Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

06/08/18, ore 15:24

*respira profondissimamente*
E finita. Aaaaah, che sollievo, abbiamo vinto questa maledetta guerra finalmente. Le perdite sono state notevoli per tutti e forse ci vorrà moltissimo tempo prima di porvi rimedio, i traumi esistono ed esisteranno per sempre dentro i nostri eroi, ma questo contribuirà solo a renderli più' umani.
Mi spiace per il catalizzatore, so che non era un essere con una coscienza e che ha fatto tutto solo per dovere seguendo lo schema per il quale era programmato, ma m spiace ugualmente. Si può dire che abbia dato la mano fondamentale affinchè questa guerra potesse essere vinta.
È stata dura anche per Isabella, ma alla fine i grigi hanno avuto ciò che si meritavano. Chi troppo vuole nulla stringe, si dice al mio paese.
Ora però bisognerà riprendersi bene ...
Non si potrebbe fare in modo di impiantare di nuovo la biotecnologia in Olivia così che possa rimanere di nuovo incinta?
Accidenti, mi spiace così tanto per lei e per spadino! :(
Avviamoci alla fine va ... Sigh, che cosa triste ...

06/08/18, ore 12:18

« Mi avete battuto. Lo riconosco. Bravi. Detto questo, vi ammazzo! »

YUHUUUUUUUUUUU!!! YIPPIYEEEEEE!!! \(^0^)/
Ahem. Okkey, mi contengo...
Ma come faccio??? Questo capitolo è un concentrato di epicità allo stato puro, altro che eezo. Isabella che cammina tra le fiamme è stato l'apice. Certo che però l'armatura di Steve poteva aspettare qualche altro secondo prima di bloccarsi x))))
Comunque sia, lo sapevo che Isabella anche prigioniera non se ne sarebbe stata con le mani in mano ah ah ah ah!
Che bello! E adesso CREPATE MALE!!
La resistenza di Steve mi ha molto coinvolto, mi ha ricordato Zack Fair anche se Steve ha agito più per orgoglio personale all'inizio. Però spero che Hanna non sia morta :(
Mio dio, la galassia ha rischiato parecchio accidenti! E anche Olivia e Dasha.
La rossa si è confermata ancora una volta un personaggio con una grande fermezza morale, un vero soldato accidenti. Però adesso sono preoccupata per loro. Ma insomma, vuoi proprio farmi venire un infarto??? :O
Ho il fiato sospeso, ma son d'accordo con Ashley: Complimenti a Dasha per i suoi principi educativi xDDDD
Comunque hanno funzionato, ahahah
Della serie: A volte non è tanto il metodo quanto il risultato che conta u.u
E adesso speriamo di vedere buoni risultati da questa guerra, che non ne posso più di stare così in ansia! X)
Alla prossima

06/08/18, ore 11:14

Hai capito le tre sorelle! Brave!
Ottimo lavoro! Però, spadino ... :(((((
Ma noooo! Anche il cane adesso!! Non il povero cane! :(
Isabella quando si sveglierà li farà a fette, sicuro! Spero che si svegli presto perchè non mi piace saperla imprigionata così, e nemmeno a Dasha piacerà, sicuro.
Comunque ora che le tre ragazze hanno scoperto come eliminare quei cosi siamo a buon punto, no? Incrocio le dita e spero.
Mi hai fatto prendere un colpo, pensavo che anche Taiga sarebbe morta D:
Per fortuna non è successo, ma quegli esseri mi fanno ancora più impressione.
Comunque sia, il loro modo di ragionare mi ricorda molto quello di Sephiroth in finale fantasy 7, e anche il loro piano di accumulare energia per diventare immortali è simile. Degni di un villian con manie di grandezza!
Ora vediamo lo schianto che faranno quando verranno sconfitti, anche se le perdite per ora sono molto alte :(((
Ti prego, almeno Olivia fammela tornare a casa, okkey? T.T
E poi ... Il corvo ... Nooooooooooooooooooo!!! T.T mio dio che straaaaageeeee! Però i suoi ultimi momenti sono stati descritti benissimo ... Ora piango! *corre a nascondersi in qualche angolino remoto*
Basta, il mio cuore è defunto. Sigh!

