Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

22/12/21, ore 15:35

La situazione è precipitata in modo vertiginoso e sembra che a farne le spese, per adesso, sia la sola Dasha Weaver. E il termine "spese" in questo caso non è un mero eufemismo perché con la decisione del Consiglio la Noveria Corp si trova davvero in una situazione molto complicata.
Un capitolo questo dove ci sono molti dei protagonisti delle tue storie, che con il tempo ho imparato a conoscere e ad apprezzare. Le donne... soprattutto, la fanno da padrone gestendo la scena e intervenendo nei momenti più critici dove forse ci si aspetterebbe un intervento più maschile in effetti. Qui invece trovo un'agguerrita Ashley che ovviamente difende l'operato del marito a spada tratta e mette sugli attenti un troppo irruento Areno che forse nella foga del momento ha detto qualche parola di troppo. La sempre algida e incisiva Miranda che sa come trasformarsi in persona irreprensibile e tutta d'un pezzo quando occorre. E poi c'è lei... Olivia, i cui duetti verbali con Dasha sono una delle cose che più rimpiango. Non sono amiche ma neppure nemiche, e forse in queste circostanze davvero lei è l'unica voce fuori da coro che può aiutarla ad uscire fuori dalla situazione in cui si trova. A patto che si faccia come dice la rossa. Perché Olivia conosce bene il modo di agire di Dasha e la sua mancanza di tatto verso la sorte delle persone che non rientrano tra le cerchia dei suoi protetti. Insomma... i fratelli Shephard in questo capitolo hanno il compito di prendersi cura della signora Weaver e della sua consorte. Da qui si comincia anche a delineare il rapporto che poi andrà sempre più rinsaldandosi tra Steve e Isabella. Capire una persona come lei da semplici sguardi o atteggiamenti non è da tutti, solo da coloro che sono attenti osservatori.
Cosa accadrà alla riapertura della borsa galattica è facilmente prevedibile, ecco perché le azioni di Dasha vanno monitorate da vicino. Mi spiace molto per come è stata trattata Isabella, ma credo che ciò sia dovuto soprattutto alla situazione pressante vissuta in quel momento dalla stessa Dasha. Sicuramente la Weaver alla fine riuscirà a trovare un escamotage per salvarsi il deretano. Intanto però meglio che entrambe si riprendano dalla sonora sbronza che si sono beccate.
Un bel capitolo davvero, mi piace molto quando c'è maggiore interazione di dialoghi tra i personaggi. A presto

27/10/21, ore 17:02

Saltare tra la storia nuova e questa, che ha già qualche annetto sulle spalle, mi provoca sempre un po' di sconcerto (e tu sai perché).
Il capitolo si apre con Steve che fa da guardia del corpo - e che corpo - a Isabella e io se fossi in Ilary avrei già dato di matto, ma vabbè...
Devo dire che quando ti soffermi nelle descrizioni sei davvero molto bravo ed attento, mi sorprendi sempre.
Comunque sia ho temuto davvero che la povera Alexandra potesse rimanerci secca da un momento all'altro. D'altronde l'audacia con Isabella è sempre un'arma a doppio taglio, a lei stavolta è andata bene. Mentre Steve ha perso dieci anni di vita solo guardandole.
Comunque sia, la situazione relativamente tranquilla dura poco. Un'esplosione improvvisa getta tutti nel panico e noi lasciamo l'accademia Grissom per spostarci nella sede centrale della Noveria Corp dove Dasha cerca di capire la situazione e correre ai ripari insieme a Tetrius. Poi "arrivano i nostri" è proprio il caso di dirlo, e meno male.
L'eroe della galassia John Shepard insieme a moglie e figlia accompagnata da Asiria e Areno. Cavoli sembra un meraviglioso dejavu. Un Mech spaventoso dalle sembianze demoniache sembra voler fare tabula rasa intorno e i danni sono ingenti. Come sempre collaborare sembra l'unica risorsa possibile per uscire da una situazione partita inizialmente in netto svantaggio. Ritrovo anche molti collaboratori storici della cara Dasha, Naomi tra tutti. E devo dire che veder collaborare la Weaver è Olivia come tiratrici scelte mi ha provocato più di un brivido. Che donne quelle due, fantastiche!
Ah... non è passata inosservata la comparsa delle tre ragazze eh. Qui ancora quindicenni ma già più gestibili della cara Isabella, ma quello era quasi scontato. Perché la bionda è qualcosa che bisogna in ogni caso "maneggiare sempre con prudenza"
Cos'è però quella pistola puntata alla testa di Dasha sul finale del capitolo? L'inizio di guai ben più grossi?
Devo supporre di sì. Non resta che proseguire per saperne di più. A risentirci allora...

