From the Depths of the Sea
di Lady1990

21/07/16, ore 23:03

Allora prima di tutto voglio ringraziarti per la dedica, anche se già solo con gli auguri mi hai fatto felicissima ^^...e dopo questo...ho appena finito di leggere il capitolo (bellissimo come sempre) e il pezzo che ho adorato è stato quando Jeff gli ha chiesto se era come per i condannati a morte e poi lo faceva rapire xD sto ancora ridendo.

Ti mando un enorme mega bacio ;*
e un'abbraccio gigante per la mia lady<3

23/06/16, ore 19:54

Ehilàà, arrivo in ritardissimo (scusami!) perché l'estate mi fiacca incredibilmente. ;v;
Mi sono divertita un sacco con questo capitolo, la famiglia di Caleb è a dir poco esilarante XD (saggia scelta quella di eclissare, per il momento, Klavis e Adrian, che temo sarebbero stati monocordi nelle loro attività, If you know what I mean.)
Ho adorato i vari parallelismi a tema guerra in linea con il titolo~
Attendo il prossimo capitolo, un bacio ♡

16/06/16, ore 12:18

Un capitolo che dovrebbe essere di "semplice" passaggio e collegamento, per permettere a tutti di trovare la giusta posizione nel romanzo, di definire cosa poi accadrà, si rivela invece come una piccola e preziosa perla da ammirare mentre riflette i raggi del sole.

Non parlo della prima metà del capitolo, piacevole come sempre, uno spaccato di vita quotidiana che la nostra autrice ha dimostrato di saper gestire perfettamente e con al giusta cura e dedizione. Rimangono belle frasi da leggere per capire qualcosa di più di Caleb e della sua famiglia, guardandoli da fuori la finestra, spettatori quasi inconsapevoli che osservano il muoversi di uomini e donne nella realtà "fittizia".

Parlo invece della seconda metà del capitolo, dove Jeff si ritrova da solo a pensare e a cercare di mettere ordine nella propria anima e nel proprio cuore. Qui si nasconde una piccola, ma immensa perla, qui ho trovato una delle più belle definizioni di "innamorato" che la letteratura possa averci consegnato.

Mi scuserete, ma mi sento in dovere ci citarla, perchè solo le parole dell'autrice possono farvi mancare il fiato tanto sono belle e intense:

"Chissà com’era donare il proprio cuore a qualcuno e riceverne uno in cambio. Crogiolarsi nel calore di un corpo che sai che rivedrai il giorno dopo e quello dopo ancora, annegare nei baci e farsi crescere le ali per solcare i cieli insieme ad una persona, la prescelta, la stella Polare che ti avrebbe guidato durante le notti più buie; morire e risorgere nello sguardo di quell’eletto, ucciderlo e riportarlo in vita con un sorriso, guardarsi e abbandonarsi alla corrente con la consapevolezza di aver accanto una solida ancora. Essere finalmente completi."

Non si può aggiungere nulla a questo, è l'essenza di un uomo innamorato che però anela a qualcosa che mai ha avuto, quell'amore ideale che ti travolge le prime volte e che non sai come affrontare perchè tutto è sconosciuto, oscuro, ma nel contempo è forse tutto più bello e unico.

E non si può non lasciarsi incantare dal proseguo, dalla presa di coscienza, parziale e incompleta, su Caleb e sul suo ruolo.

Aspettiamo, in disparte, silenziosi come sempre, con gli occhi lucidi mentre ci lasciamo ancora emozionare e coccolare da chi sa scrivere ad un livello sopraffino.

15/06/16, ore 22:32

Che carino questo capitolo...mi è piaciuta questa parentesi su caleb e Jeff ^^...non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Continua così lady<3

Un baciotto bailey :*

P.s. come va l'Università?

15/06/16, ore 19:20

Konbanwaaaaa! È amore quello che annuso nell'aria? Non c'è bisogno che tu risponda! Io già li shippo! Bwahahah.

Okay, cose insensate e pazze a parte, mi sei mancataaaa. E ho adorato questo capitolo. È... un'esplosione di dolcezza, poesia, una piacevole carezza sul cuore. È rilassante da leggere, dopo tutta l'ansia che ho ammucchiato stamattina (sai com'è, avevo una rappresentazione teatrale e dovevo preparare un monologo). Grazie.

