The 6th ward
di coldmackerel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]

Semplicemente wow.
Complimenti all'autrice in primis,per l'idea fantastica di questa fic che-diamine-è così bella che mentre leggevo non mi sembrava vera.
Ogni singolo personaggio è stato caratterizzato e curato alla perfezione e il fatto che Levi ed Eren,alla fin fine,si siano ritrovati unici sopravvissuti di quest'avventura da film di fantascienza,mi ha lasciato l'amaro in bocca ma anche le lacrime agli occhi per l'emozione.
Una storia decisamente ben scritta,e a questo punto ovviamente faccio un sacco di complimenti a te,che l'hai tradotta,perchè sono sicura che non è stato facile soprattutto visti i numerosi dialoghi riflessivi,la musica e le più svariate teorie sulla vita e sulla morte.
È stata davvero una bella avventura,che mi rimarrà impressa per molto tempo se non per sempre;in un certo senso mi ha anche aperto gli occhi ahahah
Grazie<33

Buona domenica cara ragazza e sappi che ho atteso tanto questo capitolo finale da quando ho deciso di iniziare questa storia! Me lo sentivo che si sarebbe risvegliato Eren dal coma e questo grazie anche ad un certo infermiere che lo ha aiutato, curato, parlato, guidato, etc, Levi. Ne hanno passate tante e quel coma li ha resi più vicini, anche se uno dei due ha preso la vista a causa di quel brutto incidente. Chissà, visto che hanno avuto il coraggio di ammettere dell'infatuazione, se riescano a trasformarla in qualcosa di più, se lo meritano!

14/01/22, ore 11:55

Buongiorno mia cara ragazza e buon inizio di fine settimana! Beh, che ti posso dire leggendo il capitolo, mi sono venuti qualche campanello (più di uno in realtà) d'allarme, anche perché quel sangue dall'orecchio non era cosa tanto regolare e sì, dovrebbe andare dalla sua amica e collega a Hanji per un controllo non si sa mai! Credo che sia una cosa correlata a quel fatto che gli è successo. Il rapporto tra Eren e Levi si fa sempre più stretto (se così si può dire) ongi giorni che passa. Non so se è una cosa buona o meno, lo scopriremo solo leggendo!
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 11:57 am)

13/01/22, ore 06:44

Buongiorno e buon giovedì mattina! Ottima scelta comunque, quella di tradurre questa storia, ogni capitolo in più che leggo, più si mostra veramente carina e che ti fa desiderare continuare ve scoprire ciò che avverrà dopo. Complice anche il fatto che questi due ragazzi, col passare del tempo, stanno instaurando un bel rapporto (anche se magari un po' strano; se così si può dire ovviamente), fatto di complicità e non solo direi. Per quanto riguarda quest'ultima cosa, la collega di qualcuno, che si chiama Hanji, capito tutto praticamente. Del resto lei è molto in gamba ed intelligente, riuscirebbe a capire cose decisamente molto più difficili e complesse in poco tempo e a stendere chiunque von la sua parlantina e il suo modo vivace. Ad ogni modo, il clima natalizio ha fatto miracoli anche su quel ragazzo bruno crinito un po' scontroso, visto che ha acconsentito ad addobbare quel reparto di ragazzi la cui sorte è descritta e in senso negativo purtroppo. Vediamo un po' come andranno le cose in questi capitoli e verranno dopo.

12/01/22, ore 06:37

Buongiorno e buon mercoledì! Direi che loro rapporto, aldilà della situazione un po' strana (se ovviamente si può dire così, sinceramente non trovo altre parole, se te riesci a cogliere altre parole, suggerisci pure, perché sl momento non le trovo!) e un pó bizzarra in cui si trovano che non saprei come spiegare, sembra quasi che sia un rapporto di pressapoco, amici; un pó vome Hanji, anche se grazie a lei qualcuno, sta combinando qualche cosa di buoni e positivo, anche se non lo vuole ammettere. Mio caro Eren,dai tempo al tempo, vedrai che quell' infermiere misterioso, Levi, sarà un pó più aperto e tutto il resto nei tuoi confronti. Tu, nel frattempo inventati qualcosa sia per quanto riguarda te e sia per lui. Sono curiosa di scoprire il significato di quel conto alla rovescia.

