Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

26/05/18, ore 23:44

Accidenti, che inizio rocambolesco! 😯😯
E così i grigi sono tornati, e lo hanno fatto anche in grande. Mi hanno molto impressionata, è stato tutto molto evocativo e stavo iniziando a temere davvero che riuscissero a sterminare ogni cosa con quell'inquietante luce blu. Mamma mia, che impressione!
Però di chiunque sia stata l'idea, usare delle armi di vecchia generazione è stata quanto meno un'idea furba. Essendo stati sviluppati per le nuove tecnologie, quelle troppo antiquate li hanno colti di sorpresa. Bel colpo!
Ma non è bastato, purtroppo. Questi alieni mi inquietano ...
Comunque sia, la descrizione complessiva della battaglia mi è piaciuta molto, ed essendo ambientata su di un ghiacciaio mi ha ricordato molto star wars battlefront, dove una delle principali arene è appunto un ghiacciaio. È stato tutto molto evocativo, e sono contenta che Laudat si sia salvato. Almeno lui, per sua moglie e sua figlia. Meno male, va'.
Devo dire che come inizio non c'è male. Anche l'idea del ritaglio di giornale per fare un breve riassunto di quello che è accaduto nella storia precedente e ricollegarlo a questa, è stata ottima.
Beh, per ora non ho più nulla da dire. Ci risentiamo domani ;)

Good Night

Red_Coat

25/05/18, ore 18:36

Allora, parto subito dicendo che non sono nel pieno delle mie facoltà mentali, quindi ti chiedo scusa in anticipo xD
Il capitolo mi è piaciuto molto, per tutto il tempo ho avvertito una certa aria di pesantezza, perchè le cose non sono andate esattamente lisce come l'olio, ma dopotutto è la guerra, no?
Mi è piaciuto vedere Steve in azione, mi è piaciuto vedere le ragazze in azione. Perdonami se non aggiungo altro, ma ho molta confusione in testa.
Al prossimo capitolo!

24/05/18, ore 19:47

Eccomi qua !
Altro capitolo semplicemente fantastico ,anche se nel dirlo spero di non cominciare a sembrare ripetitivo.
E brava la nostra Dasha, vedo che anche lei sa tenere testa ai tentativi di seduzione di personaggi come Bellamy.
Felice di vedere che anche lei abbia un certo " sex appeal ",se sai cosa intendo.
La scene con Olivia e le tre sorelle è stata esilarante ! Sul serio,mi sembra quasi una baby-sitter costretta a gestire delle bambine problematiche. Immagino che Steve meriti un po' di pausa,dopotutto.
E parlando di Steve,il suo piano sembra bello ambizioso.
Non osate toccarmi Isabella ! Quella poveraccia ne ha già passate troppe,l'ultima cosa di cui ha bisogno e ricordare il passato. Da questo punto di vista,mi ricorda Accelerator.
Come da tradizione,i miei complimenti vanno alle bellissime descrizioni e ai dialoghi accattivanti.
Alla prossima !

24/05/18, ore 11:57

Oh, allora, devo dire che mi ha sorpresa la freddezza di Diana, Trish e Alexya. Loro non agiscono per vendetta, ma perché è il loro compito. Dopotutto lo dicono anche loro, se Isabella è morta è stata per negligenza sua, le altre sono scuse. Alla fine è un insegnamento che lei stessa ha dato, quindi posso capire perché la pensino così.
Devo dire che è una situazione alquanto .... wow o_o Sono rimasta sorpresa dalle descrizioni. Inoltre, povere Diana, Trish e Alexya che ad una certa vengono messe KO dalle radiazioni. Solo loro poi, vedi che fortuna.
Comunque con la scena di Spadino che muore hai toccato un punto dolente xD Quando si parla di animali che muoiono la mia sofferenza non conosce limiti. Quindi piango.
Non posso fare a meno di pensare che sono agli sgoccioli, praticamente. Spero in happy eding dopo tutte queste disavventure :D

23/05/18, ore 14:30

Ok, potrei tranquillamente affermare che Isabella si sia dopata fortissimo per combattere ahahaha.
Scherzi a parte, dopotutto è per un bene superiore, anche se ci credo che Dasha si preoccupi, dopotutto potrebbe andare facilmente fuori controllo.
E a proposito, lei e Olivia non se la stanno passando per niente bene. Ma Durand, sei tu? Guarda, mi eri mancato un sacco, ma che simpy :DDDD
Oddio Olivia... io capisco che lei debba combattere e garantire una vittoria, ma il mio esagerato istinto materno mi dice di dirle: FA ATTENZIONE!
E niente, alla fine le cose per Isabella sono veramente degenerate, è tornata ad essere la macchina da guerra che ricordo all'inizio. Ma se non ho capito male, i suoi nemici non mi sembrano troppo interessati ad ucciderla. Non saprei.

