L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

06/03/15, ore 17:46

Non ucciderti?
Mi hai fatto passare le pene dell'inferno che solo Dio sa. Sai cosa vuol dire accedere ogni giorno e non trovare il continuo, pensavo ci avessi rinunciato o meglio non accedevi più su efp, che incubo!
Allora, ora hai colpito un punto basso di Clara e sai perché?
Amo il biondo*-* da quando l'ho visto ieri nel film di Anna Karenina , mi son detta: e sto bonazzo da dove esce?
Quindi va bene, con tutto il rispetto dell'altro ù.ù
Mi piace troppo il banner, e protesto, era troppo corto!
Questo capitolo non ha nulla da aggiustare, hai fatto vedere una visione di tutti.
Sto iniziando ad adorare Alfred, è un tipaccio!
Cioè prendere Elton per il colletto è un atto davvero... wow!
Mi è piaciuto molto quando hai parlato in quelle poche righe della solitudine e mi ha commosso la sua vita. Okay, andiamo avanti, per colpa tua c'è sempre il rischio che bagni la tastiera.
Elena e Marco*_* sono così belli (aspetto un trailer con questo attore, lo farai di sicuro) è dolcissimo lui, ha detto che è la sua dea! Per non parlare della frase del fiore mi ha colpita tantissimo e va be'...prova anche altro, ma tralasciamo AHAHAHAHAHAH
L'atteggiamento che ha avuto Marie nei confronti della contessa Annalisa mi è andato molto a genio, avrei fatto lo stesso anche se però... quest'ultima continua a non convincermi, avrà fatto tutto quello per bene della figlia? Per ora è tutta un'incognita.
Mi ha catturato anche il bel carattere di Caroline e la complicità con Elena, meglio così! In due sarà tutto meno burrascoso...ciò che mi ha straziato è stata la scena finale, come hai potuto?
Non immagino l'imbarazzo, pensa che sono arrossita >.<''
Sta tranquilla per gli errori, non mi sembra di averli visti, ma ti capisco, la scuola UCCIDE.
Stupendo il banner, la storia e tu! *_*
W MARCO ED ELENAAAAA
A presto (spero),
Clara.

01/03/15, ore 00:22

Meglio tardi che mai (?)
Mi dispiace tanto di aver rimandato questa storia, ma ultimamente il liceo classico non mi sta dando molto tempo, e ci tenevo a recensire per bene questa storia.
Allora, tutto sommato questo capitolo mi è piaciuto, qualcosa di più qualcosa di meno, ora ti spiego.
La prima parte l'ho trovata bellissima, la descrizione della notte in bianco e la scena dell'addio con Marie e Josè. Quest'ultima in particolare è la mia preferita del capitolo, perché sei riuscita a trasmettere l'emozione di una scena piena di pathos, che mi ha quasi commossa.
Mi è piaciuta anche la parte introspettiva sui pensieri di Elena, un personaggio che mi piace molto, e la metafora con l'albero di ciliegio è davvero ben riuscita, così come tutta la parte della descrizione del paesaggio.
Mi è piaciuto anche il discorso di Elena, anche se mi è sembrato un po' "strano" un suo cambiamento così velocemente. Non fraintendermi, è ovvio che i personaggi debbano evolversi e poi sei tu l'autrice, penso solo che forse avresti potuto sviluppare meglio e più lentamente questa crescita.
Sono contenta che ci sia stato finalmente un vero incontro tra Elena e Marco! Mi è piaciuto il modo in cui l'hai descritto, anche se forse è stato tutto un po' troppo affrettato.
In ogni caso, sono curiosa di vedere cosa succederà ora che i nostri due innamorati si sono incontrati.
Per quanto riguarda il testo in sè, ho visto solo qualche errore di punteggiatura qua e là, ma in un capitolo così lungo è normale, basta dargli una piccola rilettura.
Comunque ti rinnovo come sempre i miei complimenti ❤️
Alla prossima,
Fire