10/01/22, ore 06:27

Buongiorno e buon inizio settimana mia cara ragazza! Affrontano temi piuttosto importanti; cedo che il tema che stanno affrontando i ragazzi, sia stato davvero niente male, sinceramente neanche io ho una lista di cose da fare prima di morire. Eren nonostante che sia un soggetto morto, è un individuo così pieno di vita, tanto da far smuovere Levi, il quale a un contrario suo, sembra più deceduto. Se ovviamente così si può dire. Una parte di me, più che va avanti con questa storia più che spera che almeno il ragazzo dagli occhi verdi si riprenda da quello stato in cui vige, anche se è molto, troppo difficile. Per il momento!

09/01/22, ore 16:19

Buon salve cara e buon anno, anche se con qualche giorno di ritardo, non solo, anche per aver trovato questa storia. Sinceramente, l'Ereri non è la mia ship preferita di questo universo; però, se una storia mi piace e incuriosisce, la leggo più che volentieri. Hai fatto bene a chiedere se la potevi tradurre, perché questi primi cinque capitoli sono stati insoliti, ma positivi. Levi sta facendo un buon lavoro con quei ragazzi, soprattutto con Eren. Non è semplice, ma niente è impossibile!

Ebbene eccoci qua, dopo innumerevoli anni,  a leggere e finire in una singola notte questa fanfiction. Normalmente, non sono solita lasciare recensioni, pur apprezzandone il contenuto di quello che leggo; ma questa volta è diverso, voglio e sento l'impellente urgenza di farlo, come per marchiare a fuoco qualcosa di indelebile per la paura che poi con il passare il tempo la sua memoria diventi sempre più labile; perciò, preferisco battere il ferro finchè è ancora caldo. Come ripeto, sono un'assidua lettrice di fanfiction, fin dalla tenera età; infatti avresti potuto rinvenire una me, poco più 12enne, spulciare fra le varie sezioni di EFP, tuttavia, non mi sono mai espressa. Parto subito con il dire che è una delle migliori storie che abbia mai letto, soprattutto in questo periodo in cui si versa la conclusione sia del manga che dell'anime di Aot; perciò, inevitabilmente, poter nuovamente saggiare della presenza di alcuni dei vecchi personaggi è stata come una ventata di aria fresca, anche se triste e malinconica allo stesso tempo. Il tema affrontato in questo storia è uno di quelli che più mi spaventa: la morte. Come Eren, non mi capacito della possibilità che da un giorno all'altro, la mia esistenza potesse essere cancellata dalla faccia della terra, come Jean ho davvero molta paura della morte, è come una costante che incombe sulla vita di tutti i giorni, costante che però non ti avviserà quando sarà il momento di affrontarla. La morte per me è come un pozzo oscuro senza fine, un tempo interminabile che la mia mente non riesce a concepire nè a pensare razionalmente. Ho così tanta paura della morte che ciò mi impedisce ironicamente di vivere appieno la mia vita. Inutile dire perciò, che per la quasi totale durata di questa storia mi sono ritrovata a piangere a dirotto, sia per la dipartita dei personaggi, sia per i momenti nei quali, pur da morti, sembrano volersi aggrappare al ramo della vita più di qualsiasi altro essere vivente della Terra. Il rapporto tra Eren e Levi è preziosissimo, apprezzando enormemente il fatto che tra loro non ci sia mai stato qualcosa di più di un bacio di sfuggita, non solo per l'ovvia condizione di quasi-morto di Eren, ma anche per la professione esercitata da Levi e dal divario