From the Depths of the Sea
di Lady1990

24/04/16, ore 23:24

Mi amor! Premettendo il fatto che questo capitolo è stato un colpo di scena dopo l'altro (almeno per me), volevo aggiungere solo che ho sempre pensato che caleb fosse quello con un pò più di sale in zucca in confronto a Jeff u.u sono riusciti a far esplodere il mio cucciolo klavis!

Un bacio grande bailey<3

P.s. spero che l'Università proceda bene :)

24/04/16, ore 22:58

AIUTO AIUTO AIUTOOOOOOOO vado in iperventilazione. IO LO SAPEVO PORCA MISERIA SE LO SAPEVO.

Me lo sentivo. Me lo sentivo già all'inizio che sarebbe capitata una Catastrofe con la C maiuscola. Figo come si sia avverato in maniera EPICA e FOTTUTAMENTE ANSIOGENA (neologismo?).

Mi scuso per il linguaggio scurrile 🙈

Okay, basta, mi do una calmata. Calma, Isa. Pensa a cose tranquille. Niente... ANSIAAAAAAAAA

Ahh, che cosa impossibile. Sparisco, va'.

Ma solo fino al prossimo aggiornamento.

Isa

22/04/16, ore 15:47

Un capitolo di passaggio, proseguo della parte finale di quello precedente, necessario per farci conoscere qualcosa in più sia riguardo alle sirene sia riguardo ad Harris e alla sua storia.

Ora Adrian è di fronte ad un bivio, deve decidere cosa vuole e di conseguenza decidere per il suo futuro e soprattutto per il futuro di Klavis. Rimane però un immenso dubbio: riuscirà a decidere in maniera calma e tranquilla oppure ogni sua decisione sarà semplicemente guidata da ciò che "il bacio del destino" ha messo in moto in lui?

Continuiamo a leggere e lo scopriremo.

22/04/16, ore 15:27

WOW!!!!! Non credo serva altro per descrivere questo capitolo. Ogni parola sarebbe vana.

La prima parte, con il racconto di Bobby è stata decisamente magistrale, gettandomi in una atmosfera tipica dei racconti marinareschi, riuscendo addirittura a farmi sentire il suono della sua voce, immaginandomi il rumore della risacca in lontananza e l'odore del fumo acre delle pipe. Bellissimo davvero.

Poi arriva la botta, il momento in cui ti senti trascinare verso il basso, in cui sembra che ogni cosa sia perduta, quando capisci come la sirena abbia colpito e usato la sua malia. L'ho vissuta assieme ad Adrian, assieme a lui ho percepito quel senso di oppressione e liberazione al tempo stesso.

Chiude la nota didascalica di Harris che si svela e ci svela molte cose.

Ci rimane sempre di più una certezza che sembra impossibile far crollare: Klavis è tutt'altro che ingenuo e sta usando le proprie carte per colpire senza pietà e ottenere ciò che vuole.

22/04/16, ore 15:07

Partiamo dal fondo: ebbene il Professore la sa lunga sulle Sirene e ne sta disperatamente cercando una per conto di Phalis, quel "pesciolino" che apre una nuova prospettiva al dipanarsi della trama e che non possiamo che rimanere ad attendere per scoprirne ogni angolo e ogni dettaglio.

Detto questo torniamo ora alla scena principe del capitolo: l'aggressione che Klavis porta ad Adrian. La sirena rivela ciò che è nella realtà, la forza che possiede, la capacità di "dimenticarsi" del mondo umano per seguire i propri desideri e le proprie sensazioni così da giungere addirittura a colpire colui che dice di adorare.

Ammetto che da un lato mi aspettavo che le cose cambiassero, in fondo Bobby ha ottenuto la prova che la sua teoria è esatta: le sirene sono pericolose. Si poteva immagina che egli per proteggere Kyle avrebbe davvero portato a termine la propria minaccia. Ma non aveva fatto i conti con il fascino di questa creatura mitologica, la sua capacità di incatenare i cuori degli uomini tanto da far prendere ad Adrian le sue difese, facendo così cedere ancora una volta il povero ex-pescatore.

Klavis rimane ancora un mistero, sospeso tra la necessità di accoppiarsi e la necessità che sia Adrian il suo compagno, seguendo quasi un vezzo da quindicenne intestardito e profondamente convinto di essere innamorato dell'altro.

