Uomini... giocattoli degli dei?
di Fakir

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/21, ore 17:36

Ciao, ho trovato per puro caso questa storia, ieri. Essendo l’unico protagonista Seiya (non lo seguo poiché non è il mio santo preferito) non sono riuscita a trovarla prima. Che dire, nonostante i capitoli piccoli come storia è carina. Bello l’intrigo messo in atto da Ares. Solo un piccolo appunto, come mai hai scelto di fare di Eros/Amore suo fratello e non suo figlio?

Spero di recensire tutta la storia presto

06/02/21, ore 09:58

Ho scoperto questo racconto solo di recente, quando hai ripreso ad aggiornarlo. Mi sta appassionando ma credo che dobbiamo ancora entrare nel vivo, gli eventi non sono ancora precipitati.
Per un attimo avevo davvero creduto che quei 2 avessero ceduto alla passione, e invece era tutto uno scherzetto del fantasma diabolico (perdonami ma sono cresciuta con l'anime e non con il manga, quindi per me sono pegasus, tisifone, phoenix, ecc). Certo che Phoenix è sempre un passo avanti

06/01/21, ore 14:26

E qui ci sta un E POI?
Camus sta ricordando ciò che accaduto al Tempio, riconda la lotta contro Shaka, ricorda le mani di Milo che si stringevano rabbiose al suo collo, incredulo, incapace di fargli del male... E poi? Che altro ricorda Camus di Aquarius? Come lo aiuterà la Fondazione? Cosa potrebbero fare per lui?
Ogni capitolo apre nuove domande...
Che bella lettura! Complimenti!

06/01/21, ore 14:21

Ooooh!
È un racconto che porta piano, un passo alla volta a scoprire che è vero, ciò che era chiaro Fina dalla prima riga (al di là del titolo) qualche capitolo addietro.
Solo ora, solo di fronte a quella che Camus vede come una minaccia, Shun che ha incarnato, suo malgrado, Hades, che rivela sé stesso, senza volerlo, per puro istinto, nella sua mano si sono formati cristalli di ghiaccio e questa la conferma, se mai vi fosse necessità di averla.
Bentornato. Camus di Aquarius.
Adesso dimmi che questi racconti bellissimi non terminano con il prosdimo capitolo! Ho talmente tante domande in attesa di risposta?
Camus di Aquarius che trema come fosse preda del freddo!? Che cosa sta succedendo!?

06/01/21, ore 14:12

I brividi li ho anche io. È come essere li, a guardare questa scena dal cintuccio accanto alla stufa, fa freddo da quelle parti...
È come stare lì, in silenzio a tifare per loro, perché si sono ritrovati, perché non si perdano più. Un affetto mal celato. Proprio questo.
Che dolcezza questa lettura, che tenerezza queste immagini. Struggenti, malinconiche. Ma, come la giornata di oggi, dopo tanta pioggia, nebbia, finalmente ci riscalda un pochino di sole.

06/01/21, ore 14:02

Non potevo non leggere anche questo capitolo, né mi potrò negare di leggere i successivi.
Dunque, pur nel dubbio, lo capisco, anche se non amo il personaggio di Hyoga, capisco che di abbagli, pensando che Camus fosse tornato, ne ha già preso più di uno, quindi comprendo la sua incertezza.
Apprezzo comunque che lo abbia raccolto e portato al sicuro. Bravo papero.
Ma, mi domando, Camus è privo del suo cosmo, per cui il Cigno non riesce a riconoscerlo? Soprattutto, che cosa è accaduto a Camus? Perché non ricorda nulla?
Appena si risveglia, Camus è già pronto a levare le tende, troppo disturbo. Hyoga lo trattiene, seppure nel dubbio e questo lascia perplesso l'altro.
L'altro che, seppure privo di memoria, riesce comunque a non smentire sé stesso, 'un cuore troppo gentile', quindi un cuore che segue le emozioni. Camus. Inconfondibile.

