Recensioni per
Il Calice della Creazione
di LyraB

Questa storia ha ottenuto 77 recensioni.
Positive : 77
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Veterano
21/08/13, ore 17:40
Cap. 29:

ho trovato questa storia solo ieri e l'ho letta in poche ore. Mio Dio, è bellissima! l'adoro, davvero. sei riuscita ad essere così dolce e precisa allo stesso tempo, hai uno stile bellissimo. spero di leggere altre tue storie in futuro, un bacio c:

Nuovo recensore
04/07/13, ore 23:29
Cap. 29:

Cara Lara,
mi capita raramente di piangere leggendo, per quanto io ami i libri. E questa storia mi ha fatto piangere in più punti, fino alla fine quando non sono più riuscita a trattenermi. Come non mi capita quasi mai di visualizzare nella mente quello che succede. Qui invece, ogni singola scena prendeva forma nella mia immaginazione. Ho visto Elie e Peter che incontravano Aslan, ho pianto con lei quando, sotto il Salice, lui sembrava aver lasciato questo mondo, ho visto il loro matrimonio. Tutto grazie alle tue parole, che io ritengo e sempre riterrò magiche.
E ieri sono rimasta alzata fino alle 2:30 per leggere tutta la storia. Ma ne valeva davvero la pena.
Complimenti. Non so che altro dire, non sono brava con le parole. Solo complimenti e non smettere di scrivere :*
Laura

Recensore Master
02/01/11, ore 22:41
Cap. 29:

Siamo alla fine. L'ultima frase che mi è giunta all'orecchio come un'eco di Samvise Gamgee ceh torna nella Contea alla fine di tutto, mi ha fatto sorridere. E' bello ritrovare tutti gli elementi, delle varie storie fanatsy che mi sono piacute, racchiusi in un'unica storia!
Questo racconto è stato scritto con il cuore e sono proprio contenta di averlo letto.
Ora, mi manca solo "Istanti", che farò in un momento di calma.
Se mai dovessi scrivere qualcosa sulla docle Elie e sul coraggioso Peter, sappi che sarò qui pronta a leggerla!
Baci, mia cara Lara.
E davvero, tanti complimenti per la tua incredibie e bella fantasia!

Recensore Master
02/01/11, ore 22:34

Ohhh... siamo arrivati al penultimo capitolo!
Bellissime le paroel pronunciate dai due ragazzi nel giorno delle nozze, anche se poveracci, non hanno potuto neanche vedere al fine del tutto! Ma che cose strane... si va e si viene da Narnia nei momenti più impensati!
Ora manca l'ultima parte... spero davvero che Elie e Peter rimangano insieme, anche se Narnia non è più la loro terra.
Il sentimento che li unisce è forte... devono rimanere insieme!

Recensore Master
02/01/11, ore 22:28

Ah! Ecco che cosa mi sono dimenticata! Che la canzone "Servo per Amore", è una di quelle che mi piacciono di più, tra quelle che vengono cantate a messa!
Ok, mi riprendo e parlo di questo meraviglioso capitolo in cui Peter propone alla sua bella una vita insieme. L'unico appunto è che i tempi sono stati un po' troppo veloci. Sei ricorsa al sommario, ma effettivamente anche il caro Lewis lo fece alla fine de "Il Leone, la Strega e l'Armadio", quindi...
Mancano solo due capitoli alla fine del tutto... Ed ora voglio proprio vedere come va a finire!
PS L'anatomia è una rottura di scatole. Hai terribilmente ragione!

Recensore Master
02/01/11, ore 22:18

Ma che bello!
Peter ed Elie hanno avuto una seratina semplice ma dolce. Quello ceh ci voleva dopo le mirabolanti avventura che hanno vissuto! L'idea di Elie rispecchia molto la sua personalità, è stata calzante a pennello, davvero perfetta. Mi è piaciuta. E Peter sembra averla gradita...
Complimenti Lyra!
La tua storia è sempre molto coinvolgente!

Recensore Master
02/01/11, ore 22:10

Una bella festa? Interessante... Va bene, andiamo con ordine. Lexander è K.O, meno male. Non sentiremo più parlare di lui, era ora. Peter è tornato da Elie ed Elie è tornata da Peter. Alderian è di nuovo re. Aslan è venuto e ha sistemato tutto con le sue proverbiali sentenze. Tutto come prima! Ma l'epilogo è ancora tutto da scrivere...

Recensore Master
02/01/11, ore 22:01

Eccomi tornata!
Questa sera cercherò di finire...
Brava Elie. Un piano semplice ma efficacie. Infatti sia lei che i ragazzi hanno dato il benservito a Lexander. Ora ci sono da sistemare un bel po' di cose, ma sono certa che ce la faranno.
Bello, bello, bello. Ora proseguo, così posso godermi la fine in pace.

