L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

17/02/15, ore 16:13

Eccomi,
appena online e pronto a dire il mio parere.
Non voglio essere filosofo, ma è bello il tuo modo di narrare, cioè prende.
Non annoi, e non induci al lettore a dire: quando finisce?
Anzi... diventa una droga e infatti appena finito di recensire vado al prossimo senza proprio farmi problemi.
Mi piace questa storia , Elena non è la classica bambina viziata incapace di difendersi sembra una molto difficile e ben venga, ne abbiamo di ragazze che aspettano il principe azzurro... sono sicuro di cosa dica il telegramma, ma non vedo nulla di buono
Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Ciao,
Massimo.
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 07:19 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 07:10 pm)

17/02/15, ore 15:59

Ho messo questa storie tra le preferite e so che continuerò a leggerla *_* Ti rendi conto che ci volevi tu per farmi apprezzare i romanzi romantici storici?  sei una grande! Sentiti fiera davvero!
Allora vorrei un attimo soffermarmi sulla condizione in cui si trova la contessa Elena, è piccola e ci siamo... anche se in quell'epoca erano già donne, ma come poteva sentirsi? la sua libertà era stata calpestata dai genitori, i quali, certo volevano il suo bene, ma l'avevano obbligata a fare una cosa contro la sua volontà.
Quando lei è andata via mi ha fatto sorridere il battibecco dei genitori, cercavano di scaricarsi la colpa reciprocamente, ma si aspettavano che la figlia avesse reagito in questo modo, penso?
Mi chiedo se si sentiranno colpevoli e se non si pentiranno in futuro.
Quando Elena  e Marie con il resto erano nel bosco mi credi sentivo proprio odore di guai?
Quegli occhi meravigliosi che incontra alla fine... di chi saranno mai?? Bhè sappi che sono curiosa e quindi mi sto facendo tantissimi film mentali.
Ho apprezzato la scena dell'uccellino, per quanto possano essere semplici sono scene molto carine che trasmettono un qualcosa *_*
Questo capitolo è perfetto in tutto *_* Bravissima e complimenti per questa storia

17/02/15, ore 15:35

Eccomi qui, mi sono lettaanche questo capitolo, mi ha attirata talmente tanto che dovevo proseguire *_*
Allora ora siamo entrati più nella storia, mi piace davvero tanto! Il conte finalmente è ritornato a casa dalla sua moglie e dalla sua figlia. Mi chiedo come si può stare così lontani dalla persona che si ama, sono da ammirare devo dire!Dopo tanti anni vedeva la sua moglie bella come sempre, l'amore e la sofferenza davvero non fanno vedere certe cose, c'è solo il desiderio e il bisogno di stare insieme. Mi sono emozionata quando si sono rivisti *_*
Quando poi è andato dalla figlia, dalla contessina, innanzitutto mi ero immaginata la ragazza proprio in quella posa, intenta a leggere. E' proprio un classico per i romanzi ambientati in quest'epoca. la contessina me la immagino proprio come una ragazza dolce e Nina come prestavolto è perfetta*_*
Direi che ha ricevuto un colpo non indifferente con quella lettera, sono proprio curiosa di conoscere questo principe, non so proprio che persona aspettarmi.Direi che i genitori desiderano questo per lei forse per darle il meglio, ma a quanto pare lei non è felice di ciò.
Ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi, ho trovato solo qualche imperfezione nella puntaggiatura, qualche spazietto lasciato di troppo. Ma sono errori di distrazione, capitano a tutti. Vado al prossimo :)
Bravissima

17/02/15, ore 15:08

Ciao eccomi qui a recensirti *_*
Allora innanzitutto mi complimento per la frase iniziale, io adoro Shakespeare, il suo modo di vedere l'amore è unico :)
Il prologo è molto interessante, ovviamente non posso dare ancora dei giudizi sui personaggi in quanto, come ogni prologo, ci presenta l'ambientazione dove si svolgerà la storia e i personaggi sono semplicemente citati. L'ambientazione è stupenda, penso che il paesaggio inglese sia sempre stato circondato da un'aria misteriosa e anche romantica si.
Il conte Richard, mi ha incuriosito moltissimo non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su di lui e quindi vado subito avanti con la lettura.
Specifico che io adoro i romantici ma quelli storici non mi hanno mai attirato più di tanto, invece questa mi piace davvero tanto.
Adoro il tuo modo di scrivere, lineare e preciso. I concetti arrivano subito al lettore senza tanti giri di parole.
Brava davvero :)

17/02/15, ore 11:30

Ciao Snow,
sono un ragazzo, seguo da molto la tua storia solo che il mio account non fungeva come doveva e allora ho pensato di crearne un altro.
Premesso che l'ho letta tutta, cioè fino al capitolo che hai pubblicato ..devo dire che mi ha colpito, non credevo che una storia raccontata in un secolo tanto distante dal nostro potesse suscitarmi emozioni, ma ci sei riuscita. Quindi brava ora recensisco anche gli altri.
Un'ultima cosa il mio genere sono serie tv come Oc o TWD - avrai notato dal nickname- ma la tua storia mi ha segnato lo stesso.
Ciao, da Massimo.
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 11:32 am)
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 11:50 am)