06/01/21, ore 13:49

Temo di essermi persa questa perla, persa negli anni!
Il titolo del capitolo non lascia nulla all'immaginazione su chi sia lo sconosciuto con i capelli color acquamarina (inconfondibile il colore che avevano quando è tornato come spectre) e gli occhi blu, gentili..
Pagherei oro per sapere che cosa ha sussurrato. Perché non aguzzi l'udito, Jacob!
Hyoga è rimasto di sasso, e ci credo, lo credeva perduto per sempre, mentre adesso ha ritrovato il suo Maestro. Non mi resta che proseguire in questa raccolta, sperando che tu dia un futuro a Camus di Aquarius, oltre il Tenkay.
Bella, dolce, chiara, l'immagine delicata del viso dello sconosciuto abbandonato sulla spalla di Hyoga, come quelle che vedi la mattina d'inverno, nitida, così perfetta.
Dopo tanto vagare, si sono dunque ritrovati.
Mi hai incuriosita tantissimo.

04/01/21, ore 13:32

Bentornato Fakir, sono proprio curiosa di sapere come finirà questa storia e questo ultimo capitolo non ha fatto altro che alimentare questa curiosità. Spero continuerai presto a scrivere.

11/08/19, ore 13:00

Bellissima, scritta in modo eccellente e soprattutto condivido la psicologia dei personaggi in linea con quelle che sono le caratteristiche originali. So che sono passati tre anni ma se continuassi sarebbe splendido. Soprattutto con la coppia shaina seiya 😉😊

19/04/15, ore 00:03

Ciaoo! Giungo in ritardo a recensire questa storia, che mi sono resa conto di aver letto a tratti, e che non ho mai recensito.
Devo dire che mi piace come scrivi, il tuo stile è molto fluido e descrittivo al punto giusto secondo me!
Devo dire che la trama è ancora tutta in costruzione, ed i vari tasselli devono ancora essere messi assieme, però la storia in generale mi incuriosisce e non poco!
Dunque, in questo capitolo in maniera specifica ho apprezzato molto la descrizione di Shaina in ansia ed anche l'entrata in scena di June a salvarla è stata avvincente!
Ma chi saranno questi inseguitori... la curiosità è molta!
Sappi che hai guadagnato una nuova folloower, e di solito, quando mi affeziono ad una storia, molto difficilmente la mollo...
un bacione,
Ladypink

27/03/15, ore 12:52

Ciao! Che bell’atmosfera in questo capitolo, così romantica, malinconica ma anche angosciante allo stesso tempo, soprattutto per Saori, che cerca un contatto con i suoi pari dall’altura delle stelle, il luogo che permette d’invocarli, ma tutto tace. Athena che ha deciso di vivere sulla Terra vicino agli esseri umani, non ottiene risposta dagli altri dei, che l’hanno ripudiata proprio per questa scelta, ma lei tenta lo stesso d’interrogarli per avere un quadro più chiaro su quali forze siano in atto a minare di nuovo la pace e questo silenzio le fa temere che i suoi saints siano costretti a scendere di nuovo in campo e a mettere a rischio le loro vite.
In questo capitolo emerge il grande amore che Athena nutre per tutta l’umanità (nonostante le sue debolezze) e per il bellissimo pianeta in cui vive. La dea è conscia che, a differenza degli dei, gli esseri umani sanno vivere e provare infinite emozioni e sentimenti, si rialzano sempre dai momenti più difficili e cercano di uscirne più forti, sanno imparare dagli errori nonostante le brutture e le ingiustizie di cui loro stessi sono fautori. Athena ama tutto questo degli umani la perfezione e l’imperfezione e non può rinunciarci e quando pensa alle loro peculiarità e al calore che sa infondere un semplice gesto protettivo, in questo caso di Saga, il suo amore si rafforza, infondendole grande gioia per la sua volontà di vivere sulla Terra vicino al genere umano e ai suoi amati saints. Attraverso i gesti premurosi di Saga che veglia su di lei non lasciandola mai sola, Athena apprezza maggiormente la sua scelta, anche se percepisce che il suo cavaliere soffre ancora molto e sta rivolgendo malinconici pensieri verso il gemello Kanon.
Questi capitoli che scrivi su Athena e Gemini sono sempre molto emozionanti! Secondo me stai caratterizzando bene entrambi. Complimenti!