Red_Coat
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 12:21 pm)

05/08/18, ore 16:24

Or bene, Olivia ha perso il bambino, quel porco di Durand è tornato e Isabella è impazzita e si è consegnata da sola agli Xilicosi o in qualunque altro modo essi si chiamino.
E fin qui mi sembra tutto perfettamente nella norma, no?
NOOO???
OOOOOOH Mon Dieu!
Che capitolo mozzafiato. Okkey ... Sto piangendo per il bambino di Olivia.
E quando dico che sto piangendo non lo dico tanto per dire, ho davvero i lacrimoni.
Seriamente, quella scena mi ha uccisa. E io che ti avevo raccomandato la salute di questi ragazzi! Che sciocca!
Si, lo so che in fondo Olivia e viva e di sicuro Dasha non se ne starà con le mani in mano ad aspettare che quei cosi facciano ... qualsiasi cosa abbiano deciso di fare con Isabella.
Ma andiamo! Non può perdere il bambino! (senti chi parla u.u *NdVictor*/ E tu che ci fai qui! Tornatene da Seph nel tuo fandom! è.é *NdIo/ Ú.Ù *NdVic/ É.È *NDme)
Ahem ... Comunque, ora il vero nemico si se mostrato e data la sua forma mi viene quasi da pensare che quegli omini contro cui hanno combattuto fino ad ora siano larve. Possibile?
O magari i "cuccioli" di questi insetti.
Aspetto di scoprirlo, comunque sia ho un pessimissimissimo presentimento.

05/08/18, ore 15:44

Accidenti! I pargoli si son salvati, ma adesso ai nostri poveri soldati tocca combattere pure con le zanzare giganti! :O
Per la miseria, ma quanti assi nella manica hanno sti grigi!
Anche questa fase della battaglia è scorsa rapida e avvincente, il capitolo mi è sembrato molto meno lungo del previsto. Belle tutte le scene di azione e mi ha fatto piacere rivedere Steve e le tre ragazze in battaglia. Anche se poverini si son beccate un ceffone, ma in fondo Steve ha avuto ragione.
Ora vediamo come se la cavano con le zanzarone, accipicchia! La prima apparizione mi ricorda jumanji, mi ha messo tanta ansia addosso XD
Bene, grazie a te da oggi avrò anche il terrore delle zanzare XD XD
Questi grigi sembrano stupidi, invece è proprio questa la loro strategia ...
Per la miseria, vai ragazzi! Spaccategli il didietro!!! :D x)

05/08/18, ore 10:26

Ohoh.
Qui si mette male per i ragazzi!
Mi sa che Henry ha appena ricevuto una bella dose di adrenalina per affrontare la situazione! Accidenti! Riescono sempre a cacciarsi on questi guai grossi, ma in fondo non sarebbero loro se non lo facessero. Speriamo solo non si trovino a ruzzolare fuori nello spazio senza tuta, o peggio ancora in balia delle correnti in mezzo alla battaglia perchè altrimenti la coppia appena nata rischia di lasciarci già le penne. Comunque l'impeto di gelosia di Taiga è stato tenerissimo ahah x)
Bene bene, ed ecco che la battaglia è iniziata. Ti dicevo che mi aspettavo suspence e azione e non sono rimasta affatto delusa, ho divorato questo capitolo in meno di venti minuti per quanto è stato avvincente. Come sempre riesci ad essere preciso e tecnico senza dimenticare l'azione, cosa non facile con battaglie interspaziali che richiedono un ampio uso di dettagli anche tecnici su cose che in fondo non abbiamo mai visto. Ottimo lavoro, al prossimo capitolo!

