L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

19/04/15, ore 15:10

Sono l'ultima, vero?
Va be', doveva pur essere vero i primi saranno gli ultimi e viceversa.
Questo capitolo mi ha emozionato e ho poco da dire se non i miei più sinceri complimenti.
E' uscito bene, non farti problemi inesistenti.
Voglio solo precisare i momenti che mi hanno catturato:
1)Alfred è semplicemente incredibile. Ha rifiutato la bella baronessa ed è pure andato da Elena e le ha lasciato quel fiore, ma quanto è cucciolo*-*Ho sclerato molto, credimi.
2)Mi è dispiaciuto molto della rottura tra Caroline e James, ritorneranno assieme?
3)Marco mi insospettisce.
4) Il barone e la baronessa perché non li fai uscire fuori di scena? Sono odiosi.
5)Ma Elena è gelosa? Che bello se lo fosse.
6) Perché Anne è morta? Mi piaceva come personaggio, tutto si fa più intrigante!
Aggiorna presto.
Ti adoro.
Tua Clara.

15/04/15, ore 20:50

clap, clap clap
non sto impazzendo (non più del solito almeno) ma volevo farti i complimenti perché il tuo stile migliora sempre di più. si vede che adesso presti attenzione a dettgli che qualche cpitolo fa trascuravi e questo impreziosice molto il tuoo racconto.
quindi Alfred forse ha una cosa simile ad un cuore umano? inizio a pensare che non sia il pezzo di .... escremento che l'ho ritenuto fino ad ora. quasi quasi mi dispiace. povero però, per una olta che fa una cosa romantica.
mi piace come stai inserendo i personaggi e come la trama si evolve (povera Carol, davero)
però, con te purtroppo c'è sempre un però: dovresti ricontrollare la punteggiatura: quà e là ci sono dei piccoli refusi di ditrazione che sistemerai con una lettua veloce.
ncora compimenti, a presto Aris

13/04/15, ore 20:21

Non posso crederci!
So di essere arrivata tardi, ma il lavoro mi tiene impegnata...pensavo fossi andata avanti, ma sei ancora a questo capitolo. Non sono molto indietro!
Inizio col farti i più sinceri complimenti, ormai sei una delle mie scrittrici preferite e non so come, ma amo questo capitolo.
Cioè troviamo Karine" miss provocante" nella stanza del principe" che pensa solo al sesso" e lui la respinge? Lui sta pensando ad Elena? Lui è tormentato da lei?
Se ricordi nel capitolo precedente ho detto di aver amato la scena tra Alfred ed Elena in giardino, beh... questa ha superato.
Lui che le poggia delicatamente il fiore sul letto? Ma cosa può essere Alfred Grayson! Sta diventando il mio Christian Grey.
Per Marco non so, sembra uno che brucia le tappe...o avrà uno scopo?
Karine e quel barone devono morire, ti sarò lieta se esaudirai questo mio desiderio.
Per Caroline mi è dispiaciuto molto, James non era l'uomo perfetto...capita.
Per quanto riguarda Anne, il mio cuore si è sbriciolato;iniziava veramente a piacermi come personaggio.
Ma la lettera?
Continuo ad adorare Alfred, sarà lui a dare l'orribile notizia...che strategia userà?
E ultima domanda: mi sbaglio o Elena è davvero gelosa?
A presto,
Stella del cielo.

10/04/15, ore 15:20

Ciao anche se in ritardo eccomi qui :)
Allora voglio subito cominciare a dirti questa cosa in quanto vedo che ti preme molto, sia con le tue storie che con quella degli altri... la lunghezza della pagine è comunque molto relativa in quanto puoi scrivere 20 pagine ma dire tutte cose inutile e scrivere anche 10 pagine ma queste sono piena di cose, di emozioni e di tutte le cose che trasmettono. Alcuni miei amici scrittori mi hanno insegnato questa cosa e riflettendoci hanno ragione... per esempio questo capitolo è di 11 pagine ma va bene così, se avessi messo altro sarebbe stato troppo pieno... sono successe tante cose importanti e non è bene caricarlo: hai messo di Alfred con Karine, Marco che chiede ad Elena di scappare e infine Karine che si presenta... tre cose fondamentali e quindi per me va bene così.
Comunque allora la presenza di Karine a quanto pare può sconvolgere leggermente l'assetto del nostro triangolo, inevitabilmente Elena è comunque gelosa di Alfred anche se non vuole farlo vedere... ma le azioni e i comportamenti non tradiscono proprio come in questo caso... certo che questa ci darà del filo da torcere
per quanto riguarda Marco... insomma il suo interesse era palese, si vedeva quanto fosse preso da " Beatrice" ma ora addirituttura le ha chiesto di scappare... avrà avuto un colpo di coraggio?
Facesse attenzione Alfred che se fa ingelosire Elena lei davvero sceglie Marco..
comunque tralasciando qualche errore di punteggiatura, più che altro lo spazio prima e dopo la virgola a volte è sbagliato, ma si vede che è distrazione in quanto altre volte le metti giuste
Complimenti come sempre
Maria <3

