Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

18/07/18, ore 19:16

Eccomi qui !
Diavolacci, le cose sono ritornate davvero nel vivo dell'azione. Come c'era d'aspettarsi per una galassia del genere, giuro che farebbe a gara con quella di Star Wars per il posto peggiore in cui poter nascere.
E parlando proprio dell'azione in sè, non posso che farti i miei più sentiti complimenti per come sei riuscito a sviluppare le varie scene di combattimento, attraverso le tue descrizioni davvero spettacolari, coinvolgenti e riuscite. sembrava davvero di osservare un film in diretta, o quantomeno un episodio seriale.
La sinergia dimostrata dalle tre sorelle in battaglia è qualcosa di fantastico, il tutto unito agli sfoghi occasionali e indimenticabili della nostra Isabella. Henry che continua a fare la corte è semplicemente adorabile, vorrei entrare nella storia e dargli una poderosa pacca sulla spalla.
Anche Steve si è parecchio distinto, in questo aggiornamento. Il mio rispetto per lui ha raggiunto un'impennata verso l'alto.
Impaziente di leggere il proseguo !

13/07/18, ore 10:56

E così finisce il periodo di pace e tranquillità per i nostri protagonisti, ma c'era d'aspettarselo. In un mondo come questo, dopotutto, il pericolo e le minacce sono sempre dietro l'angolo, in attesa di colpire come un serpente a sonagli nascosto nel giardino sotto casa.
Hannah è davvero l'apice delle donne bad ass, ogni sua scena è epicità pura.
E niente, Diana ed Henry sono la cosa più adorabile del mondo : lei è un vero spasso, lui neanche un po'. Quindi, con le immortali parole di Sid il bradipo " Si completano ! ". Inutile dire che li shippo abbestia.
Per finire, un altro capitolo assolutamente fantastico, con un finale che non fa presagire nulla di buono.
Alla prossima !
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 10:44 pm)

08/07/18, ore 19:42

Capitolo molto interessante, specialmente la parte riguardante il Catalizzatore.
Questa particolare caratteristica di modificare il proprio avatar mi ricorda molto il dispositivo d'interfaccia vocale del TARDIS. Una tattica efficace per ottenere la fiducia ed evitare conflitti.
Steve...smettila di deprimerti come John Wick ad una fiera del cane morto ! Sul serio, capisco che tua sorella ti supera in...bhe, praticamente in tutto...ma non per questo devi avere un tale complesso d'inferiorità, finirai col farti uccidere pur di dimostrare il tuo valore.
Isabella è troppo pucciosa, sono felice dei progressi che è riuscita a fare. è sempre la macchina omicida che abbiamo imparato ad amare e conoscere, ma almeno adesso è in grado d'interagire con la gente.
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà il tutto, anche perchè dall'indice sembra che la pace stia per finire...

04/07/18, ore 16:07

Eccomi qui !
Partiamo subito dal mio sclero interiore : io AMO la coppia Dasha x Isabella. Sono entrambe così sensuali e pericolose al tempo stesso, perfette l'una per l'altra. Felice che abbiano finalmente trovato un momento per loro stesse, con tutto quello che è successo avevano davvero bisogno di un po' di tempo personale per alleviare lo stress.
La scena di Harry e Diana è stata assolutamente adorabile.
Il fatto che lei non sappia cosa fare ha senso, probabilmente non sa nemmeno cosa sia il romanticismo. Spero che almeno sappia come nascono i bambini, altrimenti quella potrebbe rivelarsi una conversazione davvero imbarazzante...
Steve è vivooooooooo ! Più o meno, spero che si riprenda.
Nel complesso, un altro capitolo assolutamente fantastico, con quello slice of life necessario per allentare temporaneamente la guardia, in attesa del macello successivo.

29/06/18, ore 11:34

Giuro, in questa capitolo ho urlato come una scolaretta !
Finalmente, dopo interminabili archi di dolore e sofferenza, sembra che la situazione si stia calmando, e lo dimostrano queste scene che sembrano appena uscite da un fabbrica di pure dolcezza concentrata.
Quando le tre sorelle chiamano Dasha con il termine di mamma, penso di aver tirato un " awwwwwww " così forte che perfino il mio cane potrebbe avermi guardato in modo strano. Sono troppo adorabili !
Isabella e Dasha non sono da meno, sono sicuro che riusciranno a dar vita ad una splendida famiglia.
Markarov...cavoli, questo ragazzo sembra la fusione tra Rambo e Terminator. Come si fa a non amarlo ?
E sembra che pure Bellamy e Cristina siano riusciti a ufficializzare la propria ship, non potrei essere più felice per loro.
Nel complesso, un capitolo fantastico che mi ha strappato non pochi sorrisi.
Spero che questa quiete durerà per un po', se lo meritano.