di età che devi esserci tra i due, che in molte fanfiction viene presa alla leggera, come se in fondo, avere 15 anni in più o in meno è indifferente. Ho apprezzato davvero tantissimo che questa storia non si sia solo incentrata solamente sui due, ma anche sugli altri ragazzi, ognuno rispecchiante il proprio carattere originale. La frase di Annie mi è davvero rimasta impressa, e non credo che riuscirò facilmente a togliermela dalla testa, così come la canzone che mi ha accompagnato in questa fantastica lettura, ovvero Before you go; sono certa che ogni volta che la riascolterò, percorrerò nuovamente con la mia mente quei corridori dell'ospedale, il boschetto sottostante con il bellissimo albero di Giuda, la targhetta con impresse le firme di tutti e anche il tormento di Reiner, STOCCOLMA haha. Per il finale temevo sinceramente il peggio, avevo paura che Eren facesse la stessa fine dei suoi amici, perchè mi sarebbe sembrato forse ingiusto nei loro confronti, che solo lui fosse riuscito a sopravvivere a loro, dopo tutte le promesse di rincontrarsi; ma forse, per Eren, il momento non era ancora arrivato. Per quanto riguarda Levi invece, la narrazione nel primo momento ci lascia con un grosso punto interrogativo: come avrà reagito? Cosa avrà provato? Rabbia? Dolore? Insofferenza?. I primi momenti da non vedente di Levi devono essere stati terribili, neanche mi immagino come possa essere il mondo privo dei suoi colori e della sua concretezza. Alla fine, a mio parare, il sapore che il finale ti lascia in bocca è agrodolce: le loro vite e le loro persone sono state irreversibilmente cambiate e stravolte per sempre; Eren Jeager è morto, Levi Ackerman è morto...non saranno mai più come priva. Sono quasi convinta che in questa esperienza, essi abbiano perso una parte di sè, abbiano dovuto rinunciare a qualcosa di importante per continuare a vivere e rendere onore a Ymir, Reiner, Berthold, Annie, Jean, Connie e Sasha. Levi ha perso la sua vista mentre Eren ha perso irrimediabilmente parti delle proprie funzioni celebrali; e questo rappresenterà sicuramente un ostacolo enorme nella vita dei due giovani uomini...ma infondo, se questo è il prezzo di poter vivere un solo giorno anche di più, io sarei disposta a farmene carico. In conclusione, non smetterò mai di ringraziare sia l'autrice che la traduttrice, per avermi concesso, anche se molti anni dopo, l'opportunità di poter ridere, piangere, vivere attraverso una storia, una di quelle che vorresti che non finisca, che duri per sempre, o che fosse andata diversamente; ma alla fine dei conti è stato bello, tutto è stato bello

Questa è in assoluto la prima recensione che faccio, non potrei essere più felice di condividere le mille emozioni e sensazioni che ho provato davanti a questa splendida storia. Fin dalla descrizione sapevo che sarebbe stato un capolavoro, ma non mi aspettavo che una 'semplice' storia mi avrebbe fatta ridere, piangere e stare attaccata al cellulare per due giorni interi, perciò credo di decretare questa fanfiction una tra le migliori che abbia mai letto, sia a livello contenutistico e quindi alla storia in sé, sia per il livello di traduzione (a parte qualche microscopica svista, ma a chi non sfugge qualche piccolo errore?).
E nulla, sono davvero felicissima che tu abbia deciso di tradurla (ora continuerò a sclerare sul finale che, fortunatamente, è bellissimo)
Un abbraccio 💕,
-oursweetsouls

