Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

28/12/17, ore 10:15

Createsi si scrive creatisi. Pochi minuti si scrive pochi minuti dopo o dopo pochi minuti. Io mi aspettavo un discorso epico, invece ho assistito a una serie di Dashate (nel senso di battute alla Dasha). xD Ragione si scrive ragioni. Esibizionisti. xD Irruzioni si scrive irruzione. Intanto si scrive intatto. Minacciai si scrive minaccia i. Abitazione si scrive abitazioni. Angiolino si scrive angioletto, a meno che non sia un sinonimo. Chiamale sceme. xD Tutte quelle cose mentali e alla fine viene spiaccicato come un insetto! xD è Tetrius o è Lelouch? xD Univo si scrive unico. Logan e Victor. xD Lasciva si scrive lasciava. Mister Tetrius ci è rimasto di sasso trovandosi davanti la sua datrice di lavoro. xD Dasha conferma essere una donna tosta e con spina dorsale. Appena posso leggo il prossimo.

25/12/17, ore 10:55

L’hai capita la furbastra. xD Dipendi si scrive dipendenti. litigare direttori si scrive litigare coi direttori. Vedo che le torture non hanno scalfito la personalità battagliera di Dasha. Daasari si scrive da Asari. Cuspide si scrive cuspidi. Linguine si scrive inguine. Tempismo perfetto… Ok, il finale mi ha stupito. Appena posso leggo il prossimo.

23/12/17, ore 10:02

Humvee si scrive un humvee. Impegnammo si scrive impegniamo. Porti si scrive colpi. Rimbalzavo si scrive rimbalzavano. Comic moment. xD Parole sante, Dasha. xD Riprese si scrive ripresa. Spalline si scrive spallucce. Appunto, non è il momento per gag comiche. xD indietr,o si scrive indietro. Voleva fare Siffredi, mister Jacopo, ma ha pagato con la vita la sua insolenza. Ben gli sta! Pare si scrive pari. Non pensò si scrive non penso. Fischia, non mi aspettavo un gesto simile! Perché una nobildonna dovrebbe sposare un mafioso? Una vicenda drammatica, quella di Cris (inoltre credevo che la Terra del XXIII secolo fosse ormai pacificata). Appena posso leggo il prossimo.

22/12/17, ore 12:44

Diecimiliardi si scrive staccato. Toccante il discorso di Dasha. Ma non era bionda naturale? Progetti ambiziosi quelli del trio. Che carina Trish. xD Comandate si scrive comandante. Morra cinese? Giuro, questa mi ha fatto ridere! xD Appena posso leggo il prossimo capitolo.

17/12/17, ore 20:02

Gli chiuse si scrive li chiuse. In cinta si scrive incinta. Che colpo di scena, non me l’aspettavo! Sto guardando le foto dei Turian e non capisco come faccia Olivia a frequentare un mostro come quello…Forse la mentalità del futuro è diversa dalla nostra, ma secondo i parametri attuali una ragazza non si metterebbe mai con dei tipi simili. In porta si scrive importa. Passo in armeria si scrive passò in armeria. Akarian si scrive vakarian. Comandate si scrive comandante. L’ha sorte si scrive la sorte. Schiacciate si scrive schiacciati. Bravo, Meng, qualche altra ovvietà? xD Ma poi come fa a tenere testa a un mecha? Viene da Krypton? Bellamy mi ricorda un personaggio di One Piece. Per la miseria, non si salva nessuno! Ci sono rimasto di sasso leggendo di Luciana… E intanto su Noveria divampa la rivolta. Appena posso leggo il prossimo.

15/12/17, ore 08:15

In effetti la prudenza non è mai troppa. A leggere di uomini in nero mi è venuto in mente l’organizzazione di DC. Non commento il festino splatter. xD Ho capito quasi subito che era Naomi! Dasha è ridotta a uno straccio, fischia! Oordinò si scrive con una sola o. Cavò si scrive caveau. Indicente si scrive incidente. Fortunatamente Isa può contare su degli angeli custodi, sennò era spacciata. Vladidostok si scrive Vladivostok. Operazione in tempo di record. Non crebbe si scrive non credette. Isabella è tornata in campo. “Cercò con le proprie doti di spiegarne il motivo, tra questi, con il meno del dieci per cento di possibilità c’era la Jotnar.” L’hai scritto due volte. Senza la traduzione non avrei capito nulla di quel detto (e poi da quando Dashy è siciliana)? Appena posso leggo il prossimo.

11/12/17, ore 13:05

Morti si scrive morte. Penetrandola… Termine ambiguo. xD Miracolo, parlano normali! Me lo chiedo anche io… Quei esseri si scrive quegli esseri. Non gli venne si scrive non le venne. Insegnate si scrive insegnante. Rado si scrive grado. All’unissero si scrive all’unisono. Insegnati si scrive insegnanti. Non so perché ma leggendo dei due soldati mi sono venuti in mente Jango e Fullbody, i tirapiedi di Hina. Paracaduti si scrive paracadute. Interramenti si scrive interamente. Appena posso leggo il prossimo.