19/03/15, ore 01:45

Bellissimo questo capitolo! Demoni primordiali imprigionati in un’altra dimensione infernale, che ora senza il controllo di Hades, possono uscire allo scoperto ed entrare nel mondo degli umani, terribile eventualità!
Molto malinconica e intensa la parte iniziale, in cui Shun ricorda la sua ascesa negli inferi e il legame profondo che aveva con Pandora la sorella di Hades. È evidente, che in lui, l’intensa esperienza vissuta nel regno infernale, cui era inconsapevolmente legato, abbia lasciato segni indelebili, in fondo si è rivelato, la reincarnazione di una delle divinità più potenti e antiche.
Mentre è assorto in questi ricordi angoscianti, magicamente Pandora appare al suo fianco, sembra che gli abbia letto il pensiero. Molto emozionante l’entrata in scena della ragazza dai lunghi capelli corvini, risvegliata da Persefone signora degli inferi, ritornata in vita per cercare nuovamente il prescelto che aveva ospitato nel suo corpo lo spirito di Hades, dunque il loro destino continua a essere profondamente legato.
Tornando al capitolo precedente deduco che i due misteriosi cavalieri d’oro apparsi nel locale, non sono contaminati dai vitium, anzi aiutano Pandora e Ikki a disperdere Luxuria e i demoni che lei comanda.
La cosa molto interessante è il ruolo che dovrà ricoprire il nostro Shun, lui a causa del suo legame con Hades è l’unica soluzione per mettere ordine nel regno degli inferi e bloccare l’invasione di questi pericolosi demoni, che getteranno il mondo nel caos, perciò deve assumere il ruolo che appartenne al signore degli inferi! L’idea mi piace un sacco! Ma… come la prenderà Athena? Sono proprio curiosa. Non ti preoccupare se scriverai di una relazione sentimentale tra Saori e Saga, anzi ti dirò che è la mia coppia preferita in assoluto, quindi mi rendi doppiamente felice.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Ciao a presto.

19/03/15, ore 00:59

In questo capitolo, Seiya e Ikki sembrano un po’ alla deriva, bazzicano in un locale malfamato, sopraffatti dal ricordo di ciò che erano un tempo. Entrambi pensano amaramente al loro passato di cavalieri di Athena, che non potranno mai ignorare o tanto meno dimenticare e il loro spirito di eroi gli fa desiderare di scendere di nuovo in campo. Seiya non sopporta di essere stato messo da parte e questo lo fa infuriare, ma persino in quel luogo di perdizione riesce a pensare a Shaina, vedendola in una sexy ballerina il cui look aggressivo gliela ricorda.
L’entrata in scena della seducente donna è molto coinvolgente, lei incarna uno dei vitium, la lussuria e l’hai resa affascinante e diabolica allo stesso tempo, mi piace molto come l’hai descritta, hai reso perfettamente l’idea di ciò che rappresenta. Ovviamente la sua entrata in scena crea subito un grande scompiglio, facendo impazzire tutti gli uomini presenti, che la desiderano e si azzuffano per lei, sotto il suo influsso malefico. Seiya e Ikki intuiscono subito il pericolo e cercano di sedare la rissa e capire chi sia quella misteriosa donna, ma qualcosa li blocca mettendoli subito fuori gioco e sembra proprio opera di un paio di cavalieri d’oro che a quanto pare, sono in compagnia della sconosciuta. Seiya perde i sensi poi si risveglia per un breve istante, sollecitato da una voce familiare e lui sembra essere in un altro luogo ma, dove sarà finito? Ikki è scomparso… chissà cosa è successo, ai due cavalieri di bronzo… non mi resta che leggere il prossimo capitolo.
Sei sempre molto brava. A presto!

14/03/15, ore 02:42

Con calma che devo domare il neurone, che s'è inalberato e ha iniziato a sparare cuoricini vedendo Hyoga con la testa appoggiata sulla spalla di Camus e le manine allacciate AWWWWWWWWWWWWWW <3
Ok, contegno
*grabba Shun per riprendersi*

Ohi ohi, è tornato il medaglione >< (vedremo di nuovo Shun coi capelli neri? *__* no, non è quello il punto U_U Contegno!)

e poi altra cena dolcissima di Hyoga e Camus e puff, neurone andato >< (no, seriamente, i due momenti descrivono una tenerezza infinita >< <3 <3 <3)

07/03/15, ore 07:26

Questa storia mi piace e intriga sempre di più *__*

(cmunque, non c'è posto dove Seiya possa andare senza ragazze che gli ricordino Shaina ... è proprio cotto <3 XD)

Qui i vizi iniziano a dare problemi, ma vedo anche dell'intervento dorato *__* (e dei petali di rosa ... Aphrodite, bentornato caro <3)
E adesso, Seiya non mette a fuoco chi è appena arrivata, e nemmeno io >< Argh! Voglio la prossima dose T_T *drogata*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]