Recensore Master
02/01/11, ore 16:27

Ebbene, Peter è tornato tra i vivi. Anche se non se ne era mai definitivamente andato. E bravo il nostro principe... I trenta stregoni mi suggeriscono qualcosa tra i trenta tiranni e gli stregoni di Eragon, hai presente? Mi piace come idea... lo stregone-ragazzino invece mi ricorda il mio adoratissimo Ascot (si, sono proprio fissata con Rayearth...)!!!
Bene, cara. Questa storia è sempre una continua sorpresa!
Ora proseguo, probabilmente finirò un altro giorno, ma per ora vado.

Recensore Master
02/01/11, ore 16:17

Ciao Lyra!
Buon 2011!
Scusa se mi ricordo quando mi ricordo di recensire, ma a parte le feste, sto avendo un po' di problemi a casa, quindi non sempre ce la faccio... comunque ora sono qui.
Bene. questo Lexander ha proprio rotto, non vedo l'ora che si tolga dai piedi... Peter? Dove sei? Mi auguro che si rifaccia vivo presto, magari con una ricomparsa alla Gandalf. Ci starebbe bene... o no?

Recensore Master
30/12/10, ore 23:25

Gosh!
Quel tizio è davvero un rompiscatole di primissima categoria!
Quanto lo odio... Peter, ma che mi combini, mi muori nuovamente, lasciando la povera Elizabeth nelle grinfie di un essere spregevole con i complessi di inferiorità? Ma che roba... Non eri il Magnifico?
Spero proprio che la povera Elie riesca a ritrovare il suo Re, in un modo o nell'altro.
Perchè Lexander non può averla vinta...

Ebbene, mia cara, anche per oggi sono arrivata al capolinea!
Sempre bellissima trama, molto avvincente complimenti!
Spero di poter continuare a leggere presto, non fare caso ai miei ritardi, prometto che finirò!
E leggerò anche "Istanti" non temere... un super bacio e buon inizio 2011!

Recensore Master
30/12/10, ore 23:16

Povera Elie... così confusa, così tremendamente piccola. Nel senso che cosa ci si può aspettare da una dolce ragazza che ha avuto la sfortua di una famiglia così complessata, e all'improvviso viene sbalazata a Narnia dove incrocia l'amore e le sofferenze che comporta? I dubbi, le inquietudini, i timori... povera dolcissima Elie. Ma sono certa che il buon Peter salverà la situazione. Lo deve fare. Per Elie, per Lyra che scrive, per noi che leggiamo!

Recensore Master
30/12/10, ore 23:07

Che dolce Peter! E' stato davvero bravo, ha saputo fare mente locale di tutto quello ceh piace ad Elie, creando una stanza dove entrambi possono passare del tempo insieme, senza essere scoperti. In tranquillità e pace. Mi piace il tu accento delicato con il quale descrivi certi particolari, io non sono un'amente dell'"hard". Secondo me rovina molto bellissime pagine di letteratura.
Ho in mente i canoni standard dello Stilnovo, che voui farci...

Recensore Master
30/12/10, ore 22:59

Uhmmm... questo Lexander non mi convince per niente. Sono una che è fan del club "W-i-ragazzi-a-modo-che-sono-rari-ma-sono-i-migliori".
Quindi... per farla breve, ma veramente breve, w Peter e spero che non sia così tonto da lasciarsi soffiare Elie da sotto il naso!
Comincio ad avvsarti che sono stanchina, questi giorni si stanno rivelando l'inferno in terra, quindi, non so per quanti altri capitolo sarò attiva, per oggi..
Ok, scusa lo sproloquio. Ci sentiamo tra un po'.

Recensore Master
30/12/10, ore 22:47
Cap. 17:

Ah, che sollievo Peter non è morto!
Le fate hanno fatto un buon lavoro, come ha giustamente detto Aslan.
Ora ti pergo, non prendermi per pazza, ma so che studi Medicina quindi puoi capirmi... le fate erano foglie del Salice, dal salice si ricava l'acido acetilsalicilico, un potente antiinfiammatorio... che curiosa coincidenza!
Ecco, ora l'ho detto, magari starari ridendo a crepapelle, ma dovevo dirtelo.
Tra tu le tue conclusioni di quanto son uscita di testa...
Comunque questa storia è molto bella.
Ed io proseguo indisturbata la mia lettura. I ragazzi sono a casa, ma non si sa come si evolveranno le cose...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]