L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

27/03/15, ore 21:38

Nella mia testa avevo già pensato ai due uomini come veri amici...invece mi hai sorpresa, piacevolmente sorpresa! La trama inizia ad infittirsi...e adesso sto fantasticado Sul motivo dell'odio del bel cavaliere verso Alfred...anche se Alfred l'odio te lo tira fuori in un attimo. Tanto bello quanto viscido...e malvagio!
No proprio non mi sta simpatico, almeno per ora...
Elena continua a piacermi, è una vera eroina e non ha paura delle conseguenze...insomma ha avuto l'idea di incoraggiare una rivolta...è davvero una donna con gli attributi e quindi non posso che adorarla ..
e poi c'è questo amore improvviso, che stravolge gli animi e che ricorda molto gli amori "puri" dei romanzi della Austen & Co. Questa ricerca di un amore vero in un mondo in cui i sentimenti passavano in secondo piano...superati dai sentimenti per "interesse"...che dire di più questa storia mi intriga sempre più. ..corro al prossimo capitolo ...
Baci Elly
p.s. scusa gli eventuali errori, sono dal telefono e spero non sia troppo sgrammaticata 😆😆😆

27/03/15, ore 01:30

Non ho resistito e ho dovuto leggere un altro capitolo. E anche questa volta ne sono rimasta estasiata!
Ammiro molto il carattere di Elena perché, nonostante abbia accettato suo malgrado la volontà dei genitori, riesce comunque a mantenere una propria dignità.
Alfred...al momento lo vedo come il classico nobile bello e pieno di sé, ma le cose possono sempre cambiare perché sembra che questa ragazza l'abbia colpito in modo totalmente diverso...
Infine Marco il bel cavaliere...me ne aspetto delle belle non appena s'incontrera' con Elena...
Ho adorato anche questo capitolo...riesci a trasportare il lettore nel contesto che stai magistralmente descrivendo....Complimenti davvero...domani continuo...Devo scoprire cosa accadrà...
Bravissima!
Baci Elly
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 01:32 am)

26/03/15, ore 21:50

Era da un po' che volevo leggere questa storia perché la trama mi intriga va davvero tanto e appena ho visto che partecipavi allo scambio ho colto l'occasione è mi sono precipitata!
Dalla prima sensazione avuta non mi sono sbagliata. Questa storia è davvero molto bella ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato...mi piace molto lo stile che hai utilizzato, consono all'ambientazione...e davvero molto curato. Sembra quasi di fare un tuffo nel passato...è una cosa che ho apprezzato e anche i personaggi sono caratterizzati molto bene.
Elena mi piace già è sono certa che questo "incontro" (chiamiamolo così) in qualche modo si ripeterà... che dire hai una nuova seguace perché questa storia già l'adoro!
A presto Elly

26/03/15, ore 21:15

Ciao Snow, questo capitolo mi è piaciuto veramente, ti spiego perché.
Ho visto un'Elena abbastanza autoritaria e sfacciata quando il soldato Marco le si è avvicinato e ha iniziato con le avance. Mi ha fatto piacere, non sono il tipo che legge le favole e romanzi di donzelle in pericolo.
Continuo a stimare Caroline per la sua spavalderia e mi incuriosisce molto il nuovo personaggio Karine. Annalisa è davvero una donna debole.
Per quanto riguarda Alfred , forse vuole cambiare, ma non riesce a mettere da parte il suo orgoglio ne è la prova che abbia mandato Elena al diavolo.
Il barone di Birmingham è uno strano soggetto, per il corpo di Karine fa tanto? Spero che Elena se la saprà cavare o , se la situazione sarà abbastanza complicata, qualcuno accorrerà in suo soccorso.
Complimenti ancora.
Massimo.

