From the Depths of the Sea
di Lady1990

14/04/16, ore 13:59

Bellissimo capitolo, mi ha rapito l'attenzione dall'inizio alla fine, soprattutto quando abbiamo avuto modo di percepire un'altra sfaccettatura di Bobby, personaggio di contorno ma che a mio avviso è delineato in modo magistrale e possiede una forza di impatto non indifferente dal punto di vista emotivo. E' impossibile non provare la sua stessa angoscia e la sua stessa rabbia e disperazione mentre si leggono man mano le parole che l'autrice usa per caratterizzarlo tramite gli eventi che capitano.

Poi però, mentre hai l'animo in subbuglio, leggi di quella musica celestiale, dei suoi effetti su Adrian e su Kyle e la immagini anche su Bobby e così ti lasci trasportare ben sapendo che questa magia di Mezzanotte serve per preparare ciò che ci attenderà e svelare l'incontro e l'inizio del rapporto tra Klavis e Adrian.

11/04/16, ore 12:10

Un capitolo di transizione, sia per quanto riguarda capire meglio due personaggi (Adrian e Jeff) sia perchè alla fine presenta l'incontro/scontro con Kyle e Klevis.

Che dire? Potrebbe apparire prolisso e magari noioso e privo di pathos, ma se debbo essere del tutto sincero credo invece che sia un capitolo ben strutturato, utile, e capace di far vedere come la nostra autrice sia in grado di immettersi in una modalità di introspezione e di narrazione diversa a quella che da lei ci si aspetta.

L'ho apprezzato, ho apprezzato ogni singola frase e ogni singolo passaggio di questo capitolo perchè permette di vedere dentro i personaggi, percepirne l'ansia e la scelta di vita e perchè ci da le basi per poter leggere le loro storie e avventure senza che queste appaiano assurde o prive di fondamento alcuno.

Non mi resta che continuare ora lungo le vie tracciate da chi ci sta donando questo romanzo intrigante.

08/04/16, ore 12:12

Credo di rischiare di divenire ripetitivo ma debbo ammettere che lo stile di scrittura è decisamente molto alto, capace di invogliarti a procedere, con un uso della lingua magistrale.

Anche l'uso degli espedienti narrativi è decisamente ben fatto, sia quando si tratta di flashback come in questo caso o piuttosto quando si parla di pensieri e sensazioni.

La narrazione procede bene, introducendoti sempre di più nell'atmosfera della storia, donandoti comunque la capacità di percepire le sensazioni che vengono descritte, siano esse la paura, la rabbia, la tenerezza o anche solo la delusione oppure l'imbarazzo.

Di questo capitolo voglio sottolineare la figura di Bobby che acquisisce uno spessore davvero notevole. Poche parole e frasi permettono di capire meglio la figura di questo padre, burbero esteriormente, ma capace di ogni sacrificio per il bene del figlio, anche se per far ciò deve sfidare paure ancestrali che crede comunque vere.

Kyle è il secondo protagonista di queste pagine, lo vediamo prendere consapevolezza e nel contempo rendersi conto che l'impegno che si è preso è decisamente forse troppo per i suoi quindici anni.

Vedremo ora come procede, pian piano per assaporare una storia davvero bella.

07/04/16, ore 11:28

Purtroppo il tempo a disposizione è sempre tiranno e il secondo capitolo riesco a leggerlo dopo svariati giorni, ma debbo dire che al momento continuo ad essere sicuro di voler continuare la storia.

Vediamo di scrivere due parole su ciò che ho letto. Il capitolo si divide in due parti. La prima riguarda ancora Klavis e la sua ascesa verso la superficie e il suo primo contatto con gli esseri umani. Che debbo dire? Descrizioni meravigliose dell'interazione della sirena con l'ambiente circostante. Bellissimo e magistrale l'utilizzo delle voci dei fratelli nella mente per darci un quadro di ciò che potrebbe accadere e dello scopo di quel viaggio e molto particolare la scelta del peschereccio per il primo incontro con l'uomo. Mi è molto piaciuta anche la spiegazione della metamorfosi. Accennata con pochi tratti e pensieri ma ben presente nella mente dove le parole dell'autrice riescono a far nascere immagini davvero speciali.

La seconda parte del capitolo è una sorta di nuovo prologo dove viene introdotto Adrian. Un prologo che però già tratteggia perfettamente il personaggio. Possiamo dire di conoscere bene Adrian, almeno in questa fase e nel suo commiserarsi/compatirsi/analizzarsi. Chi più e chi meno, tutti siamo stati Adrian.

E per finire ecco l'inizio dell'intreccio della storia. Non resta che passare oltre e continuare a leggere ora.

05/04/16, ore 17:25

Ricerche casuali mi hanno portato a questa storia e la trama mi ha decisamente incuriosito, così ho deciso di gettarmi sul primo capitolo.

Corto, indubbiamente corto, tipico di una prosa da storia d'appendice quando bisognava fare i conti con il costo che ogni singola parola aveva su di un foglio stampato. Non per forza è negativo tutto ciò, come in questo caso, dove la prosa ti cattura inevitabilmente con la sua eleganza e scorrevolezza.