21/04/16, ore 16:13

Bello e intenso. Credo bastino queste due parole a descrivere questo capitolo. Assistiamo allo svelarsi pian piano per Adrian di ciò che noi già sappiamo riguardo le sirene e il loro modo di accoppiarsi (sempre che il poveretto riesca a capirci qualcosa) e nel contempo notiamo come Caleb pian piano sembra stia mutando il suo pensiero (piano... sono passati solo due giorni).

Credo che ci sarà molto di cui appassionarsi man mano procederemo lungo la storia, dal momento che non siamo ancora nemmeno a metà.

21/04/16, ore 12:15

Ammetto che Adrian mi è sempre più simpatico, se non fosse perchè quando tutto sembra almeno normalizzarsi (per quanto possa essere normale la vita di un ragazzo di 22 anni che prova attrazione per una sirena dall'aspetto di un 15enne) ecco che arriva l'imprevisto a gettarlo nel panico e in una sorta di pre-depressione da cui sembra non riuscire mai ad uscirne.

Harris, il professore maledetto potremmo dire, che riconosce la peculiarità del disegno di una coda di pesce e che vuole capire come mai Adrian l'abbia disegnata. Un colpo di scena o meglio dovremmo dire uno di quei colpi di sfortuna che spesso ci troviamo a dover affrontare. Sono curioso di sapere cosa succederà in quell'incontro e come Adrian dalla capacità quasi pari a zero di mentire con disinvoltura riuscirà ad uscire da questa pozza di acqua maleodorante in cui si è fatto invischiare.

Assistiamo però anche alla normalità di una possibile relazione di natura sessuale con Caleb, il loro scambio di messaggi e la voglia e necessità da parte di Adrian di trovare comunque sempre una base stabile per la propria vita. Soprattutto ora che in ogni istante potrebbe giungere Klavis a distruggere ogni sua certezza, sfruttando quel suo magnetismo da sirena a cui è impossibile resistere.

20/04/16, ore 12:01

"Ma io ti adoro". La frase di questo capitolo, la frase che cambia ogni cosa, che mette decisamente entrambi, Klavis e Adrian, di fronte ad una verità assoluta e inderogabile ormai: esiste un legame tra di loro, un legame che descrivere forse con i sentimenti umani sarebbe troppo facile, perchè da un lato abbiamo si un uomo che ha una propria capacità di sentire, di percepire gli altri, di amare e di desiderare, mentre dall'altra, come ha benissimo sottolineato Kyle, abbiamo un apparente ragazzo di 15 anni che si approccia al mondo come un bambino di 2 anni.

L'intermezzo tra Jeff e Adrian, dove due amici alla fine si scoprono a dirsi come la vedono, dove qualcosa di più si percepisce nelle due personalità coinvolte, ci permette di guardare oltre l'apparenza e preparare tutto ciò che dovrà accadere immagino in futuro tra i due.

18/04/16, ore 00:52

Io me lo sentivo che avresti aggiornato oggi! ♡
La scena con Gus mi ha fatto troppo ridere xD Ci hanno anche rimediato un pranzo gratis, dai!
Il resto del capitolo è bellissimo sesso. Che meraviglia vedere Klavis così lussurioso *w*
Caleb e Jeff... ahhh. Che piano sfigato. Non so chi dei due mi faccia più pena xD
Alla prossima~~

18/04/16, ore 00:13

Ammetto che all'inizio avevo come l'impressione che qualcosa o qualcuno avrebbe interrotto questo capitolo fatto di sesso e di coccole, poi andando avanti ne sono rimasta appagata... anche un po' inquieta.
Il loro sesso sembra ancora macchinoso e secondo Klavis come una "vacanza d'amore".
Si sa, le vacanze hanno breve termine, quindi...
Però mi è davvero piaciuto, e lo attendevo con ansia! Ovviamente non ti sto a delucidare sulla mia nuova ship tra Caleb e Jeff, anche se sto davvero iniziando a non sopportare quest'ultimo...
Attendo il prossimo capitolo, lo sai che adoro questa storia.

Baci
Saki

17/04/16, ore 23:13

MA CIAUUUUUU... ansia.

“Appunto: se. Ho un brutto presentimento. Forse non dovremmo immischiarci.” ECCO. 'FORSE' HAI RAGIONE, RAGAZZO.

“Caleb, rivuoi indietro Adrian o no?” NO CHE NON LO RIVUOI.

