L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

16/07/15, ore 20:03

Ciao. Il finale mi piace davvero tanto. FInalmente sono loro due vicini vicini, e lei si sta innamorando, solo che è troppo orgogliosa per dirlo. Lui uguale, la vuole acanto ma non ha il coraggio di dire che inizia a innamorarsi,perché pensa che questo sia una debolezza.
Karine la voglio morta, ma con atroci dolori, è una donna senza scrupoli, ambiziosa ma in modo cattivo, non so se mi spiego.
Ho notato qualche svista, o comunque frasi che io non le ho capite bene.
"Le ho soltanto posticipate, pensa che volessi annullarle. " non ho capito chi pensa, visto che si rivolge direttamente al maggiordomo.
E poi c'era un'altra frase, ma non la ritrovo più. Spero di non averti offeso.
A presto,
Principe Dracula

16/07/15, ore 16:52

Alfred che ha paura dell'amore, Elena che ritorna...la pioggia, il bacio...capitolo fantastico! Scritto bene come sempre, ho percepito tutte le emozioni...che dire: Richard mi ha un po' deluso, ma all'epoca purtroppo si ragionava in quel modo.
Elena e lasciati andare, che bel benvenuto che le ha dato Alfred...ma Marco che fine ha fatto?
Super curiosa, pubblica presto.
Baci,
Clara.

09/07/15, ore 10:14

Non puoi lasciarci così sul più bello.
Il principe Alfred in questo capitolo mi ha fatto tantissima tenerezza!
Elena però mi sta facendo arrabbiare perchè sembra una bambina capricciosa a cui non si può fare nessuna osservazione o che vuole che il mondo giri come vuole lei.
La baronessa spero vivamente che faccia una brutta fine con il suo caro alleato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè questo capitolo mi appassiona molto!

08/07/15, ore 06:39

Eccomi cara.. Scusa se saró di poche parole ma stavolta il capirolo è stato troppo duro per me.. Per questo salterò in tronco la prima parte è passerò alla fine:
Alfred cambiato?? Beh staremo a vedere.. Intanto Elena sta tornando :) mi spaventa Karine e il suo essere spregevole.. Un bacio

06/07/15, ore 21:12

Ciao. In ritardo, ma arrivo anche io.
Un capitolo che non so come definire, forse di transizione.
Assistiamo al dolore di Elena, a ciò che pensa, al dolore del padre anche, poi al suo senso di colpevolezza per la morte della madre.
Non ho capito bene il pezzo dove lei immagina la madre che le dà la colpa di tutto in pratica. penso fosse solo la sua immaginazione, e poi nessuno pare che la capisca.
Ciò che ho trovato strano è che ci fosse tanta gente al funerale, se non sbaglio chi si suicidava all'epoca era visto in una cattiva luce, non poteva avere neanche un prete al funerale perché visto come peccato.
Poi arriva questo giovane, che non so chi è ma sicuramente avrà un ruolo importante.
Alfred...beh, cosa dire. Si diverte, e per questo lo considero spregevole, però noto un qualche cambiamento. Già il fatto che abbia detto a quella vipera di Karine di andare via dal suo palazzo, segna che sta cambiando.
La scena finale ha messo un po' di mistero ancora dentro, e chissà cosa succede.
Una sola cosa, dopo i punti, le virgole, va messo uno spazio, si legge meglio.
A presto,
Principe Dracula

29/06/15, ore 10:54

Una lunga attesa, ma davvero bel capitolo.
Mi auguro che Elena arrivi quanto prima e veda finalmente Alfred. Karine è una donna di poco conto e spero che faccia una brutta fine, tutti la vogliono morta.
Il fatto che Elena abbia pensato per un nanosecondo ad Alfred mi ha reso quasi sereno, mi auguro che questi due si mettano insieme.
Elena regina o principessa di Scozia mi piacerebbe :)
Inoltre, Alfred nella scena finale è stato qualcosa di unico.
Curioso per il ritorno di Elena e la reazione di Alfred.
Alla prossima.

28/06/15, ore 15:32

Bellissimo, emozionante e davvero incredibile! Anche il presta-volto mi ha colpito.
Vorrei tanto entrare nella storia e dire ad Elena di non sentirsi in colpa, il suo è uno spirito libero che non vuole essere rilegato in casa o maritarsi con un principe senza cuore che però: è la fine del mondo.
E oltre ad essere dannatamente perfetto si sta convertendo ad essere più buono il che giova molto per il legame che si creerà al ritorno della nostra contessa. Karine non vuole proprio demordere e ti giuro la prenderei a schiaffi! Non possiamo farla morire? Daaai, io opto a favore!
Lo stile mi piace è fluido e non è una palla, ma già lo sai. Aspetto con ansia il prossimo e intanto mi fiondo sull'altra ^^
Kisses.