07/04/15, ore 12:03

Ciao :) Nonostante le piccole imprecisioni che sicuramente vedrai appena rileggi tutto, il capitolo mi è piaciuto.
Abbiamo visto un Alfred un po' cambiato, anzi un po' tanto. Ha rinunciato alla bella baronessa ? Che grande passo per lui. Mi è piaciuta la scena quando lui la guarda mentre dorme,era davvero bella.
Karine quando muore ? Perché è antipatica, stronza, cattiva e senza scrupoli. Prevedo brutte scene tra lei e Elena.
Marco... se prima mi stavo simpatico un po', adesso inizia a perdere i punti simpatia. Non so, non mi piace il suo comportamento. Ha qualcosa di strano e nasconde qualcosa,quindi no, non mi piace molto.
La madre di Elena.. mi dispiace. Non mi aspettavo a questa svolta così improvvisa. Sembrava una donna abbastanza forte. La lettera poi che fine aveva fatto ?
Bello il capitolo davvero.
Alla prossima
P. Dracula

07/04/15, ore 10:25

Mi spiace per la madre di Elena, chissà per quale motivo è arrivata a tanto... per la figlia? per il suo amore passato? per altri segreti?
In un primo momento avevo pensato che fosse Caroline ad essere morta, per fortuna però non era lei.
Alfred mi piace sempre di più e mi fa una gran tenerezza. Spero che con questo viaggio riesca ad entrare ancora di più nel cuore di Elena.
Del caro Marco non so ancora cosa pensare, mi ha fatto un po' sospettare il fatto che abbia dichiarato in quel modo il suo amore per Elena e che si arrivato proprio poco prima del barone e della baronessa.
Non sono ancora riuscita ad inquadrarlo ma io tifo per Alfred. Il gesto del fiore è stato veramente dolce e il fatto che abbia cacciato la baronessa ha segnato un punto a suo favore, forse anche più di uno!

07/04/15, ore 08:51

Ciao carissima, ti confesso che avevo già letto il capitolo la scorsa notte perché non riuscivo a dormire ma ho aspettato a recensirti perché volevo farla con calma. Che dirti....bello bello e bello....mi è piaciuto tantissimo scoprire il lato "romantico" di Alfred...sono sempre più convinta che mi darà enormi soddisfazioni...non so ma credo che Elena riuscirà a tirare fuori il meglio di lui.... Marco...mi sembra che stia diventando un pochino appiccicoso....ma forse è perché comincio a preferire Alfred. Chissà! Elena continua a piacermi, la trovo un'eroina moderna e mi è piaciuto molto il confronto con la baronessa....diretta e pungente! Mi è spiaciuto molto per la madre...evidentemente il peso da sopportare per lei era troppo grande.... Sono curiosa di sapere come andrà il viaggio.. Ti rinnovo i complimenti per la storia è per come è scritta... Sempre più felice di aver trovato te e la tua storia A presto Baci Elly

06/04/15, ore 21:47

Ciao cara.. Eccomi come promesso... Tu ti scusi sempre per gli orrori ma fidati non ce ne sono!!! Bel capitolo.. Mi sono piaciuti molto sia il confronto tra Wlena e la baronessa che tra Alfred ed Elena!! Lei é chiaramente gelosa... E la proposta di Marco??? Io veramente non so ancora a quale team appartenere!!! Intanto mi gusto la storia!!! ,i spiace molto per la mamma di Elens!! Chissà come la prenderà!! Scusa per gli errori ma sono dal cell!!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!! Baci lachiaretta

06/04/15, ore 00:01

Prima di tutto, buona Pasqua ♥
Vedo che l'aggiornamento capita a pennello con lo scambio! Buon per me.

