Diario di Andromeda Black
di Julia Weasley

05/03/09, ore 12:09

Ha proprio ragione Andromeda, quel bambino è una vera peste!!! Il suo primo attentato alla professoressa McGranitt xD Lo adoro *_* Comunque, sono felice (anche se credo di averlo già scritto nella scorsa recensione) che Dromeda si trovi bene, se lo merita davvero! La lettera dei suoi genitori ha raggelato un po' anche me, mi figuro lei... Per le informazioni riguardo alla sorella e al cugino, poi, ha sentito subito i sensi di colpa. Povero Regulus, anche lui mi fa una tenerezza! Perfetta la malinconia che traspare quando Andromeda ricorda il giorno in cui Reg aveva detto che lei era la sua cugina preferita... E' orribile il modo in cui i genitori di lei non hanno avuto reazione differente che sentirsi offesi, insultati. Interessa di più - a queste famiglie di purosangue - mantenere un nome immacolato piuttosto che avere a casa la figlia. Pazzesco. Be', a questo punto è un bene che ci sia Sirius! Il suo entusiasmo si percepiva benissimo! E poi lui capisce la cugina e le dice di non sentirsi in colpa (bellissimo quel "tu ti senti sempre in colpa" messo tra parentesi, non so bene perché, ma mi suona proprio tipico di Sirius). La reazione di Dromeda davanti alla lettera - la commuove, ma spera che sia l'ultima volta, perché a piangere ancora non ce la fa - è davvero indicativa del suo stato d'animo. All'inizio del capitolo, nella terza riga (contando data e il "caro diario") il così finale è venuto con un'apostrofo al posto della i accentata (a me capita spesso di fare un errore così, maledizione a chi ha messo il tasto "'" vicino a quello "ì") (no, okay, quest'affermazione aveva poco senso). Poi, nella lettera di Cygnus, dopo il nome Andromaca ci sono due virgole... Spero di non rompere con queste insistenze, ma penso sia meglio dirtelo - dato che non c'è nulla di offensivo negli errori di battitura - invece che far finta di nulla.
Quasi dimenticavo! Sempre riguardo la lettera di Sirius, mi è piaciuto un sacco come chiede di informarlo sulla data delle nozze, dal momento che vuole almeno mandare una cartolina d'auguri! Insomma, se non partecipa agli eventi, quel ragazzino non è contento!
Complimenti davvero!! (Stai certa che ho intenzione di recensire anche il "continuo"... Inoltre ho visto che vorresti fare anche una ff su Regulus, quindi preparati ad avere i miei commenti anche in quella storia!^^).

05/03/09, ore 09:28

innanzitutto scusa se recensisco random ma il tempo è quello che è, però leggo sempre e in genere quello che leggo mi piace, perciò complimenti di nuovo!
Ho apprezzato che in questa fase dura per Meda(d'altra parte, in genere, per ottenere ciò che si vuole tocca soffrire e rinunciare a qcosa, e lei nel cambio ci ha guadagnato!!)la "luce" in fondo al tunnel della sua tristezza sia rappresentata dalla lettera di Sirius (anche da piccolo in un certo senso era un eroe :D): certo si sarà commossa, ma immagino che avrà anche sorriso immaginandosi l'austera Mc granitt in quelle condizioni. alla prox e buon lavoro! ciao!!
ps:tempo fa mi hai scritto che hai iniziato a leggere la mia "That love...", sono contenta che ti piaccia, e nn ti preoccupare, quando avrai + tempo per leggere troverai molto dei Malandrini e di Regulus, che a breve avrà il suo giusto spazio... ciao!!

