L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

12/03/15, ore 21:00

Buonasera :3
Inizio col dirti che il nuovo banner mi piace molto!
E' stata una buona scelta inserire un PoV di Alfred, c'era bisogno di vedere cosa ne pensasse anche lui di tutta la situazione. Nonostante non sia proprio Mr. Simpatia non riesco ad odiare Alfred.
Marco mi piace molto, e sono curiosa di leggere qualcosa in più su di lui per conoscerlo meglio. Mi è piaciuta la sua scena con Elena, e chissà ora come si svilupperanno le cose.
Anche il personaggio di Marie mi piace, anche se un po' mi dispiace come ha trattato Annalisa.
Mi piace anche l'amicizia che sta nascendo tra Caroline e Elena, sono contenta che la ragazza abbia trovato un amica, cosa che in questi momenti non può che farle bene.
La scena finale mi ha lasciata col fiato sospeso. Hai deciso di far finire il capitolo così! Non so davvero come reagirà Marco a questa scoperta e cosa succederà tra i due ora che è venuta alla luce la vera identità della ragazza.

Per quanto riguarda l'aspetto grammaticale, non ho trovato errori - nemmeno di battitura - però di consiglio di rivedere un po' la punteggiatura in generale e di mettere qualche virgola in meno, sostituiscile magari con un punto o due punti. Nulla di grave, ma è un peccato, basta una piccola revisione al testo in generale e all'impaginazione ed è decisamente meglio.

Ti dico come sempre: brava!
Alla prossima,
Fire

12/03/15, ore 18:12

Ciao carissima... ecco che finalmente mi sono messa in pari... questo capitolo è bellissimo.. Marco vè ovviamente il mio preferito aanche se devo ammettere che Alfred mi intriga molto per il volto che gli hai dato.. come carattere lo prenderei a calci..
Mi piace molto anche Caroline... cioè tutti... e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè Marco ha scoperto che Beatrice in realtà è elena... e voglio sapere cosa succederà.. e elena ora sa che il suo Marco è il braccio destro del suo odiato promesso sposo... Vabbè mi sto facendo mille trip mentali e immaginando mille modi in cui potrebbe evolversi questo intrippante triangolo amoroso... se non l'hai capito io amo i triangoli e ogni storia che si rispetti deve averne uno... :)
Bellissimo.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
E ti dirò io ORRORI non ne ho notati quindi tranquilla... <3
Baci
Lachiaretta

11/03/15, ore 18:07

Ciao... eccomi qui... bello il nuovo banner... mi piace moltissimo... come questo capitolo... mi è piaciuto soprattutto il saluto tra Elena e Marie. Si vede che si vogliono molto bene... e finalmente la storia sembra animarsi... non vedo l'ora di leggere il prossimo.. sei bravissima e scrivi sempre molto bene..
Baci
Lachiaretta

08/03/15, ore 11:49

Sta diventando più interessante, lei si innamora, un amore impossibile, Alfred chissà cosa le farà adesso, non penso sarà molto gentile con lei, anzi. E questa cosa non mi piace, povero Marco. Lui finalmente ha trovato l'amore, ma è la donna sbagliata. CHissà come procederà da adesso in poi, qualche altra rivolta, sono curiosa di sapere cosa combina ancora la nostra protagonista perché ho l'impressione che non si fermerà qui.

08/03/15, ore 11:38

Mi è piaciuto il momento di addio con Marie e Josè, si vede quanto Elena era affezionata a loro. Poi a quanto pare il principe non è tanto amato, anzi, sono molti che lo vogliono morto. Tuttavia una rivolta si organizza con un piano,secondo me, non andando e dicendo:dovete ribellarvi. E' ovvio che così nessuno riuscirà mai a vincere contro il principe e lei si mette in pericolo. Alfred non mi è mancato, per rispondere alla tua domanda, anzi, se qualcuno lo fa fuori è meglio, come ho già detto lo odio. A presto,

