenze senza prima conoscere le circostanze che hanno portato al compimenti dei loro " crimini ". Certo,potrei essere un po' di parte,dato che prediligo i villain e gli anti eroi,ma che diavolo,rimarrò fedele delle mie convinzioni. Il mondo non è bianco e nero,ma colmo di macchie grigie.
Bellissime descrizioni e ottimi dialoghi coronano il tutto in maniera impeccabile.
Buona scelta quella di aver inserito le immagini,mi sarà più facile identificare i vari pg.

03/04/18, ore 21:13

Ciao! :D
Perdona il ritardo, la Pasqua mi ha rallentato con la lettura ^^"
Dunque, devo ammettere che anche questo capitolo mi è piaciuto molto perché hai creato diverse atmosfere: da una piena di tensione con quella del Consiglio, soprattutto con la consigliera Tevos che temo dichiarerà guerra a Dasha - tra l'altro la odio; ad un'atmosfera di totale tranquillità e quotidianità con la cena che ha offerto Dasha.
Sono davvero felice che lei ed Isabella abbiano fatto pace e nel modo più dolce che potessi sperare: forse Dasha si è resa conto di aver esagerato ed ha voluto rimediare. Isabella mi ha molto colpita: è riuscita a controllare le sue emozioni fino ai chiarimenti... La adoro sempre più.
Ho anche finalmente scoperto in che occasione le sono state donate le spade... Sono contenta perché è un altro tassello che mi mancava.

Mi è piaciuto anche l'incontro di Dasha con De Falco: è ambiziosa come donna e mi piace.
Ho apprezzato di meno la decisione del consiglio dopo la proposta di Tevos: sono proprio intenzionati a prendere possesso della Noveria Corp!

Il capitolo è scritto bene; non ci sono errori e la lettura scorre tranquilla. Il punto di forza sta proprio nelle diverse atmosfere che convivono nella storia (quanto possono essere simpatiche le sorelle di Ashley? XD)

03/04/18, ore 19:09

Allora, sicuramente non bisogna andare contro Dasha, altrimenti ti beccherai sicuramente un calcio in vari punti del corpo. Mi sono molto piaciuti i dialoghi, soprattutto quelli fra Dasha e Chloe. E intanto Tevos infierisce. Ma soprattutto ho adorato la descrizione delle katane!
Il finale premunisce robe grosse, non che già non si sapesse eh XD
Non ho riscontrato errori :3
A presto ^^

02/04/18, ore 15:15

Eccomi qui !
Ormai è ufficiale al 100% ,amo il personaggio di Dasha è fantastico.
Adoro la sua personalità,il suo modo di pensare,e il suo piano era assolutamente geniale.
Capitolo fantastico,soprattutto perchè sei riuscito a dare molto spazio alle abilità tattiche del pg,che ,come ben sai,sono la parte che preferisco in ogni personaggio.
Il pugno di Olivia me lo aspettavo.
Non mi stancherò mai di farti i complimenti per le descrizioni !

31/03/18, ore 14:36

Ciao, anche questo capitolo è molto intenso, e ho apprezzato le immagini alla fine, così mi sono fatta un'idea più chiara dei personaggi ^^
Qui mi è piaciuta molto Alexya quando parla con Kelly. Quest'ultima tenta di farle capire che uccidere è sbagliato e che Isabella, Dasha e Olivia sono cattive perché fanno questo, ma ecco che lei sbotta, come per difenderle.
Beh, io sono dalla sua parte, non sono affatto cattive v_v
Il capitolo è scritto bene, non mi pare di aver riscontrato errori, quindi ottimo lavoro ;)
Alla prossima ^^

30/03/18, ore 09:01

Ciao! :D
Sono abbastanza mattiniera oggi xD
Dunque, devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, dall'inizio alla fine. C'è un'altra componente che mi piace leggere in una fiction: il pathos. L'ho ritrovato nella rabbia di Jack; l'ho visto nella reazione di Alexya e delle altre due sorelle. Dal punto di vista dei sentimenti questo capitolo è più che ben strutturato.
Quello che ho apprezzato è stato il fatto che le tre sorelle sono personaggi attivi, decise a capire cosa siano per gli altri: ormai iniziano a provare sentimenti su cui dovranno riflettere ma quello che più le affligge è il pensare che probabilmente non avranno quegli amici che si erano fatte, spero davvero non sia cosí!
La scena in cui Alexya ha abbracciato Olivia è dolcissima: loro non sono cattive, credo solo che abbiano bisogno di affetto - Dasha ed Isabella dove cavolo sono finite?