28/02/09, ore 14:22

Ciao Giulia ^^ Non preoccuparti per il ritardo, è comprensibile! Mi fa una pena Narcissa in questo capitolo, che cerca di trattenere la sorella ç__ç E Bellatrix mi fa un pò paura, quella pazza xD finalmente la fuga, e Ted e sempre il solito che fa svegliare tutti XD Quindi bellissimo capitolo.. Cerca di aggiornare presto^^ Bacioni

28/02/09, ore 14:17

Poveri fratelli e sorelle, maltrattati da sorelle appassionate di Harry Potter xD Comunque ha ragione Andromeda, è stata davvero una fuga da rimetterci la vita per un infarto O_o E' verissimo il fatto che quando si è nel silenzio anche i rumori più innocui (battiti cardiaci, ad esempio^^) paiono assordanti, figuriamoci i cocci di un vaso che cadono sul pavimento... Il panico molto ben descritto come tutto il resto. Narcissa mi ha fatto una pena, poverina, lì che urlava a sua sorella che non poteva andarsene. Bellatrix invece ha dato proprio i brividi. Hai descritto davvero bene la sua furia che sfiora la pazzia, quasi ho sentito il terrore di Dromeda. E certo che non è stata una bella immagine, per Andromeda, vedere il viso delle due sorelle, una folle, col volto contratto dall'odio e l'altra disperata, in lacrime. Mi è parso molto significativo il punto in cui scrivi piangeva senza ritegno sulla spalla di sua –non più nostra- sorella. Quel "non più nostra", in un certo senso, rende definitivo il distacco tra Andromeda e la sua famiglia, fa capire lo stato d'animo della ragazza. Bella la descrizione dei genitori di Ted, la dichiarazione del ragazzo ("nella comunità magica i Black sono una specie di famiglia nobile…ma forse mi hanno preso troppo alla lettera…") mi ha strappato un sorriso, è servito davvero ad alleggerire un po' l'atmosfera. Sono felice che Andromeda sia ben accetta, se lo meritava eccome. Reale la sua felicità pensando al matrimonio *_* Ci penso anche io... bello!!! Sono impaziente di leggerne! Complimenti per il capitolo, fantastico come al solito! Ciao

28/02/09, ore 11:06

Ciao, finalmente riesco a commentare anche io! XD Comunque, che dolci che sono *.* Riesci ad esprimere le sensazioni di Andromeda in un modo più che perfetto! Siamo sicuri che non sei davvero tu? XD No dai, scherzo. Però sono stra curiosa di leggere cosa succederà, sopratutto il capitolo delle nozze! Spero solo che Bella non li trovi! XD Ti devo fare ancora i miei complimenti anche per l'idea della storia. Adoro la famiglia Black, anche se il mio personaggio preferito è Sirius (povero cucciolo XD). Troppo bella la scena in cui Sirius chiede la foto dei parenti alla notizia del suo smistamento a Grifondoro! Ora ti saluto e spero di leggere presto altri capitoli! Un bacione Hermione

28/02/09, ore 10:05

Bellissimo... Finalmente Ted e Andromeda sono insieme. anche se mi dispiace per come si sono viste l'ultima volta lei e Narcissa. Comunque complimenti vivissimi!

27/02/09, ore 20:31

noooooooooooooooooooooooooo!!non puoi lasciarmi così, sulle spine!!!spero vivamente che vada tutto bene, anche se, nel sapere che nel prox chappy ci sarà Bellatrix (^_^), mi sorge qualche dubbio...e finalmente ce l'ha fatta!!lo sapevo...lei all'inizio, all'idea di voltare le spalle alla sua famiglia, provava quasi ribrezzo, e invece ora si è decisa e ha compiuto il grande passo!! grande Meda!!eheh...mi dispiace solo che soffra, e soffrirà, per la lontanza da Narcissa: quella biondina non se lo merita, dal momento che, appena venuta a sapere della fuga della sorella, ne elimina persino i ricordi...mah...menomale che c'è Ted!!ogni tanto ci ripenso, è stato troppo bello quando le ha chiesto di sposarlo...ehhhhhh...*_*...proprio l'uomo dei sogni!!hihihi!!XD ahah...troppo bello...Sirius DAVVERO a Grinfondoro...ahahah...ce la vedo Druella a sbraitare in salotto contro quel rinnegato del nipote!!uhuh...k ridere!!ah...una piccola curiosità: a parte essere pazza, ma Bellatrix, dato k vede Rodolphus solo alle riunioni dei Mangiamorte, k fa tutto il tempo??!!??ahahah...ok...sono ufficialmente andata fuori di testa!!eheh...sarà l'età...XD mmm...ah si!! che matta: sono così presa da questo chappy (e dalle mie assurde considerazioni), che non ti ho nemmeno fatto i complimenti...sappi che, anche s ogni tnt m scordo di dirtelo, questa storia sta diventando sempre più bella e vorrei che non finisse mai...eheh...ma non si può avere tutto dalla vita!!però mi raccomando, la continuazione la voglio!!capito?!XD oki...ah no...un'ultimissima cosa poi m levo dalle scatole, ank xk ho un penosissimo tema x ed fisica (no comment please -_-") k attende di essere fatto x domani...secondo te xk Bellatrix non ha mai avuto figli?cioè, cm madre lei non ce la vedo, però penso che sarebbe stata entusiasta di offrire la sua prole al suo Signore...mah...mi piacerebbe se mi facessi sapere il tuo parere, così per inquadrare meglio il suo personaggio, per una possibile storia k è un pò k ho in mente di fare...grazie!! oki...ora è tt davvero...scappo!! mi raccomando, non mi fare aspettare troppo per il prox chappy!!non voglio più aspettare!! kisskiss Alis...