26/02/15, ore 12:00

Ciao Alessia. Perdonami per il ritardo, ma finalmente ho trovato del tempo per recensire. Che dire? Sempre brava, ho viso che hai ricevuto si arecensiniposiste che negative per quetso capitolo. Se vuoi sapere cosa e penso, non mi hai deluso affatto, davvero un capitolo bellissimo. Mi piace come Elena si sia esposta e sia diventata così combattiva, ovviamente i personaggi devono cabiare nel corso della stoira. Non si può pretendere di avere personaggi piatti che rimangano uguali dall'inizio alla fine. Bravissima e non vedo l'ora di trovare un aggiornamento. Ho visto che hai pubblicato una nuova shot, appena avrò un moemento correrò a lasciare un commentino anche lì. Continua coì, mi piaci. Alla prossima A. :)

25/02/15, ore 00:12

Eccomi qui a recensire finalmente :9 come ti avevao detto avevo letto questo capitolo da ieri e penso che sia il capitolo più bello questo *_*
Immagino che per la nostra contessina non sia facile ora che Marie vada via, in un erto senso è come se si sentissi sola, come biasimarla? Se fossi al suo posto anche io mi sentirei così sinceramente :(
In questo capitolo ho avuto una sopresa piacevolissima! Ha rivisto il ragazzo che aveva già visto in precendenza e rullo di tamburi è proprio il nostro amato Marco! tu sei un genio!  sei riucita a creare un bell'intreccio e lasciatelo dire che poi i triangoli danno quel tocco in più! certo per ora vediamo che la contessina non è interessata ad Alfred, ma metti che dovesse coinciare a provare qualcosa per lui? Io sono team Marco ovviamente XD Il quale inoltre non nutre simpatia per il principe, mmmmmmmmm mi sa che ne vedremo delle belle!
Bravissima come sempre, scrivi sempre benissimo e adoro questa storia davvero
La leggo davvero con piacere :)
Maria <3

23/02/15, ore 22:43

Eccomi qui a recenserti :) sai che questa storia mi piace davvero tanto? Più andiamo avanti con i capitoli e più si fa interessante *_* Eccoci ora siamo arrivati al punto in cui si conoscono, che poi io pensavo che il ragazzo nel bosco fosse il principe e invece era Marco!Non so perchè ma secondo me avrà un bel ruolo in tutta questa storia o sbaglio? già mi sto facendo i miei sogni ad occhi aperti *_*
Ci sta che Elena sia ancora molto restia, del resto si erano conosciuti quella stessa sera e il nostro principe sembrava che fosse talmente preso dal non riuscire a fermarsi. Io penso proprio che la cosa sarà davvero felice! La giovane ha bisogno di acquisire almeno un briciolo di fiducia altrimenti non ci concederà mai... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_
Ho tutto un mio film in testa e  voglio vedere se è cosi XD
non ho trovato alcun errore e tu sei davvero bravissima
Maria <3

23/02/15, ore 22:11

scusa il ritardo ma sono stata impegnata nelle ultime settimane e sono indietro con diverse storie.
devo ammettere che noto un certo calo rispetto ai primi due capitoli. ci sono errori di battitura, impaginazione scorretta e punteggiatura sballata; in oltre ci sono molte ripetizioni cosa che mi fa supporre che manchi la fase della revisione prima della pubblicazione. mi dispiace ma ricevere tante recensini psitive non vuol dire poter fare le cose con approssimazione; se ti capita di rileggere i capitoli e non vedere gli errori dovresti prendere in considerazione l'idea di una betareader. (nel forum del sito trovi una pagina apposta).
veniamo al personaggio di Elena per cui, mi dispiace ma ho altre critiche: continuo a trovarla irrealistica. tutto quel furore, quella rabbia le trovo quanto mai inappropriate. sarà che nel capitolo non c'è molta itrospezione ma la reazione a quel tentativo di bacio è quanto mai eccessiva. avrei capito se si fosse semplicemente tirata indetro spaventata, se fosse corsa via senza dire una parola; amche la vergogna mi sarebbe stara bene, ma il tuo personaggio si comporta come se avessero tentato di stuprarla. e poi se non ama Alfred come farà alla prima notte di nozze? senza contare che lfred non mi sembra poi questo grande libertino: non gli ho visto l'audacia del Visconte di Valmont o tantomento la pervesione di Sade, oppure la ricerca del piacere come in Byron. per ora mi sembra un vanesio che colleziona amanti, ridicolo non pericoloso.
non mi diverte lasciare recensioni di questo tipo, credimi. ma scrivere richiede impegno: bisogna str attenti alla grammatica, al tipo di storia che si scrive, al contesto in sui si svolge e pensare "cosa pernsa o fa il personaggio X in quel momento?" non devi essere tu che agisci o tantomeno come vuoi far agire il personaggio perché accad un certo evento; anche a costo di vedere deragliare la storia dai binari che ti eri immaginata. ciò che importa è il personaggio in quanto persona autonoma staccata da te (anche se ti sta antipatico, ache all'opposto ti ci immedesimi).
a presto Aris.

