Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

22/03/18, ore 11:21

Eccomi qui per lo scambio ! Scusa il ritardo,ma ieri sono stato piuttosto impegnato.
Ottimo capitolo come sempre. Nonostante sia stato scritto un po' di tempo fa,vedo che il tuo stile era impeccabile anche allora,per cui ti faccio i miei complimenti.
Tra tutti i personaggi comparsi in questo cap ho apprezzato soprattutto Ludat.
La parte finale è stata fantastica,da vero cardiopalma !
Mi sembrava quasi di essere presente in mezzo alla battaglia,ho percepito il fuoco della guerra e la tensione del momento.

22/03/18, ore 10:52

Ciao! :D
Perdona il ritardo ma ho avuto uno spiacevole incidente in questi giorni ^^'
Ammetto che come primo capitolo di questa storia non è male: abbiamo un'invasione ed azione, proprio come piace a me. Trovo che il tutto sia narrato bene, mi è sembrato di assistere ad una scena di un film, solo che ora mi hai incuriosita: chi sono gli invasori? E che vogliono? Il Consiglio non interviene in aiuto di Noveria? Spero di trovare risposte nei capitoli successivi.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, Laudat in particolare per questo capitolo.

Il racconto è scritto bene, le scene di azione sono ben narrate. Ho trovato un po' noiosa la prima parte ma capisco che magari sia un riassunto per spiegare i fatti già avvenuti.
Nel complesso questo capitolo mi ha attirata, continuerò volentieri la lettura.
Alla prossima,
Olivier_Rei

19/03/18, ore 18:01

Ciao ^^
Caspiterina, questo capitolo l'ho divorato un un baleno, letteralmente.
E mi viene da ridere perché nella parte iniziale, quella quando Olivia legge l'articolo, io non avevo capito che fosse effettivamente un "estratto" dell'articolo, quindi dicevo: "ma perché è scritto tutto così?" XD
Poi però ho capito e niente, non ci fare caso.
Questo primo capitolo è stato ricco di azione, io apprezzo sempre scene d'azione e guerra ben descritte (probabilmente è perché io sono negata)
Mi è piaciuto molto il personaggio di Laudat e gli accenni alla sua famiglia, infatti temevo che potesse lasciarci le penne, il mio cuore non lo avrebbe sopportato, visto che ha una famiglia da cui tornare!
Stilisticamente, malgrado questo capitolo risalga a quasi quattro anni fa, è scritto bene. L'unica cosa forse è stato qualche errore di battitura, ma ti parlo tipo di due contati, e forse qualche virgola che poteva essere tranquillamente sostituita da un punto, ma a parte questo l'ho trovato scritto molto bene.
Quindi vai tranquillo :D
Penso proprio che la prossima volta tornerò su questa storia, a presto :)

18/03/18, ore 17:31

E a proposito di Dasha, ero convinto che lei e Olivia sarebbero morte. Finissimo si scrive finissero. Parati si scrive pirati. Seno abbondante? Ma non è Ilary, è Shizuka Marikawa! xD Mettendo si scrive mentendo. Denuncie si scrive denunce. L’hai capita Isa… xD Scommetto che c’è lo zampino di Jessica dietro la “fuga”. Seleziona si scrive selezione. Finii si scrive finì. Inibitori si scrive inibitore. Schiocchi si scrive sciocchi. Gli insabbiamenti non li ho mai sopportati (Detective Conan, Code Geass…). Las Vegas un parco di divertimenti? Decisone si scrive decisione. Provato si scrive privato. Un po’ come a Pripyat dopo il disastro di Chernobyl. D’istinto invece di Rakhana ho letto Rakshata. xD Una raccolta molto dettagliata di ciò che è accaduto dopo la fine della guerra. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

09/03/18, ore 06:10

Sono messe male… Pericola si scrive pericolosa. Avesti si scrive avresti. Un mix di cadaveri… Mi ricorda un demone comparso in Inuyasha. inferito si scrive inferto. Una lotta a tre: umani vs grigi vs leviatani. Vai con l’estinzione di massa! xD Steve, sei un guardone. xD Aurea si scrive aura. Onda energetica… Stile Dragon Ball. xD Ho il sospetto che in futuro Jessica mostrerà il suo lato peggiore. Intesta si scrive in testa. Appena posso leggo il prossimo.