23/02/09, ore 20:37

Ci tieni sulla corda.... e la mia curiosità aumenta sapendo che vi saranno imprevisti! Alla prossima

23/02/09, ore 16:32

Ciao! Mi spiace se ulltimamente non ho recensito, ma gia` ho poco tempo per aggiornare, poi ora ho agiiunto anche una one-shot (vieni a leggere? Xd, no skerzo!), figuriamoci a recensire!! Comunque, sempre carini i chap.
Ti poxo fare una domanda? Ma con quale avvenimento hai pensato di concludere la ff?? (fosse per me, non finirebbe mai...!!XDXD)
Ora vado, un kissone Bex

23/02/09, ore 15:00

Bellissimo qst capitolo!!!!!!Come capisco Andromeda!Non si può andare avanti seguendo ciò che vogliono gli altri... bisogna fare solo quello che noi abbiamo deciso di fare.... e ted è troppo bellino!!! ShArY90

23/02/09, ore 13:09

Oddio. E' vero. Lucius è di un anno più piccolo di Andromeda!!! xDxDxD Devo ammettere che questa me l'ero proprio scordata, da quando sono andata su Wikipedia per ricercare un po' le età dei personaggi. Bene, dopo aver battuto il record di recensione lunga (o_O""") e sono felice che tu l'abbia apprezzata, passo a commentare questo capitolo. Innanzitutto dico che non me lo aspettavo proprio. Ho aperto la tua storia dai miei preferiti per rileggere i punti che più mi sono piaciuti cliccando "Ultimo Capitolo" e quando ho visto che era nuovo ho cacciato un urlo... Credo di aver spaventato mio fratello, poveraccio. Vabbe'. Più che verosimile la sensazione di Dromeda che il tempo non passi mai. E' risaputo che, quando si attende qualcosa di speciale, i momenti fanno apposta a passare lentissimi. Bellissimo quando si è messa a contare fra sé e ha calcolato centosettanta secondi quando l'orologio era ancora a novanta. Ben'inserito il racconto dell'addio con Narcissa, fa capire veramente quanto Andromeda sia affezionata a sua sorella, quanto le costi lasciare casa (a questo proposito anche il suo sguardo alla camera). Commovente l'abbraccio, ma ancor più commovente il fatto che Narcissa si accorga dello stato d'animo della sorella. Fa capire quanto sono vicine... Molto saggi i tre motivi per i quali Dromeda ha scelto di non chiamare anche Bella. E così Sirius fece urlare come matti anche i suoi zii U_U xD Ora Ted è arrivato. Mamma mia, spero che vada tutto liscio... Complimenti anche per questo capitolo! *_*
P. S. Anche a me interessa molto il personaggio di Regulus. A questo proposito, grazie per la recensione a "Crestfallen". Ti do piena ragione: è ingiusto che il rapporto tra Sirius e suo fratello sia stato guastato da tutti quei fattori esterni! Ciao