28/06/15, ore 11:17

Bellissimo capitolo, davvero!
Molto toccante la parte in cui Elena si sente colpevole, per non dire quei nobili chiacchieroni pronti a puntare il dito e fare tutta l'erba un fascio. Un bagliore di speranza quando Elena ha pensato al suo principe, tornerà da lui? Spero proprio di si*_*
Li shippo troppo, credimi.
Per non parlare di ciò che ha fatto lui, Alfred sta cambiando, ma dobbiamo stare attenti a Karine e Marco...soprattutto quest'ultimo che vuole riprendersi Elena a tutti i costi andando findo ad Herthford.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, come sempre sei stata impeccabile.
Ps: Quest'Elena me gusta*-*
Stellina.

25/06/15, ore 18:08

eccomi per recensire l'ultimo capitolo.
mi è piaiuto molto come hai descritto il dolore di Elena nelle prime righe perché l'ho trovato motlo credibile. meno credibile, se non irrealistico, i è parso il suo comportamento al funerale. non offenderti, ormai conosci le ie recensioni e sai che sono onesta, ma ancra una volta hai fatto comportare la tua protagonista da bambina viziata e non d nobile di alto rango qual'è. Elena ha ricevuto un'educazione di un certo tipo, e se si lamenta con perché si discute di ffari ad un funerale non può pentirsene perché giudica il suo un comportamento poco furbo. è illogico. avrebbe dovuto pensare che nemmeno lei aveva diostrato rispetto per la madre morta. ed ancora: vede un uomo di lignaggio più alto del suo e lo tratta in quel modo? il precettore della rragazza cos'ha fatto in tutte le sue lezioni? nessuna donna dell'800 (o dei secoli preceenti) avrebbe agito in quel modo. avrebbe fatto una riverenza, un sorriso forzato ed accettato le conndoglianze, anche se le ribolliva il sangue. e questa non è un opninione personale ma una triste realtà: le donne aveva poco potere all'epoca ed erano in una posizione debole, per cui dovevano comportarsi in un certo modo.

per quel che riguarda Alfred si iniziano a vedere tangibili segno di cambiamento, e sono propri curiosa di sapere dove porternno.

per ultimo ti segnalo alcune cose che dovresti rivedere, nulla di grave in realtà solo qualche refuso di correzione.
Passerà cara, quest’esperienza ti farà capire come persone lontane puoi sentirle vicine, e come quelle che ti sono vicino possono essere irraggiungibili. non è un vero errore, solo che nelle due frasi precedenti Elena e Marie si riolgono l'una all'altra con il voi, e da quì in poi con il tu.
«Il vero dolore è quello che manifestiamo quando siamo da soli.» Profetizzò una voce estranea, ma dal tono era nettamente maschile. tono di voce è un'espressione che qualifica come una persona parla: altezza del suono, volume, timbrica, ecc... non il sesso del parlante, quello si desume dal timbro.
Beh, state vicino alla Contessa, è opportuno essere un buon marito oltre che un buon Governatore.» manca qualcosa alla frase, forse un "se", ma così non gira.
occhio anche a quando Elena vede il fantasma della madre perché ad un certo punto interrompi il corsivo mentre la visione è ancora in atto.
a presto Aris.

23/06/15, ore 11:41

I miei feels riguardo l'ultima scena *-*
Iniziamo con ordine: avevo letto il capitolo già da qualche giorno, ma preparando i bagagli per il mare etc...ho dovuto tralasciare qualcosa!
Mi dispiace un sacco per Elena, si sente lei la causa e il non riposare che le provoca anche quelle strane visioni peggiora tutto! Chi mi incuriosisce è il ragazzo della stalla, un altro spasimante? Spero di no ._. Alfred già deve uccidere Marco anche a questo no! Ho odiato le papere che la eguagliavano al principe, ma hai reso l'idea di quelle str***e che non stanno mai zitte al tempo stesso però, mi è piaciuto che Elena abbia seriamente pensato di tornare in Scozia prima del previsto. In Scozia chi abbiamo? Un Alfred pentito e una Karine sempre più tr**a, ma Alfred sta cambiando ne è la prova il suo soccorso al povero donzello.
Nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle soprattutto se Elena ritorna.
Ps:Mi piace il nuovo presta volto e anche il banner è molto bello.
Baci,
Clara.
SEI LA NUMERO UNO!