09/12/17, ore 13:58

Non è che una sceglie quando morire. Ma Durand non era morto? Comunque la vedo brutta per Dasha… Scommesso si scrive scommesse. Pagati si scrive pagate. Riconosco si scrive riconosce. Dipendete si scrive dipendente. Ne si scrive né. Molto scaltro quel tipo. Ora sappiamo un po’ più di cose sui greys. Intanto su Noveria tira aria di tempesta… Appena posso leggo il prossimo.

29/11/17, ore 12:20

Non mi aspettavo l’apparizione di questo tizio creato dai grigi. Hashan si scrive Hanshan. Preteste si scrive pretesti. Terreste si scrive terrestre. Armi di prim’ordine, quelle dell’alleanza (o consiglio). Ma l’universo non dovrebbe essere infinito, ora che ci penso? In effetti una dimensione di pura tenebra è decisamente creepy. È Arturus o è Miroku? xD Edifico si scrive edificio. Per un attimo ho temuto il peggio… Meno male che Dasha ha sempre un asso nella manica. “aveva passato molto tempo sua moglie e figlia” si scrive “aveva passato molto tempo con sua moglie e sua figlia”. Fischia… Una svolta apparentemente drammatica! Appena posso leggo il prossimo.

19/11/17, ore 18:52

Terresti si scrive terrestri. Non funziona su quelle dell’altra sponda. xD Piacciano si scrive piacciono. Direzione si scrive direzioni. Batarin si scrive Batarian. Conferenza si scrive conferenze. Un piano arduo quello di Steve… Ma come dice il proverbio: a mali estremi, estremi rimedi. A “voleva” manca il punto di chiusura. Non pensavo che i grigi fossero capaci di infiltrare delle talpe nelle fila nemiche. L’hai capita quella furbastra di Jessica. xD Appena posso leggo il prossimo capitolo.

11/11/17, ore 20:39

Tronchi si scrive tronche. Da quando Steve è diventato uno zombie? Sperati si scrive separati. E vuoti si scrive i vuoti. Militare si scrive militari. Makarov… Come quello di Fairy Tail. xD Incontralo si scrive incontrarlo. Mafia? Tormenta si scrive tormentava. Voce si scrive voci. È Mass Effect o Assassin Creed 3? xD Ma allora lo hanno fatto apposta, pensavo fossero dei grulli sbronzi… hai miei si scrive ai miei. Appena posso leggo il prossimo.

07/11/17, ore 17:13

Economi si scrive economici. Dasha mi piace sempre più. Frapponesse si scrive frappose. Oltrepassare si scrive oltrepassasse. Fortunatamente Jack ha cambiato idea riguardo le trix. xD L’abbraccio non me l’aspettavo. xD La scena di panico mi ricorda quella presente nel romanzo “La guerra dei mondi”. Conclusione si scrive concluse. Cominciò si scrive cominciarono. Nave si scrive navi. L’attaccò si scrive l’attacco. Fagliela vedere… Questa è ambigua! xD Suicidio si scrive suicida. Rimanente si scrive rimanenti. Rimanete si scrive rimanenti. Troverai Steve in sala mensa… Crocifisso! xD Odio si scrive odiò. Appena posso leggo il prossimo.

05/11/17, ore 09:24

Aiutanti si scrive aiutati. Perderò si scrive perdonerò. Rivolta tutti si scrive rivolta a tutti. Edifico si scrive edificio. Pensiero si scrive pensieroso. Alla tempie si scrive alla tempia. Intento si scrive intanto. Lo sapevo che c’era la trollata. xD Merito si scrive marito. Capitando si scrive capitano. I consiglieri scendono in campo… Quindi non sono solo statuine. xD E i due prigionieri che fine hanno fatto? La situazione si fa interessante, appena posso leggo il prossimo.

01/11/17, ore 18:19

Quanto odio i bulli… Addestrasse si scrive addestrate. Ceca si scrive cieca. Il strada si scrive in strada. “Carta bianca…” Mi è venuta in mente la scena del film “I due colonnelli”. xD Dell’indietro si scrive dell’intero. Lisca si scrive liscia.

30/10/17, ore 15:25

E cattivi. xD Trivellati si scrive crivellati. Ci cessare si scrive di cessare. Spider-gray, spider-gray… xD Come neonato si scrive come un neonato. Capitando si scrive capitano. Brava, consigliera! Questo è un discorso coi contro-fiocchi. Divertimento si scrive divertimenti. Appena posso leggo il prossimo.