Finale stupendo, magnifico.
Un finale non proprio rose e fiori, infatti ho pianto per questo...ho pianto soprattutto per Levi che è diventato cieco. Non lo so, credo di aver sofferto un casino ad immaginarmi un Levi che non può più vedere nè Eren nè il suo albero che nello scorso capitolo viene detto che è in fiore, e non può ammirare la sua bellezza. Anche perché, personalmente, per me la vista è, tipo, uno dei sensi più importanti..
Alla fine però sono entrambi vivi, ed è questo che conta, sono riusciti a vivere e a ricongiungersi. Ed Eren è riuscito a riacquistare la memoria di tutto quello che è stata la storia al reparto sei, e tutto quello che ha fatto con Levi.
Credo che la parte dove Levi dice:”Vi presento il mio cane. Si chiama Cane”, è stata la parte in cui mi avrebbero potuto dire che soffro di bipolarismo, in quanto ho cominciato a ridere e piangere nello stesso momento come una pazza.
Davvero, mi ha fatto stare male quella parte, ma non so spiegare bene perché. Forse sono davvero solo pazza 😂.

E niente, concludo col dire che l’autrice di questa storia ha scritto un capolavoro, e mi ha fatto ridere e soffrire tantissimo. Ho amato tantissimo questa storia, che va dritta nelle ricordate e preferite insieme! E tu daltronde non sei da meno, perché hai fatto un ottimi lavoro con la traduzione.
So che probabilmente non leggerai questa recensione, dato che è passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento. Ma dovevo dire la mia su una storia che mi ha veramente colpita.
A presto, M a r i c ha n. 🌸

Aw...❤️ è davvero una storia Dolcissima, con la "D" maiuscola. Spero di leggere qualcosa di altrettanto fine?, profondo e delicato anche altrove. Complimenti. Sia all'autrice, che come sempre ha dato il meglio di sè, che alla deliziosa traduttrice, che ha saputo intelligentemente riportare i pensieri e i sentimenti trasmessi nella versione inglese a quella italiana nel modo migliore possibile. Brave!

24/08/17, ore 22:16

Questa storia... per ogni capitolo ho avuto occhi lucidi e una perenne malinconia, e considerando il contesto sono giustificati, ma dopo questo capitolo ho seriamente pianto.
Da brava masochista sto leggendo la storia ascoltandomi una canzone di nome "Roads", di Chris Mann, che trovo sia simile a ciò che i nostri amici stanno passando, e quando la riascolterò in un qualsiasi altro contesto penserò sicuramente a loro.
Non è una normale fanfiction, è un insieme di pensieri filosofici che mi stanno facendo pensare molto.
La vita paragonata a un libro, vivere e non sopravvivere, il fatto che dovremmo davvero goderci questa vita  perché purtroppo non si sa mai cosa potrebbe accadere...
Quel che mi colpisce di più è il lento rapporto tra Eren e Levi, e il fatto che la storia non giro intorno a loro.
Ciò è fantastico perché è troppo comune vedere fanfiction senza capo né coda in cui il solo scopo è scrivere smut Ereri, qui invece sta sbocciando qualcosa che però è drammaticamente contrastata dal fatto che Eren sia un fantasma con le ore contate, e Dio mio spero che non vada a finire male perché non mi riprenderò facilmente.
Complimenti all'autrice, un genio assoluto, e a te per la traduzione... GRAZIE, GRAZIE MILLE!!!!

ps: ho finito The Little Titan Cafè e devo farti i complimenti anche per quella traduzione, è la miglior fanfiction che abbia mai finito.

25/04/16, ore 23:52

Ok.....non so cosa pensino gli altri ma; lo ammetto, sono scoppiata a piangere.
E sto ancora piangendo T_T
Mi piace da impazzire questa storia alla Ghost Whisperer, ma già sento che piangere a fontanella ancora...
Che ci posso fare se sono dalla lacrima facile
Ancora stupenda
Alla prossima
Bey Princess_Yaoi♥♡★☆

