Diario di Andromeda Black
di Julia Weasley

14/06/10, ore 17:02

Opperlapeppa, che disastro di festa! Tra Ted, Molly e Bella che ha deciso di piantare la piccola Dromeda, deve essere stata un gran divertimento!
La frase di Lucius all'inizio mi ha fatta schiantare: 'O tuo fratello ha voluto farti uno scherzo, o tu sei un perfetto idiota' XD In perfetto Lucius style, sisì. Meno male che Andromeda usa il cervello e ha chiesto al Caposcuola! Perché i maschi non vogliono mai chiedere indicazioni? (cit.)
E poi, ma pooooovero Ted XD Mi ha fatto così tenerezza vederlo tutto disponibile, con Andromeda che invece avrebbe solo voluto evitarlo.
Eh, la strada per questi due è ancora molto lunga! Ma a me piacciono le storie lunghe, quindi nessun problema!

14/06/10, ore 10:43

'Io odio essere odiata'. Povera Dromeda, con questa frase mi ha fatto così pena... lei non è come Bellatrix, orgogliosa del suo nome e contenta di essere temuta. E' molto più dolce e affettuosa.
E l'invidia è una gran brutta bestia: spero che non dia retta alle chiacchiere di quelle sue compagne di dormitorio, non meritano un briciolo della sua attenzione u.u Sono sicura che troverà qualcuno che saprà apprezzarla andando oltre al suo cognome ed al suo stato di sangue, e riconoscendole i suoi meriti.
Ora devo scappare, ma mi impegno a tornare alla lettura il prima possibile!

12/06/10, ore 21:03

Ultimo capitolo per stasera, poi vado ad immergermi nell'Orlando Furioso, nella fuga perpetua di Angelica e in non so che altro Ariosto si sia inventato :D
... AvadaKedavrizzatemi adesso, vi prego.
Comunque, drammi personali a parte, anche io ho visto sempre molto bene Dromeda a Corvonero. Però alla fine ha preferito la sua famiglia, e come darle torto? Come ha detto il Cappello Parlante, per lei è ancora molto importante.
E Ted X°D Poveraccio, si trova sempre ad inciampare su di lei XD Mi fanno sorridere questi siparietti, anche perché so che, a forza di inciampare, tra i due nascerà qualcosa :D
Ora ti saluto, anche perché penso che ti stia ammorbando con tutte queste recensioni O.O Ma ho scoperto questa storia proprio nel mio 'periodo Black', quindi non ti libererai di me tanto facilmente u.u
Ciao ciao!

12/06/10, ore 20:51

Non avrei mai creduto di poter provare pena per Bellatrix - se mi sentisse mi Crucerebbe, ma vabbè. Però immaginarmela così, in trappola... sono una maledetta sentimentale Grifondoro tendente Tassorosso, lo so, ma mi è dispiaciuto quando ho letto che si era rinchiusa in camera e che cercava comunque di mostrarsi forte.
Cissy e Dromeda mi hanno fatta sorridere quando hanno provato a raggiungerla nella sua stanza. Che carine che sono, così affettuose! E poi, quello che Bella ha detto sui Black mi ha fatta rabbrividire: 'Noi non siamo la maggior parte della gente'.
Meno male che Dromeda riuscirà a scendere da quel piedistallo per guardare oltre :D

12/06/10, ore 20:42

Oooooooooooooh, il loro primo incontro *_*
Puccio che è Ted *_* Inciampa dappertutto, eh? XD E' un fattore ereditario, quindi!
Io sto sottovalutando il 'gran casino' che la povera Andromeda si è trovata a fronteggiare, con il mio atteggiamento alla 'Awwwwww, che teneri!', però mi sono venuti gli occhi a cuoricino quando ho capito chi era quel ragazzino biondo *-*
Partendo dall'inizio: mi ha fatto impressione Bellatrix quando ha sgridato Dromeda perché, con il suo stupore più che motivato, 'avrebbe potuto essere scambiata per una Mezzosangue'. Insomma, si facesse un po' gli affaracci suoi quella lì! Se non provi stupore davanti alla Gringott, per cosa vuoi stupirti?
E mi ha fatto tanta tenerezza, invece, immaginare Andromeda con indosso la sua divisa, nella sua camera XD E' quello che avrei fatto io se avessi ricevuto la lettera per Hogwarts XD Poi però avrei cominciato a cercare di fare magie, non come la coscienziosa Andromeda 8D
Mi piacciono questi particolari, la rendono molto piccola e molto dolce. Una bambina vera, insomma.
Al prossimo capitolo - a tra pochissimo XD

12/06/10, ore 20:31

Eccomi di nuovo :D
Che carina la tua piccola Andromeda *-* Mi dà proprio l'idea di una bambina, con quel suo 'Ma parliamo un po' di me' e la descrizione delle sue sorelle. E poi mi ha fatto uno strano effetto vedere cosa ha scritto sui babbani, sapendo chi finirà con lo sposare XD
Mi è piaciuto il fatto che tu non l'abbia descritta come una piccola ribelle fin dagli undici anni. Per ora Andromeda è una bambina Purosangue, con le idee che la sua famiglia le ha inculcato e tutto il resto. E' piuttosto realistica questa cosa.
Cambiano le fanfiction ma io mi trovo a scrivere sempre le stesse cose: braaaaaaaaaava XD
P.S.: Regulus è comparso anche qui X°D