27/06/18, ore 12:51

Capitolo assolutamente fantastico, ho molto apprezzato il tempo che hai speso per dimensionare la psiche di Olivia e mostrare le potenzialità del suo personaggio.
Ormai sto cominciando ad amare pure lei, assieme a Dasha e Isabella.
La scena del clone, poi, è stata davvero esilarante. Quando lei si è messa ad inseguire la sua copia, non ho potuto fare a meno di rotolarmi per terra.
Per non parlare del bacio...i miei sensi shipper si sono riattivati, pronti ad archiviare quella che si annuncia come un ottima coppia. Non mi deludere !
Molto belle anche le scene di guerra, per nulla estenuanti, e dotati di quelle descrizioni che adoro. Non mi stancherò mai di puntualizzarlo, quindi dei abituartici.
Complimenti e alla prossima !

25/06/18, ore 11:04

Questo capitolo è stato veramente al limite dell'epico !
Un aggiornamento davvero ricco di eventi, alcuni di essi realizzati in maniera impeccabile.
Specialmente la parte dell'attentato e la caccia all'hacker, davvero dinamica è ben realizzata.
Dasha, ragazza mia, sei sempre un passo avanti a tutti, sarà per questo che ormai ti adoro.
La riunione tra Isabella e le tre sorelle è stata stupenda, e la piccola Diana mi ha pure fatto scappare una sonora risata con il suo ultimo intervento. Aaaah, giovane, innocente Diana. Se solo tu sapessi...
Meng Durand sarà davvero morto ? Personalmente ne dubito, i villain come lui sono davvero ostici. Mi farebbe piacere rivederlo un'ultima volta.
Non mi soffermo troppo su Isabella, altrimenti ci starei fino a domani. Ormai sai quanto adoro il suo personaggio, , mi aspetto al più presto una strage stile John Wick !

23/06/18, ore 18:58

Ricomincia la schermaglia, con tante scene colme di una buona e sana dose di mazzate alla vecchia maniera !
Dopo una pausa dalle scaramucce, ci voleva proprio.
Bellissima l'entrata in scena di Dasha, al limite del bad ass. D'altronde, non mi aspetterei niente di meno da uno dei miei personaggi preferiti della storia.
La riunione è stata fantastica e le tre sorelle hanno data prova di essere delle vere combattenti. La parte di Alexya mi ha fatto schiattare dal ridere !
Il tutto è stato descritto e presentato alla perfezione, con quello stile che sai che amo alla follia !

21/06/18, ore 19:31

Questo capitolo è stato un continuo crescendo di scene epiche, incontri da capogiro ed esiti a dir poco scioccanti.
Te lo devo proprio dire, con Meng Durand hai davvero creato un fantastico antagonista, un perfetto miscuglio di crudeltà, disumanità e perseveranza. Sul serio, è riuscito a scappare, nonostante la batosta ricevuta. Per certi versi lo odio, ma non posso fare a meno di apprezzarlo, in quanto villain ben riuscito. Analogamente a Ramsay.
La riunione tra Isabella e Dasha è stata fantastica. Isabella è sempre un personaggio indimenticabile da leggere, e vedo che, nonostante i terribili eventi subiti, la nostra Dasha non ha perso il fuoco che le arde dentro.
Fantastica la morte di Libusa, nell'ultima parte. Davvero inaspettata.
Come al solito, le bellissime descrizioni e i dialoghi assai riusciti hanno reso il tutto ancora più coinvolgente e piacevole da leggere.
Ne sono davvero felice !!!

14/06/18, ore 18:31

Wow, il passato di Cristina è stato davvero un colpo allo stomaco, mi ha sorpreso e disturbato al tempo stesso.
Dasha, mia cara, non importa cosa gli altri dicono di te : sarai anche una criminale, ma per me sei un'esempio per ogni donna sparsa nella galassia. Immagino non veda l'ora di ricongiungersi con le tre sorelle, anche se personalmente ritengo che la priorità dovrebbe essere Isabella, ancora nelle mani del malefico Durand.
Qua voglio una vendetta alla Sansa Stark, signore e signori ! Non mi accontenterò di niente di meno. Ma sono fiducioso che Isabella avrà modo di fargliela pagare come solo lei sa fare.
Fantastico anche il personaggio di Bellamy.
Complimenti per un altro magnifico capitolo, in questa storia non ci sono mai bassi ma solo alti !

14/06/18, ore 14:00

Ok, non ho problemi ad ammettere che durante la lettura di questo bellissimo capitolo ho rischiato un paio di volte di farci scappare la lacrima occasionale.
Sul serio, è uno dei pezzi più commoventi e meglio riusciti dell'intera storia, qualcosa di assolutamente toccante.
In particolar modo , ho apprezzato il gran peso che hai dato allo sviluppo psicologico di Alexya, Diana e Trish , e l'approfondimento del loro rapporto con Dasha. Prima che lei le liberasse, erano solo macchine assassine che eseguivano gli ordini. Ora sono molto di più, e anche loro ne hanno preso coscienza.
Sul serio,hai saputo presentare il tutto in maniera davvero coinvolgente, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Merito anche delle descrizioni ottimamente realizzate.
Molto toccante anche il racconto di Isabella e la scena del funerale.

