L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

29/04/15, ore 21:08

Amore, da ora in poi così ti chiamerò.
Sei la mia scrittrice preferita anche se mi uccidi; parlando di questo capitolo, beh...mi destabilizza un pochettino. Certamente non vuoi rendermi felice con la mia coppia che è la migliore, ammettiamolo!
Sarei disposta a sparare i fuochi d'artificio vedendo un loro finale, ma chi sa perché tu non vuoi un happy-ending.
Non ho riscontrato errori, ma che dire...ho odiato la parte iniziale, come fa ad odiarlo?
Elena sta malissimo per sua madre, vorrei tanto esserle vicino. Perché sono personaggi e rimangono inventati, mentre per me sono più che reali?
Lei odia/detesta lui :3
Un giorno per difendersi daranno la loro stessa vita, lo sento da nana quale sono v.v
Di questo capitolo mi è garbato tutto, ho shippato anche Richard/Alfred , ma cosa esce dalla bocca del principe perfido e senza sentimenti?:"«E’ assurdo quello che dite! Un padre ha sempre bisogno di un figlio come un figlio ha sempre bisogno del padre, e voi, soprattutto in questo orribile momento non potete essere distanti. Elena può rimanere tutto il tempo che vuole, non le vieterò nulla, al diavolo la potestà e i diritti del marito! So quanto per lei siano importanti la famiglia e la libertà …»
Io sposerei Alfred seduta stante, dopo la frasetta del vecchio conte
"Io e mia moglie desideravamo un uomo che amasse tanto nostra figlia, e l’abbiamo trovato." avrà spaventato Alfred, è stata questa l'impressione che mi ha dato! Il giovane senza cuore non vuole proprio accettare di avere un cuore e che fa? Si mette in viaggio, oddio, prevedo guai in vista!
Marco/Aleksej dipende come si chiama mi strizza i nervi -.- in una situazione del genere chiede un bacio? Se fossi stata nei panni di Elena l'avrei mandato a cagare(perdona).
La scena seguente mi ha fatto sognare cioè...loro bloccati nella stessa stanza, lui nudo , peccato che la situazione non era adatta, ma le loro mani...
"[..]Come un gesto istintivo le sue mani tremanti cercarono quelle di Elena, il sussulto si calmò solo quando riuscirono a toccarsi. La giovane alzò lo sguardo e non poté reprimere quella sensazione tanto bella quanto nuova,"
Vogliamo parlare di quando le dice:«Se volete che resti, ditelo adesso e non partirò più. » IO AMO QUEST'UOMO, CASO CHIUSO!
Divertente è stata la scena Richard/Elena/Alfred, ahahahaha.
La scena straziante l'hai riservata alla fine, brava...
Alfred non può, lui è migliore!
Ti adoro Ale fattelo dire, ma appena vedo qualcosa che non mi piace...scappa ;)
Baci,
la tua Clara.
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 09:12 pm)

27/04/15, ore 10:36

Ciao.. questa storia diventa ogni capitolo sempre più intrigante. mi piace abbastanza anche se Elena mi sembra un po' troppo viziata e non ho ancora compreso appieno la psicologia dei personaggi. non riesco ancora ad avere un'idea su chi preferire tra Marco e Alfred..
comunque bravissima :)

23/04/15, ore 21:07

Sei unica, ma ormai è inutile dirtelo.
Ti sei cimentata in un romanzo storico e ci vuole molto ma mooolto coraggio!
Hai dato sempre il massimo, tranquilla: non ci sono errori.
Troppo caruccio in questo capitolo è stato Marco, anche lui sta in una situazione difficile, e come si capisce ama Elena e il pensiero che questa sposerà un uomo crudele, gli sale in sangue alla testa.
Chi però è uscito vincitore è Alfred, sono sua!
E' bello, è unico, è incredibile!
Caroline mi rattristisce e la shippo con James, fa che ritornino insieme, ti supplico!
Elena triste mi strazia!
Alfred le sarà vicino e lei finalmente capirà che lui è il più giusto!
Adoro questi dueeee!
Tanti hugs,
Cassy.

23/04/15, ore 20:34

E hai pubblicato anche il nono, senz'altro si notano i primi capitoli e questi, c'è molta differenza! Ho letto nella descrizione che i primi sono in revisione, fai bene!E' una storia che merita e potrebbe non trainare fino alla fine i lettori solo per le imperfezioni dei primi capitoli.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, Alfred ha più cuore di quanto si pensi.
La fine è stata molto bella e finalmente il triangolo inizia a vedersi.
Mi piacerebbe un duello tra i due, ma credo sia stile feudale ormai siamo nel 800...
O forse si?
Mi piace come racconti i pensieri nonostante sei un narratore.
Che dire, non ho riscontrato errori e complimenti.
A presto (mi auguro).
Max.