Il capitolo è scritto molto bene ed è coinvolgente. La lettura scorre tranquilla ed il punto di forza è proprio la gestione dei personaggi - poi lo sai, adoro Alexya!

29/03/18, ore 17:21

Eccomi qui per lo scambio !
Cavoli,questo capitolo è stato davvero drammatico,da un certo punto di vista.
è la prima volta che vedo Dasha in una simile posizione,distrutta,ubriaca,quasi depressa.
è un'immagine molto lontana da quella cui sono solito identificare il personaggio,ma non è certo una cosa negativa,al contrario. I migliori pg,dopotutto,sono quelli dalla personalità complesso e bi-dimensionale.
Come al solito,complimenti per le descrizioni.
Alla prossima !

28/03/18, ore 14:10

Aaah, brutto affare la sbornia, vero Dasha? XD
Ho apprezzato molto la prima parte e la conversazione tra le ragazze. Olivia le ha lanciato un pugno in viso ma, immagino potesse aspettarselo XP
Mi piace molto come Dasha sta venendo caratterizzata, ma d'altronde non è una novità visto che mi è sempre piaciuto. Bella anche la parte della conferenza. All'ultima parte si sono movimentate un po' le cose, inoltre mi chiedo come faccio a Steve a mantenere la mente lucida con tutte queste donne attorno, ma dettagli XD
Anch e questo capitolo è scritto bene e la storia sta via via prendendo sempre più forma. A presto e ottimo lavoro ;)

26/03/18, ore 22:32

Ciao! :D
Scusa il ritardo, ma sono stata un bel po' impegnata.
Dunque, hai fatto bene a consigliarmi di leggere questo capitolo: Dasha è davvero una grande ed io l'ammiro sempre di più. Ha saputo cogliere al volo l'occasione di riscattarsi sentendo le lamentele di Laudat e servendosene. L'idea della conferenza in cui sono i dipendenti a parlare è geniale ed ho apprezzato questa trovata: devono alla Noveria Corps tutto e se fallisce la società perdono vantaggi anche loro, quindi ci sta che scioperi no. Il Consiglio si dovrà piegare e pagare Dasha se non vuole rimetterci la faccia...
Tutto sommato, hai dato una bella caratterizzazione della presidentessa e l'ho apprezzata molto ❤
Bella l'idea di inondare di liquami la sede della Borsa Galattica, mi è piaciuta e mi ha divertita! XD

Anche questo capitolo è scritto bene. Per ora questa storia mi sta catturando tanto e la seguiró volentieri!
Al prossimo capitolo,

25/03/18, ore 17:46

Ciao! :D
Eccomi qui a proseguire la lettura di questa long-fiction.
Questo capitolo mi ha lasciato un senso di inquietudine ed ansia: sono abituata a vedere Dasha come una donna forte, non piegata a nessuno ed in grado di risolvere i propri problemi, qui invece ho avuto modo di vedere una Dasha abbattuta, ubriaca e frustrata. Sicuramente non è una buona situzione per lei e mi chiedo se riuscirà a risolvere quanto prima.
Mi ha lasciata molto sorpresa il suo atteggiamento verso Isabella: certo, lei ha sbagliato ma non mi sorprende che non abbia saputo cogliere il fatto che quella riunione fosse importante per la compagna! Ad ogni modo, spero che la situazione si risolva fra di loro perché non ce la faccio a vederle così separate! Ad ogni modo, mi sono piaciuti Olivia e Steve qui: mi è sembrato di capire che ognuno di loro ha un qualche legame con le due donne, un legame di amicizia-odio per Olivia e Dasha; uno di amicizia per Isabella e Steve.
Comunque lasciamelo dire, odio davvero il Consiglio: prima commissiona qualcosa di così grande e poi rifiuta di pagare, per quale motivo? E' stato lui stesso a richiedere la nave, obbligando la donna a costruirla!
Non mi piace affatto...