22/05/18, ore 10:18

Certo che vedere Alexya, Trish e Diana combattere insieme è un vero piacere, come sempre, anche con Isabella, la loro figaggine raggiunge un livello al di sopra del normale. Che carino è Henry che ancora fa la corte a Diana?
SPOILER: Andrà bene, non ti preoccupare tu.
Ma Isabella che si avvicina a Steve: "Ora mi piaci, prima eri noioso".
But... ok ahaah, Isabella e le sue azioni randomiche e divertenti xD
Comunque mi è piaciuto tanto anche Steve.. credo che oramai rientri fra i miei personaggi preferiti, e la sua frase finale chiude perfettamente il capitolo, premunendo qualcosa di grosso o_o

21/05/18, ore 09:52

Una cosa è certa: Olivia ha preso tutta la sua tostaggine dall'ammiraglio Hannah. Ques'ultima da proprio l'idea di una donna che per ottenere la vittoria è disposta a giocarsi il tutto e per tutto, anche facendo delle cose che potrebbero risultare insensate, come appunto si vede in questo capitolo. L'ennesima battaglia ha inizio e le cose non sono per niente facili.
Comunque, lo sai come sono io. Anche se so che effettivamente Diana e Henry finiscono insieme, io adoro vederli così! Henry da sempre quell'aria di timidezza, mentre Diana invece non ha paura di fare certe cose e... niente direi che rientrano nella top 3 delle coppie di questa storia xD
Anche il finale, non è molto rassicurante, ma oramai sono abituata xD
Al prossimo capitolo!

20/05/18, ore 17:52

Che dire ? Un altro capitolo sensazionale,che ho particolarmente apprezzato per l'approfondimento psicologico di Dasha,che in questo aggiornamento appare umana e fragile come mai l'avevo vista prima d'ora.
Mi è molto piaciuto il modo con cui hai deciso di rappresentarla, mettendo bene in luce la dualità che caratterizza la sua personalità .
Non è un semplice soldato,non è indistruttibile...e ciò la rende affascinante .
Vedere la amata Isabella in questo stato è una vera agonia. Spero davvero che si riprenda.
Ho apprezzato anche i momenti incentrati sulle nostre amabili sorelle,e la loro interazione con Dasha.
Complimenti !

20/05/18, ore 12:33

Allora, lo ripeto, Steve mi fa tanta tenerezza. E' come se dovesse combattere costantemente con il fatto di non essere all'altezza della sorella. Un po' si deprime, ma allo stesso tempo non si tira indietro.
Direi che merita un abbraccio.
Adesso anche la sua famiglia sa della gravidanza. Ma ovviamente quest'ultima cosa non fermerà Olivia dal combattere e/o fare cose diversamente tranquille xD
Mi è piaciuta molto la scena con il Catalizzatore. Catalizzatore che ha tipo... una forma umana?
E comunque Olivia era l'unica a non spaventarlo, che cosa carina!
Poi, Isabella è diventata... all'incirca normale [?], certo, la furia omicida ce l'ha sempre, ma in confronto a prima è già diversa. La sua gelosia mi fa sempre morire, adoro troppo, non ci posso fare niente xD
Come sempre non si sta mai tranquilli!

19/05/18, ore 20:43

Che dire,questo capitolo è stato di un'angoscia assurda.
Mi ha riportato alla mente una scena tratta da un film di Spielberg,la Guerra dei Mondi. Il momento esatto in cui avviene l'attacco al traghetto,con il fuggi fuggi generale e il panico degli occupanti ,per essere precisi.
Suppongo che la similitudine sia azzeccata,considerando la situazione attuale. Durante la guerra,le evacuazioni sono sempre uno dei momenti più delicati . Qualsiasi cosa potrebbe andare storto !
Sei riuscito a rappresentare la tensione derivante da una simile situazione in maniera impeccabile.
In tutto questo ho trovato un po' di sollievo durante la scena tra Olivia e Steve,loro sono stati esilaranti.
La parola Cruciobolo l'ho sempre trovata buffa. A volte ci si dimentica che non è altro che un'arma di distruzione di massa che fa sembrare la Morte Nera un giocattolo per bambini .
Le descrizioni ? Stupende come sempre,una vera gioia per gli occhi.
Complimenti !