12/10/21, ore 10:22

Un tuffo nel passato, è proprio il caso di dirlo. Non ti nascondo che recensire senza inevitabilmente fare spoiler di quello che già conosco è molto difficile, ma tranquillo... ho la bocca cucita.
Dicevo... un tuffo nel passato perché in questa long troviamo ancora incombente la minaccia dei "grigi" che nonostante l'iniziale batosta non sembrano aver mollato la presa. Così, quella che si prospetta come una giornata qualsiasi, si trasforma in un attacco improvviso in piena regola. Mi ha fatto senz'altro bene rileggere le dinamiche dell'insediamento di Dasha Weaver così come la creazione della Noveria Corp e della sua leadership assoluta sia come capo della sua organizzazione che come "occhio vigile e onnipresente" su qualsiasi cosa o persona osi varcare la soglia della città è delle regole da lei create. Gli schieramenti in campo non mancano di certo, sapevano che prima o poi una cosa del genere poteva accadere. Ciò che non immaginavano forse è che i loro attacchi non avrebbero procurato il benché minimo danno al nemico, anzi... al contrario è il nemico stesso ad aver messo a segno parecchi colpi provocando ingenti perdite. Qualcuno, prima ancora che cominci la, battaglia, reclama l'aiuto di Isabella e delle ragazze, ma Dasha mette subito in riga la voce fuori dal coro dichiarando che devono guadagnarsi sul campo le gentili concessioni che lei concede a coloro che prestano servizio tra i suoi soldati. Laudat e il batarian Sartrone sembrano al momento gli unici sopravvissuti, insieme a Luciana. Ma il pericolo è tutt'altro che passato. La composizione ghiacciata del pianeta rende le condizioni di sopravvivenza al quanto scarse, a meno che non si trovi un qualche rifugio dal quale chiedere aiuto. Ma Laudat non mi sembra uno che molla facilmente, secondo me una scappatoia la trova di sicuro. Ovviamente bisogna correre ai ripari, sarà per questo che nel finale del capitolo compare lui? Jhon Shepard, eroe della galassia nonché padre dei miei adorati Steve e Olivia. Vederli collaborare è sempre fantastico, credo che sia la prima volta che leggo di loro insieme impegnati in un'azione comune di controffensiva. Caninea intanto è un oceano di fiamme e a questo punto bisogna se non altro salvare il salvabile.
Mi sono proprio divertita a leggere di questi fatti antecedenti la long che sto seguendo, credo che mi chiarirò ancora di più le idee su certi punti, visto che comunque le tue storie sono tutte legate tra loro e ricche di avvenimenti. Ci sentiamo alla prossima allora...

08/10/21, ore 01:36

Molto interessante il sogno di Alexya, Diana e Trish (che suppongo sia stato simile anche se viene citato solo quello di Alexya). Ammetto di essere un pò scettica riguardo al metodo utilizzato, o almeno alla rapidità con cui ha fatto effetto, ma so essere un pò la mia forma mentis per cui lascerò fare il proprio lavoro alla cosiddetta "sospensione dell'incredulità".
L'infiltrazione nella "base" dei Grigi mi è piaciuta molto, è stata dinamica e dettagliata al punto giusto come tutte le scene d'azione; ormai so che è il genere di scena che meglio sai scrivere e non sono affatto rimasta delusa. Il cliffhanger emotivo sull'incognita sorte di Olivia è stata la ciliegina sulla torta.
Quenny è una dei tuoi personaggi che preferisco, ancora di più dopo l'approfondimento che le hai dato qui. Mi piace la sua presa di posizione contro un'etica che la vedeva solo come uno strumento e di come Hackett, proprio per questo motivo, l'abbia fatta diventare direttrice dell'Accademia. Direi che non c'è scelta più azzeccata. Eppure, nel momento del bisogno, nel momento in cui tutta la Galassia aveva bisogno, ha ripreso i suoi gradi e si è buttata a capofitto in un lavoro che pochi oserebbero fare per la responsabilità che comporta. Direi che il rispetto che le viene riservato è meritatissimo.
A proposito di cliffhanger, direi che quello finale batte quello di Olivia. L'operazione è iniziata, Steve è lucido e efficiente come sempre quando si tratta di salvare chi ama. Eppure sembra che nemmeno lui sia riuscito a resistere a questa "invasione psichica" dei Grigi. Staremo a vedere, sono super curiosa!
Alla prossima! ^^

