Il Dio della guerra
di MoiSelf

02/06/15, ore 23:45

Uh, allora avevo indovinato un po' di cose! E purtroppo per i protagonisti, due di queste erano la cause dell'allontanamento ed il modo in cui è arrivato. Edward ha preso quella decisione per proteggerla anche a costo di farsi odiare. Doveva per forza provare a rompere il legame che si era creato per permettere a Bella di andarsene e di vivere una vita (secondo lui) migliore... se non si fosse comportato in quel modo, lei avrebbe sicuramente voluto rimanere con lui nonostante i pericoli. Tutto quello che gli ha detto è dovuto solo alla rabbia ma per Edward sono state come delle vere e proprie pugnalate, appunto. Per il bene di Bella lui accetta di soffrire e questo gli fa onore.
Ora sono davvero curioso di leggere i prossimi capitoli, come si comporteranno i due durante questa lontananza?
Hai detto che nel capitolo 22 Bella tornerà, quindi potrei immaginare che nei prossimi lei proverà con molta fatica ad andare avanti, ad accettare la situazione e la sua vita senza Edward, ma questa Bella non mi sembra il tipo che si arrende tanto facilmente...
Bel capitolo, alla prossima!

02/06/15, ore 11:39

bellissima ! come sempre del resto marcus mi sa di viscido tantissimo! adoro carlisle povero cucciolo e se tornasse da isabella mentre ed è lontano ? sarebbe fantastico <3

02/06/15, ore 05:48

Brava ,bellissimo capitolo dove i
sentimenti dominano e Edward
dimostra la profondità dell'amore
che prova per la nostra sconsolata
e innamorata eroina.
Il dio della guerra rinuncia a colei
che lo rende umano , capirà mai
Bella ciò che ha fatto Edward per
salvarla?
La trama sta diventando
sempre più avvincente
seguita così.
Un superciao M.L.

01/06/15, ore 23:36

MAMMA MIA. Che sofferenza. Ho sofferto insieme alla povera Bella. Bellissima la parte in cui c'è Edward che parla e accanto si possono leggere i suoi pensieri che sono l'esatto contrario delle sue parole. Povera Bella che sofferenza deve essere separarsi da colui che ami più della tua stessa vita. Lei ancora non si rende conto di provare questo grande amore,ma lo scoprirà presto credo. Bravissima come sempre

01/06/15, ore 23:26

noooi!! che tristezza!! cosa tramano alle spalle di Edward per arrivare a fare del male a Bella?!? poverini....mai un attimo tranquilli e felici riescono a stare :'( poveri :( come faranno a resistere per tutti questi capitoli!!?!? sono curiosissima :) al prossimo capitolo
ciaaoo :)

01/06/15, ore 01:21

Ciao, bel capitolo!
I festeggiamenti del compleanno non sono stati dei migliori grazie soprattutto ad Edward ed alla sua freddezza. Aveva ascoltato il discorso tra Bella e Jessica, e per lui sarà stato sicuramente un brutto colpo. Si è reso conto di quello che le ha fatto e se ne sta pentendo, probabilmente non si sente neanche più degno del suo amore. Anche lui ormai ha capito ed accettato i suoi sentimenti ma non può confessarglielo per via delle leggi e forse anche per proteggerla da se stesso, infatti dice << Quel "qualcun altro"..spero vivamente che sia qualcuno che ti possa amare per come meriti. >>.
Dal prossimo capitolo finirà il periodo di prigionia di Bella... Magari per il motivo che avevo scritto l'altra volta, se fosse così mi immagino un Edward di nuovamente freddo che la libererà fingendo di non aver mai provato nulla.
Vedremo se sarà così! Alla prossima!

30/05/15, ore 16:44

Nooo già finito!! :( L'ho divorato, questo capitolo XD Mannaggia Edward: ci vuole così tanto ad ammettere i propri sentimenti? Ok, non è concesso innamorarsi dei propri Trofei.... ma allora sposatela: così non è più un Trofeo ;) hahaha A parte gli scherzi, spero aggiornerai al più presto!! Alla prossima!

30/05/15, ore 16:03

Ecco il diciottesimo compleanno di Bella, che allegria ragazzi. La storia sta diventando sempre più interessante e piano piano si hanno risposte alle domande che vengono spontaneamente in mente mentre si leggono i capitoli. Brava brava. Sono curiosa. Al prossimo capitolo

30/05/15, ore 02:43

capitolo fantastico come sempre però accidenti ! ne è passato di tempo tu e le altre autrici delle storie che seguo vi siete messe daccordo? nessuna di voi ha più aggiunto un capitolo !!! e io stavo morendo! se un giorno non valuterò più la tua storia sappi che è perchè ho aspettato troppo per il capitolo e sono morta! piangi per me! aspetto con mooooolta ansia il prossimo

30/05/15, ore 00:54

Ciao ,povera Bella che brutto compleanno ,Edward a volte
si comporta come un mulo
testardo, geloso e minaccioso
lancia a tutti occhiate assassine.
Ma poi si scioglie con il suo
trofeo l'unica donna che ha
trovato il vero Edward dentro
il dio della guerra ,non vedo
l'ora che si dichiareranno i propri
sentimenti.E sono curiosa di scoprire chi e che trama alle
loro spalle.
Un bacione M.L.