08/03/15, ore 11:37

in realtà ti avrei recensita comunque, anche senza lo scambio.
forse facciamo qualche passo avanti nella caratterizzazione di Elene che personalmente vedo poco nelle vesti di eroina pr i diritti del popolo; mentre sua mamma sembra sempre poù incoerente (ti consiglio vivmente di spiegae almeo in parte il suo comportmento quanto prima). Alfred ancora una volta si dimostra per quello che è: arrogante.
un cosiglio riguardo ai dialoghi: se è la stessa persona che inizia e continua un discorso non andare a capo ma metti le seconde virgolette sulla stessa riga.
"....." disse A
"..." continuò A in questo modo rischi di mandare in confusine il lettore.
dovresti fare una cosa tipo "..." disse A "...." spiegò ancora
per ultimo di consiglio ancora di usare un gergo un po' più ricercato perché ho notato che lcune volte scegli dele parole un po' banali mentre ci sarebbero sicraente dei sinonimi  più calznti ed efficaci. non voglio dirti di scrivere in rima secondo i canoni stillnovistici, assolutamente
scusa ma devo scappare. continua a migliorare a presto
aris

08/03/15, ore 11:19

Eccomi qui, ho continuato la lettura. Sì,sto già odiando il principe, sarà bello e affascinante ma lo odio. Non ha rispetto per lei, non sa come si conquista veramente una donna, pensa solo al suo piacere e basta. Il cadetto invece ha qualcosa che mi incuriosisce, chissà che ruolo avrà nella storia. Mi dispiace per lei povera che ormai è sola, ma penso se la caverà.

07/03/15, ore 16:22

Eccomi qui. Mi piace, lei parte e chissà chi è il giovane che l'ha messa di buon umore dire. Interessante questo giovane, speriamo non crei problemi. Tipo duelli per una donna ? Ok, mi piacerebbe anche quello.
Il padre si vede che le vuole molto bene e non vuole che cambi, la madre invece sembra un pochino più fredda, almeno è questa l'impressione che ho avuto.

07/03/15, ore 16:07

Ciao. Ho continuato la lettura, e ci sono alcuni errori di battitura, se rileggi li vedi subito.
La storia è interessante, per fortuna niente brutte sorprese al ritorno del conte. Sua figlia sa cosa vuole, a quanto pare, ma questo matrimonio chissà come cambierà le cose. lei pensa all'amore dei libri e il padre l'ha avvisata che nella vita non è così, chissà se accetterà questo o no.
Principe Dracula.

07/03/15, ore 15:54

Ciao :) Avevo visto la tua storia negli scambi e da tempo volevo leggere per vedere di cosa si tratta. Mi è piaciuta davvero tanto la citazione, davvero bella scelta di iniziare una storia.
Essendo il prologo non posso dire molto, però mi incuriosisce quel poco che sappiamo. Lui che vuole tornare dalla moglie, spero che non abbia brutte sorprese, il paesaggio. Come inizio promette bene direi.

07/03/15, ore 14:49

Ciao Snow, come vedi sono qui.
Questo capitolo mi ha catturato, non per le frasi sdolcinate, ma per l'incazzatura di Alfred che hai raccontato in maniera precisa, insomma sei arrivata al lettore!
Riguardo il resto non ho riscontrato errori e credo che nel prossimo capitolo si scoprirà quello che sta nascondendo la madre di Elena, non ho capito il perché di quella crisi isterica. Sono d'accordo con i servi, Elena sta meglio in Scozia.
L'ultima parte suona come "figura di m***a" , mi sono abbastanza rispecchiato dato che le faccio spesso xD
Comunque mi è piaciuto, brava.
Ciao da Max.

06/03/15, ore 23:32

Non é affatto un orrore, é un capitolo molto bello in cui si capisce L'attrazione che provano Marco ed Elena.
Spero che lei è Carolina riescano ad inventare una scusa credibile x calmare Alfred perché credo che altrimenti sarà molto crudele con lei!
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire le reazioni di Marco è come si evolveranno i fatti

