Diario di Andromeda Black
di Julia Weasley

17/03/09, ore 15:30

Sirius... piccola peste! Bellissimo il pezzo in cui Andromeda chiede se andranno mai d'accordo e loro decisi rispondono di no! Al primo momento ero convinta che Bellatrix dicesse che si era presa una cotta per Tom Riddle ma poi mi è venuto in mente che era troppo vecchio per essere stato a scuola con lei!

17/03/09, ore 15:26

Una bella strigliata è quello che ci vuole per Molly che ha il brutto difetto di pretendere di sapere sempre tutto e di conoscere gli altri basandosi solo sulle apparenze e senza approfondire le cose. Non dimentichiamo che fra qualche anno il suo figlio perfetto, Percy, se ne andrà di casa, mentre gli irresponsabili Fred e George si uniranno all'Ordine della Fenice e Fred morirà combattendo...

17/03/09, ore 15:22

Anche tu vuoi tanto bene a Molly a quanto pare... Io la sto letteralmente massacrando perchè devo farle pagare tutte le cattiverie che ha detto su Sirius! Tornando alla tua storia Andromeda mi piace molto, e anche Ted. E' bello leggere una storia su di loro, sono personaggi un po' dimenticati eppure non bisogna dimenticare che insieme hanno sfidato la Nobile Casata dei Black!

14/03/09, ore 15:27

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa=)

13/03/09, ore 22:03

io la rowling la odio con tutto il cuore: la sua sadica mannaia ha falciato tutti i miei personaggi preferiti (leggasi sirius, remus, dora, dobby, fred, malocchio, pure il povero ted che a parte esistere in quel libro faceva poco altro), la maggior parte dei quali senza un valido motivo che non fosse quello fi aggiungere un po' di legna la fuoco (leggi remus e dora in particolare, una morte più insensata della loro non la trovi nemmeno a sforzarti, perfino per edvige sono state spese più lacrime che per quei due poveretti!!!!!!!). vabbè questo con la ff non c'entra assolutamente nulla, passo a dirti che questo ultimo cap mi è piaciuto molto, in particolare sono felice di sapere che andromeda e narcissa sono tornate legate come una volta (senza la terza incomoda, lurida schifosa assassina!!!!!!!), anche se leggere i pensieri di andromeda su ted mi hanno messo addosso una tristezza che non hai idea: è orribile che te sia morto in quel modo, senza ragione la minima ragione se non essere un nato babbano. povera andy, se non ci fosse stato teddy, chissà come sarebbe finita... passo a farti ancora una volta i complimenti, bellissima ff, molto bel scritta, a risentirci, bacibaci!!!!!!

13/03/09, ore 17:45

Ma allora Silente aveva 110 anni quando Harry è arrivato ad Hogwarts? Delle due l'una: ho sbagliato a fare i conti io, oppure si è sbagliato Lexicon! Comunque complimenti per il lavoro di ricerca, io non ricordavo che il primo guardiacaccia si chiamava Ogg! E così Andromeda ha avuto la possibilità di scegliere come è successo ad Harry ma ha avuto paura della sua famiglia... come darle torto? Ma fra qualche anno arriverà Sirius a cambiare la storia! Ancora complimenti!

13/03/09, ore 17:38

“Ma noi non siamo la maggior parte della gente! Siamo dei Black " In questa semplice frase di Bellatrix c'è racchiusa tutta l'essenza della Nobile e Antica Casata. Che tristezza pensare alla fine che farà Bellatrix, che avrebbe potuto essere una adolescente come gli altri e invece è stata rovinata dal maledetto orgoglio dei Black. Almeno a Narcissa andrà meglio, perchè sposerà un Purosangue ma del quale sarà innamorata!

13/03/09, ore 17:34

E qui abbiamo il primo incontro, anzi, il primo "scontro" fra Andromeda e Tonks, ovvero il Romeo e la Giulietta del mondo magico!;-)

13/03/09, ore 17:28

E così la piccola Andromeda ci racconta la famiglia Black che, come al solito non si smentisce mai: noi siamo i migliori e tutti gli altri non sono degni di allacciarci le scarpe, soprattutto se sono Babbani. E poi... il mio piccolo Sirius... lacrimuccia... Adesso vado avanti a leggere!

13/03/09, ore 17:25

Che bello, questa storia promette di essere molto emozionante e anche commovente! Per me che adoro i Malandrini e che considero Teddy Lupin il mio preferito della new generation è praticamente la storia perfetta! E' molto bello il pezzo in cui Andromeda capisce che Teddy non le ubbidirà dal modo in cui i suoi capelli cambiano colore, un chiaro segno di quanto sia forte il legame che la unisce a suo nipote e di come il piccolo Teddy sia stato la salvezza per sua nonna che altrimenti sarebbe morta di dolore. Non se lo meritava un destino così... La Row è stata crudele alla fine ma con Andromeda più di chiunque altro!

13/03/09, ore 16:22

Un finale perfetto per una storia dolcissima, che indubbiamente leggerò e rileggerò sempre con grande piacere, senza mai stancarmi. Le ultime frasi sono molto toccanti ed evocative, mi hai veramente lasciata con un groppo alla gola... Spero continuerai a scrivere ancora, perchè c'è davvero bisogno di autrici come te, capaci di fare sognare e volare con la fantasia. Ti ringrazio per le belle parole che mi hai dedicato nelle note, ma sono io che dovrei ringraziare te perchè, con questa storia, mi hai fatto davvero rivalutare la coppia Andromeda/Ted che non avevo mai considerato con doverosa attenzione. Me li hai fatti davvero adorare, e mi è quasi venuta voglia di scrivere su di loro la mia prossima storia. Chissà! Ti abbraccio forte.

12/03/09, ore 17:26

Bellissima fanfiction! Sn contenta che tu l'abbia portata a termine, ma credo che soffrirò un bel pò di nostalgia, senza i tuoi aggiornamenti.... Beh, complimenti, ti saluto....Un bacio^^rose.....

12/03/09, ore 16:51

Ueee-Sigh-SOb!*Me PianGE*
Non cI poSSO credeRe, QuesTA ff e` fiNIta! *Me contInua a PiaNGEre*
Mi e` piaCIUTA tantO la ff, ed e` FiniTa BeNe, Uee! *Me E` tAnTO GRAta a Julia Weasley*
GRAZIE!
Bex Vampire...<3

12/03/09, ore 14:55

Ciao Giù^^
Mamma mia, il tempo è volato davvero.. Non posso credere che siamo già all'epilogo ç__ç Davvero bellissimo, hai confermato la tua bravura*-* Dromeda che ricorda al nipote di scegliere la casata più adatta a lui, per non fargli commettere il suo stesso errore è davvero dolcissimo^.^ E poi lei che vede il sorriso di Ted tra le nuvole e capisce di non essere più sola e bellissimo! E quando vede il riflesso nel vetro è stupendo ** Mi sembrava di vedere la scena davanti agli occhi ú.u mi dispiace davvero che questa magnifica storia sia finita! attendo il seguito^^ e nel frattempo vado a leggere la tua ff su Reg xD
Teresa

12/03/09, ore 14:07

ç______ç
Non ho recensito sempre,ma ho sempre aspettato impaziente il capitolo successivo e sapere che ora non e ne saranno più mi rattrista un pò...
Comunque,bando alla tristezza!Il capitolo finale è stato bellissimo e nonostante la tristezza per il triste finale della storia di Andromenda(di compo ha particamente perso tutta la famiglia)mi è piacuto il pezzo finale con Dora,Remus e Ted che continueranno a starle vicini!*__*