Vedo che citi spesso Jane Austen - autrice che piace anche ad Elena - e riesci sempre a sceglierne una adatta che accompagna il lettore durante il capitolo.
La parte introspettiva su Alfred mi è piaciuta molto; del resto, spero sempre di poter conoscere un po' più a fondo questo personaggio così intrigante. Nella prima scena abbiamo potuto vedere che in realtà non effettivamente incontrare Elena l'ha cambiato: prima, probabilmente, non avrebbe mai rifiutato l'invito di una donna come Karine.
Ho apprezzato l'accenno all'albero di ciliegio, un richiamo al titolo.
Per quanto Alfred voglia fare il cattivo, il suo guardare Elena dormire e poi appoggiare il fiore sul suo cuscino è stato davvero molto dolce.
Caroline come personaggio mi piaceva, e mi è dispiaciuto un sacco che lei e James si siano lasciati. "«A me bastava poco, a me bastavi tu.»" è stata proprio una bella frase. Spero che James capisca e si sistemi tutto.
Marco mi piace come personaggio, però secondo me è davvero strano che si sia innamorato così tanto di Elena dopo così poco... Colpo di fulmine?
Karine non mi piace. Proprio no. Però adoro Elena che le risponde per le rime, un bel dibattito tra le due lo vorrei.
La fine mi ha lasciata di stucco. Sapevo che Annalisa soffriva dopo che Elena era partita, ma non immaginavo che addirittura si togliesse la vita. Mi dispiace davvero, ancora di più per il marito e per Elena che dovrà affrontare tutto questo.
Sono curiosa di leggere come andrà avanti la storia e il viaggio con il nostro triangolo.
Non ho trovato nessun errore grammaticale, solo qualcuno di battitura; ti consiglio di rivedere sempre prima di pubblicare.
In ogni caso, ti meriti sempre i miei complimenti.
A presto,
Fire

30/03/15, ore 10:16

Ah ah, ed ecco che la vera "cattiva" esce allo scoperto. Ma andiamo con ordine.
Questo capitolo è davvero molto ricco. Inizialmente troviamo un Marco molto protettivo nei confronti di Elena e in costante contraddizione con i suoi sentimenti. Sente qualcosa di molto forte per quella giovane donna, ma sa che non sarà mai sua perché è promessa sposa al suo amico/nemico.
Poi c'è la lettera della madre nella quale spiega ad Elena il motivo di questa sua scelta. Sicuramente ha agito a fin di bene cercando di proteggerla, forse nel modo sbagliato, ma fare i genitori è un compito talmente arduo e a volte non sempre le scelte fatte sembrano quelle più giuste. Si ama a tal punto un figlio che si cerca sempre di non farlo soffrire per cose che hanno fatto soffrire noi. Forse sbagliando, ma l'amore porta anche a questo. Sbagliare.
E poi c'è Alfred, che ancora non riesco ad inquadrare bene. Mi intriga molto come personaggio, il bello e cattivo ha sempre il suo fascino e credo che sotto sotto sia in realtà altro rispetto a quello che dà a vedere ... non so ma in cuor mio sento che ci riserverà delle belle sorprese. Se fino allo scorso capitolo tifavo un pochino di più per Marco, voglio dare il beneficio del dubbio ad Alfred...non so per quale motivo ma mi sento attratta da lui.
Infine Karine ... questa rossa darà del filo da torcere a tutti.
Bellissimo colpo di scena con un improvviso scossone alla storia... mi è piaciuto molto.
Ora sono in pari!!! (evvivaaa!!!) e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà...
A presto spero! Un abbraccio Elly

28/03/15, ore 21:40

Questo capitolo mi destabilizza un po', nel senso che ho visto Alfred sotto un'altra luce; se fino allo scorso capitolo lo vedevo come un essere privo di scrupoli in questo mi sono dovuta in parte ricredere. insomma, sta cercando di conquistare sul serio la sua promessa sposa, soprattutto mi ha colpito il fatto che non abbia preso provvedimenti dopo aver scoperto che Elena aveva aizzato una rivolta contro di lui.Non so, non mi voglio sbilanciare ma credo che Alfred mi stupirà (già lo ha fatto rifiutando una notte facile insieme alla rossa).
Marco, Marco mi ricorda davvero uno dei personaggi della Austen & Co. Vive un amore struggente (e che l'abbia distrutto lo si vede dai suoi turbamenti) che forse non potrà mai avere. Ma ripeto ... forse!
la storia mi piace davvero molto e ora non mi resta che correre al prossimo capitolo.
Baci Elly
P.s. Complimenti per il trailer, sei davvero molto brava!