14/02/18, ore 09:57

Coventrizzazione… La stanno eseguendo bene. xD Mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri. Ah, quindi è la vecchia Shepard ad essere morta. Steve è entrato in modalità Rambo. xD Comandate si scrive comandante. Adesso si scannano tra di loro? I grigi riderebbero se li vedessero. Roto si scrive rotto. Impregno si scrive impegno. Fortunatamente Isabella è in sé. La mani si scrive la mano. Centrasse si scrive c’entrasse. Luna blu… Nome poetico per uno stupefacente. Strisce si scrive strinse. È il metodo Dasha. xD Mettiglielo in bocca… Ambigua come frase. xD trista si scrive triste. A leggere il nome Ashley mi viene in mente Ashley Ashra. xD Appena posso leggo il prossimo.

31/01/18, ore 11:08

Essere si scrive esseri. Osaka? Per la miseria, effetti apocalittici proprio! Sarebbe ora. xD Grigi nazisti. xD RIP, tomba rossa. Esaminati si scrive esaminate. Canis diabolicus. xD Essere si scrive esseri. Anche lei si scrive anche a lei. I dispersero si scrive si dispersero. Sorriso si scrive sorrisero. Aurea si scrive aura. Sufficiente si scrive sufficienti. Ora per i terrestri e le altre specie saranno volatili per diabetici. Appena posso leggo il prossimo.

21/01/18, ore 05:56

Acceso si scrive accesso. Propria questa si scrive proprio questa. Necessita si scrive necessità. Qui non c’è Tenseiga, e neanche le sfere del drago. xD Un ragionamento amaro ma giusto, quello di Dasha. Il liquido bianco mi fa pensare male, molto male. xD Dasha, Olivia e l’attacco dei cloni! xD Riprogrammò si scrive riprogrammo. Dose si scrive dosi. La dura legge di gravità. xD centinai si scrive centinaia. Isa è prigioniera dei grigi (e per giunta fuori di testa). Appena posso leggo il prossimo.

16/01/18, ore 13:22

Saeko, sei tu? xD Afferrali si scrive afferrarli. Per Isabella il calendario è diviso in avanti e dopo Dasha. xD La carica dei 101! Sì! xD Sfogliati si scrive svogliati. Sottile si scrive sottili. Invece di lanciò ho letto baciò. xD averla disubbidita si scrive averle disubbidito. Umanoide si scrive umanoidi. Non muoiono? Non le hanno insegnato che i predatori possono diventare prede? Saccheggio e schianto sembrano due mossa Pokemon. xD Steve! Ti pare il momento per pensare al sesso? Impregava si scrive impregnava. Isolo (il nano isolano, lol) si scrive isolò. Siuox si scrive Sioux. Armi biologiche dei Grigi? Appena posso leggo il prossimo.

12/01/18, ore 17:08

Scoprì? Non è stata costruita dall’Alleanza? “Mi sparerò in testa!” Sembra presa dal film “La caduta.” Combinazioni si scrive combinazione. dei eviatano si scrive dei leviatani. Loki, come il fratello di Thor. xD Terresti si scrive terrestri. Terreste si scrive terrestre. Dargli si scrive darle. Gruppi si scrive gruppo. Comandate si scrive comandante. Che spudorate Diana e Trish. xD l’ho interruppe si scrive lo interruppe. Appena posso leggo il prossimo.