22/06/15, ore 09:50

La mia paura però è che la cara Contessa gli creerà non pochi problemi dopo la notte passata con lui.
Elena invece in questo capitolo mi ha fatta arrabbiare, capisco il suo dolore, o comunque lo posso immaginare, ma non per questo può andare in giro ad insultare tutti!
Mi è sembrata una ragazzina viziata che vuole che le cose vadano solo come vuole lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/06/15, ore 19:25

Ciao:) FInalmente eccomi qui. Allora...non andiamo d'accordo tu e io. Il principe così è un gran bastardo, bello, ma stronzo. CIoè non sono è andato via,ma è corso subito nelle braccia di quella odiosa Karine che adesso farà l'impossibile per distruggere Elena. Credo che anche lei avrà le sue armi, sono sicura, ha un bel carattere, però il principe mi ha delusa molto in questo capitolo. Lui non ha ancora capito che ama Elena, che vuole lei accanto, anzi, lo sospetta ma è così orgoglioso che non lo accetta. Che odio. Poi abbiamo karine. egoista, viscida, opportunista e avrei altri aggettivi da usare, ma non posso scriverli qui. Cioè una donna del genere è una vergogna per il genere femminile.
nel complesso un capitolo intenso direi. Brava.
Alla prossima :)

04/06/15, ore 17:20

Cara Helene,
Arrivata fin qui mi sento proprio di recensire.
La trama, innanzitutto, mi ricorda un po' quella di Merida di "Ribelle- The brave", e il che non è male. Chiaramente non c'è l'elemento magico, ma la storia di una ragazza che -in un'epoca difficile come quella del XIX Secolo- tenta di opporsi ai genitori è sempre buona. Inutile dire che Elena si distacca molto dal personaggio da me sopracitato, e il che è molto piacevole: una giovane sognatrice che, improvvisamente, cade da una nuvola -guarda caso quando il padre si rifà vivo- sicuramente dovrà affrontare una frattura non facile; per non parlare del doversi trasferire di punto in bianco in un nuovo Stato per convivere/ sposarsi con un ragazzo che nemmeno conosce!
La figura del papà della protagonista mi ispira molto, mi da l'idea di essere un uomo molto legato alle sue due Signore, benché si sia allontanato da loro per tutti questi anni; in fin dei conti l'ha fatto per garantire loro un futuro. Mi pare altresì interessante il personaggio della madre: una donna all'apparenza austera, ma mossa soltanto dal bene per la figlia; davvero molto ammirevole.
Le cose non si stanno facendo affatto facili per la nostra Elena che, per lo più, è stata ammaliata dallo sguardo di un bel giovane che -quasi sicuramente- non sarà il suo promesso sposo.
Dunque, i misteri ed i problemi che i personaggi dovranno affrontare in questa storia -dato che mi sono pregustata parte del capitolo 11- so che non saranno pochi, ma sono convinta che -soprattutto- la dolce ragazza angloitaliana sarà costretta a maturare ben presto, nonché ad imparare a guardare la vita con occhi più obiettivi di quanto non avesse fatto fino a questo capitolo.
Ti porgo i miei più sinceri complimenti: il tuo stile è davvero molto apprezzabile, e le tue idee sono comunque assai originali.
Certo, c'è qualche errorino qua e là, ma in capitoli così lunghi come questo è una cosa normale! Non so con che pazienza ti metta a rileggerli tutti!
Detto ciò, proseguo con questa magnifica storia!
Un abbraccio,
Daphne

01/06/15, ore 17:00

Eccomi qui con immenso ritardo ma ci sono! Allora a quando la morte della baronessa tra atroci sofferenze? No perché io di quella non mi fido per nulla...Alfred ha sbagliato a finire a letto con quella...e non è da giustificare, ma voglio credere che la bella Elena l'abbia messo talmente in crisi da farlo agire in questo modo.(dopotutto è pur sempre un uomo e sappiamo che la maggior parte delle volte è qualcosa d'altro a parlare per il loro cervello) Spero solo si renda conto di quanto fatto è che d'ora in poi si metta in riga. Marco continua a non piacermi...lo trovo troppo egoista. Pensa solo ai suoi "comodi" senza pensare ad Elena. ..per me sotto quel bel faccino è molto peggio del principe... Per il resto bravissima come sempre. La tua storia appassiona tantissimo e questo è ciò che una buon racconto deve fare e il tuo ha tutte le carte in regola. Complimenti ancora Baci elly

27/05/15, ore 15:36

Ok, tu forse non hai ben chiara questa cosa... io conosco il tuo nome... quello vero.. potrei arrivare veramente a casa tua con un forcone e farti pentire per questo capitolo...
La baronessa è una viscida... la brooke Logan della tua storia... ma Alfred??? Perchèèèè?? Non doveva andare a letto con Karine e se ora Elena lo scopre fa bene a non perdonarlo... Ma che frase ha sfoggiato poi??? è da lei perchè Elena non è in grado di soddisfarlo?? Non si accontenta?? No no no, sono senza parole..
scusa per l'immenso ritardo ma sono sempre stata full sta settimana...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sta attenta sai!!!!! <3 Scritto benissimo come sempre!!!
baci