Un abbraccione,

20/05/16, ore 11:54

L'attesa che abbiamo subito prima di poter leggere il proseguo del racconto è stata ampiamente ripagata da alcune piccole perle che troviamo in questo capitolo natalizio, come regali che l'autrice ha voluto farci.

Partiamo prima di tutto dalle sensazioni di Klavis, dal suo sentirsi quasi umano o forse dovremmo dire più umano mentre si trova con Adrian, tanto da giungere addirittura a dimenticarsi delle Sirene e del richiamo del Mare.

Di contro abbiamo Adrian, colto da alcuni dubbi, legittimi poichè chi non ne avrebbe se si trovasse in una situazione talmente assurda e pericolosa da divenire folle? Capiamo anche qualcosa di più riguardo alla sua psicologia con il racconto della figura inesistente paterna.

Il Natale fa da contorno a tutto ciò e una cosa che potrebbe apparire se non banale decisamente quotidiana come lo scegliere alcuni regali, diviene un altro modo per approfondire la psicologia della nostra amata Sirena e nel contempo per cogliere la particolarità di quel suo sesto senso potremmo dire, quasi inquietante nello scegliere i regali.

E mente già cercavamo di dimenticare il pericolo della situazione perchè troppe persone conoscono ormai il segreto di Klavis ecco arrivare il più grande ciclone che poteva abbattersi su Adrian e la sua quotidianità ormai distrutta: sua madre.

Per un momento ho sogghignato immaginando la faccia della donna, il suo tono tagliente, la tentazione di certo provata di togliere la vita a colui che lei stessa aveva messo al mondo. Poi me la sono immaginata e un po' sono rabbrividito perchè ho pensato a mia madre e quasi mi è scappato un urlo spaventato.

Ma alla fine ecco che lui sa sempre darci immense soddisfazioni: Bobby. Non dice nulla, ma ogni gesto basta per far comprendere davvero il substrato a cui ormai siamo giunti con questo racconto.

18/05/16, ore 10:32

Ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato, poi mi sono dimenticata di recensire e adesso non mi viene in mente nulla da scrivere, argh scusami, è la scuola che mi sta facendo uscire pazza çAç
Comunque non pensavo che anche la madre di Adrian sarebbe venuta a conoscenza della vera natura di Klavis ahah! Aspetto il prossimo capitolo ^-^ ♡

16/05/16, ore 11:54

Lady<3 ogni tuo aggiornamento è un toccasana per il mio umore ** mi è piaciuto tanto che si è scoperto qualcosa sulla famiglia di Adrian...e la madre che li scopre non poteva mancare xD

Un baciotto bailey<3

15/05/16, ore 22:32

LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO CHE AVRESTI AGGIORNATO! MI SEI MANCATAAAA!

Sooo... cominciamo.

"... ignari della piccola tempesta che si sarebbe abbattuta su di loro il giorno seguente."

*ansia*

"“Ok, aspetta, posso spiegare.” si affrettò a dire, spaventato e angosciato."

MAI QUANTO ME.

"... ponderò persino di fargli i segnali di fumo"

*risata isterica*

"... la fissava come se gli avesse fatto un grave torto e la girava minaccioso con un ampio e calibrato movimento del braccio. La zuppa sarebbe rabbrividita se fosse stata provvista di cervello."

*risata isterica pt.2*

"Borbottoso."

SOFFOCO.

"Adrian pensò che, nella fantasia di Bobby, c’era lui al posto di quella povera zucchina."

*risata isterica pt.3*

Sì, in sintesi questo capitolo lo posso riassumere con la nostra cara amica ansia, risate isteriche, ansia e depressione. Perché depressione? Non solo perché continuo ad avere la sensazione che mi spezzerai il cuore, ma anche perché ogni più piccola cosa mi ricorda la mia penosa situazione sentimentale. Sigh.

Attendo CON ANSIA il prossimo aggiornamento. 😏

02/05/16, ore 11:44

Bobby per me rimane e sarà sempre e solo un mito. Quel marinaio burbero, all'apparenza un "cerbero" come dice saggiamente Harris, ma comunque capace di emozioni dolci e tenere nei confronti del figlio e ora anche di Adrian, verso cui si comporta comunque come un padre. Si, rimane forse il migliore dei personaggi che la nostra autrice ci ha donato e spero possa continuare così.