Il capitolo è scritto davvero bene, non ho trovato errori e quello che più mi è piaciuto è stato proprio come hai reso i personaggi, Dasha in particolare e la sua reazione verso Isabella.
Spero di continuare presto la lettura!

25/03/18, ore 15:25

Altro capitolo spettacolare !
Ho molto apprezzato il cambio di gestione,dall'azione si passa all'introspezione e alla tattica,dando sfogo ad un contenuto più riflessivo rispetto a quello dinamico del primo cap.
Povero Shepard, chi sta al comando non ha mai un attimo di gioia.
Evvai,Isabella, Diana e Alexya sono tornate ! è sempre un piacere leggere le avventure di questo amabile trio.
E il colpo di scena finale è stato davvero inaspettato.
Riusciranno i nostri eroi a scampare a questa svolta degli eventi ? Immagino che lo scoprirò con il prossimo cap.

25/03/18, ore 14:39

Caspita, dei tre capitoli che ho letto fin ora, questo probabilmente è quello che preferisco. Probabilmente è per come stai gestendo le cose e anche i personaggi, che comunque sono abbastanza, te lo dice una che va subito in confusione :/
Tra l'altro mi piace come fai interagire i vari personaggi tra di loro, sarà perché già molti li conosco, ma comunque, riesco a immaginarmeli benissimo come se stessi guardando un film :D
Adoro Isabella e qui mi è piaciuta anche Dasha, ma questo è risaputo.
Il capitolo è scritto veramente bene, e malgrado la lunghezza è piuttosto scorrevole, non credo di avere errori da segnalarti :D
Ottimo lavoro e a presto ;)

23/03/18, ore 20:35

Ciao! :D
Eccomi qui a recensire questo capitolo! Scusa il ritardo ma è stata una settimana impegnativa.
Dunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto. È più tattico come capitolo, l'astronave che ha colpito Noveria - di chi è? - è stata rimossa da John Shepard e co. e sono stata felice di incontrarlo di nuovo, insieme ad Olivia. Mi è piaciuto che Dasha abbia collaborato senza problemi anche se il Consiglio, secondo me, ha esagerato a chiederle di realizzare quella nave! Ah, grazie per aver messo l'immagine cosí è più chiara anche la descrizione.

Anche la parte iniziale mi è piaciuta: Alexandra deve avere faccia tosta per ballare con Isabella senza che lei la uccida xD Steve è un grande! Se Dasha venisse a sapere che 'shippa' Isabella con Alexandra lo ucciderebbe all'istante xD
Ma che cavolo è successo a quegli altri? O.O questa storia mi attira molto!

Il capitolo è scritto davvero bene, non ho trovato errori e mi è piaciuto la descrizione della tattica usata con la disposizione dei vari uomini.
Apprezzo anche come tu abbia inserito scene divertenti e quotidiane come la 'rimpatriata'.

22/03/18, ore 13:15

Ciao, eccomi qui per continuare questa storia ^^
Devo dire che questo capitolo è ben scritto, è ben gestito tra descrizioni, narrazioni e semplici dialoghi. Sono contenta che qui siano comparse anche Isabella, Diana e Alexya, mi mettono sempre in allegria XP
Nella prima parte, non so perché , ma ho avuto l'idea di triangolo amoroso o una cosa del genere, sai, con il discorso di Ilary e il resto... o magari è la mia anima da fangirl che mi fa vedere romanticismo ovunque ahahah
Comunque anche qui c'è una buona dose di azione che non guasta mai, e tutto è ben spiegato, quindi è facile di comprensione anche per chi è ignorante come me :D
Ottimo lavoro e a presto ^^