Ref_Coat

04/08/18, ore 19:18

Bene, hai risposto a tutte le mie domande sulla forma del catalizzatore. Quindi non c'è un motivo specifico, è semplicemente la prima forma olografica che gli è venuta e poi ha deciso di continuare a tenerla.
Però nel suo stato di parziale amnesia in cui cercava di scappare ha reso bene in quanto impatto visivo.
Olivia in questo capitolo ha scoperchiato i segreti di Noveria come il vaso di pandora, ed è stata fortunata a trovarsi di fronte ad una Dasha un pò più addolcita da tutta la difficile situazione.
In effetti era un pò difficile passar su alla strage compiuta da Isabella, Olivia è stara brava ad essere diplomatica e giusta al contempo. È la soluzione giusta, spero solo che sia come ha chiesto Dasha. Non so se Isabella regerebbe la prigione.
Però, però ... Ha ripreso a parlare!! 😀 E bravo il nostro supercervellone, non mi aspettavo che fosse così utile! Ora però dovremmo abituarci a vederla parlare, che non è sforzo da poco! Ahah. Staremo a guardare, ho idea che ne vedremo delle belle!
Già il fatto stesso che abbia voluto esser invitata a una grigliata! x) Spero solo non porti lei il fuoco 😆😆
Comunque il gesto confortante di Isabella di far vedere la foto a Steve è stato molto dolce ❤
Fossi in Dasha m'ingelosirei, anche un pochino x) Anche perché non è mica detto che a Isabella non piacciano anche gli uomini, con Steve ci ha provato già una volta mi pare, no?
Comunque, ora che tutti si sono riuniti e il piano di conquista dei leviatani è stato scoperto, spero davvero che la soluzione del conflitto sia vicino. Come tutte le guerre è emozionante ma tirarla per le lunghe credo non farebbe bene a nessuno.
La scena dei soldati morti che si rianimano mi è piaciuta molto, mi ha ricordato una cosa simile che ho già iniziato ad inserire nella mia storia ma che raggiungerà un apice più horror verso la fine. Solo che li gli zombie li manovra direttamente Victor con i suoi poteri, non la tecnologia.
Comunque è stato un'ottima fonte di nuova ispirazione ^-^

«Signore, vada al diavolo. Quando qualcuno le fa un complimento stia zitto, lo accetti e smetta di farsi “seghe” mentali sul fatto di esserselo meritato o no. »
Lui rimase un attimo interdetto e un « Ok. »

Ahahahahah xD ben detto Siux, stavolta sono pienamente d'accordo con te x)
Questa scena mi ha fatto sbellicare, credo che Steve e il mio Victor in quanto a seghe mentali potrebbero fare a gara xD
Anche questo capitolo è stato pieno di sorprese, ora dai prossimi mi aspetto suspence e tanta azione.
Vedremo!

04/08/18, ore 14:31

Ah! Meno male, Steve si è svegliato e spadino è vivo, bene. Ora vedi di non mettermeli di nuovo in pericolo sennò mi fai morire di crepacuore xD
La sequenza onirica in cui si ritrovano Dasha e Olivia è stata davvero bella. Olivia sembrava Bloom delle winx, non so se hai presente xD
ENCHANTIX!! 😂😂😂
Scusa, il caldo mi da alla testa 🙈
Ad ogni modo, è stato bello vederle agire insieme, anche se ancora nemiche per la pelle.
E poi la parte di Isabella dove dice:"Steve come Spadino!"
😂😂😂😂
Ti prego, dimmi che qualcuno glielo riferirà x)
Voglio vedere la sua faccia 😆😆😆
Anche la prima sequenza della cittadella è stata molto d'impatto, davvero bella. Avevo gli occhi a cuoricino e la bocca spalancata per quanto mi ha affascinata.
E quindi quel bambino è la "coscienza" diciamo così, del catalizzatore?
Che cosa tenera :3
Ma perché proprio un bambino?
Ora sono curiosa.
È stato molto bello vivere tutto dal punto di vista di Ashley, è una donna molto forte, qui l'ho apprezzata ancora di più.
Bhe, anche stavolta la fortuna ha girato dalla nostra parte.
Speriamo che continui a tenere gli occhi ben aperti, questa dea.
Incrocio le dita e leggo il prossimo capitolo!
Bye~