Interessante la teoria di Harris e il dualismo razionale/animale che quasi fosse schizofrenico cambia il comportamento di Klavis, che effettivamente sin dall'inizio prosegue su binari inaspettati e per una sirena mai sentiti. Indubbiamente egli in qualche modo è "speciale" e tutta la storia sostiene questo punto di vista.

Vediamo ora se non succederà di peggio, troppe persone sono a conoscenza del segreto di Klavis, persone coinvolte tramite la malia della sirena (solo feromoni?) e che potrebbero smettere di ragionare e cominciare a creare ancora problemi sempre più grossi.

Non possiamo che aspettare il seguito, gli occhi chiusi, immaginando la voce di Klavis e le immagini che il suo canto potrebbero suscitare in noi. Questo è un bellissimo dono che l'autrice ci ha fatto. Non sprechiamolo.

02/05/16, ore 00:31

Hi there!
Non ho molto da dire riguardo questo capitolo: il mistero è stato risolto (grazie Harris, ora puoi tornare alle tue faccende con Phalis) e il gesto di Klavis per farsi "perdonare" è stato molto dolce. Ma Kyle come è possibile che non sia attratto nemmeno un pochino da Klavis? Ahhh, questi etero. 😧
Alla prossima! ♡

01/05/16, ore 20:08

Waaaah! Okay, sarà forse per l'ultima parte, ma stasera niente ansia. Complice forse la musica rilassante, mi pareva quasi d'udire anch'io Klavis e mi ha in qualche modo rasserenata. Che magia *Q*

Soooo... di fondo temo ancora che mi spezzerai il cuore, ma un po' di meno. E niente, stasera non posso dilungarmi perché devo aggiornare anch'io ^.^

Scappo.

Senza ansia,

01/05/16, ore 19:22

Santo Harris e le sue spiegazioni! XD E il pezzo alla fine fra Adrian e klavis è stato molto dolce...il mio tesorino che canta è un'amore.

Un bacione Lady<3 my tresor

Bailey<3
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 07:23 pm)

29/04/16, ore 16:58

BOOOM. Ecco esplodere la situazione in un capitolo concitato dove la maggior parte degli attori si ritrova coinvolto in una vera e propria tragedia con tanto di auguri di morte, tentativi di omicidio e quant'altro.

Non penso ci sia molto da dire se non che alla fine, quando la situazione è ingarbugliata, quando sembra non ci sia più nulla da fare, viene chiamato Harris che meglio dell'A-Team giungerà a dare una mano (sempre che Phalis non si metta in mezzo).

E così ora ho terminato di leggere la storia fino alla sua pubblicazione odierna. Attenderò con ansia il seguito, capitolo dopo capitolo, sapendo che ancora una volta la nostra autrice saprà farci sognare.

29/04/16, ore 16:47

Beh, quando pensi di aver letto tutto ecco che l'autrice riesce a colpirti con una genialata non indifferente. Il gatto. Ammetto che non ci avrei mai pensato, che mai e poi mai mi sarei preoccupato di pensare come un animale avrebbe potuto percepire Klavis, ben sapendo che i sensi felini avrebbero sicuramente superato la barriera dell'apparenza per andare alla sostanza. Se poi parliamo di un pesce particolarmente grosso allora siamo a posto.

Interessante vedere come ormai la lussuria abbia preso piede, come inevitabilmente e contro la volontà (poca ovviamente) di Adrian di cercare a momenti di resistere, si impossessi di entrambi. La malia della sirena li ha incatenati, tutti e due, rendendoli ormai dipendenti dall'atto fisico e carnale, obbligandoli a cercarsi in ogni istante, creando così il substrato per un possibile disastro.

E se di disastro dobbiamo parlare ecco tornare Jeff e Caleb. Il primo è stato stregato in qualche modo, si è decisamente e totalmente messo in testa di dover avere Klavis, arrivando anche ad azioni assurde e a ragionamento folli e patetici per giustificarsi. Temo ciò che accadrà... lo temo profondamente.