26/03/15, ore 20:42

Eccomi*-*
questo capitolo è inspiegabile! Caspiterina, ho sognato!
Mi ha catturato ad ogni riga, mi è piaciuto l'inizio, lo sviluppo , ma non posso dire lo stesso della conclusione...un passo alla volta.
Abbiamo trovato Aleksej ed Elton e poi l'avvicinamento del soldato con Elena, mi è piaciuto, ma a quanto pare lei sta aprendo gli occhi. Non si fida.Secondo me fa bene. Il milite ha dei segreti.
Ora ho un chiarimento sul carattere di Caroline e tifo per lei, mi piace come personaggio e spero che coroni il suo sogno d'amore con James.
Ho avuto i lacrimoni quando Annalisa ha scritto quella lettera. Mi hai commossa, era il tuo intento? Ci sei riuscita.
Come ti è venuto in mente di far entrare questo nuovo personaggio "Karine"? Mi sta abbastanza antipatica, inoltre...Elena ed Alfred hanno già abbastanza problemi, perché rendi tutto più difficile? Se accadrà qualcosa alla protagonista entro nella storia e faccio a pezzi la baronessa e quell'altro idiota che come un cane fa quello che gli chiede. Mi piace Alfred e inizio a pensare che siano una bella coppia, ho adorato la scena in giardino...lui che le ha dato la sua giacca*-* ora sto iniziando a farmi mille trip mentali.
Aspetto con ansia il prossimo e non so se ti adoro o detesto.
Baci,
Kassy.

26/03/15, ore 19:43

Ciao Snow,
solo ora ho potuto connettermi, gli impegni mi hanno un po' allontanata dal mondo. Ma come ben vedi sono qui, non posso perdermi questa storia stupenda.
Non farti proprio problemi, io l'adoro.
Mi è piaciuto maggiormente. C'è stata molta introspezione.
La scena iniziale ha fatto capire che Marco non sapeva che l'amico aveva detto la verità ad Alfred , ha collegato tutto e subito è corso da Elena , a quanto pare non lo crede.
Mi piacciono insieme, ma subito mi hai fatto cambiare idea nella scena tra Alfred ed Elena. Ho amato la scena in cui lui rideva di lei, ho immaginato quanto fossero belli e allora... sto pensando di cambiare team, ciao ciao Aleksej!
Caroline mi piace e per quanto mi riguarda ha un bel carattere. La lettera che Annalisa ha scritto alla figlia mi ha commosso e come ogni genitore che si rispetti, vuole che sua figlia stia bene, non soffra.
ODIO profondamente Karine , spero proprio che quell'idiota del barone non fa quello che le ha chiesto!
Non voglio che Elena muoia!
Aggiorna presto.
Tanti caldi abbraccia,
Stellina.

26/03/15, ore 18:42

Eccomi!
Ah un'altra bellissima citazione! L'indimenticabile Romeo e le sue pene d'amore!
"La vita è un sogno o un’illusione? Non è di certo Dio a scegliere per l’uomo, è l’uomo che decide. . . il destino non esiste."
Bella. Molto bella. E molto adatta a questo periodo storico, che ancora si porta dietro le rivoluzioni dell'Illuminismo. Complimenti.
Anche qui non trovo errori a livello di stile. Il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente.
Per ragioni di tempo ed università mi fermo qui per oggi, ma metto la storia tra le seguite e nei prossimi giorni recensirò tutto!
RosaLila

26/03/15, ore 18:39

Eccomi, come promesso!
Che bella la citazione di Jane Austen, scrittrice che adoro e donna che stimo profondamente!
Il capitolo è molto bello e la storia interessante!
Il tuo stile è molto fluido, a tratti elaborato, piacevole alla lettura.
Mi piacciono molto le storie ambientate nell'ottocento. Forse è perché uno dei miei romanzi preferiti è "Il ritratto di Dorian Gray" o sarà la mia passione per poeti come Baudelaire.Chissà...
Leggo il seguito!
RosaLila

26/03/15, ore 16:02

ciao.. eccomi qui.. ho letto il capitolo tutto d'un fiato e non capisco sinceramente perchè non ti piaccia.. lo trovo bellissimo.. la scena in cui Marco e elena parlano è adorabile.. mi sto ricredendo su di lui.. molto.. potrei quasi cambiare team. ahahahah Alfred è più bello ma Marco ha qualcosa in più... invece mi terrorizza la baronessa (bellissimo prestavolto, l'ho amata mentre impersonava Anna Bolena e si faceva il nostro Alfred... Orrori non ne ho visti, anzi.. mi è sembrato abbastanza corretto. Non aver paura delle tue idee che sono bellissime. Sei bravissima.
Ora speriamo non capiti nulla alla nostre Elena.. Bel capitolo e ci sentiamo al prossimo..
Baci
Lachiaretta