Soooo... prima di tutto grazie di aver ascoltato le mie mute preghiere di non aggiornare mentre ero a Miami (seccante ritrovarsi con ventimila cose da leggere/rispondere/scrivere/...). Thank you very much. Poooooi... okay, all'inizio del capitolo ho pensato: ma tu guarda che mi fa tirare il fiato anche stavolta.

Poi mancava Jeff e il porca la miseria mi è partito e da lì in poi asma e ansia a braccetto. Cosa dico, asma, IPERVENTILAZIONE, altroché!

Però ammetto che mi è scappato da ridere a immaginare Klavis come una scatoletta di tonno.

Sennò... io continuo a disperare. Puoi giurarmelo sulla vita di Adrian ma io resto dell'idea che MI SPEZZERAI IL CUORE.

Aiuto.

Isa

17/04/16, ore 22:31

Amoreeeeeeeee mio! Mi sei mancata! Leggendo il capitolo mi sono sembrati quelle coppiette appena sposate che sono tutte picci picci <3 xD ma il gatto che cerca di mangiare klavis è stata una genialata!

Un baciotto bailey :*

15/04/16, ore 12:18

La mamma è sempre la mamma e si dice che una madre colga ogni cosa, capisca mille cose nascoste o tenute represse. Anche in questo caso è così.

Rachel ha capito tutto, almeno dal punto di vista sessuale, della coppia Adrian/Klavis, ha compreso che esiste qualcosa di represso e se sappiamo che per Klavis è ben chiaro in mente (Adrian dovrà fecondarlo), Adrian cerca in tutti i modi di resistere a ciò che sta accadendo, al fatto che sta venendo risucchiato da ogni particolarità del corpo di Klavis in una spirale senza alcun tipo di ritorno.

Simpatia e comprensione per il povero Jeff, al momento terzo incomodo, l'amico che Adrian cerca di "proteggere" non sapendo che così lo sta solo esasperando. Poveretto lui.

15/04/16, ore 12:00

Vorrei prima di tutto ringraziare l'autrice per le immagini dei pesci degli abissi inserite a fine capitolo così da evitarci ricerche su web.

L'assurdo cresce, la madre di Adrian giunge e vediamo Klavis cominciare a fare paragoni fra il suo mondo e quello umano, rendendosi decisamente conto come il ruolo di una Madre per gli uomini sia niente meno che il ruolo della Regina per le Sirene.

Al momento non oso pensare cosa potrebbe accadere portando Klavis in riva al mare, visto che siamo al secondo bicchiere d'acqua e secondo divano che lo obbligano a ritrasformarsi e quindi svelare la sua esistenza al mondo. C'è ancora molto che deve imparare, a gestire ciò che è nuovo senza spaventarsi, poichè sappiamo tutti che nello spavento si compiono azioni irrazionali che spesso possono portare solo al disastro.

Una piccola domanda: quanto tempo passerà prima che Adrian comincerà a farsi prendere del tutto dal fanciullino?

15/04/16, ore 11:43

Come un perfetto copione del teatro dell'assurdo ecco che Adrian alla fine scopre il mistero di Klavis e del fatto che egli sia una sirena (ammetto di aver riso allo scambio Adrian/Klavis sui Tritoni/Sirene).

Così ciò che per ora procedeva in parallelo potrà prendere una linea ben precisa e farci immergere nella storia vera e propria.

Cosa dire di questo capitolo? Non mi dilungo sui pregi che sempre troviamo, sulla qualità della scrittura e la piacevolezza del lessico e dell'utilizzo degli stilemi narrativi. Voglio sottolineare ancora una volta il personaggio di Bobby, il povero padre che finalmente si sente sollevato dal poter condividere (anche se io direi "sbolognare") ad altri parte del peso di quell'immane segreto. Ma non solo. Scopriamo (anche se verso il figlio già lo sapevamo bene) che sotto la scorza burbera si nasconde un cuore tenero, tanto da provare in qualche modo affetto per Klavis. Rimane solo un lieve dubbio: quanto i sentimenti che scaturiscono attorno a Klavis sono reali e autentici e quanto invece in qualche modo "pilotati" dalla sirena e dai suoi poteri. Abbiamo visto cosa può fare il suo canto ma anche la sua capacità di parlare più che alla mente proprio al corpo di un uomo.

Attendiamo e speriamo di scoprire qualcosa di più.