03/08/18, ore 12:28

Scusa per l'immenso ritardo, ma come accennato ho perso il computer e ho passato un momentaccio.
Per fortuna, sono riuscito a salvare alcuni aggiornamenti che avevo scritto, ma ne ho persi molti.
Capitolo davvero fantastico ! Sai quando nelle serie tv c'è quell'episodio particolare che si distingue rispetto agli altri perchè dotato di una narrazione unica rispetto a quella usata per il resto della serie ? Bhe, mentre leggevo il capitolo ho provato la medesima sensazione.
Ho molto apprezzato l'interpretazione degli eventi dal punto di vista di Tevos, è stata una trovata molto originale e coinvolgente.
Il matrimonio di Isabella e Dasha è stato a dir poco romantico. Se a ciò aggiungiamo l'uscita della seconda, bhe...niente, io amo quella donna, c'è poco da dire.
Anche Steve sembra aver trovato un po' di autostima, come d'aspettarselo, considerando che gli aventi di questa storia hanno colpito pi o meno tutti.
La morte di Hanna è stata molto toccante, a mio parere.
Olivia è sicuramente quella che mi ha sorpreso di più, il suo tormento è stato inaspettato, considerando come è presentata di solito. Molto bella l'idea di fargli adottare qualcuno, speravo che pure lei ricevesse un minimo di lieto fine.
In definitva , un cap davvero indimenticabile.
Non vedo l'ora di leggere il finale in due parti !

01/08/18, ore 20:42

Una cosa prima di tutto devo dirla. Non mi è piaciuto affatto il modo di fare di Cristina. Uccidere una bambina ... okkey, capisco che è una scelta adatta al suo ruolo, ma non la condivido affatto e mi ha fatto storcere di molto il naso. Così come mi disgusta Meng Durand, è quel genere di persona che non amerei nemmeno come personaggio immaginario, neanche come cattivo. E io i cattivi li adoro.
Sono contenta che non se ne parli più, anche se speravo di non rivederlo mai più.
La violenza così, gratuita e soprattutto atta a provare piacere, è la cosa più abominevole che esista. Posso capire Isabella, che è stata indottrinata, o magari qualcuno che ha subito un trauma o che vuole vendicarsi di una morte ingiusta. In quel caso posso tentare di comprendere, ma in questo proprio no.
Lo stupro e l'omicidio di bambini sono cose su cui proprio non riesco a passare sopra, il che mi rende anche un pò difficile concentrarmi sulla lettura e masticare bene il capitolo perchè ho lo stomaco in fiamme per il nervosismo e il disgusto, e non è una cosa positiva.
Comunque sia, lasciando da parte i miei giudizi personali su questi due personaggi e su questi avvenimenti, sei stato come sempre bravo a descrivere il tutto.
E adesso rilassiamoci un po': La scena in cui Bellamy invita a cena la Balestrieri è davvero dolce e anche divertente quando Makarov si intromette tra di loro. Ahah, povero Bellamy, c'era quasi riuscito a scamparla x)
Tutto il resto del capitolo è stato dedicato a Dasha, Isabella e le sue tre cloni e Olivia. Devo ammettere che mi sono un pò preoccupata all'inizio, pensavo davvero che Isabella l'avrebbe uccisa, ma l'intervento delle tre giovani è stato provvidenziale e anche furbo. Spero solo che Henry e William non siano puniti troppo duramente, perchè dai, in fondo è stata un'azione a fin di bene! Se non fosse stato per loro Olivia sarebbe morta di sicuro, invece i miei genietti adorati hanno fatto di nuovo centro.
Bravi! Che carini i miei ragazzi :3 💕
Ora aspetto di vedere come se la caveranno sulla cittadella e soprattutto ... che fine ha fatto spadino! x) No, sul serio. Fosse stato il mio cane non avrei resistito nemmeno un giorno, sarei morta prima di crepacuore xD
Scherzi a parte, spero di rivedere presto Steve e sapere che sta bene. Accidenti, sono più in ansia io di Olivia per lui.
Corro a leggere il prossimo capitolo. Spero tu non te la sia presa per le mie parole iniziali, ho cercato di essere il più imparziale e clinica possibile. Non era una critica a te, solo un opinione sulle tematiche trattate ^^"
A presto.