23/04/15, ore 20:24

Sono qui per lo scambio recensioni.
Dunque, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e questa storia mi ha attirato subito poiché amo / adoro / amo le ambientazioni passate. Trovo che siano meravigliose da leggere e immaginare.
Nel complesso, la trama è interessante. Lascia in sospeso, con questo telegramma, la giovane che si trova catapultata nel cerchio di quella che una volta era la normalità: matrimoni combinati, abbandono della propria dimora, della propria famiglia. Mi è piaciuto molto il rapporto padre - figlia, e la reazione prima l'ho trovata appropriata: naturalmente non avrebbe potuto riconoscere il padre subito, dopo molti anni ed essendo stata una bambina. Ho amato ancor di più le citazioni di Jane Austen e i riferimenti nel testo. La Austen è un mattone della letteratura mondiale, i suoi libri sono.. indefinibili, a mio parere.
La cosa che mi ha reso un pò difficile la lettura sono stati gli errori di battitura e la formattazione, che da un senso di " distacco ".... fa sembrare la storia poco fluida, quando di fatto non lo è. Poi, perdona la mia puntigliosità ( scusami, davvero :/ ) ma essendo una storia con un'ambientazione di questo genere, mancano alcune descrizioni che forse avrebbero reso il capitolo un pò più reale, più chiaro e visibile durante la lettura..
Ma tutto sommato, l'ho trovata una storia interessante! La proseguirò.

A presto e un bacio!

23/04/15, ore 20:09

Eccomi finalmente!!! Ale tranquilla che non c'è nessun errore!! Sei bravissima e il capitolo è bellissima! Mi dispiace per Elena.. Adoro la sua gelosia ma in questo capitolo è preponderante la tristezza per la morte della madre... Ho adorato Al per il modo in cui ha affrontato la questione!! Ha fatto bene a non dirle subito che era morta, l'ha aiutata ad affrontare il viaggio.. Ora lei sta male e non può capire ma col senno di poi lo capirà!!! La tua storia è sempre più bella! E tu sei bravissima :) un abbraccio Chiara
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 08:10 pm)

23/04/15, ore 11:20

Aleeeeee.
Come ben ricordi ti seguo da "Contro (Te)mpo, e già ti ho detto che si nota moltissimo la tua maturità nella scrittura.
Questo capitolo mi ha fatto toccare il paradiso, lo hai scritto davvero in un modo impeccabile.
Ci sono degli errorini, ma sono più piccoli delle formiche e poi sono di battitura ;)
Alfred mi manda in confusione, il suo essere orgoglioso( anche se l'orgoglio non è un buon sentimento) mi fa impazzire.
Non ammetterà facilmente che Elena ha un'influenza positivissima su lui, e neanche lei mi sa, ma la scena epica...ODDIO!
Però voglio andare con ordine:
-mi piace come hai introdotto, sembravi una poetessa, le serve che parlano mentre preparano il cadavere.
-Elena che, come giusto sia, il legame tra mamma e figlia indossa, fa sentire quella sensazione e indossa proprio l'abito che la madre prima della partenza le aveva comperato.
-La speranza della nostra contessina che ha riguardo a sua madre, sperando che guarisca, mi ha straziato quella parte.
-Nonostante il dolore che Elena ha nel cuore, consola comunque l'amica.
-Alfred ha fatto bene! Non le ha detto la verità, non voleva ferirla.
-La scena finale è stupenda. Lei che si accascia tra le braccia di Alfred e Marco che arriva in ritardo e con una sparata che doveva risparmiarsi, almeno poteva dire "contessa". Prevedo guai in vista.
Come sempre bravissima, ti adoro!
Baci,
Claretta.

22/04/15, ore 21:32

Ciao Snow,
ti faccio tanti complimenti, questo capitolo mi è entrato dentro. Fantastico!
E' scritto bene, non ho trovato errori e sinceramente la storia parola dopo parola fa infittire sempre più il mistero.
Faccio i miei complimenti anche ad Alfred, di punto in bianco non le ha detto del triste evento, ma ha preferito andare a passi di tartaruga...
Pertanto, ho amato i tuoi pensieri, sono davvero molto belli. Anche se è narrato in terza persona, è ovvio che tu ti rispecchia.
Rispondo alle domande che hai posto nello spazio autrice:
Per fortuna non c'è stata Karine, sto capendo molto. Preferisco Alfred anche se Marco non mi ha fatto nulla di male, anzi...da come ho capito dalle ultime righe lotterà per Elena. Nessuno ha sbagliato niente se non forse Marco...troppo aperto.
Ho adorato la riduzione delle tasse nonostante siano in una situazione critica e, la scena dell'abbraccio e svenimento mi ha fatto provare brividi.
Non so come fai, ma sei in gamba.
Ti abbraccio,
Stellina.

22/04/15, ore 15:28

Alfreeeeed!
Giuro che mentre leggevo che lei gli tirava i pugni al petto continuavo a pensare che si sarebbe lasciata andare all'abbraccio di Alfred...
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
In questo capitolo Marco non mi è sembrato pericoloso e anzi ha sfidato la sorte sfidando il principe con le occhiate. Quello che mi lascia ancora perplessa sono i due nomi con cui viene chiamato e che secondo me nascondono qualche strano mistero.
La scoperta che Alfred ha abbassato le tasse dopo la rivolta di Elena mi ha fatta sciogliere e l'ago della bilancia si è spostato ancora di più verso di lui.
Spero che si risolvano le cose anche per la povera Caroline.
Chissà se Elena riuscirà a scoprire i motivi di questo gesto della madre e come reagirà quando si riprenderà dallo svenimento.