19/05/18, ore 15:10

E che dire, Dasha&company sono sempre una bellissima famiglia ahahah.
Sono contenta che la gravidanza di Olivia stia andando bene.
Mica sceme Dasha e Isabella, appena possono trovano un momento... intimo solo per loro xD
Carino Henry che da i fiori a Diana, ma quest'ultima lo guarda tipo: "Beh? Ora che dovrei farci?".
Fortuna che almeno so che loro sono canon ahaha.
Ho apprezzato il ruolo di Ashley, penso che Olivia avesse bisogno della sua presenza, con tutto quello che sta accadendo.
E mi fa piacere anche vedere che Steve è vivo. Certo, non è in forma, ma c'è. E alla fine si sveglia anche.

19/05/18, ore 10:53

Eccomi qui !
Scusa per il ritardo,ma negli ultimi due giorni sono stato particolarmente preso dal trasloco e non ho avuto molto tempo a disposizione.
Capitolo assolutamente fantastico, in questa storia hai davvero dato prova della tua capacitò di usare un elevato numero di personaggi e dare a ciascuno di essi il giusto spazio,affinchè possano brillare.
Isabella non mi sembra messa molto bene. Probabilmente la sua sete di sangue ha avuto la meglio. Personalmente, ho trovato le sue scene davvero intense.
E il consiglio si mette finalmente in gioco ? Era ora !
Anche se non vorrei sembrare ripetitivo ,come al solito non posso ignorare le splendide descrizioni.
Alla prossima !

19/05/18, ore 09:50

AAAAAHM OK.
Questo deve essere il capitolo della dolcezza.
No, ma seriamente, quanto possono essere puccie Alexya, Diana e Trsish che chiamano Dasha "mamma"?
Potrei sciogliermi tipo subito. E lei che si commuove. Comunque sono del parere che insieme a Isabella e le ragazze formano una bellissima famiglia. Inoltre, vederle litigare come tre normali adolescenti è spassoso. A volte mi danno l'idea di essere delle bambine, sono proprio tenere. Makarov ha ucciso il boss della mafia franco-cinese e famiglia e in seguito... AAAH, LA MIA SHIP CHE SI UFFICIALIZZA.
Mi stai dando più gioia tu che certe serie tv/anime.
Bravo Bellamy, sii diretto e coinciso. Mi piace. Mi sono immaginata il loro appuntamento e Makarov che sta lì a fare il palo ahahah.
Ma pure Isabela e Dasha signori, ISABELLA E DASHA.
Shippo anche loro come se non ci fosse un domani.
Perdona i miei scleri, ci sentiamo al prossimo capitolo ^^

17/05/18, ore 18:08

Ciao ^^
Come avevo detto, i guai non sono tardati ad arrivare xD
Direi che quella che più mi è piaciuta qui è stata Olivia.
Nonostante la sua delicata situazione, è pronta a prendersi tutte le responsabilità del caso. Questo però non significa che sia esente dall'avvertire paura o sensi di colpa. Pensa infatti sia alla sua famiglia che al bambino che le cresce dentro.
E ammetto che la scena del clone di Olivia mi ha fatto piacevolmente sorridere, vedi tu se una non può fare una doccia in pace xD

17/05/18, ore 10:27

Scusa se ci ho messo tanto, ma ce l'ho fatta.
Allora, direi una caccia all'Hacker molto interessante, quel pezzo mi è piaciuta tanto e Dasha come sempre si dimostra essere molto capace.
Durand appare sempre (che gioia), ed è stato bello vedere Diana, Alexya e Trish con Isabella. Ammetto che quando Isabella "allatta" Alexya mi è venuto parecchio da ridere xD
O vogliamo parlare della pucciosità di Diana alla fine: ho dato un bacio, ma quindi è sesso? xD
E niente, direi che adesso che sono riunite succederà qualcosa che creerà loro di nuovo problemi.