12/06/18, ore 16:17

Finalmente,altre buone notizie !
Olivia è incinta,e non posso fare a meno di porgerle i miei più sentiti complimenti. Ho amato la scena con lei e Arturus, è stata davvero dolce e commovente.
Sul serio, sono una coppia davvero adorabile.
E il pezzo riferito a Steve mi ha fatto stringere il cuore,mi auguro davvero che torni tutto intero ( sperando che non si cimenti,nel frattempo, in un altro dei suoi monologhi interiori e deprimenti. Svegliati,ragazzo ! )
Durand è sempre un simpaticone...lo voglio vedere crepare male, possibilmente per mano di Isabella.
Molto bello il sacrificio di Luciana.
Come al solito, è un piacere rileggere il tuo stile di scrittura, mi mancavano le tue descrizioni.

10/06/18, ore 16:42

Okkey, allora ... ma che?? xD
La scena dell'attamento è stata comica, ma poi abbiamo avuto la dichiarazione di matrimonio a sorpresa, il bacio, la noveria corps che si indebita, e ancora prima la morte dell'hacker, Isabella, il litigio tra le ragazze, la scomparsa o morte di Durand (spero sia vero stavolta), insomma: TANTA ROBA! Davvero.
Anche questo capitolo è stato un turbinio di eventi ed emozioni non da poco, ma in tutto questo tutto noi ci domandiamo: SPADINO, DOVE SEI?? xD
Giuro che se Isabella fa una strage per la morte del suo cane sarà daccordo con lei, ahah
Tutto, ma i cani non si toccano!
E' stato molto interessante leggere del complicato sistema di sicurezza della noveria, Dasha è stata folle e furba nell'inventarselo. Però ha messo anche a repentaglio la sua stessa vita e quella delle ragazze, non so fino a che punto sia stata una scelta giusta.
Di sicuro ha mantenuto intatta la compagnia e i suoi segreti, ma ora ... sta male, dovrà curarsi e non sembra intenzionata a farlo.
Accidenti, che brutta situazione. Credo che stia rischiando troppo, stavolta.
Anche se quella dell'autoindottrinamento è stata comunque una bella scelta, ma temo per lei, pure se non c'è più pericolo da parte di quella spia dei grigi.
Speriamo bene.
Al prossimo capitolo, spero di avere finalmente notizie di Steve ora che la situazione su Noveria si è risolta. <3 °-°

Red_Coat
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 04:43 pm)

10/06/18, ore 16:26

E così, ecco che la squadra si riunisce! Che momento emozionante l'arrivo di Dasha, mi sono emozionata insieme a Tetrius, ma ammetto che quando Laudat ha tirato un pugno a Dasha mi è preso un colpo. Meno male che lei ha reagito molto piratescamente, in fondo è gente così ad esserle utile.
Questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di scontri ed emozioni, anche le tre ragazze se la sono cavata bene pur essendo inesperte per la prima volta su un campo di battaglia.
Ahah, povera Alexya, essere attorniata da truccatori e vestita di tutto punto per una maschiaccia non è il massimo, quanto la capisco! XD
Però alla fine il sacrificio è valso, dai. Almeno hanno dato il loro contributo alla riconquista delle forze.
Ha saputo parlare, la ragazza. I miei complimenti! :D
E anche tutti gli altri, da naomi al generale, sono stati tutti degni combattenti della Noveria Corps.
Perfetto, e ora vediamo come procederà anche questa fase della guerra.

09/06/18, ore 20:38

Non è morto??? :O :O
E NON E' MORTOOO???
Grrrrrrr! Ma ... ma ... ma .... Ma come??? è____é Perchè???? è____é
E adesso anche se debilitato da un combattimento assai sfiancante per entrambe le parti ed emozionante per chi legge, minaccia pure le ragazze!!
Ma io lo strangolo, quell'essere schifoso!! Dio mio, quanto mi disgusta! Ho davvero sudato mentre leggevo dello scontro con Isabella e il resto della squadra e giuro che ho imprecato in tutte le lingue e i dialetti da me conosciuti quando è riuscito a fuggire buttandosi dalla finestra e scappando attraverso un tombino. Una via di fuga degna del suo viscidume >:(
Ma le ragazze sono troppo furbe, spero almeno che Isabella riesca a raggiungere prima che possa mettere le mani anche su di loro. Dove credi di andare, lurido ... vieni qui che ti riduco ad una marmellata di plasticume, che comunque sarebbe molto meno disgustosa di te!
Okkey, scusami per lo sfogo ma giuro, credevo davvero di riuscire a vederlo morire in questo capitolo XD
Ottimo metodo di mantenere la suspence ;D
Per quanto riguarda Libusia, non mi spiace più di tanto per lei. In fondo ha avuto quello che voleva, no? Lo sapeva sin da subito che sarebbe andata a finire così, credo possa comunque riposare in pace ora.
Però la scena in cui Isabella prende l'eezo da lei mi ha messo i brividi, bleah ihih :D
E adesso andiamo a riprenderci Noveria!! \WoW/