30/07/18, ore 19:05

"Il batarian non disse niente occupato com’era a tenersi le mani sulla bocca. Olivia, sbattendo contro di lui, l’aveva preso con il casco proprio sui denti. Lui poté solo bofonchiare qualcosa."

Ahia! Ahah, mi son fatta male per lui, poveretto xD
Eccomi qua, finalmente riesco a riprendere la lettura. Dunque, questo capitolo mi ha appassionata e divertita molto.
C'è stato il momento delle risate (Oddio, non so come abbia fatto Olivia a combattere nuda senza riempirsi di lividi 😱😂😂), quello delle riflessioni (Mi è piaciuto veramente tanto come hai trattato le sue emozioni qui, sai che il tema della coscenza di un soldato è sempre qualcosa che mi tocca e tu hai reso davvero molto umana la giovane Shepard, in alcuni punti sei perfino riuscito a commuovermi. Il tutto si è integrato anche molto bene col fatto che fosse incinta e avesse gli ormoni sballati dalla gravidanza, quindi un crollo emotivo ci può stare), e quello delle epiche battaglie, e qui non uso una parentesi perchè sarebbe troppo lunga da chiudere.
Tutta la sequenza mi è piaciuta davvero molto, a cominciare dalla incisiva descrizione dell'interno dell'Arca, simile a una grotta con le navi nemiche "appese come pipistrelli" e una luce gigantesca sul fondo inarrivabile. Wow. Molto, molto d'impatto. Davvero, non so se sia uno scenario visto nel videogioco o di tua invenzione, ma davvero i miei più sentiti complimenti. Bellissimo! ❤
il finale, almeno per quanto mi riguarda, è stata l'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa. Non ho ben capito, quindi Steve (Parli del fratello di Olivia, giusto?) non è uno Shepard. E quindi neanche Olivia lo è. Sono semplici supposizioni della nonna, oppure sono io che mi sono persa qualcosa per strada?
Scusami, sicuramente sarò io ad essermi persa qualche passaggio ^^"
Se puoi spiegarmi meglio, o magari se avrò qualche spiegazione nei prossimi capitoli lascia pure stare. Non è molto rilevante per ora, aspettero' .
Detto questo, voto come sempre 10 al capitolo, bandierina più che positiva e passo subito a recuperare il 28 prima che la situazione torni a farsi complicata qui e mi impedisca di continuare di nuovo la lettura :D

Red_Coat
(Recensione modificata il 30/07/2018 - 07:08 pm)