22/02/15, ore 19:47

Aleee oleeee aleee oleee.
OK,la finisco.
Ma fatti dire che...sei Unica!
C'è qualche errore di punteggiatura, ma è tutto lieve...ti basta un po' rivederlo, il resto è stupendo. Mi piace come hai descritto la notte in bianco.L'addio tra Elena,Marie e Josè...mi ha colpito, soprattutto la bontà e l'umiltà di Elena nel correre dietro il carro :) questa è vera amicizia, senza distinzioni di classe sociali. Ho adorato molto la visione un po' complessa del carattere di Elena buona, ma anche forte d'animo. Non desiste,cosi si fa. Per quanto riguarda la cugina di Alfred, sicuramente è molto diversa dal cuginetto e menomale!Non riuscivo a sopportare due psicopatici, soprattutto che Alfred ne è uno ma vale mille.Non mi è proprio mancato,la parte che ricorderò è la rivolta, qui hai confuso molto il lettore...ha mischiato l'insicurezza e l'umiltà di Elena ,con una forza in tempesta a tal punto di capitanare una rivolta e poi...lui che la salva. Sono sicura che anche se c'è quest'attrazione non avranno vita facile e , non mi riferisco solo agli ostacoli ,ma anche tra i due. Mi piace e spero pubblicherai presto,sono dipendente.
Kisses,
Anna.

21/02/15, ore 14:18

Ciao Alessia o Snow. . .come preferisci.
Inizio col dire che ti ho vista crescere, evolverti nella scrittura e nelle sue migliaia sfaccettature.
Ti seguivo da Contro (TE)mpo e già lì, capii che in te c'era qualcosa che riusciva a catturare una parte di me, forse perché siamo simili.
E' inutile dire, che inizialmente scrivevi molto più elementare, narrando al presente che nei grandi romanzi (nulla togliere agli altri) non si parla più, si usa la terza persona e il passato
Con questo cambiamento , hai già mostrato, hai fatto vedere a tutti, ma soprattutto hai fatto capire ai lettori quanto sei cresciuta, la tua maturità. Non nego, che qualche errore l'ho riscontrato: punteggiatura (soltanto, mi sembra). Ma non credo tu debba scegliere un'insegnante che ti guidi, io credo in te e come so,da cosa sei partita, so anche dove puoi arrivare. Per quanto riguarda la storia è davvero toccante, e mi piace il carattere di Elena, non puoi mai dare nulla per scontato. Ha una psicologia complessa e questo, non fa che aumentare la curiosità nel lettore. La scena di José,Marie ed Elena è stata davvero emozionante, e mi sono abbastanza rallegrata quando ho fatto caso all'assenza di Alfred. Non lo sopporto. Passando a Caroline, mi ispira bene, spero che in futuro non si dimostrerà una traditrice, a quell'epoca come oggi era meglio non fidarsi.<-E' stata solo una piccola opinione, niente più, niente meno.
Passando alla ribellione, sembrava che stessi guardando la partita di calcio della mia squadra preferita, incitavo Elena essendo comunque cosciente che non potesse sentirmi; credo, che abbia fatto bene perché punto primo : cerca di dare al popolo i diritti fondamenti. Punto secondo: si libera di quel principe tiranno.
L'incontro con il soldato è stato qualcosa di inaspettato, oserei dire. . .magico, ma no. Il colpo di fulmine, sicuramente c'è. . .ma rimarrà tale?Sfocerà nell'amore, o nella più totale indifferenza? Mi piace, al diavolo quello che dicono gli altri lettori. Mi hai colpita e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
A presto,
Clara.
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 02:20 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 02:36 pm)