23/02/09, ore 13:05

Ciao cara^__^ Mi sono quasi commossa all'addio di Andromeda a Narcissa, che perfortuna non sospetta ancora niente! Hai lsciato il capitolo alla parte più bella... non si fà xD Ora sto col fiato sospeso ad attendere il prossimo capitolo con la fuga di Dromeda U_U E sono troppo curiosa di vedere come la prenderanno i Black, e soprattutto Bellatrix, che spero non farà una strage, quella pazza XD Ok, la smetto di dire scemenze, è meglio che vado ^^ Baci, cerca di aggiornare presto ^_- Teresa

22/02/09, ore 12:16

Mi scuso per il mio ritardo, riguardo la recensione! Scusa! ^-^ Mi piace che finalmente Ted abbia capito i suoi veri sentimenti e abbia preso il coraggio di trasportarli fuori da sé. Si vede come è cresciuto rispetto ai precedenti capitoli: il Ted di prima non si arebbe mai azzardato a fare una cosa del genere: direttamente a casa Black! Un vero eroino! XD alla prossima!

21/02/09, ore 23:58

Un personaggio appena abbozzato che avrei tanto desiderato conoscere meglio: e tu riesci a presentare Andromeda nella sua dolcezza, ingenuità ma anche determinazione. Buon proseguimento!