20/07/21, ore 01:27

Ammetto che non mi aspettavo questa apertura con una Tevos incazzata, sarebbe assurdamente out of character se la situazione per la Galassia non fosse così disperata.
Sapevo che Dasha non poteva essere morta, non so come abbia fatto a salvarla Durand, ma spero davvero che resista. Le torture che hai descritto sono davvero raccapriccianti, ma molto efficaci narrativamente parlando.
Cristina Balestrieri, per come l'hai delineata, è un ottimo personaggio. Ti vengono sempre molto bene le donne, fredde, ciniche e calcolatrici (vedi Dasha) e lei non fa eccezione. E' un'acuta osservatrice, sa il fatto suo e sa leggere intenzioni e sensazioni di chi le sta di fronte. Sono sicura che ci riserverà dei colpi di scena interessanti.
Povera Ilary, credo sia un pessimo momento per restare incinte, con una guerra in corso, un potenziale padre con fin troppe cose a cui pensare e sapendo che all'interno dell'esercito le relazioni sono (formalmente) proibite(un arma per i detrattori degli Shepard insomma).
Sono curiosissima per quanto riguarda "l'imprevisto" che ha impedito a Durand di sabotare l'operazione suicida di Steve, mandandogli le "uova", nonostante non fosse previsto. Sto speculando, ma sono prontissima ad essere stupita.
Noveria non è mai stato un covo di santi, ma credo che adesso lo sia ancora meno, anzi ora i "non-santi" sono pure senza regole. L'unica cosa che mi preoccupa è che ogni eventuale ribellione è un tassello importante nel piano dei grigi, un caos voluto nel cuore della Noveria Corps. Staremo a vedere.
(Recensione modificata il 20/07/2021 - 01:31 am)

10/07/21, ore 23:02

Mi piace molto come hai costruito questo infiltrato dei Grigi, è molto credibile e interessante nel suo essere un espediente classico nella letteratura fantascientifica. Mi ricorda molto la razza aliena di lumaconi che entrava in simbiosi con il sistema nervoso dell'individuo ospite (rendendo un individuo ospite indistinguibile da uno privo del parassita indistinguibili) di un libro di fantascienza che lessi da giovanissima, di cui però non ricordo il titolo. Il processo è certamente differente, ma credo il risultato sia lo stesso. Per qualche ragione, sospetto che non sia riuscito nel suo intento di uccidere Dasha però, non del tutto. Sono abbastanza sicura sia il genere di personaggio che DEVE tornare in vita, in qualche modo.
Mi viene ora il sospetto che ci possa essere un'altra spia dei grigi tra i burocrati che hanno suggerito un atterraggio aereo al gruppo capitanato da Steve, qualcuno conscio che in armatura pesante non fosse fattibile compiere una manovra simile.
Noto che è il secondo capitolo di seguito in cui la gente fa amicizia attraverso le scazzottate, non saprei dire se Olivia ha imparato dalla Quenny o meno, ma mi è sembrata un'ottima idea da parte sua, anche per ridurre la tensione che inevitabilmente si crea durante una missione così rischiosa.

07/07/21, ore 01:05

Interessante questo capitolo! Il Comitato sta nascondendo qualcosa, sembra evidente tanto a Dasha quanto al lettore. Ho come il sospetto che quelle azioni strane, quei movimenti sospetti coincidentemente di poco susseguenti alla distruzione di Caninea, c'entrino qualcosa, ma è presto per fare affermazioni certe.
Il piano di Steve è folle, totalmente folle, ma sicuramente l'opzione migliore che la Galassia ha in questo momento. Se è vero che solo un folle potrebbe elaborarlo E prendervi parte, non mi aspettavo certo che venisse approvato così in fretta e all'unanimità. Mi chiedo se non ci sia sotto qualcosa.
Le interazioni tra i due fratelli Shepard rimangono le mie preferite, si vede che sono affiatati e in perfetta sintonia; Olivia in particolare ha anche buone capacità empatiche e sembra naturalmente in grado di dire la cosa giusta al momento giusto, come ci si aspetta da una leader naturale. Non mi resta che fare il tifo per il "piccolo" Steve, che ora diventa grande grazie a una bellissima missione suicida (una cosa molto Shepard, a quanto pare).
Se a supportare la ricerca di Drentel, fondamentale per altro, c'è Jessica, la situazione non può che declinare in qualcosa di orribile (vedi i tentativi di esperimenti su Alexya, Diana e Trish). Spero sinceramente che non accada quello che penso accada (ovvero la proposta che Drentel ha appena fatto a Olivia), altrimenti sarà davvero la fine. Non che Jessica e Drentel mi mancheranno in alcun modo, sia chiaro, sto pensando a conseguenze a livello Galattico.