26/03/15, ore 13:24

Ciao Snow.
Ho scelto la tua storia dallo scambio del gruppo "EFP recensioni consigli e discussioni".
In effetti mi piacciono molto le storie ambientate nell'800 ne leggo parecchie. Ho letto che la storia è in revisione, quindi non so bene se sto leggendo la revisione o no... peccato.
Personalmente non ho trovato errori così evidenti, forse qualcuno esperto del periodo più di me ti potrebbe consigliare qualche sfumatura, ma io la trovo già accettabile così.
Un mio consiglio è quando lo posti di mettere "paragrafo ( DIV)" nell'html dell'editor di EFP, lo torvi al fondo della "tendina" che si apre sotto a FORMATO.
Te lo dico così eviterai di avere un testo con linee così ampie che sono bruttissime a vedersi e a leggersi.
Per il resto come prologo è molto leggero e incuriosisce.
Peccato non si sappia nulla della protagonista, Elena se ho capito bene dal video che ho visto.
Io stessa adoro fare video delle mie storie e cimentarmi in periodi storici medievali, quindi so che fatica si fa per scrivere qualcosa d almeno storicamente accettabile, quindi metterò la tua stria tra le seguite e tornerò a vedere come te la cavi.

25/03/15, ore 20:43

Sono rimbambita, credimi.
Mi sono connessa e mi son detta: chi sa se Alessia avrà aggiornato.
Non ci speravo più di tanto, data la tua lentezza , e poi...leggo ultimo capitolo 8.
Un tuffo al cuore, mi sono precipitata come se non avessi più nient'altro da fare e wow...
Questo capitolo è stato quello che... uff, mi piacciono tutti, non so scegliere!
Focalizziamo i diversi punti: Marco/Aleksej ha qualcosa da nascondere, il suo mistero mi intriga.
Vogliamo parlare di ... Alfred? In questo capitolo è stato l'amore. Anche se alla fine ha mandato Elena al diavolo, cioè tra questi due c'è feeling , dobbiamo organizzare il matrimonio, lui come farà a conquistarla?
Se facessimo partire Marco? Secondo me il milite combinerà solo casini.
Adoro Caroline, in questo capitolo mi è piaciuta più di sempre, non posso dire lo stesso di Karine ... spero davvero che sarà presente poche volte, ma a quello che ho capito prenderà sempre più parte. Ad Elena non deve succedere niente, a meno che non la salvi Alfred, lì sarei contenta.
Karine è proprio una puuu , voglio farla fuori. Già la detesto!
Posso soffermarmi adesso su Alfred ed Elena?
Awww*-* sono così cucciolosi, cioè lui che le fa quelle lusinghe, e poi la sua bellezza, ma Elena come fai a non cedere?
Ti giuro sto sclerando.
Adoro loro, Alfred , Elena, Caroline e la tua stupenda storia.
Abbracci,
Clara.

25/03/15, ore 20:31

Eccomi :)
Bella la foto e bellissima la citazione :) adoro William Shakespeare!!!
Il trailer stupendo ;)
Il capitolo è molto corto quindi sulla storia non posso esprimermi tanto, ma la storia sembra interessante!
Lo stile è molto buono, fluido e piacevole. Ottima grammatica!
Spero di leggere presto il seguito ed entrare nel vivo di questa storia ottocentesca ;)
Rosalia

25/03/15, ore 15:04

Capitolo che non rende molto? No no no, questo capitolo mi piace tantissimo e mi ha fatto venire grandi dubbi.
Se prima non sopportavo Alfred e tifavo per Elena e Marco, ora non lo so più!
Alfred in questo capitolo mi è apparso più ferito di quanto si potesse credere, deve aver avuto un passato difficile che lo porta ad essere duro e deciso.
Non è andato con la rossa e questo, a mio parere, è un grande passo avanti. Sta provando a conoscere Elena e a conquistarla e se mostrasse il suo cuore credo che non farebbe nemmeno molta fatica.
Marco mi sta mandando in crisi, non riesco ad inquadrarlo bene. Sembra un bravo ragazzo ma l'altro nome con cui lo chiamano (e che mi porta a pensare che in realtà lui non sia realmente italiano come dice) mi fa immaginare che cela segreti pericolosi.
Ora come ora sono portata a tifare per Alfred.
Elena spero che stia molto attenta a chi la circonda e non si lasci influenzare. Chissà che la lettera della madre l'aiuti a perdonarla almeno un po'!
Karine io la legherei a due carri e li farei andare in due direzioni opposte. Sono troppo cattiva?
Caroline invece credo sia una brava persona ma non mi sbilancio ancora.
La tua storia mi piace sempre più e il mio cervello sta fumando da tante cose mi sto immaginando che possano succedere.