13/02/15, ore 22:50

Buonasera Alessia :)
Ho deciso di passare prima da te perché ero curiosa di vedere come si sarebbe evoluta la storia di Elena: e, come avevo previsto, non mi hai affatto delusa.
Mi piace come hai deciso di farci conoscere Alfred, dandoci un suo PoV e non una descrizione indiretta dal punto di vista della ragazza. Probabilmente dirò una cosa "impopolare"...Alfred mi intriga. Cioè, non è che mi piaccia - anche perché il mio cuore appartiene al ragazzo dagli occhi verdi - ma il suo personaggio mi incuriosisce. Sono una che ama i cattivi, che ci posso fare.
Nonostante questo però, non mi è piaciuto il modo in cui si rapporta alle donne e sopratutto come si è comportato con Elena.
Ecco, la ragazza invece mi è piaciuta molto, che non si è lasciata abbattere dalle circostanze ma è comunque riuscita a tirare fuori il suo carattere e a tener testa al principe.
Il tuo stile, come ti ho già detto, è scorrevole e non ho trovato nessun errore.
Ora sono proprio curiosa di un incontro tra Elena e il ragazzo dagli occhi verdi. - Mi piace troppo chiamarlo così, perdonami. -
Brava come sempre, non avevo dubbi.
Aggiorna presto,
Fire

13/02/15, ore 21:33

Ed eccomi qua :)
Ho appena letto sia l'introduzione che questo primo capitolo.
Errori gravi non ne ho notato, giusto qualche svista ma nulla di grave.
La storia è abbastanza interessante.

Per me poi che avevo una fissa non da poco per quel periodo storico ! :)

C'è però una cosa che mi lascia perplessa e nel dubbio.
Ma non al punto da considerarlo come una critica, non preoccuparti.
Vedilo un po come un suggerimento o la mia modesta opinione che in fondo è quello che è ;)

Ho trovato molto strano e (scusami il termine) poco "credibile" che
il capo famiglia in dieci anni non avesse MAI scritto una lettera.
Insomma : era fuori a procurare denaro per campà , non credo che quando
lo inviava a casa per "pagare i conti" (anche se sarà stato tramite banche e co.)
nonfacesse arrivare messagi del tipo "va tutto bene" ; "gli affari procedono... tornerò appena possibile"
Credo dovresti sistemare giusto questa questione qua.

Per il resto, sono abbastanza curiosa.
Tempo permettendo tornerò sicuramente anche sugli altri capitoli.
A presto.
Ciao ciao
Lara

13/02/15, ore 19:30

Cara Alessia, anche io qui a recensire. Come potevo mancare, hai lasciato enorme curiosità e non vedo l'ora che pubblicassi. Sei semplicemente stupenda, tu e le tue storie! Quando leggo mi sento catapultata in un altro mondo, nel 1864. E' davvero un'emozione leggere quello che scrivi perché non so come , ma riesci ad entrare in me e a farmi completamente immedesimare. Io ed Elena siamo due gocce d'acqua, vivo di libri, di inchiostro su fogli bianchi e sono molto ribelle, nessuno riesce a "domarmi" ( uso il vocabolo di Alfred) non dirmi nulla, ma. . .non riesco ad odiare Alfred, sarà pure cattivo, ma la storia senza un antagonista che storia è? Sei brava anche in questo, la sua stronzaggine la fai vedere benissimo e la interpreti perfettamente. Un personaggio che mi suscita abbastanza curiosità è Marco, non so perché ma ho iniziato a pensare che sia lui il cavaliere dagli occhi verdi, se non sbaglio ha riferito al principe di aver visto un uomo nella foresta e anche un omone ( penso sia Marie) e quindi che bel colpo di scena se è come ho immaginato :)
Mi piace il legame di Marie ed Elena, l'anziana è quasi una mamma per la contessa e voglio scoprire al più presto cosa nasconde Annalisa Roccaforte, non me la conta giusta. La scena finale mi ha straziato il cuore, il principe corre. . .ci vuole qualcuno che lo fermi! La vedo brutta e se è come sto immaginando, il triangolo c'è!
Scrivi benissimo e non mi divulgo a ridirlo.
Pubblica presto e ti adoro*_*
Tanti saluti,
Anna.

13/02/15, ore 18:59

Hey, non avevo visto che avevi aggiornato. Coomunque sia, eccomi qui. Allora, inizio col dire che amo questa storia, non hai deluso nessuno tranquilla. Bellissimi  personaggi e mi piace da impazzire la descrizione della protagonista, per non parlare del vestito che indossa. La adoro. Mi è un po' dispiaciuto per il brutto scontro di battute alla fine, povera.. non edo l'ora di leggere come si svilupperà questa storia. Aggiorna presto. Ah, dimenticavo, sempre bravissima, amo il tuo modo di scrivere. Brava! Mi piacciono molto anche le battute, sembra proprio di catapultarsi in un altra epoca. Alla prossima cara. :) A.