03/07/21, ore 00:21

Hai saputo rappresentare davvero molto bene il peso del fardello del comando, soprattutto quando ti viene richiesto di lasciare indietro la tua famiglia, come nel caso di Olivia. Ogni sua reazione, dall'incapacità di colpire un bersaglio con il suo fucile al suo atteggiamento brusco nei confronti del suo ragazzo, è perfettamente in linea tanto con la situazione quanto con il personaggio (almeno, per l'idea che mi sono fatta di lei). Che dire poi di Quenny, la nostra amatissima direttrice della Hackett... diretta, senza peli sulla lingua e fuori dagli schemi come sempre, proprio come piace a noi (noi fan di Valentina Quenny... spero di non essere l'unica, sarebbe un crimine).
Mi è piaciuta molto anche l'introspezione su Dasha, vederla per una volta così fragile ha permesso un'interessante cambio di prospettiva. Insomma, mi è parsa un pò più "umana", aspetto che, dato il personaggio forte e spietato, a volte si tende a tralasciare. Ovviamente la cosa doveva durare un attimo, poi Dasha è subito tornata a essere Dasha, rimettendosi quindi a sgominare qualunque tipo di organizzazione si frapponga tra lei e suoi interessi (la Mafia Russa in questo caso) con il suo solito savoir fair. Tutto nella norma, circa.
Davvero un bel capitolo, complimenti!
Alla prossima.

29/04/21, ore 15:18

Ok, eccomi qui anche per la seconda recensione.
In una situazione tanto complessa sarebbe piuttosto strano e inusuale mantenere la calma e la pace interiore, soprattutto per chi ricopre un ruolo come quello di Tevos, perciò trovo coerente il suo stato d'animo.
Mi è dispiaciuto troppo per Dasha e per l'orribile situazione in cui è precipitata. Ovviamente sapevo che non era morta. La descrizione di lei nuda e legata fa molto film horror splatter-video snuff del deep web, con qualche elemento di fantascienza: i pugnali sembrano un'ottima idea da parte del nemico per completare il loro obiettivo. Non le infliggono un vero danno fisico, ma le provocano il dolore che se la lama fosse vera sentirebbe addosso. Mi ha davvero shockata vedere Dasha tanto spaventata, talmente terrorizzata da farsela addosso. Prevedo una vendetta coi fiocchi da parte sua, a tal proposito, e me la gusterò sadicamente quando sarà arrivata.
Il nuovo personaggio introdotto sembra molto interessante - e ho adorato il dettaglio della sua provenienza, amo che sia siciliana. Lo sai, poi, adoro i pg femminili forti.
Steve mi è piaciuto molto in questo capitolo e la sua disperazione mi ha fatta sorridere. Credo sia l'unico al mondo in grado di non gioire di un aumento di stipendio, ma vista la situazione ci sta xD
Bella anche l'analisi che fa Olivia leggendo i documenti, la parte in cui parla di Isabella mi è sembrata molto ben scritta.
Non dovrei aver tralasciato niente!
fumoemiele

