L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

20/01/16, ore 20:38

Bellissimo capitolo...mi ha lasciata senza parole!
Ho amato ogni parte e davvero complimenti!
Mi si è tolto un peso dallo stomaco leggendo le ultime righe, come sospettavo non è stato il principe a uccidere la sorella di marco.
Speriamo che si scopre prima che ci scappa il morto.
Alfred è davvero tenero nei confronti di Elena, spero che ci sia un bacio presto e ci starebbe anche qualcosa in più hahaha '-' perdonami
Finalmente Karine è fuori gioco, uccidilaaaaa altrimenti non staremo mai al sicuro. Karine la vedo più pericolosa di Marco.
Spero che aggiornerai presto.
Ciaoooo

19/01/16, ore 15:40

E ho letto questo capitolo con il fiatone, con l'ansia, con tutto!!!
Sei il mio amore, Snow...Rose...Helene...Ale, come vuoi che ti chiami ahaha
La prima parte l'ho odiata e amata, quando Elena ha fatto capire chi era mi è piaciuta troppo, infatti la incitavo: Vaaaai, le dicevo come se potesse sentirmi.
Ci sta che dopo essersi leggermente fidata di Alfred e aver capito cosa ha fatto con quella str***a sia scoppiata a piangere.
Marco mi deprime...cioè, belle frasi ma sono il nulla...davvero.
Invece Alfred è il mio pupazzo, indimenticabile la scena che l'ha presa in braccio e poi...a parte che è bello, ironico etc...l'ha pure imboccata...La scena finale mi ha dato tanta energia, Karine è fuoooori! E si è anche scoperto che è stata lei a uccidere Mira delegando un servo fedele.
Sempre più intrigante, io la amo!
Tu sei stupenda e pubblica presto ^^
Besos,
Clara.

19/01/16, ore 14:48

Tadaaan! Sono arrivata!
Ad ogni capitolo divento sempre più confusa, ma questo capitolo svela molte sorprese!
Innanzitutto, ho temuto troppo la baronessa, finalmente (anche se per poco mi sa) è fuori gioco.
Marco è odioso, prepotente e sta cominciando a salirmi il dubbio che questo suo grande amore per Elena non sia poi così grande ma ci siano dietro altri segreti.
Alfred mi sembra un cucciolo continuamente bastonato, lui si sforza ma nulla! E' interessante vedere come stai evolvendo il suo personaggio, capitolo dopo capitolo si nota qualche nuova sfumatura, dei piccoli cambiamenti.
Spero non mi farai aspettare tanto per i prossimi capitoli.
baci

18/01/16, ore 10:43

Alfred mi piace sempre più e Marco sempre meno.
Quella baronessa dovrebbe fare proprio una brutta ma brutta fine.
Spero che Elena si lascia andare di più alle emozioni verso Alfred e che apra gli occhi sulle persone che la circondano.

18/01/16, ore 10:32

*si tappa la bocca per non emettere suono di eccitazione*
Lo sapevo, lo sapevo! Amo la scena finale, lui è li per lei, spero che Elena riesca a capire quanto il principe stia cambiando e come si sta aprendo ai sentimenti solo per lei. Adesso il dolore è troppo, ma lui è accanto a lei e io sprizzo felicità da ogni poro.
Marco cominci a darmi su i nervi. Che fegato però, con Alfred così vicino! ahaha
Torno a scrivere la mia tesi, ma prometto che mi immergerò nella lettura appena posso. Ho letto ieri sera fino all'1.
Bravissima, bravissima!!

18/01/16, ore 10:27

Il mio cuoricino di ghiaccio si scioglie!!
Go Alfred, Go!!
Sento che questa storia sarà piena di colpi di scena. Ottime anche le storie parallele, la baronessa già la odio, guai a chi tocca Elena. Caroline e James, che peccato, sembravano così innamorati.
Sarà una dura prova per Elena la prossima vedremo come si evolverà il loro rapporto. Ormai si è capito, Alfred è cotto e non lo accetta.
Credo che la morte di Annalisa sia il perfetto colpo di scena che metterà in moto tutto.
diventerò prolissa se continuo a farti i complimenti, è una storia fantastica. Come ho fatto a non trovarla prima?