20/02/15, ore 11:35

Ciao... scusa il ritardo ma ho avuto una settimana impegnativa.. bellissimo l'incontro tra Alfred ed Elena.. ma qualcosa mi dice che sarà Marco a far breccia nel cuore della bella contessina.. La storia inizia a farsi avvincente e mi piace sempre di più... Continuerò sicuramente a leggere, spero già oggi pomeriggio perchè Alfred non mi ispira per niente fiducia e sono curiosa di sapere cosa succederà... Al prossimo capitolo... Lachiaretta

20/02/15, ore 07:43

Ciao Snow,
sono stata una delle prime a sostenerti e volevo dirti che non hai affatto deluso le mie aspettative, ci sono degli orrori di battitura e qualcosina anche come virgole etc...ma nulla di irrimediabile :)
Ora passiamo alla storia, mi è piaciuto molto al punto di commuovermi all'addio tra i tre "amici", ma anche la vendetta di Elena, perché la rivolta è anche per quello ...diciamolo, vuole eliminare il principe (così ho capito) correggimi se sbaglio. Per quanto riguarda Caroline , mi piace...e se dobbiamo parlare di occhi verdi ehm...mi è piaciuto l'incontro, non è scontato...e se devo dirla tutta,mi ricredo...prima avevo assoggettato la tua storia ad Orgoglio e pregiudizio ,ma se ben ricordo Elizabeth e Darcy inizialmente non andavano d'accordo, e quindi non vedo queste analogie.Mi piace,pensa che l'ho letta alle 5, non riuscivo a dormire,ma ho recensito solo adesso. Mi raccomando,continua così e aspetto impaziente il prossimo capitolo.
Abbracci,
Stella.
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 07:58 am)

19/02/15, ore 21:54

Guarda, io detesto profondamente segnare una "bandierina neutra", ma proprio non me la sono sentita di mettere diversamente il mio commento a questo capitolo. Solitamente, anche se ho delle obiezioni, il mio giudizio è sempre positivo perché non voglio scoraggiare nessuno. Questa volta, però, mi trovo costretta a farlo, e ti spiego subito il perché.
Non mi piace per niente come il personaggio di Elena, che nei primi capitoli sembrava una ragazzina sognatrice, ingenua e un po' viziata, ora si erga a baluardo di una giustizia in cui in nessuna parte dei capitoli precedenti viene definita come una sua peculiarità. Non ha proprio senso questa evoluzione del personaggio, è passata da "povera vittima", comprensibile, forse, vista la situazione, a "Madame Bovary" nel giro di un capitolo, senza un vero motivo - perché non ritengo che il brevissimo incontro con Alfred sia stato un motivo sufficiente, ecco, Più volte hai fatto riferimento al suo "carattere testardo e coraggioso", ma niente di ciò che hai scritto di Elena lo ha lasciato capire, se non le parole degli altri - insomma, a me sembra una ragazzina molto giovane, ingenua e spaventata, più che un'aspirante Elizabeth Bennett.
Dopotutto Alfred cosa ha fatto, ha solo cercato di baciarla. E' già tanto che non l'abbia presa senza ritegno lì dov'era, considerato il periodo storico. In più questo personaggio non mi piace: non ha un minimo di senso, decide che Elena deve essere sua, si fa ossessionare da un'immagine senza nemmeno averle mai parlato, decide arbitrariamente che lei sarà la sua "vergine sconsacrata", ma da dove l'ha capito? Da dove ha tratto questa sua convinzione?
La scena della "ribellione" di Elena non mi ha convinta proprio per niente: è stato un bel discorso, per carità, molto vivo e molto appassionante, ma Elena è una nobile che ha vissuto in campagna tutto il tempo, e non credo che sua madre (dato che era sconveniente in quel periodo che una donna sapesse persino leggere, figurarsi leggere dei trattati politici) le abbia permesso di informarsi su cose come lo sfruttamento dei poveri o la tassazione eccessiva dei principati.
Il pezzo finale, con lo sconosciuto dagli occhi verdi, è carino ma mi è parso un po' eccessivo: insomma, va bene che ha 17 anni, ma addirittura questo colpo di fulmine così intenso e profondo fra due perfetti sconosciuti? Non so, ho storto un po' il naso, mi sembra un po' troppo favoleggiata per essere una storia basata, comunque, su degli avvenimenti e delle ambientazioni che vorrebbero essere fedeli alla storia vera.
Un pezzo che invece mi ha commossa è stata il saluto fra José, Marie e Elena. E' stato davvero molto toccante e, in quella scena, Elena mi è piaciuta molto, mi è sembrata la ragazza fresca e molto dolce che credo tu abbia in mente quando parli di lei.
Concludo raccomandandoti di rileggere più volte i tuoi capitoli perché ho notato diversi errori di battitura e, soprattutto, di punteggiatura. Le virgole sono spesso sballate, purtroppo (è un errore comune, comunque). Se puoi, magari, prova a cercare un betareader esperto, in modo che possa aiutarti a capire dove sono gli errori (se vuoi ne conosco una davvero molto brava).
Mi dispiace per questa sequela di obiezioni, ma te le faccio solamente perché vorrei incoraggiarti a migliorare alcuni aspetti poco comprensibili della tua storia e, in generale, per darti una visione un po' diversa dalla tua rispetto agli avvenimenti che narri. Non voglio essere critica e spero di potermi ricredere e di vedere i miglioramenti che sono sicura tu possa apportare, e per questo continuerò a seguire la tua storia perché hai davvero molto potenziale (alcune frasi sono davvero molto poetiche e, a mio parere, stupende).
Aggiungo solo una cosa che proprio non mi va giù: non implorare per le recensioni, non scrivere cose del tipo "senza recensioni non vado avanti", "questo capitolo ha bisogno di essere letto" e così via. Sono su EFP da molto tempo e devo dire che ho capito, ormai, che questo genere di richieste/preghiere fanno davvero una pessima figura.
A presto,
B.
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 09:56 pm)

