Recensioni per
Il Peccato
di Amantea

Questa storia ha ottenuto 223 recensioni.
Positive : 222
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
Recensore Master
09/09/15, ore 22:46
Cap. 14:

Bentornata gran bel capitolo pieno di tante cose e ora cosa capiterà aspetto con ansia il prossimo aggiornamento

Recensore Master
09/09/15, ore 22:25
Cap. 14:

È valsa la pena attenderti, ci hai regalato un capitolo splendido, traboccante di sentimento e di adrenalina. Loro, prima di tutto. Dolcissimi, mentre insieme tornano a casa nel tramonto, i baci scambiati a cavallo, l'incontro con la nonna e i pensieri condivisi su Girodel e il Generale, la cioccolata e le confidenze in biblioteca, (sul resto, successo in biblioteca, sorvolo sennò ricomincio con le recensioni a bollino rosso!)...ma quanto sono belli? Quanto li sai ritrarre esattamente uguali a come ciascuna di noi li ha sempre immaginati? Dipingi loro e i campi di ranuncoli con la stessa poesia e doni ad Oscar, anche nel momento di maggior pericolo, il pensiero di loro due, insieme contro il mondo... Sono felicissima che tu sia tornata, mi mancava il tuo modo di scrivere, la tua poesia, il tuo raccontarceli così intenso e vivido. Bentornata, con tutto il cuore. Un abbraccio!

Recensore Master
09/09/15, ore 22:22
Cap. 14:

Cara. ...ho rivisto, con gli occhi della mente, la puntata dell'anime tal com' è con la differenza che tu l'hai resa carica di pathos e con la consapevolezza che loro si amano! Cambia tutto! Ed è bello che il loro amore, per quanto ancora celato, faccia ormai parte della loro vita! Bravissima come sempre, Luciana, abilissima e sapiente nell'uso della lingua italiana....Ben ritrovata tra noi! Tanti baci. ... Sandra

Recensore Master
09/09/15, ore 20:34
Cap. 14:

Non puoi davvero finire il capitolo in questo modo, perche hai descritto talmente bene la scena finale che mi sembrava di vedere il cartone. Bello tutto comunque anche il fatto di potersi amare nonostante tutto.

Recensore Junior
09/09/15, ore 20:28
Cap. 14:

Mi alzo per applaudirti e ringraziarti per aver scelto di continuare questa meravigliosa ff e dare voce alla tua bravura nel raccontarci storie come questa. Il capitolo, inutile dirlo, non mi ha deluso assolutamente anche se, a mio avviso, di passaggio per qualcosa di grande a cui farà seguito. Bellissimo il loro amore nascosto e condiviso dalla "nostra" cara Nanny e molto intelligente e sensibile il tuo Girodelle nel volerla "lasciare libera di seguire il suo cuore..."

Recensore Veterano
09/09/15, ore 19:36
Cap. 14:

Carissima Amantea bentornata! capitolo come sempre bellissimo .... il loro continuare ... la loro complicità ...sapevo che André era in pericolo ... uno sparo e ... non farci attendere molto ! alla prossima

Recensore Veterano
09/09/15, ore 19:03
Cap. 14:

Cara Amantea Bentornata! Un bellissimo capitolo dove è sempre più evidente che loro stanno maturando come coppia .. Il loro amore non potrebbe essere più intenso! Brava e ci lasci col finale sospeso....André che non vede nulla....uno sparo....
A presto cara!!!!!

Recensore Veterano
09/09/15, ore 18:56
Cap. 14:

Carissima Amantea, innanzi tutto bentornata!!! E bentornata anche questa tua fic, che tradisce un po' il suo titolo visto che sei riuscita a costruire atmosfere delicate, e un amore che va ben oltre il peccaminoso (com'è giusto che sia, infatti)... un amore pieno di complicità e tenerezza, che profuma di cioccolata e di casa :-)
Sei riuscita anche a farmi stare simpatica la nonna. L'inciso sulla bontà dei suoi biscottini mi ha fatto sorridere... mi piace chi sa cogliere e raccontare piccole sfumature, ma non quelle messe lì a casaccio, per riempire un vuoto di contenuti.
Finale da fiato sospeso, che succederà? Aggiorna presto!!!
Un abbraccio

Recensore Master
09/09/15, ore 18:55
Cap. 2:

Struggente la frase di André :fai l amore con me..è racchiuso tutto l amore che prova per lei. ..eh si ho detto siiiiiii!

Recensore Master
09/09/15, ore 18:36
Cap. 1:

Una ola di bentornata a Luciana!!! !Evviva la tua storia merita di essere qui è questo il suo/tuo posto ..e noi a peccare con te!! !Belli e sofferenti i nostri protagonisti, me la rigusto quests fic e parto per l a maratona...un abbraccio

Recensore Master
09/09/15, ore 17:42
Cap. 14:

Bentornata Amantea!
Mamma mia, sei tornata proprio alla grande. È proprio bello e molto interessante vedere come Loro due, insieme come coppia, affrontano situazioni che conosciamo a memoria. Questo filone narrativo genera anche curiosità su questa visione e su come li farai ragionare e agire da coppia. Sono così belli insieme! Ma perché non è andata così???? Mannaggia alla IKEDA!!!
Lo dico subito: straordinaria la nonna che mi ha fatto morire con quella considerazione che Oscar non poteva sposare uno con i capelli più lunghi dei suoi, e che racconta, praticamente parola per parola, ciò che il Generalissimo e il Giro si sono detti...il corridoio...come no...come minimo si era spalmata sull'anta della porta per sentire meglio.
Molto bello il loro discutere, la loro complicità che grazie alla tua eleganza e alla tua bravura nel raccontarcelo, viene messa in risalto in modo splendido e anche un po' malinconico....perché la lettera del generalissimo amareggia un po' Oscar, almeno questo è quello che ho percepito io. André la capisce al volo perché la conosce nel profondo. Mi ha fatto perdere un battito quella promessa di protezione di Oscar ad André...stavolta non può succedere...non succederà , vero?
E ora?...lui non vede...lei è in pericolo (altra scena che torna in mente)..la richiesta di lei ad André di farsi visitare...lo scopriranno insieme che è destinato a perdere l'uso dell'altro occhio?!? Spontaneo mi è venuto un pensiero... "In salute e in malattia...in ricchezza e in povertà". matrimonio d'anime il loro.
Mi sarebbe piaciuto viverli così come tu ce li stai raccontando... Ma A questo punto, credo che qualcosa dovrà necessariamente cambiare nelle loro vite. Oscar non è disposta ad esporre André al pericolo e lo stesso vale per quest'ultimo.
Quindi che si fa?
Hai appena pubblicato, lo so...ma non ci lasciare in sospeso per tanto tempo... 
Bravissima e bellissimo. 
Un abbraccio forte forte.

Recensore Master
09/09/15, ore 17:21
Cap. 13:

Sono tanto contenta di rivedere questa fanfic, che secondo me era incancellabile perché scrivi da Dio e perché la storia è bella.
Bentornata!

Il prossimo capitolo lo leggo nel fine settimana - non sono sparita nemmeno io, ma oramai qui è ripreso tutto e le macine della maternitudine frantumano il mio tempo libero che è una bellezza... istituirò il fanfiction saturday con tanto di rito sacro ed abluzioni pre-lettura :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]