06/03/15, ore 20:37

Ma ciao Alessia, finalmente tra noi.
Vorrei farti una predica, ma fremo dalla voglia di dirti cosa ne penso.
Prima di tutto: NON DOVEVA FINIRE COSI! T_T
Alfred ha un carattere davvero contraddittorio, cioè dopo l'abbraccia? Okay meglio stare calmi.
E' troppo tenero e bellissimo il nostro Marco, hai cambiato presta volto, figo anche questo! Amo sempre di più questa storia che ci posso fare?
Elena forse perché è la protagonista ma colpisce molto,le hai appropriato un bel carattere, non banale!
Non so davvero che dire, se non che volevo entrare fisicamente nella storia e uccidere Elena, perché ha deciso di dire Beatrice? Il capolavoro è la divina commedia, giusto? :D Stupendo questo tuo inserimento. Bellissima la frase di orgoglio e pregiudizio e anche il banner.
Complimenti cara mia,
tua Anna.

06/03/15, ore 19:29

Oddio...
I haven't words...
Ritorno in me che è meglio eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehm...ma cosa vuoi fare? Rompere il cuore a tutte noi?
Allora, mi piace il carattere di Alfred insomma è un po' come i ragazzi di oggi (vuole decidere), sentirsi il maschio alfa e senz'altro sarebbe bello un vero battibecco con Elena soprattutto un battibecco divertente.
La scena alla fine ti giuro, ero un misto tra il divertito e lo sconvolto. Ho immaginato quei sguardi, quella tensione...non vorrei trovarmi in una situazione del genere! Ti ho già detto che mi piace Caroline? Altrimenti lo dico adesso, mi piace il suo carattere , il modo in cui agisce è fantastica! Crede nell'amore e spero davvero che lei e il suo amato James possano avere una vita senza nessuna proibizione, lontani da tutti e finalmente vivere in santa pace il loro amore!
Annalisa mi spaventa, cioè mi sto preoccupando per lei, cosa c'è sotto? Perché quella frase:Nessuno capirà perché l'ho fatto. (?) Si scoprirà, lo so...anzi, già cerco di trovare situazioni plausibili.
Non immagino la confusione di Marco che sicuramente si starà chiedendo: Beatrice ha una gemella?
MUAHAHAHAHAHA.
La scena finale davvero, mi ha reso di buon umore, va be' tu ci riesci sempre.
Baci,
Alessandra.
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 07:31 pm)
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 07:31 pm)

06/03/15, ore 18:50

Ciaoooo tesoroooooo *_*
Capitolo sensazionale come sempre! Allora io vengo e ti ammazzo ahahahahahaha l'hai fatto finire sul più bello!!!! Dio mioooooooooooo *_* Allora ma andiamo un attimo con ordine, Alfred era alquanto incazzato eh devo dire!! Cioè il fatto che lei sia scappata l'ha presa proprio come una sfida personale, abbiamo capito che è una persona che esige il controllo di conseguenza questa cosa l'ha indubbiamente infastidito.
Comunque lo stai ricreando davvero bene sai? Indubbiamente è una persona con un grande carisma così come lo stesso Marco, entrambi sono forti ma tanto diversi.
Alfred incazzato è terribile ahahahhahaha non facciamo mai incavolare!
Ho amato la scena di Marco ed Elena sinceramente, penso sia la più bella tra tutti i capitoli sai? anzi proprio questo capitolo è iòl migliore a mio avviso!
Abbiamo visto come si sono adorati in quel bosco, cioè mi sembrava di vedere quegli sguardi e di percepire la timidezza di Elena e al tempo stesso l'intraprendenza di Marco, stupendo! Sono stati così carini!! penso che sia l'uomo perfetto per lei ed è inutile dire che li sto shippando ahahahhhahahahahahahahhaahah
Poi allora i genitori di Elena, giustamente anche i servi sono un poco incazzati con loro, era impossibile che non se la prendevano! sapevano che la ragazza era contraria atutto questo
Niente ora mi hai lasciato con questo senso di vuoto!!ahhhhhh voglio sapereee oddioooooooooooooooooooooooooooooo
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tu diventi sempre più brava! Non ci sono errori a parte lo spazio tra i puntini sospensivi, ma una cosa che adoro di te... è che utilizzi un linguaggio consono a questa storia, il linguaggio era ovviamente più elevato e tu riesci a riprenderlo alla perfezione!!
Bravissima tesoro!
Maria <3