19/02/15, ore 18:35

Ciao Snow,
ho appena letto il capitolo e mi è piaciuto il senso di ribellione di Elena, non come quei romantici tutti facili e scontati che da ragazzo odio :/ PS: impazzisco per le bionde, quindi immagino che Caroline sia quello che è, tralasciando commenti inopportuni, mi piace come hai descritto tutto.
Temevo che il ragazzo dagli occhi verdi fosse il contadino di Caroline, ma a quanto pare è la guardia, lui sa chi ha salvato? lei gli dirà chi è?
Se non glielo dirà, lo scoprirà benissimo. . .lui è Marco di sicuro.
Bella la scena finale e alla prossima,
Massimo.

18/02/15, ore 15:42

Che capitolo intenso!!!!
La nostra Elena ha mostrato gli artigli ma deve stare attenta perchè il suo comportamento è molto pericoloso.
Il nostro uomo dagli occhi verdi aveva mentito al caro principe... aveva detto di non aver visto la ragazza sul carro e invece anche lui l'aveva notata!
Anche la cugina di Alfred mi è piaciuta e spero che Elena riesca ad aiutarla. All'inizio ho temuto che fosse innamorata di occhi verdi!
Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia.

17/02/15, ore 19:24

Spero che tu non prova ribrezzo, ma mi identifico molto in Alfred , non sono uno str****o però. . . riesco a fare amicizia con le ragazze e forse non nel migliore dei modi. Mi è piaciuto molto questo capitolo e spendo qualche parolina in più.
A parte il tuo scrivere che rende tutto comprensibile, mi piace che hai narrato anche dal punto di vista del principe, rendendo decisamente tutto più interessante e non ripetitivo dal punto di vista della ragazza.
Ho qualche dubbio dal giovane dagli occhi verdi, sarà Marco? Infondo . . .solo gli italiani hanno una certa bellezza ed Elena ne è rimasta colpita, beh complimenti e ho notato con mia grande fortuna che hai appena pubblicato il quarto vado a leggerlo.
Da Massimo.

17/02/15, ore 19:18

Sono qui più che mai in disaccordo di un amore costretto.
Senz'altro mi è piaciuto il capitolo e ammetto che la costrizione della madre di Elena mi ha abbastanza innervosito, perché a quell'epoca erano così corti di mente?
Menomale che c'è questo ragazzo dagli occhi verdi, sono curioso.
Ciao,
Massimo.