13/02/15, ore 17:55

Ho bisogno del prossimo capitolo! Non possono essere così brevi ='(, mai possibile che ogni tua storia mi rende instabile? Uff, non ce la faccio più.
Inizio col dire che tutte le citazioni a inizio capitolo sono magnifiche*,..,*
Stiamo parlando di Jane Austen e Shakespeare se non sono bravi loro, eh!
Adoro, amo, il modo in cui scrivi, il modo che usi per narrare non annoia affatto e non porti il problema delle nostre aspettative, sei un mito!
Voglio soffermarmi sui personaggi. Mi piace che Elena si scosti quando quel lurido verme del principe...stava per baciarla, dove è finito il rispetto? Insomma, la ragazza continua a lottare senza desistere. Riguardo ad Alfred già ho espresso il mio parere e lo detesto a partire da ora, con i soldi che ha si crede Dio, quello che invece mi stuzzica è Marco l'italiano figlio cadetto eh eh. . .gli hai attribuito "bello" e quindi ci credo pienamente, che incontri Elena? Già sto fantasticando*-* forse su personaggi che non c'entrano però beh. . .se fossero loro i protagonisti sarebbe tutto molto eccitante e non scontato.
Pubblica ti prego T__T
Ti kisso,
tua Clara :*

13/02/15, ore 10:16

Deluderci? Come avresti potuto è un capitolo bellissimo e ricco.
Il principe Alfred è il tipico ricco e sicuro di se e non mi piace il suo atteggiamento... credeva che Elena gli sarebbe caduta ai piedi come se niente fosse?
Sono curiosa di scoprire di più sul caro Marco che come Elena ha origini italiane.
L'uomo dagli occhi verdi... ci saranno scintille in quella casa e non intendo solo d'amore!
Sei molto brava nel raccontare i fatti e a descrivere i personaggi e ciò che li circonda, ma allo stesso tempo la storia è scorrevole e per niente pesante.

12/02/15, ore 19:57

Eccomi Alessia, fa uno strano effetto connettermi e pouff, hai aggiornato la tua storia. Ho sentito tipo le farfalle nello stomaco :)
Sta tranquilla, non hai affatto deluso (parlo per me) adoro la tua storia completamente, mi piace il tuo essere descrittiva, ma al tempo stesso non annoi.
Passando alla storia, invece, Elena è sempre più turbata, come darle torto?
Io avrei tentato la fuga, ma purtroppo non si può sempre scappare dai problemi, credo che dopo tutte queste brutte faccende cambierà fortificandosi. Hai sbagliato a dire che il principe lo inizieremo ad odiare, io lo odio già^^ è troppo sicuro di sé e poi è volgare. . . per quanto riguarda il soldato di nome Marco, forse ho capito chi può essere e non vedo l'ora di averne conferma. Concordo pienamente con Elena :" non può baciare chi non ama" e dubito fortemente che un giorno amerà il suo futuro marito.
Sei fantastica, non sminuire il tuo valore perché sei forte.
Saluti,
Alessandra.

09/02/15, ore 18:45

Malgrado l'ambientazione sia in Inghilterra - paese ormai sfruttatissimo nelle fanfiction - penso che da questa long potrebbe uscire davvero una storia interessante.
 Lo stile è chiaro e scorrevole e non ho visto errori.
 Adoro le storie che si asprono con una citazione, quindi ciò mi ha decisamente ben disposto!!!
 Per il resto, anche se si tratta solo del prologo, la storia pare promettente, quindi spero che continui su questa linea.
 Insomma, direi che come prima parte della storia, fila tutto ;)
 Ottimo lavoro! Alla prossima!

09/02/15, ore 15:41

È stato un piacere trovarti in un altro scambio recensioni, soprattutto con questa storia.
Devo prima di tutto farti i complimenti per come scrivi, a livello lessicale e sintattico, si vede che curi molto anche la parte grammaticale.
Passando al capitolo vero e proprio, devo dirti che mi piace moltissimo il personaggio di Elena che hai creato, il modo in cui la descrivi e la fai agire. Ha un carattere molto affine al mio, e questo mi spinge a impersonarmi molto con lei, cosa facilitata anche dal fatto che esprimi bene le sue emozioni.
Anche il Conte è un bel personaggio; Annalisa, nonostante abbia deciso di far partire la figlia, non riesco ad odiarla.
Mi piace molto il fatto che ti soffermi sul lato sognatrice di Elena, sul fatto che ami i libri: la distingue secondo me da tutte le altre nobili attente solo a cose superficiali.
Sono molto curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda ora che Elena è arrivata in Scozia e soprattutto che ha incrociato un paio di occhi verdi che le hanno dato il colpo di fulmine.
Brava davvero.
Alla prossima,
Fire

09/02/15, ore 11:17

wow e chi sarà mai questo misterioso cavaliere?
la madre è stata molto fredda e non mi è piaciuto il suo comportamento che è andato anche oltre il volere del padre.
questa storia mi piace e mi sta prendendo sempre di più,
al prossimo capitolo