17/01/16, ore 22:40

Ho difficoltà a inquadrare Alfred. E' misterioso, estremamente enigmatico. Quando penso che le staccherà la testa, lui ne esce quasi innocente e come un uomo che cerca solo un pò di amore vero. Già lo adoro!

17/01/16, ore 22:02

Ciaooo!
e così i colpi di scena cominciano!
ho atteso un pò prima di commentare per avere un quadro più completo. Finora devo dire che la tua storia ha proprio tutto per essere davvero intrigante: adoro Elena, se all'inizio sembrava tanto delicata, in realtà è una tosta e mi piace tantissimo. E' intelligente, fiera e ha una gran bella testa! Alfred avrà i suoi bei grattacapi ahah
Mi piace anche il personaggio del principe. Hai già accennato qualcosa e sapevo che il suo passato l'aveva reso così crudele.
Forse sarò controcorrente ma io tifo per Alfred ed Elena....
La storia prende, hai idee, ottimo lessico però quello che disturba un pò è la forma. Mi hai dovevi che devi revisionare i capitoli, vedrò quelli successivi....attenta alla punteggiatura. Scusa la pignoleria
Continuo la lettura
bravissima

10/01/16, ore 18:45

Vorrei non spendere molto su questo capitolo, ma devo fermarti: credo tu faccia accadere una strage.
Già il fatto che  Caroline se ne vada mi dispiace, è un'uscita di scena che mi ha preso proprio quanto la madre di Elena.
Emozionante anche la scena d'addio, ripeto: Alfred finge di essere un duro ma non lo è!
"[..]«Non mi credevate possibile di un atto benevolo, puro? » domandò con tono di sfida e una luce gialla gli illuminò lo sguardo. La soggezione era incontenibile.
«No … ho come l’impressione di non avervi mai conosciuto fino ad oggi. »"
Sopraindicata è la parte che mi ha commosso maggiormente.
Elton non si accorge dell'amico" pazzo"? Marco ha in mente un piano orribile...Karine, invece, già lo sto attuando.
Ho paura.
Aggiorna presto e come sempre bravissima.

Kassy.

10/01/16, ore 18:32

Perdonami per essere sparita.
Ho avuto da fare a scuola e poi con le feste...un vero incubo!
Diciamo che adesso sono ritornata alla vita di sempre, più stressante ma a  volte più rilassante dei giorni di festa.
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole come gli altri...
Alfred con queste sue frasi magiche, è qualcosa di unico!
Vorrei soffermarmi sul cadetto, che  a mio avviso, triturerei come la carne della Domenica.
Seriamente è un duca e per di più, Alfred avrebbe ucciso sua sorella?
Stento a crederci.
La scena finale è stata epica: Alfred ed Elena, finalmente soli, finalmente veri!
Lui non è il bastardo che vuole far credere...speriamo che Elena capisca!
Corro al prossimo.
Kassy.

06/01/16, ore 20:48

Io credo che l'assenza di Caroline porterà dei problemi, non che sia essenziale ma Karine e Marco avranno campo libero.
Elena starà più tempo da sola e avranno più possibilità di attaccare, non credo che starà vicino al Principe.
Ne è la prova che Karine l'ha girata a se...
Spero che Elena non cada in un tranello.
Al prossimo.

06/01/16, ore 20:30

Mi auguro che tu possa perdonarmi ma ho davvero avuto da fare.
Nel giorno della befana mi presento a te e spero davvero che mi possa scusare.
Bel capitolo in tutto e per tutto.
E' stato la dimostrazione che fidarmi di Marco non era una gran bella idea; è un duca e ciò che ha detto mi ha ibernato.
Comprendo che sua sorella Mira sia morta, ma mica è stato Alfred? Insomma, c'è tanta gente a palazzo...
Apprezzo che Richard abbia avuto il deja-vù e che creda che in fondo Alfred non sia colpevole.
L'ultima parte è stata molto bella, i due iniziano a volersi e mi fa piacere.
Passo al quindicesimo.