29/05/15, ore 22:23

wow che capitolo....wow....non so se é la prima volta che recensisco questa storia o te lo ho già detto ma seriamente la ADORO!!! Veramente spero ogni giorno di vedere un nuovo capitolo e appena lo vedo faccio i salti di gioia :D mi ha veramente conquistato e appassionato la vicenda e non vedo l'ora di scoprire come matureranno e cresceranno (oddio li ho descritti come frutti!!) Bella ed Edward...sono curiosa :) al prossimo capitolo :)
ciaooo

26/05/15, ore 12:00

ciao!!! Chiedo scusa per non essere riuscita a recensire alcuni capitoli ma ero senza internet ed è stato un vero dramma!!! Comunque capitolo stupendo anche se ho davvero paura che possa nascondere qualcosa di veramente spiacevole è che potrebbe rischiare di dividere i nostri 2 fanciulli... Ma non voglio sbilanciarmi troppo!!!=) curiosa come sempre attenderò con ansia gli sviluppi nel prossimo capitolo!!!

26/05/15, ore 08:58

Ciao, finora sono stata una lettrice silenziosa, ora ho deciso di farmi avanti perchè la tua storia mi ha veramente presa.
Capisco l'alternarsi dei sentimenti di Bella: non deve essere facile sentirsi attratta da chi ti ha rovinato completamente la vita ed ucciso freddamente tutti i tuoi cari, perdipiù non lealmente ma colpendoli nel sonno quando erano più indifesi.
L'avvicinamento con Jessica è stato un bene, forse anche lei si è resa conto che, nonostante i suoi privilegi, anche Bella non è diversa dagli altri trofei: anche lei è prigioniera ed ha dovuto "adattarsi" per sopravvivere e non soffrire ulteriormente.
Per quanto riguarda la freddezza di Edward ho due supposizioni: o ha ascoltato personalmente o gli hanno riferito, Carlisle penso dato che era con lui, lo sfogo di Bella agli altri trofei e si è reso pienamente conto del male che le ha fatto ed essendosene innamorato ha deciso di liberarla dalle sue "attenzioni" per non farla sentire in colpa verso la memoria dei suoi genitori oppure Carlisle gli ha riferito che il suo "strano attaccamento" ad un trofeo a cui ha rivelato anche il suo vero nome, ha attirato le sgradite attenzioni e sospetti degli altri signori della guerra che lo stanno spiando per decidere cosa fare di lui e, soprattutto, di lei....a meno che....la frase di Edward "....per questo non ce la faccio" e la risposta di Carlisle "Troveremo una soluzione"..... non è che Aro & C per testare la fedeltà di Edward e vedere se è sempre lo stesso e non si è "rammollito" gli hanno dato un dato tempo per consegnare a loro Bella per "testare" personalmente, capisci cosa intendo, cosa avesse di speciale per aver "preso" così tanto il freddo dio della guerra?

26/05/15, ore 00:46

Ciao capitolo molto bello che però
nasconde a mio parere la premessa
di avvenimenti non piacevoli,per
la nostra coppietta mi sbaglio? ma
questa è la sensazione che ho ,lui è innamorato e lei pure ,speriamo nel meglio perché qualcuno sta
tramando nell'ombra.
A presto M.L.

26/05/15, ore 00:33

Ciao, come al solito bellissimo capitolo!
Una parte del capitolo sembra quasi la risposta alla mia prima recensione, quando "criticavo" Bella per il fatto che non ricordasse quello che le è stato tolto da Edward e che non dasse troppa importanza a ciò che avrebbero pensato i genitori riguardo ai suoi sentimenti. Ma come avevi anticipato, lei semplicemente non ci pensa, si ritiene morta dopo il giorno dell'attacco al villaggio. Se durante la sua crescita avrà altri momenti di lucidità come questo, penso sia una cosa positiva... mi sembra solo un piccolo controsenso il fatto che dopo aver detto " il Dio della guerra ha distrutto la mia esistenza", lei vada da lui e si preoccupi della sua salute. Lo so mi impunto sempre su questo!
Edward ormai ha ammesso di provare qualcosa per Bella, ed anche se non l'ha ancora detto esplicitamente, comunque non lo tiene più nascosto.
E adesso il nuovo mistero: perché è stato così freddo? Sicuramente c'entra quello che gli ha detto Carlisle prima dell'arrivo di Bella... ed io come sempre sono partito con le mie teorie, le due meno assurde (forse) sono:
1) Carlisle gli ha riferito quello che pensano gli altri Signori della Guerra e devono trovare un modo per fuggire o affrontarli
2) Carlisle gli ha consigliato di fare una scelta, se vuole continuare ad essere il Dio della Guerra deve riuscire a fare a meno di Bella perchè, oltre ad essere distratto durante la battaglia, sta iniziando a destare troppi sospetti. Questa è un po' più fantasiosa!
Vedremo quale sarà il vero motivo, ed anche come sarà il primo compleanno di Bella
nella sua "nuova vita".
Alla prossima ^^