12/06/10, ore 00:29

Con la risposta alla mia recensione alla storia 'Le cucine di Hogwarts', mi hai fatto venire in mente che io ti ho scoperta solo con 'Slytherin Love'. Quindi mi sono detta 'E cosa ha scritto prima?'. Dunque, eccomi qua a recensire questa tua 'nuova' fic - nuova per me, almeno XD
Ora, hai visto che in questo periodo ho pubblicato ben due storie su Andromeda, e ne ho in cantiere altre: questo perché mi è scattata la 'molla' dell'ispirazione, solo che questa riguarda, per il momento, quasi esclusivamente le sorelle Black - ti lascio indovinare quale, in particolare XD
Quindi puoi immaginare la mia faccetta quando ho visto questa storia: *________*
Ora sono stanchissima, ma ci tenevo a lasciare un segno del mio passaggio; leggerò questa storia nei prossimi giorni, sempre che io sopravviva al mare O.O, ma intanto ti dico che mi hai già incuriosita parecchio *_*
Ciao ciao!

15/04/10, ore 22:39

Scrivo qui l'ultima recensione perchè questo capitolo mi ha davvero commossa (anche l'epilogo è bello comunque), hai descritto questo finale davvro in maniera emozionante. Andromeda è stata una ragazza e poi una donna davvero coraggiosa, forte, speciale. Tu l'hai resa benissimo. (Mi spiace davvero che la Rowling le abbia fatto accadere di tutto di più, un mucchio di orrori della vita si sono abbattuti su di lei, onestamente ci sono rimasta male). Comunque, che dire di altro? Brava, bella storia, bel personaggio caratterizzato bene! Mi hai fatto immaginare tanti personaggi (Ted in primis) e tante situazioni in maniera vivida! E molte cose le ho pensate anch'io come te!
Sono felice di aver letto, quasi per caso, questa storia!!
a presto
ale

15/04/10, ore 22:07

Ma grandissima Andromeda!!!!
Non so cosa dire tanto mi è piaciuto il capitolo!Non vedevo l'ora lo facesse!
L'hai scritto davvero bene, il ritmo, un po' di suspance, l'introduzione tramite la litigata con sua sorella al fulcro della faccenda, la reazione del padre e come Andromeda gli tiene comunque testa!
in una parola: bellissimo ed emozionante!
se non vedi più recensioni è perchè non ho resistito a leggere fino alla fine di volata ...

15/04/10, ore 22:01

Anch'io ho sempre ammirato Sirius per il suo coraggio (anche se la Rowling, alla fine, ne ha descritto i parecchi difetti) hai fatto benissimo, secondo me, ad introdurre questa parte. I pensieri di Andromeda, il suo sentirsi una vigliacca di fronte al cuginetto più giovane, ma più forte indipendente e spavaldo. Davvero umana, sensibile e profonda!!

15/04/10, ore 21:54

Giuro che sono qui angosciata per Ted e Andromeda!! Come li hai descritti bene! Ted ti viene molto bene, me lo figuro davvero come il ragazzo tassorosso, modesto ma forte e perseverante, si capisce che è pronto a tutto per il suo grande amore, anche se sono entrambi molto giovani!
Ora non resisto devo andare avanti con la lettura!

14/04/10, ore 21:40

In questo capitolo mi è piaciuta Andromeda al massimo grado, sta lentamente sfoderando la vera donna coraggiosa, forte e innamorata che diventerà da adulta. Il tuo modo di descrivere questo graduale cambiamento è veramente bello, gestisci il tutto molto bene! Lei è la protagonista indiscussa di questa bellissima ff! Capta l'attenzione in maniera perfetta. Ma in generale descrivi in maniera approfondita anche tutti gli altri personaggi, li trovo interessanti (Ted è dolce, pasticcione, anche un po' immaturo, ma forte al punto giusto), solo Rodolphus non mi piace tanto, ma perchè io lo vedo davvero molto diverso, tutto qui.
Spero di poter andare avanti a leggere molto presto!!

14/04/10, ore 21:27

Bella, bellissima storia!! tanti avvenimenti e situazioni li immagino esattamente come te, il carattere di Andromeda mi piace moltissimo. La sua difficoltà ad esprimere la sua reale personalità e le sue reali opinioni per l'affetto che prova per la famiglia, mi paiono davvero profonde e realistiche, descritte benissimo! E comunque è simpatica e sincera!

13/04/10, ore 21:50

Lo sapevo!!! L'avevo detto io!!! (anche perchè leggendo i libri mi pareva ovvio che io lo sapessi ... però tu hai descritto l'inizio, il nascere di questo sentimento in Andromeda, in maniera sibillina, ma molto chiara allo stesso tempo! Proprio come deve essere stato per lei, che all'inizio tentava di non ammetterlo nemmeno a se stessa probabilmente)
Bella la sua gelosia, bello anche quando spera che i suoi la possano capire, anche se sa bene che non sarà così, bella anche la frase finale. Perfetta per un'adolescente innamorata!

13/04/10, ore 21:45

Ma quale illuso???? Andromeda è innamorata pure lei!!! Infatti è lì che si tortura perchè lui non la considera più (anche se il tutto è partito da lei).
A parte i miei deliri, bella questa tua idea di far nascere un'amicizia tra Molly e Dromeda. Anticipa molto bene il carattere della protagonista, il fatto che è una serpeverde atipica, che probabilmente riserva delle sorprese per il futuo!
Vado avanti ancora un po' ...