Impossibile giudicare la storia sin da ora, troppo presto, ma ciò che posso dire è che intriga alquanto e riuscire ad intrigare qualcuno con la propria fantasia è uno dei maggiori pregi di un autore.

23/03/16, ore 20:44

Sì dai, va beh... aiuto.
'Sta storia è meravigliosa.
Mi piace da morire l'atteggiamento di Klavis, e le scene tra Bobby, Kyle, Adrian e Klavis sono ORO.
Ho passato momenti in cui piangevo dal ridere e momenti in cui ti avrei staccato la testa..
Tipo Caleb e Adrian è_é
Tutto sommato, sono contenta della piega che sta prendendo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, so che non mi deluderai, in caso contrario: TI VENGO A STANARE

un bacione
-Saki

21/03/16, ore 09:22

Finalmenteeee!!! Sei stata bravissima e non mi hai delusa per niente come al solito. Adesso però cosa succederà ?

21/03/16, ore 00:08

LA MIA PICCOLA, TENERA, DOLCE... ANSIA.

Saaaalve! Ti mancava, lei? La mia ansia? A me no! XD
Okay, oggi ho decisamente la risata facile. Credo che riderei anche se mi dicessero che domani è lunedì.

Ah, aspetta, domani È lunedì. NOOOOO 😱

E niente, Klavis è una cosa troppo tenera :3

Ma tu mi spezzerai il cuore, me lo sento! Forse l'aria di Miami mi consolerà... e placherà la mia ansia.

Forse.

Buonanotte, kekekeke.

20/03/16, ore 23:31

Puntuale come sempre! ♡
Il monologo ansiogeno di Bobby mi ha fatto troppo ridere xD
...E poi giù di lemon; Klavis me lo sarei aspettato più sensuale in realtà, ma... d'altronde è praticamente impossibile battere l'eroticità di Samael e Archie [citazione nostalgica necessaria].
Però sono sicura che saprà essere mooolto più ammaliante in futuro, io sono dalla parte di Phalis nel volere un Adrian più succube >8D
And so ci si aggiorna ad Aprile, accidenti ;w;
Ciao alla prossima! ♡

20/03/16, ore 21:08

Che caaaaaaaarini! Sono stati teneramente impacciati... Awwwww! Mi è piaciuto come hai descritto il tutto...e poi non poteva mancare phalis (anche indirettamente c'è xD).

Ti Adoro! Mi mancherai in questo periodo di pausa :*

Un baciotto la tua bailey<3

14/03/16, ore 09:36

E meno male che Jeff e Caleb avrebbero dovuto abbandonare il campo di battaglia >8D
La questione sollevata da Klavis riguardo la sirena trucidata è molto interessante: suppongo che quest'ultima si fosse innamorata e questo il motivo per cui abbia partorito sirenette morte :c
Mi sembra dunque che si delinei una scappatoia per Klavis e Adrian, ottimo! (E io che piazzavo già scommesse su un ipotetico finale negativo xD)
Attendo con ANSIANSIANSIA il prossimo capitolo! ♡

14/03/16, ore 00:24

'Il cuore di Adrian, così come la sua salute mentale, era nelle mani di una sirena capricciosa e il ragazzo non sapeva se ridere o piangere.'

SÌ BE', ANCHE I MIEI, DI CUORE E SALUTE MENTALE, SONO NELLE MANI DI UNA SCRITTRICE SADICA E ANCH'IO NON SO SE RIDERE E PIANGERE E NEL DUBBIO PIANGO.

“Mi sento così… così ansioso.”

Ti capisco, ragazzo. -.-

“Di’ un po’: per caso hai scaricato la tua ansia su Adrian?”

NO, SU DI ME.

Insomma... già che sto diventando iper-sensibile e più lunatica del solito... e tu mi fai questo?!

Tutto ciò è ingiusto. E io ho paura. E ansia.

Soprattutto ansia.

13/03/16, ore 22:43

Mi amor lady! Con questo capitolo secondo me abbiamo avuto la completa visione di quello che prova anche klavis (gioie e dolori). Stò soffrendo insieme ai miei tesori, e phalis che lo aiuta nel ragionamento è un tesoro.

Un baciotto bailey<3

P.s. finalmente si accoppieranno *¢*

13/03/16, ore 21:49

Ti amo!!! Hai aggiornato prestissimo però mi hai lasciato proprio sul più bello. Comunque capitolo meraviglioso come sempre e non vedo l'ora di leggere dell'accoppiamento, spero non sia troppo frettoloso, voglio i dettagli😜😁. A presto

06/03/16, ore 23:49

Io non me lo so spiegare ma, per quanto riesca a concedermi qualche risata e pure qualche attimo per fangirlare (che poi sotto le coperte è proprio il massimo XD)... l'ansia resta sempre lì, pronta a balzar fuori al primo accenno di qualcosa che la può scatenare!

Ho trattenuto il fiato fino alle ultime righe! Mannaggia! Non si è placata per nulla, anzi, si è decisamente acuita!

Taemin, aiutami tu T3T

Okay, basta. Mi sento decisamente una rompiscatole, kekekekeke. 'Notte!