28/03/15, ore 21:23

ciao sono passata per lo scambio sul grupo fb.
devo farti i mieie complimenti perché ho notato notevoli passa avanti nella caratterizzazione dei personaggi (specie le mamma di Elena è diventata molto più coerente negli ultimi due capitoli). molto bene!
Alfred che prova a sedurre Elena è uno spettacolo. sta diventando un cattivo degno di tale nome.
un unica cosa: se la tua storia è ambientata in un epoca in cui esistevano ancora le gonne con il cerchio sotto, trovo alquanto improbabile he Elena si lavi da sola in bano senza domestici. tanto più che servirebbe far scaldare dell'acqua. ma è un dettaglio quasi trascurabile.
non ho notato errori di grammatica o battitura. forse in alcuni casi in cui usi la virgola sarebbe stato preferibile un punto.
ancora complimenti per in avanti, continua così!
a presto Aris

28/03/15, ore 17:19

Ciao Alessia ♥
Comincio con lo scusarmi per il ritardo con cui recensisco, ma ultimamente non ho avuto proprio tempo; ho deciso quindi di approfittare dello scambio per passare prima di tutto da te.
Allora, i due (?) banner mi piacciono molto, in particolare quello con Elena e Marco. Li trovo davvero belli insieme, e la frase che hai scelto di inserire è perfetta per loro due. E poi mi sono innamorata del prestavolto di Marco.
Adoro il fatto che tu continui a mettere una citazione all'inizio di ogni capitolo.
Il personaggio di Aleksej/Marco mi piace sempre di più. Trovo dolcissimo il modo in cui si preoccupa per Elena e il fatto che voglia proteggerla a tutti i costi.
Sono innamorata della coppia Elena/Marco, decisamente! Quel "Io lotterò per voi, ricordatelo." mi ha fatto salire la ship alle stelle.
La parte con protagonista Annalisa è davvero toccante. Sei stata brava perché sei riuscita a comunicare le sue emozioni, ed è stato bello capire - attraverso la sua storia - il perché di tutto quello che ha fatto. Il suo è un altro personaggio che mi piace tanto, e credo sia più simile ad Elena di quanto entrambe pensino.
Alfred invece non riesco ancora ad inquadrarlo bene. Però non mi dispiace.
Bello il colpo di scena finale che hai inserito. Inutile dire che Karine si è guadagnata la mia antipatia. Sono curiosa di vedere come andranno avanti adesso le cose e quello che succederà ad Elena.
Non ho trovato errori grammaticali, solo qualcuno di battitura qua e là, ma essendo un capitolo lungo è comprensibile.
In ogni caso, brava come sempre.
Alla prossima,
Fire

28/03/15, ore 15:54

Ciaoooo è da una vita che non leggevo storie storiche, perdona il gioco di parole...ma questo prologo mi ha intrigato moltissimo
l'ambientazione in inghilterra mi piace, l'impaginazione c'è, buona la grammatica, l'ortografia e la punteggiatura... per ora ti lascio questa recensione ma l'inserisco subito nelle preferite.
A presto
Beatrice ^^

28/03/15, ore 09:12

Continui a sorprendermi...ma andiamo con ordine.
Bella la prima parte in cui descrivi i pensieri di Alfred. Si possono notare in lui due aspetti: uno meschino, orgoglioso e pieno do sé e l'altro...più..."normale" diciamo così. La bella contessina di certo lo sta un pochino destabilizzando. Forse la sua infanzia dopo la morte della madre non è stata delle più semplici e questo si è ripercosso sull'uomo che è diventato....non pensare, non mi è ancora simpatico, ma l'istinto di prenderlo a sprangate sulla schiena si è un pochino attenuato 😜
Bella anche la parte della mamma di Elena...lei ha sicuramente agito in qualche modo pensando al bene di sua figlia...ma nessuno la capisce...sono certa che poi si chiariranno. Fare i genitori non è semplice e in quel periodo forse lo era ancora di più...
Infine Marco e Elena...o meglio dire Beatrice...inizialmente credevo l'avesse riconosciuta invece...ha avuto un bello shock...lei la donna che gli ha rubato il cuore, promessa sposa del suo amico/nemico....coda accadrà? Sicuramente delle belle....
Devo assolutamente mettermi in pari....e al più presto!!!!😉😉😉
Baci Elly