21/02/09, ore 22:25

Finalmente riesco a recensire! Mi spiace di non averlo fatto prima, ma ero arrivata solo al settimo capitolo. Oggi però mi sono seduta al pc e ho letto gli altri trentadue tutti d'un fiato. Mi piace molto come scrivi, la lettura risulta scorrevole in un modo semplicemente stupendo *_* Poi non dico quanto sono stata felice di trovare una storia con tutte le età a posto... Voglio dire, continuare a trovare fanfiction con Bella e Lucius e Andromeda e Sirius coetanei stava iniziando a darmi un po' sui nervi.
L'inizio è da subito ben strutturato (sempre secondo il mio modesto parere, ma ti assicuro che posso essere pignola sino alla nausea ^_-) e hai descritto benissimo il rapporto tra il piccolo Teddy e Andromeda. Ben caratterizzata lei, e il suo scoraggiamento... la sua stanchezza, direi. Il suo improvviso nodo alla gola nel riconoscere il diario è commovente, fa capire come la nostalgia sia forte in lei. Raccomanda al bambino di mettere tutto a posto e di lasciar stare, ma ovviamente lui... xD Bene. Il diario - come ogni agenda che si rispetti ^_- - si apre con una piccola presentazione di Andromeda e una breve descrizione della sua famiglia. Mi è piaciuto da morire, devo dire, sopratutto - credo - perché coincide perfettamente con quel che ho sempre pensato *-* Soprattutto il rapporto che lei ha con le due sorelle e la descrizione su Sirius e Regulus. Ecco, io me li immagino proprio così: il più grande vivace da morire, uno di quei bambini che non stanno mai fermi; il minore il suo esatto contrario. Perfetta l'ansia di Andromeda, e poi... tadan! xD Ecco il primo incontro (diciamo scontro) con Ted Tonks. Be', sicuramente l'approcio non è dei più rosei, tanto più che la ragazza poi dà la colpa al giovane per la reazione dei suoi genitori. Devo dirlo: mi dispiace parecchio per Bellatrix, questa storia dei matrimoni Purosangue e Purosangue, tutti programmati eccetera mi ha sempre fatto un po' schifo >_> Riguardo allo Smistamento ero abbastanza curiosa ma alla fine credo che tu abbia deciso al meglio... anche io credo avrei fatto come Andromeda. Povera, l'atmosfera per lei non è tra le più favorevoli, e solo perché è una Black. E, come se non bastasse, chi si ritrova tra i piedi, la nostra Andromaca?! Di nuovo Ted Tonks, ironia della sorte!!! Mi è piaciuto molto il chiarimento con Molly. Perché a parer mio Andromeda aveva ragione da vendere. Alla Prewett non piacevano i Black per i pregiudizi, ma così ammettendo rivelava di avere a propria volta dei pregiudizi (a me è capitato di essere accusata - non direttamente, meno male - di aver dei pregiudizi a causa della religione... Lì ho pensato "E chi è che ha i preguidizi?", quindi mi sono trovata). Stupendo il capitolo sul compleanno di Sirius. Stupendo il modo in cui il bambino ha detto di divertirsi a vedere suo padre arrabbiato, mi ha fatto morire dal ridere... Poi ecco Regulus. Ho apprezzato tantissimo l'abbraccio spontaneo del bambino quando la cugina gli ha restituito le figurine... Bellissima l'esclamazione di Sirius (“Ehi, guarda che Dromeda è la mia cugina preferita, non la tua!”) stavo di nuovo ridendo come una matta. E bellissimo quando, dopo la loro litigata sul diritto delle cugine Andromeda a chiesto se andassero mai d'accordo su qualcosa e loro hanno sbottato un NO all'unisono XD Carinissimo Regulus che, dopo l'entrata non esattamente pacifica di Bellatrix, si preoccupa che lei si sia arrabbiata perché lui ha detto che le sue sorelle sono le sue cugine preferite! L'incontro con Silente è perfetto (una mia amica XD). Terribile quello... di Wilkes, personalmente ho creduto che almeno un poco (più di un poco) si fosse meritato la vendetta di Bellatrix. Come al solito Silente è un preside eccezionale. Ed ecco che la piccola Narcissa capisce tutto al volo non appena arrivata ad Hogwarts! Povera Dromeda! Rabastan! Ed ecco Ted in veste di eroe... un eroe tenero e imbranato *-* Bella l'amicizia che da quel momento lega i due ragazzi. In quanto alla lettera letta da Sirius... mamma mia! Non è proprio capitata bene! Ma il bambino è dispiaciuto, e si vede.In qualche modo però la lontananza serve. Ed ecco il fatidico venerdì 17, in cui la gelosia fa scattare l'amore in Andromeda (bellissimo capitolo). Mi è piaciuto vedere la scena tra le tre sorelle, con Bella e Cissy che si preoccupano per Dromeda. Sirius come al solito mi fa morire dalle risate con la sua opinione irremovibile sui secchioni! La dichiarazione infine, è perfetta. Poi sei riuscita a creare quell'atmosfera separata dal mondo che è perfetta... Quando Ted viene aggredito trovo molto ben espresso il modo in cui Dromeda prova rimorso per la spia che sta per fare ma insieme non vuole proteggere la sorella. Ho trovato terribili le nozze di Bella, in qualche modo. Per non parlare del fatto che infine salta fuori il fidanzamento con Rabastan. Bello il capitolo romantico, riesci a tenere la giusta dose di dolcezza senza cadere nello sdolcinato... è magnifico. Poi le opinioni differenti delle sorelle Black saltano fuori con l'avvicinarsi di Voldemort. Ha un grande impatto il capitolo in cui Narcissa scopre Andromeda e Ted, soprattutto per la sua reazione sconvolta. Ma vuole bene alla sorella, ed anche lei è innamorata a propria volta, quindi lascia passare. Commovente molto l'addio tra Andromeda e Ted ç.ç Ed ecco la scelta di Sirius, che in qualche modo dà una spinta alla ragazza (ma è mitico quel bambino! Vuole una foto!). E qui la pressione delle due scelte possibili si fa più forte. Terribile la dichiarazione di Bellatrix. Le reazioni sono adattissime. Zii e genitori entusiasti. Narcissa sconvolta, Regulus sbigottito (non so come dire quanto mi sia piaciuto il modo in cui rimane con il cucchiaio a mezz'aria, lo esprime veramente bene), Sirius indignato e Dromeda ancora di più.
Ed è proprio questo che la fa scattare, che la spinge a rivelare ogni cosa. (La reazione entusiasta di Sirius riesce ad allentare la tensione ma senza farla svanire del tutto, fantastico!).
Romeo e Giulietta all'ultimo capitolo, be', belli tutto il resto... *_* la fuga si fa prossima (speriamo anche il matrimonio).
Okay, probabilmente non avrai letto tutto questo commento chilometrico (e come biasimarti, non ho mai scritto così tanto!) ma ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti saluto. Al prossimo capitolo!