12/01/18, ore 08:35

Ma si prendono a testate? Ripose si scrive rispose. Ashely si scrive Ashley. E la si scrive è la. IA curiosa. xD Non so perché ma il catalizzatore mi ricorda un po’ VV. xD Un piano apocalittico. Finalmente Isa è diventata “normale”! xD Come se a Olly potesse interessare Dasha. xD Drammatico il confronto tra le due. Circo il si scrive circa il. Asiria! xD Inviata si scrive invitata. Comandate si scrive comandante. Appena posso leggo il prossimo.

11/01/18, ore 11:27

Diane si scrive Diana. Naomi figlia di chi? Che paragone. xD Fantasie strane. xD Terreste si scrive terrestre. La guerra alimenta il progresso (almeno in campo bellico). Affare si scrive affari. Wsclamò si scrive esclamò. Preoccupato si scrive preoccupata. Liberta si scrive libertà. Luce si scrive luci. Furba Olly! xD Una situazione simile a “La guerra dei mondi”. Dellanormandy si scrive staccato. John a Ashley si scrive John e Ashley. Stanno diventando dei terminators. Un po’ inquietante questa cosa. Comandate si scrive comandante. Ecco dov’era finito il cagnaccio. xD Via si scrive vai. Meno male che Isabella era nei paraggi altrimenti per Ashley era finita. Occultate si scrive occultati. Piangete si scrive piangente. Appena posso leggo il prossimo.

10/01/18, ore 11:55

Sorprendete si scrive sorprendente. Fetish Diana. xD Nuove pezzi si scrive nuovi pezzi. Tutto lì? E io che credevo qualcosa di osceno. xD Signora, semmai. Coppia si scrive copia. Ah, ecco cos’era. Cambia facilmente idea, la signorina. xD Dimostrazione si scrive dimostrazioni. Dicevano così anche dei grigi. xD Rei è un nome più giapponese, che cinese (tipo Rei Ayanami o Rei Miyamoto). Ok, questa non me l’aspettavo… Comunque ora la famiglia Lu può considerarsi estinta. Quel Makarov è un terminator. xD Dipendete si scrive dipendente. Per un attimo ho temuto il peggio, assistendo al duro confronto tra Dasha e Olivia. Appena posso leggo il prossimo.

09/01/18, ore 11:10

Moglie si scrive mogli. Indicente si scrive incidente. Yuri moment. xD Dal hangar si scrive dall’hangar. Jessica fa pensieri pericolosi. Esplosione si scrive esplosioni. Immagine si scrive immagini. Fa anche rima. xD Prese si scrive presa. Ma chi se ne importa, alla fine sono mostri. deflagrazione simultaneo si scrive deflagrazioni simultanee. Al forza si scrive la forza. Proiettile si scrive proiettili. Ripeto, sono mostri: non sappiamo neanche se provino emozioni. Non so perché leggendo di Olivia che insegue nuda la sua copia mi sono messo a ridere. xD Olly è sempre più comica. xD Ma povera. xD Io avrei messo Lawrence al posto di Lorenzo. Dovuta si scrive divenuta. Appena posso leggo il prossimo.

30/12/17, ore 11:30

Parte si scrive parti. Hacker si scrive l’hacker. Adesso per i mercenari saranno volatili per diabetici. xD Richiuso si scrive richiusero. Makaro si scrive Makarov. L’avanguardie si scrive l’avanguardia o le avanguardie. Passò altro si scrive passò oltre. Tutta colpa Hehosuul si scrive Tutta colpa di Hehosuul. Difese informatica si scrive difese informatiche. Morte atroce per l’hacker dal nome impronunciabile. Compressione si scrive comprensione. Comunque bere alcol in battaglia non è molto saggio. xD Hargar si scrive hangar. Sola Dasha si scrive solo Dasha. Ogni coso si scrive ogni cosa. Gli era si scrive le era. Durnad si scrive Durand. Yuri time. xD Ok, non mi aspettavo una simile decisione. Il ciclo. xD bruciate? Manco fossero vaiolose! È comico “vedere” come quelle tre danno lezione. xD Appena posso leggo il prossimo.