06/01/16, ore 17:33

Avevo letto l'introduzione ma preferisco fare un'unica recensione per entrambe.
Per quanto riguarda l'introduzione, adoro il banner :D e ho anche messo il like alla pagine di FB però diciamo che avrei approfondito un po' di più la storia: mi è sembrata un po' smorta, striminzita come introduzione. Non so se sia voluto o meno, fatto sta che la rivedrei per renderla più intrigante.
Per quanto riguarda questo capitolo, l'ho trovato in sé e per sé molto interessante e devo dire che la prima scena ( il ritorno e l'incontro con la moglie) mi è piaciuto davvero tanto ma... dopo è come se la cosa fosse un po' caduta... abbia perso di pathos, emozione.
Ogni scena è come se fosse più "la scena di un film televisivo" che di un libro; troppo spezzate, frammentate e brevi. Per l'amor di Dio bello il carattere grafico per separarli ma capirai anche tu che alcune scene che sono state inserite sembrano veloci, fugaci. Alcune che magari si posso descrivere in brevi parole sono state allungate eccessivamente o viceversa: per esempio perché non riduci tutto a 2-3 scene principali? Incontro con la moglie - incontro con la figlia ( qui e dopo il malore aggiungere molta più emozione) e infine un'ultima scena della confessione del matrimonio e il dialogo delle serve?
Cercherei di accorpare tutto in modo più sistemato e meno "frammentato". Per questo, e concludo, ti consiglio:
1) Migliora l'impaginazione.
2) Rivedi la struttura.
3) Ti do una bandierina neutra perché la storia merita ma proprio perché sono i primi capitoli, cercherei maggiormente di captare l'attenzione del lettore. In fondo stai presentando i personaggi, l'ambiente... non buttare tutto all'aria :D

01/01/16, ore 13:30

Inutile che ti saluto, sono già qui e lo sai ok...tralasciamo i convenevoli e...mi permetto di iniziare con questo periodo che mi ha fatta sognare.
[...]«Errate, lady. Ho trascorso molto tempo a cercare la felicità, a immaginare quale forma avesse, se fosse un oggetto, un animale, una pianta … una prostituta che soddisfacesse la mia passione mondana-rise scioccamente, fece un sospiro-e poi ho capito che la felicità non è tutto questo -indicò i trofei, le pareti, i quadri lussuosi - la felicità non appartiene a coloro ricchi anzi, credo che molti poveri siano stati più grati di me. La felicità non deriva dalla ricchezza. »
Elena lo osservava interessata. Incantata dalle sue parole, aveva assunto la stessa aria appassionata di quando frequentava lezioni di piano. Amava la musica e la natura quanto i libri.
Alfred sembrava ubriaco, la giovane non riusciva a rendersi conto di come quell’uomo freddo e immune ai sentimenti potesse proferire tali ragionamenti.
«La felicità di essere povero e avervi incontrato non avrebbe mai eguagliato all’essere stato ricco e non avervi mai visto. »
SONO MORTA!
Come fa Elena a non capire che lui sta cambiando che, in realtà, non è mai stato un uomo crudele?Grrrrr.
Analizziamo il secondo punto: il mio personaggio preferito esce di scena e sento dal profondo del cuore che non la vedremo più , Carol ritorna qui ç_ç
Terzo punto: quell'imbecille di Elton non potrebbe avvisare qualcuno? Aleksej è uno psicopatico che avrà in mente sicuramente qualche tragedia.
Quarto punto: quella bigotta di Karine quando prende fuoco?
Se Elena berrà qualsiasi cosa che lei le darà, giuro di abbandonare la storia perché sarà morte certa per la nostra adorata protagonista.
Pensaci bene Alessia.
Nonostante tutto...aggiorna prestoooooooooooo!
Bacini,
Claruccia.

01/01/16, ore 13:13

Tesoro, ho letto questi capitoli decenni fa ma dimenticavo sempre di recensirli.
Innanzitutto: BUON ANNO.
Oggi mi dedicherò completamente alle tue storie, perché con alcune sono davvero rimasta indietro!!
Qui sarò breve ti dico soltanto che devo rovinare l'esistenza di Marco Aleksej come si chiama :/
Alfred che sorpresa le farà? Sicuramente un pranzo. Non è capace neanche di uccidere una mosca il mio principe!
Donnaiolo è, stronzo pure ma assassino NO!
E guai se lo è .-.
Concludo dicendo che finalmente Elena se sta a sveglià!
Alfred è un gran gnoccone!
tua Clara.