29/07/18, ore 19:49

A giudicare dal fatto che ormai mancano solo un paio di capitolo alla fine di questa bellissima storia, mi pare di capire che la guerra sia finalmente finita, una volta per tutte.
Non senza difficoltà, non senza sacrifici...ma almeno è finita. E, in fondo, c'era d'aspettarselo : la guerra non è mai pulita, è un un continuo susseguirsi di sofferenze e ribaltamenti, dove esistono solo i vincitori e i vinti.
Ammetto che mi avevi fatto davvero preoccupare parecchio per Dasha e Oliva, per un attimo avevo pensato che volessi terminare il tutto con una morte in grande stile di almeno uno dei personaggi principali. Scommetto che la cosa ti è passata per la testa, dico bene ? Dopotutto, noi autori sappiamo davvero essere cattivi, quando si tratta delle nostre creature...
Le tre sorelle sono tornate sane e ssalve indifferenti a tutto come loro solito e con un'Isabella che si è sfogata per bene. Immagino che lei e Dasha ora, potranno finalmente godere della reciproca compagnia senza interruzioni...
Nota a parte, mi è davvero dispiaciuto per il Catalizzatore, ma questo soprattutto perchè io ho un debole per tutte le intelligenze artificiale, compresa Hal 9000.
Nel complesso, una conclusione del conflitto davvero fantastica, non vedo l'ora di vedere come si evolverò il tutto nel finale !

27/07/18, ore 21:23

Eccomi qua !
Un capitolo davvero spettacolare e movimento, dove i nostri protagonisti se la sono vista brutta più di una volta, rischiando seriamente di rimetterci la pelle. Sul serio, durante la scena con le sorelle mi è quasi venuto un colpo, credevo davvero che almeno una delle due ci sarebbe rimasta secca.
Per fortuna è arrivato Steve, che in questo aggiornamento è entrato in piena modalità Terminator, spianando la strada e compiendo mirabolanti azioni militari alla Rambo come mai prima d'ora.
La sua visione pessimistica, tuttavia, si fa sempre sentire. è vero, la battaglia è persa, ma , come detto in seguito, sono ancora vivi e già questa è una bella vittoria, che permetterà loro di continuare a contrastare il nemico.
Fortunatamente, Isabella è riuscita a mantenere sotto controllo la propria sete di sangue in attesa di alleati, a volte pensavo che si sarebbe lasciata troppo andare.
In definitiva, un altro capitolo assolutamente fantastico, non vedo l'ora di leggere il proseguo.

23/07/18, ore 21:03

Ok...no! Non puoi farmi questo ! Uccidi ogni singolo personaggio della storia, la prossima volta ! Impicca anche i protagonisti, la prossima volta ! Fai i gargarismi con l'acetone, la prossima volta ! Ma non uccidermi un cane ! I cani non si toccano manco nei film horror !
Spero vivamente che Isabella andrà in modalità John Wick, dopo questa, perchè voglio vedere scorrere il sangue. Il mio organismo biologico lo necessita , è un dannatissimo imperativo !
* Tossisce * Passando al resto del capitolo, ho molto apprezzato la rappresentazione che hai dato delle tre sorelle, specialmente per quanto riguarda il loro punto di vista molto Darwiniano. Sensato, tra l'altro, se si pensa alla loro educazione, per quanto disturbante sia : il forte vince e il debole perde. è l'ineluttabilità della natura, dopotutto.
Impaziente di vedere cosa combineranno nel prossimo aggiornamento.

22/07/18, ore 13:29

Eccomi qui !
Wow, un capitolo davvero pieno di tensione, specialmente nella parte riguardante Olivia, hai saputo rappresentare magnificamente la drammaticità del momento.
Isabella è andata in modalità Berserker, sembra quasi sia sotto steroidi. E , a quanto ho capito da quello che ho letto, in effetti è come se lo fosse. Suppongo che i suoi nemici non se la vedranno bene, quasi mi dispiace per loro.
E, OMG, he's back ! Mi era mancato il buon vecchio Meng Durand, quello che considero senza ombra di dubbio il best villain di questa storia. Sapevo che lo avremmo rivisto, questo ragazzo è peggio di uno scarafaggio.
Nel mentre, Olivia e Dasha non se la passano affatto bene, ma spero vivamente che le cose si risolveranno.
Come di consueto, i miei più sentiti complimenti per le spettacolari scene d'azione, davvero bene fatte !