22/04/15, ore 12:26

Ciao tesoro! Che dirti...Ormai il mio cuore è tutto per Alfred!
Qui l'ho trovato assolutamente perfetto... è vero che ha mentito ad Elena, ma l'ha fatto per evitare di farla soffrire...è una cosa che non si fa, ma l'ho comunque trovato un gesto molto tenero.
Il nostro Alfred sta chiaramente cambiando...e ora che in qualche modo si è accorto del rivale, ho l'impressione che darà il meglio di sé...
Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, quello in cui descrivi la scomparsa della mamma...l'ho trovato molto poetico...davvero brava!
Per il resto posso solo dirti che ho trovato questo capitolo perfetto e di "orrori" come dici tu, neanche l'ombra...
Bravissima davvero!
A presto, a prestissimo... voglio scoprire se Alfred sfiderà Marco...ovviamente il mio voto andrà a Alfred, ma questo lo si era capito!!!
Complimenti ancora!
Besos elly

21/04/15, ore 17:36

eccomi per recensire. cosa dire? che in questo capitoo ho avuto un po' l'impressione che marco scomparisse davant ad alfred. certo il nostro principino non è un santarellino ed ha fato una cosa che difficilmente elena potrà perdonargli (so che ci riuscirà ma sarà un percorso lungo). in realtà è stata la tua scrittura a sggerirmi questo, non so se era voluto ma così è stato.
errori non ne ho viti, ma ho letto il capitolo alle due di notte quindi non conto.
scusa una cosa: ma in che anno siamo? è una mia impressione o non lo hai specificato?
comunque bel lavoro, a presto Aris

21/04/15, ore 12:19

Ciao cara eccomi qui :)
devo dire che rispetto gli altri capitoli non ho nemmeno trovato errori di punteggiatura quindi perfetto proprio :)
Allora io non penso che Alfred abbia sbagliato... si è comunque mostrato molto premuroso nei confronti di Elena, annunciare la morte di una persona non è molto facile, considerando anche che si stava parlando della madre della donna. Per quanto Elena avesse potuto odiarla per averla mandata lì comunque era sua madre e la sua morta la strazia.
Alfred si è davvero sciolto dinanzi a quell'abbraccio di Elena e come biasimarlo? vederla così fragile e insicuro ha inevitabilmente abbattuto tutte le barriere che ci sono tra i due...
Io tifo Alfred e tu lo sai ahahahhahah e spero che davvero anche Elena possa rendersi conto di quanto lui ce la stia mettendo tutta
Nella speranza di non dovermi pentire
Complimenti tesoro
Maria <3

20/04/15, ore 23:20

Ciao Snow, come ben vedi non ti ho abbandonato.
Questo capitolo è stato abbastanza emozionante, la morte di Annalisa mi ha destabilizzato. Per me è un personaggio che ha una storia più travagliata e misteriosa di quello che hai raccontato o almeno è ciò che immagino. Seppure la scena iniziale sia stata smielata, a modo suo mi ha colpito anche quella...che Alfred stia cambiando, ha rifiutato quella donna. Per Caroline se vuoi ci sono io ;)
Appena posso passo al successivo.
A presto.
Max.

20/04/15, ore 23:07

Ciao:) Alfred.... mi sa che alla fine si scioglie anche lui :D Allora: Mi dispiace per Elena, per quanto lei abbia detto di odiare sua madre, so che alla fine in un momento come quello non si può più portare rancore. QUando ti trovi in una situazione simile, sapere che uno dei tuoi genitori sta male e che potrebbe non esserci più, il rancore viene lasciato da parte, sopratutto nel momento in cui poi questa persona viene a mancare. Sembra difficile da dire o fare per alcuni, ma nella maggior parte dei casi è così, perché in quel momento il passato non conta più, non ha più nessuna importanza, non può più essere cambiato. Lasciando stare le cose tristi, Alfred ha fatto una scelta discutibile, egoista però secondo lui quella giusta in quel momento. Lui sta cambiando per lei e non voleva che fosse lui a procurarle quel dolore.
Marco invece ha fatto un passo falso, e credo che adesso Alfred lo terrà d'occhio sicuramente. Prevedo un duello a breve.
Alla prossima ,
Principe Dracula.

19/04/15, ore 15:50

La sofferenza che ho provato leggendo di Caroline è stata tanta, ma quando hai parlato della morte di Annalisa, volevo sprofondare.
Secondo me dietro il personaggio della contessa si celano tanti misteri e adesso che è morta, tutto si infittisce maggiormente.
La parte dolcissima di Alfred mi ha fatto fare gli occhi a cuoricino. Lui deve essere di Elena, via Marco e quella baronessa che da putt*** si è fatta trovare nella stanza del principe. LA ODIO!
Elena prenditi Alfred perché perderesti parecchio! Marco con il suo velocizzare tutto mi fa pensare male.
Sono curiosa di quello che accadrà.
Abbracci,
Kassy.
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 03:51 pm)