Ciao...
Ho questa senzazione soddisfatta ma anche no che mi sta/è rimasta addosso.
Finale p e r f e t t o.
Io amo le cose spinte si ma questo è stato quei finali proprio si... dolci-amari. Avrei preferito un bacino ma possiamo essere tutti quanti sicuri che quei due abbiano iniziato una sorta di malata relazione tra loro.
Ho avuto gli occhi lucidi durante tutta la lettura.
Ho amato il sottotitolo. xD Genia.
Come si chiamail suo cane? Cane.
OVVIO. Che domande!!
Credo che se mi tirassero un cervello addosso andre fuori di testa ma proprio tanto.
Bello anche l'inizio che Eren ha questa senzazione di diciamo... disagio perché non riesce a ricordarsi delle cose passate durante il coma. Davvero bello.
Loro due e il cane. Perfetti. Davvero, davvero perfetti!! Ce li si può benissimo immaginare!
Non so benissimo cosa dire, solo che è un finale coi fiocchi e l'Autrice ha fatto davvero un'ottimo lavoro. E' stata una storia che ti appassionava leggendo mano a mano. Non subito magari. All'inizio (per me) era curiosità poi l'interesse aumentava sempre di più a ogni capitolo.
Complimenti. Qundo sarai più grande fanne un libro!! xD Non sto scherzando. xD
Bhè e tu Traduttrice ormai sei la mia Musa(?) Qualsiasi cosa legga tua ormai è certezza.
Hai fatto un'ottimo lavoro anche se avevi problemi personali, hai sempre fatto del tuo meglio e si vede!!
MI dispiace a me non pare di aver visto errori di ortografia o al massimo forse uno ma ero davvero concentrata a leggere scusami!
Sono davvero triste di salutarti. ç_ç Ormai era mia abitudine aspettare una tua Fic e recensirla.
Mi mancherai sinceramente. ;;
Posso dire ormai di volerti bene(??) Anche se non ci conosciamo per niente apparte questo scambio recensore/traduttore.
Ngh-
Ciao Nadia e ottimo lavoro! <3

Mio dio...ho amato questo epilogo! Ci ho sperato fino all'ultimo che finisse bene e alla fine...ho trovato un finale perfetto, un lieto fine, scritto con le giuste parole e con delle frasi che rappresentano tutta la bellezza di questa fic...e ovviamente sono crollata a piangere ancora xD
All'inizio perchè avevo paura di un finale dove Eren e Levi non si rincontrano, o perchè uno dei due muore o perchè non riconosce l'altro, non so ma io andavo avanti con le lacrime agli occhi.
Soprattutto quando ho fisto che Eren non ricordava niente è stato straziante, perchè significava che tutta la storia era stata dimenticata, e io non lo avrei certo accettato u.u
Alla fine però, Eren ricorda, tutti i sei mesi passati con Levi e i ragazzi del reparto sei gli tornano alla mente e finalmente avviene il rincontro con Levi. Ho amato davvero quella scena nell'auditorium e ancora di più quella in cui sono andati nell'appartamento e sono tornati alle loro abitudini. A fatto piacere anche a me sapere che nulla era cambiato per loro.
E poi le ultime tre frasi... Dio, me le ricorderò a vita, davvero xD e se prima si addicevano al concetto di fine, cioè morte, che la fic vuole esprimere, ora sono perfette per la fine della storia!
Che poi non è una vera e propria fine, io probabilmente continuerò ad immaginarmi come potrebbe continuare la storia e il rapporto tra Eren e Levi uwu
Bene allora, grazie mille per la traduzione e un enorme grazie va ovviamente anche all'autrice, che è un dannatissimo genio ed è assolutamente una delle mie preferite <3
Penso che potrei imparare molto da lei!
Ah, un'ultima cosa anche qui mi riferisco all'autrice... semmai tu diventassi una scrittrice ne pubblicassi dei libri, ti prego dammi il tuo nome perchè mi fionderei a leggerli subito xD
Non esagero davvero, forse sono stata un po' troppo sdolcinata, ma è perchè sono reduce dal pianto!
E comunque per quanto sensibile sia, io piango raramente per le fic, perciò ancora più brava uwu
Allora alla prossima! Spero di leggere presto qualcos' altro di questa super autrice °^°
Ciao ciao
Tenue