29/04/21, ore 09:57

Buongiorno!
Eccomi qui per la recensione arretrata, innanzitutto.
Ti avviso anche che ho appena cambiato tastiera (come sai mi erano partiti i tasti di quella sul pc lol) quindi non sono abituata alla disposizione e potrebbero partirmi mille refusi nella recensione – e scrivere ieri si è rivelato catastrofico, mi ci devo abituare.
Comunque, non passavo su questa storia da molto tempo e mentirei se ti dicessi che mi ricordavo tutto xD sono andata a rileggermi le ultime recensioni che ti ho lasciato per riprendere il filo, e sono bastate a rinfrescarmi la memoria, quindi, si prosegue!
Quindi, abbiamo questo nuovo personaggio che ha preso il posto del vero Meng Duran, e che oltre a copiarne il DNA lo copia anche a livello psicologico, portandosi addosso le stesse parafilie malsane – se le donne fossero consenzienti non ci sarebbero problemi fra umiliazione e botte, ma non è così, e quindi ai miei occhi appare come un verme, per quanto si sia calato bene nel personaggio. Lo sta emulando per bene. Un villain molto particolare. Comunque sia, hai descritto bene il suo odio e ci hai fatto comprendere questo personaggio anche se è odioso e discutibile da diversi punti di vista, vista la scarsa morale che possiede, però sappiamo quali sono i suoi obiettivi, e in fondo ognuno lotta per la sua personale guerra. Bello anche vedere come si organizza e pianifica tutto, non mi sorprende che una delle prime che voglia mettere fuori dai giochi sia Isabella: la minaccia peggiore. Onesto.
Leggere di Olivia non mi dà più la tranquillità spensierata di prima, visto che sto leggendo la storia nuova, e non riesco a non pensare all’ultimo capitolo che ho letto, ma per rispetto degli altri lettori che potrebbero capitare sulla recensione, sto zitta. Però dovevo fartelo sapere: tutto ciò è prima, ma io leggendo non posso fare a meno di far paragoni con il dopo e pensarci. Ovviamente sono stata più che contenta di rivedere Steve, in questo periodo più che mai. La seconda parte del capitolo è più avvincente e ricca di dialoghi, rispetto alla prima, e scorre in maniera più piacevole e dinamica, finché arriviamo alla morte di Dasha, a cui ovviamente non ho creduto nemmeno per mezzo secondo xD
Ora mi riposo un po’ che la lettura al pc ultimamente mi fa bruciare gli occhi. In giornata arrivo anche sul prossimo capitolo! Quindi, a presto!
fumoemiele

20/04/21, ore 01:21

Un capitolo senza dubbio ricco di avvenimenti; data la mole, cercherò di soffermarmi solo sui punti più importanti e su quello che penso, altrimenti diventa una recensione fin troppo pesante.
Partiamo dalla messa in sicurezza dei dipendenti della Noveria corp.
Credo si sia vista proprio qui la grossa differenza tra Dasha Weaver e un qualunque comandante (come potrebbe essere Tertius): Dasha ha ascoltato Laudat, un suo sottoposto, rifiutandosi di sacrificare delle "pedine" come qualunque mente tattica avrebbe fatto. Una grossa differenza, ma che sta alla base della riuscita del suo impero commerciale. Le differenze si sono viste insomma.
Mi è piaciuta molto la riunione tra Jack e Taiga, ma ancora di più la riappacificazione tra Alexya e Kelly, un momento molto toccante e importante per lo sviluppo emotivo della giovane.
Ammetto che mi ero quasi dimenticata di Bambino! Un bel ritorno.
La parte successiva è incredibilmente drammatica, ho visto la battaglia e la distruzione della Cittadella al rallentatore, come in un film. Agghiacciante e affascinante allo stesso tempo, non mi aspettavo una fine del genere (insomma, da quando ho iniziato a leggerti non è mai morto nessuno di rilevante... non mi aspettavo proprio la Cittadella ecco... ora resta da scoprire che fine hanno fatto chi). Eppure, anche qui, vediamo l'incredibile forza interiore di Olivia, ligia al dovere fino all'ultimo, che riesce perfino a tener testa al fratello nonostante sia anche lei distrutta dall'accaduto.
Un ottimo lavoro anche questa volta, bravo!

31/03/21, ore 14:15

Devo dire che questo capitolo è bello denso di avvenimenti e di altalene emotive, ho quasi difficoltà ad iniziare.
Partiamo da John Shepard, l'eroe della Galassia che tutti amiamo, nel ruolo che in Mass Effect 3 spettava a Hackett. Nonostante l'età, nonostante le ferite e nonostante la costante paura tipica di un genitore di dover assistere (o addirittura essere responsabile) alla morte di un proprio figlio, lui farà il suo dovere, per il bene della Galassia. L'esperienza gli è venuta senz'altro in aiuto, ma direi che avere Ashley al suo fianco è stato fondamentale. In riferimento alle altalene emotive a cui ho accennato sopra, direi che tornare nei luoghi di Mass Effect 3, soprattutto dove morì Anderson e dove il nostro ferito protagonista è stato costretto a compiere LA scelta. Una splendida chicca per i fan. Resta solo da scoprire perchè i Grigi si trovino al crucibolo e come quest'ultimo potrebbe risolvere la situazione drammatica.
Per quanto riguarda i nostri eroi sul campo, Olivia è stata magnifica. Adoro la sua intraprendenza, l'avrò già detto ma ritengo sia la degna figlia di suo padre. Forse è stata fin troppo clemente con Libusia, dopo un atto del genere come minimo avrei chiesto il suo suicidio volontario contro una qualunque delle truppe dei Grigi, almeno per rendersi utile. Affronti passati o meno, danneggiare una potenziale risorsa per la squadra resta comunque un atto ignobile E profondamente idiota... si da per scontato che un soldato turian certe cose le sappia. Sospetto anche tu abbia altri piani in mente per lei, vero?
Ammetto di essere un pochino preoccupata per Kasumi e i ragazzini, non so cosa sia successo, ma il peggioramento della situazione non lascia ben sperare.