25/03/15, ore 10:50

Ciao :) Ho letto ieri sera ma ero stanca quinti ti recensisco adesso. Allora prima ti segnalo un po' di problemi che ci sono. La foto dovresti metterla centrale come negli altri capitoli, era più carina. :) Poi come tu stessa hai detto ci sono degli errori di battitura e di distrazione, appena rileggi correggi tutto. Inoltre adesso, non so perché, non ti mette gli accenti, penso che l'html sia impazzito, hai tutta la storia con scritte strane. Ieri sera non era così, non so cosa sia successo.
Adesso passiamo alla storia. La lettera di Anne era commovente da una parte, ma dall'altra me l'ha fatta cadere un po' in basso direi. Ti spiego perché. Lei giustamente vuole che sua figlia non soffra come lei, e lo capisco, posso solo immaginare come si è sentita a vedere morire il suo amato, ma avrebbe potuto agire in modo completamente diverso. Poteva sostenere sua figlia, non darla in pasto a un pazzo, per quanto attraente e affascinante, poteva prepararla, aiutarla almeno a abituarsi a quella idea. Secondo me dopo quella lettera Elena la odierà, anche perché le ha detto direttamente che non ha mai amato veramente suo padre, perché nel suo cuore c'è sempre stato l'altro, e Elena è una che crede nell'amore.
Marco: Nasconde qualcosa, secondo me sì, io vedo complotti dappertutto mi sa . Lui prova qualcosa per Elena, ma allo stesso tempo mi sa che non capisce bene neanche lui cosa deve fare o cosa vuole veramente.
Elena: ha paura di Alfred, ma non ha paura. Non sono pazza, l'ho scritto apposta. A volte è affascinata da lui, a volte non sa come reagire. Lei ancora è una ragazzina che deve capire in che mondo vive, deve capire come reagire, cosa fare, come comportarsi. E non è una critica, deve essere così per la tua età.
Alfred, il caro e bello Alfred. Anche lui ha un passato brutto mi sa. Ha sofferto, sono sicurissima. Ecco perché si comporta così.
Karine, quando la uccidi ?? Perché deve morire.
Ok, ho finito se no scrivo un papiro troppo lungo. bel capitolo, mi è piaciuto , abbiamo scoperto qualcosina di più sui vari personaggi.
Alla prossima.
Principe Dracula

24/03/15, ore 22:53

Eccomi quiii tesoro *_*
Attendevo questo capitolo con impazienza si può dire...
sai bene che ho cambiato  coppia, ora tifo per Elena e Alfred ahhahahahaha proprio non posso pensare che possa esserci qualche altro in mezzo a loro XD
In questo capitolo abbiamo visto come Marco sia comunque intenzionato a non mollare e a provarci con la nostra contessina, la quale mi sembra ancora spaesata... Cioè questa ragazza nel giro di poco tempo si è trovata con una vita nuova con un principe che la vuole a tutti i costi. un soldato che anche a la vuole a tutti i costi!
Tu sai che io shippo Elena ed Alfred ahahahahahah e Marco, sai dobbiamo darlo a questa stupidina che ci vuole provare con Alfred! Brava Carolina brava! Brava per averla messa a posto!
La mamma di Elena è ancora addolorata per la figlia... nella lettera le dice chiaramente che anche lei non amava suo marito all'inizio, che poi è una cosa che viene col tempo...Un genitore vuole solo il bene per i figli no?
Capitolo meraviglioso tesoro, come te del resto
+Bravissima! e scusami per gli errori ma sto dormendo ahahahhahahahaha ma ci tenevo a recensirti *_*
Maria <3