20/03/21, ore 14:41

E' abbastanza raro vedere in azione Taiga e i gemelli, di cui non sappiamo nemmeno poi così tanto, visto che appunto sono dei ragazzini. Trovarli qui e vederli interagire traloro e con gli altri durante una situazione così critica è stata una bella novità. Parlando di interazioni, mi sono piaciute particolarmente quelle che Alexya, Diana e Trish stanno avendo con i loro coetanei, ma anche e soprattutto tra di loro. Sempre più umane, sempre meno phantom, come dimostra la capacità di Diana di uscire dallo stato di frenesia da phantom per sentire le indicazioni di Taiga. Una bella evoluzione del personaggio, insomma.
Lo scontro con il bestione è stato spettacolare e ben gestito, come ormai mi aspetto da tutti gli scontri che scrivi. Ammetto che invece non mi aspettavo la ricomparsa della stilista della raccolta di oneshot, non in questa situazione almeno; un pò mi dispiace per lei.
Un bel capitolo, ottimo lavoro! Alla prossima.

13/03/21, ore 16:05

Come sospettavo, la situazione si fa seria. Di certo Isabella non basta a fermare un esercito e forse nemmeno la Jotnar, ora che è operativa. Spero che Shepard abbia veramente un buon piano.
Direi che il filo conduttore di questo capitolo sono le trattative, molto interessanti e ben gestite. Sulla prima non c'è molto da dire, Garrus mi è sembrato molto in character nel trattare con Tertius. Dopotutto, come dice Vega stesso, c'è un buon motivo se è il secondo di Shepard.
La trattativa Consiglio-Dasha è stata bellissima, esilarante a tratti se ti immagini Galba che le ricuce il buco in pancia mentre accade tutto ciò. Ammetto che non mi aspettavo che dietro ad una mossa come l'acquisto del debito della Noveria Corp. ci fosse Bakara, proprio per la sua sincerità e correttezza che dimostra anche in questo momento. Anzi, aggiungerei ingenua, dato che, conoscendo abbastanza gli interessi di Tevos e Jerod, si poteva prevedere il risultato.
Nonostante ciò, sono felice che la situazione politica se non altro sta andando in una direzione positiva, anche se è presto per dirlo. Se Shepard è riuscito a sconfiggere i razziatori con poco più dell'equipaggio di una nave, troverà un modo per sconfiggere i Grigi con una nave ben equipaggiata E Isabella. Giusto?

28/02/21, ore 01:44

Sono ormai sicura che ogni capitolo che parte con Isabella, indipendentemente da cosa faccia, è un capitolo bello. Questo ne è l'ennesima prova.
Non ho ancora deciso se Kelly sia l'essere umano più coraggioso della Cittadella o il più sciocco. Di sicuro era necessario che qualcuno dicesse quelle cose a Isabella, magari qualcuno di meglio armato (anzi, protetto) sarebbe stato meglio? Tuttavia, è stato uno scambio davvero molto interessante, mi è piaciuto molto.
Nonostante la battaglia prosegua relativamente bene per i nostri eroi, è chiaro che Isabella, una persona sola, non è minimamente sufficiente a fermare un esercito intero. Spero che Shepard senior&Co abbiano veramente un buon piano.
Il battibecco tra Quenny e Isabella è stato spettacolare, la parte migliore del capitolo. Mi fa troppo ridere l'immagine di Steve che rimane in disparte e se la ride sotto il casco mentre Quenny le prende. Sarebbe molto da lui.
Il rapporto tra Steve e Isabella si sta facendo interessante, non comprendo ancora esattamente la sua natura (come non la comprendono Steve e Isabella), ma ha delle buone potenzialità per essere sviluppato in vari modi. Molto interessante!